Pokèmon Nero e Bianco 2 DeSmuME

« Older   Newer »

.
  1. Tepig_97

.

User deleted

:Shiny: Pokèmon Versione Bianco e Nero 2 su DeSmuME :Shiny:

dw823a

Salve, ecco una piccola guida per far funzionare le nuove versioni di Pokèmon Bianco e Nero 2 su DeSmuME. In realtà c'è poco da dire in quanto DeSmuME è un ottimo emulatore per il DS, ma come al solito, ha piccoli inconvenienti che per nostra fortuna si possono risolvere. Quest'anno la Nintendo (per quanto riguarda DeSmuME), è stata clemente, e infatti con queste nuove Rom non avremo problemi di velocità in quanto l'anno scorso Pokèmon Nero e Bianco andava a scatti e ricorrevamo a trucchetti per velocizzarne l'emulazione. Le Rom verranno emulate benissimo, senza Bug ne Crash. Ok cominciamo con la procedura:

1)Primo passo scarichiamo DeSmuME 0.9.8:
    - Download for Windows 32 bit
    - Download for Windows 64 bit
    - Download for Mac

2)Passo secondo, scarichiamo le Rom di Pokèmon Bianco e Nero 2 che trovate QUI.

3)Passo terzo avviate la Rom cliccando su FILE--> OPEN ROM--> Troviamo il percorso dove abbiamo messo il file :Win: .

4)Dato che molti si sono lamentati per la scarsa velocità dell'emulazione il Quarto Passo spero che vi chiarisca del tutto le idee:
    - Apriamo DeSmuME, apriamo la ROM (Bianco 2 o Nero 2);
    - Andate su --> Configurazione--> Salta Frame ---> "6" (per chi andasse ancora lento ricorra allo stremo cliccando su "9")
    - Assicuratevi di avere spuntate le seguenti caselle in --> Configurazione--> Impostazioni 3D:
    Interpolazione Colore ad alta Precisione
    Abilita Edge Marking
    Abilita Nebbia
    Enable Textures
    Ed infine... Enable Line Hack

A questo punto dovrebbe proprio volare, e se proprio non vi basta ma lo volete farlo gareggiare alla Formula 1, cliccate il tasto destro sulla barra degli strumenti--> Task Manager--> Applicazioni--> Tasto destro su DeSmuME--> Vai al processo "DeSmuME.exe"--> Tasto destro, Imposta priorità--> Alta.

Download Pokèmon Versione Bianca 2 e e Nera 2 / Download Pokemon Nero 2 e Bianco 2 / Pokèmon Bianco 2 e Nero 2 / Download Pokèmon Bianco e Nero 2 / Download Pokèmon Bianco 2 e Nero 2 ITA / Download Pokèmon bianco e Nero 2 ITA / Download Pokèmon Bianco 2 e Nero 2 100% funzionante / Download Pokèmon Bianco 2 e Nero 2 No$gba / Download Pokèmon Nero 2 e Bianco 2 DeSmuME / Download Pokèmon Nero e bianco 2 JAP / Download Pokèmon Nero 2 e Bianco 2 JAP / Download Pokèmon Nero 2 e Bianco 2 EUR

Caloroso saluto a tutti By Tepig_97 :hihi: vietata la copia parziale o totale :Zi:

Edited by Tepig_97 - 28/6/2012, 20:55

.
  2.  
    .

Advanced Member

Group
    Collaboratore
    Tfol Points
    +88

Status

bravo , credo che a molti chiarirà le idee :si:

.
  3.  
    .

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

a me funziona, ma va lentissimo e no riesco ad accelerarlo

.
  4.  
    .

Co-Fondatore MadeToAll

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

Grazie per la guida! Funziona anche per DeSmuME per Mac :)

CITAZIONE (kra @ 28/6/2012, 16:41) 
    a me funziona, ma va lentissimo e no riesco ad accelerarlo

Non ricordo se è possibile, ma se non ricordo male se aumenti i frameskip e togli l'audio il gioco diventa più veloce.

.
  5.  
    .

Advanced Member

Group
    Collaboratore
    Tfol Points
    +88

Status

esatto ma non aumenta di molto la velocità

.
  6. Tepig_97

.

User deleted

A me personalmente va velocissimo :look:. Ho aggiornato la guida, ora è possibile velocizzare vedete un pò se anche a voi va veloce :hihi:.

Edited by Tepig_97 - 28/6/2012, 20:57

.
  7. PokeMaster88

.

User deleted

BRAVO BELLA GUIDA SPERO K LA FARAI ANKE X IL GIOCO

.
  8.  
    .

Junior Member

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

Ciao a tutti,
    Io ho un problema, in pratica dopo che inizio il gioco inserisco il mio nome e quello del rivale,poi mi fa' vedere il video di inizio e poi diventa tutto nero.
    Qualcuno sa' che problema ho ?

.
  9.  
    .

Junior Member

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

a me va veloce e non lo velocizzato hahahahahah

.
  10.  
    .

Junior Member

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

ciao quando Clicco QUI per scaricare nn me lo fa xk dice che la pagina e stata cancellata aiuto perfavore??

.
  11.  
    .

Group
    Legend
    Tfol Points
    +42
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo... ...credo

Status

ciao gabri, evidentemente il topic è stato cancellato, aspetta che te ne trovo un altro.
    ecco
    comunque ti chiedo di non abbreviare e non uppare vecchi topic ^^

.
  12.  
    .

The Master of Phoenix

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

Il problema è che desmume non salva o se salva, dove va a finire il salvataggio? Io uso il mac e non trovo le cartelle Battery o Slot.

.
  13.  
    .

Member

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

Ho fatto tutto quello che dite voi per velocizzare ma prende a scatti.... che faccio?

.
  14.  
    .

TFOL ♥

Group
    Legend
    Tfol Points
    +77

Status

Innanzitutto non uppare. :pat: Comunque la differenza la fa il Computer, quale PC hai? :_:

.
  15.  
    .

Junior Member

Group
    Member
    Tfol Points
    0

Status

dato che avete uppato... allora, il computer la differenza la fa poco, parlo per esperienza, innanzitutto, chiudi tutte le finestre inutili, e anche i programmi di esecuzione in background, che non servono quasi a nulla e rallentano il pc, elimina tutti i programmi, files inutili dal pc, e questo lo alleggerisce un bel pò, poi dipende anche dalla versione di desmume, l'ultima non dovrebbe dare problemi, la renderizzazione usa quella che mi pare si chiami h2xs o una cosa del genere, ovvero la migliore, e poi grafica, opengl. Prova cosi. E almeno un dual core di processore.

.
17 replies since 28/6/2012, 14:48

.