E se...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tama-chan~
     
    .

    User deleted


    E se decidessimo di rivivere la stessa esperienza di stupore che provavamo giocando da piccoli, con X e Y?
    Non avete capito eh? Nessun problema, vi spiego quel che mi è venuto in mente oggi.
    Uno dei punti di forza, a mio parere, dei giochi Pokèmon, è il fatto che presentano una grande avventura ricchissima di eventi.
    Con la diffusione di Internet, molte parti della trama e molti Pokèmon vengono svelati in modo espansivo a gran voce, rovinando il senso di 'sorpresa' nella prima settimana di Release dei giochi...
    Per la nostra generazione di adolescenti, questo si è sempre verificato dai titoli per DS in poi, alimentato anche dal fatto che i titoli uscivano in anticipo nei suoli giapponesi e americani.
    Con X e Y sarà un poco diverso.
    Un poco diverso: tanto i Leak saranno immediati in quella settimana, spinti dai websites megalomani che vogliono ricevere migliaia di visualizzazioni.
    Diciamo che alcuni fortunati potrebbero avere il gioco l'11 Ottobre, ma in teoria, tutti nel mondo dovrebbero avventurarsi nella regione di Kalos il 12 Ottobre 2013, in contemporanea; senza cheat, senza Pokèmon vecchi superpotenti, completamente ignari di dove andare per proseguire nella trama... giusto un po' per mettere i bastoni alle ruote alla routine, ma nel giro di davvero poco tempo tra Serebii.net e Pokebeach ci sarà sarà la solita pappardella che sputtana tutto.
    Se siete d'accordo, come forum, propongo di goderci, almeno per il primo mese di gioco, un'esperienza nuova.
    Isolarci dal resto di Internet, rinunciare a postare e seguire news o guide riguardanti i titoli 3DS e giocare come una volta: senza sapere cosa dovevamo fare, dove dovevamo andare, facendo affidamento soltanto su noi stessi e l'aiuto 'in community' come piccolo incentivo, sfruttando il nostro legame e collaborando l'un l'altro per aiutarci a vicenda.
    Essendo noi circa 20?-30? utenti attivi, si crea una sorta di 'Nicchia', in cui ciascuno di noi si rivela un elemento fondamentale.
    Avendo ognuno un'esperienza e uno stile di gioco individuale e unico (scegliamo Pokèmon e obbiettivi in base a gusti totalmente diversi), Siegh può sapere dove si trova un certo Pokèmon, Io posso sapere dove si trova uno strumento che magari lui non ha ancora trovato... e così via, c'è un supporto reciproco che non ha lo stesso impatto di uno spoilerone online...: sfruttando i codici amico e utilzzando le nuove modalità di connesione dei giochi, contattarci in-game per scambi, lotte e aiuti durante il giorno sarà immediato e ancora più semplice. Si propone come una alternativa ottima per quando non siamo loggati al forum, in cui i thread riassumono le nostre opinioni e ciò che ci è successo in-game.
    Il progetto è anche compatibile con il gameplay di Dade, che procede d'istinto nel gioco e che filma solo 10-20 minuti giornalieri senza spoilerarci più di tanto, dato che procediamo a pari passo a grandi linee con lui.
    Scusate il Wall of Text, magari sono una visionaria, ma secondo me è così che andrebbe spolpata la saga Pokèmon. >//<
     
    .
  2. Siegh
     
    .

    User deleted


    Se non si vogliono sapere le news basta non aprire il topic per non vedere cosa c'è scritto. Non vedo perchè non dover consultare Serebii o altro. Inoltre non per mettermi su questo piano, ma senza Serebii, guide ecc... le visite rimarrebbero poche :_:
     
    .
  3. † Kira †
     
    .

    User deleted


    Qui non si parla di visite, il discorso di Tama riguarda i videogiochi e in questo caso pokémon, si parla dell'esperienza di giocare un videogioco e pokémon è uno di quei giochi che posso essere giocati a fondo anche più di altri e che ti regalano un'esperienza magnifica, io (purtroppo, ora me ne sono reso conto) ho seguito le news praticamente da subito, quindi molte cose già le sò (quelle che sono state rivelate insomma) e credo che ormai continuerò a seguirle anche perchè appaiono nella home del forum, e io sul forum entro ogni giorno, tuttavia credo che consulterò qualche articolo anche dopo aver iniziato a giocare, ovviamente solo nel caso in cui io sia interessato a qualcosa di particolare, ma se vedrò qualcosa di "nuovo" lo terrò per me a meno che non mi sia chiesto, così da non fare spoiler a qualcuno.
    A me l'idea piace molto e mi piace anche il ragionamento che hai fatto, per cui attendiamo l'uscita del gioco e poi potremmo parlare della nostra partita e scambiarci consigli con gli altri utenti che vorranno.
     
    .
  4. Siegh
     
    .

    User deleted


    Quello che lei ha detto si può fare Kira, ma qui si parlava del fatto di ignorare le news...
     
    .
  5. Argul
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutto perché non ne avevo voglia, ma ho capito cosa vuoi dire... Anche io voglio iniziare X e Y e scoprire tutte le cose da solo, ora invece mi fanno vedere anche come si evolvono gli starter D: No bene no bene, io il gioco me lo voglio giocare >.<
     
    .
  6. † Kira †
     
    .

    User deleted


    Capisco, ignorare le news dipende come, capisco anche io che per un forum come il nostro è impossibile farlo, è necessario che vengano postate regolarmente altrimenti il forum va incontro a vari problemi, l'unica possibilità di ignorarle è pr gli utenti o comunque di chi no ha il compito di postarle.
     
    .
  7. Siegh
     
    .

    User deleted


    RIPETO: SE NON VOLETE SAPERE LE NOVITA' VI BASTA NON APRIRE I TOPIC COME DICE KIRA :fg:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    In quanto forum Pokemon è nostro dovere occuparci dell'argomento a 360°, affrontando Guide, news e quant'altro.
    Il discorso è sicuramente nobile e a qualcuno la cosa potrebbe piacere, di fatto però non è possibile.
    Anche perchè chi non trova qui le informazioni, le cerca altrove e queste finirebbero per trapelare comunque.

    Ma ripeto, è nostro compito farlo; Per quanto possa essere difficile, se volete potete tentare in ogni modo di leggere news, guide e quant'altro, ma dovrà essere una scelta vostra consapevole e personale.
     
    .
7 replies since 23/9/2013, 19:04   100 views
  Share  
.