Pokeball: lavaggio del cervello, Sindrome di Stoccolma o rassegnazione?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lavaggio del cervello
    40.00%
    2
  • Rassegnazione spontanea
    40.00%
    2
  • Sindrome di Stoccolma
    20.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 5)

Pokeball: lavaggio del cervello, Sindrome di Stoccolma o rassegnazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Set
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    a parer mio, uno dei misteri ancora irrisolti del mondo dei Pokemon č:
    Cosa diavolo succede nelle pokeball che rende i pokemon cosě amichevoli, anche se avrebbero tutti i motivi per non esserlo?
    (in fin dei conti, vengono malmenati, drogati [Sonnifero, paralizzante] e rapiti)

    Insomma, il mio dilemma č:
    nelle Pokeball, i pokemon subiscono un lavaggio del cervello (con la cancellazione totale delle loro vite precedenti alla cattura),
    oppure soffrono della Sindrome di Stoccolma ( http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma ) ?
    O, semplicemente, si arrendono al loro destino e collaborano col loro allenatore senza prospettive future?

    Sinceramente, io escluderei solo l' ultima opzione, visto che quasi tutti i pokemon sembrano felici di stare con i loro allenatori, e sono indeciso fra la prima e la seconda.
    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. ~The Andre Scrolls MM~
     
    .

    User deleted


    In realtŕ, essendo il gioco progettato per un target di etŕ 7-10 anni, come anche nell'anime, l'idea sarebbe che i pokémon capiscono che l'allenatore č degno di possederli solo se riesce a catturarli, per cui decidono di unirsi a loro di spontanea volontŕ, infatti se non ritengono che lo sia (ripeto, questo succede nell'anime, il discorso in-game č diverso) escono dalla pokéball e fuggono :zi:
     
    .
  3. Set
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The Andre Scrolls MM~ @ 4/3/2014, 11:52) 
    In realtŕ, essendo il gioco progettato per un target di etŕ 7-10 anni, come anche nell'anime, l'idea sarebbe che i pokémon capiscono che l'allenatore č degno di possederli solo se riesce a catturarli, per cui decidono di unirsi a loro di spontanea volontŕ, infatti se non ritengono che lo sia (ripeto, questo succede nell'anime, il discorso in-game č diverso) escono dalla pokéball e fuggono :zi:

    quindi tutti i pokemon, o quasi:
    1) si annoiano in natura
    2) sognano di viaggiare con un allenatore degno
    3) si fanno menare finchč non ritengono l' allenatore degno di poterli catturare
    interessante...
     
    .
  4. ~The Andre Scrolls MM~
     
    .

    User deleted


    No, almeno non credo :asd: Ma la tua seconda ipotesi potrebbe essere giusta u.u Mettiti nei panni anche di un comunissimo cane. Che cosa faresti tutto il giorno in un giardino? Se tu paragoni questa teoria al mondo dei pokémon, magari potrebbe essere giusta, perchč non so se un magikarp si diverta a fare 4 metri al giorno usando splash, mentre potrebbe evolversi e fare il giro di tutta la regione in una settimana assieme ad un allenatore :_: Poi, per caritŕ, non ho necessariamente ragione io, vallo a chiedere alla Game Freak :asd:
     
    .
3 replies since 4/3/2014, 00:09   150 views
  Share  
.