Moveset Mega-Heracross XY | Battling set Mega Heracross XY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cristo96
     
    .

    User deleted


    214-m


    MEGA HERACROSS :coleottero: :lotta:
    Statistiche:
    PV:80
    Attacco: 185
    DIfesa: 115
    Attacco speciale: 40
    Difesa Speciale: 105
    Velocità: 75




    Quando sono state divulgate le mega evoluzioni, con tutta probabilità quella di Heracross divenne all'istante la più derisa e criticata.
    Esteticamente parlando, hanno fatto un pessimo lavoro, trasformando un cazzuto cervo volante in un ridicolo pagliaccio nasone. Ma in pochi avevano calcolato quanto sarebbe diventato potente.
    Il nostro insetto preferito infatti guadagna, oltre ad un boost non indifferente in attacco e nelle difese, l'utilissima abilità Abilegame che consente di ottenere sempre il massimo dei colpi possibile dalle mosse multi-attacco (come semitraglia o cadutamassi).
    Grazie a ciò potrà sempre colpire col massimo dell'efficacia anche i pokemon che fanno del sostituto la loro fonte di forza, rendendo vane molte delle strategie di annoying. L'unico difetto sta nella scarsa velocità (anche se può comunque reggere buona parte degli attacchi) e soprattutto nella enorme debolezza a Volante, che lo rende una preda perfetta per Talonflame e Mega Pinsir (per questo assieme ad heracross consiglio sempre un rotom-w e un settatore di rocce).
    Ma ora vediamo i set:

    Classic Tank
    Heracross (M) @ Heracronite
    Ruolo: Tank/Latergame sweeper
    Ability: Moxie (Arroganza)
    EVs: 120 HP, 252 Atk, 136 Speed
    Nature: Adamant (Decisa), +Atk, -Satk
    - Missispillo (pin missle)
    - Sberletese (arm thrust)/ Zuffa (close combact)
    - Semitraglia (bullet seed)
    - cadutamassi (rock blast)

    Un set che parla da solo. Una volta che Talonflame o Pinsir sono morti e parte del team nemico è paralizzato, è il momento di mandare in campo questo mostro. Meglio ancora se su un pokemon indebolito che non può swichare, così da sconfiggerlo e prendere il bonus di moxie. Poi si deve solo dare spettacolo. Pin missle è la STAB che fa male indistintamente un po' a tutti (e 2HKOa mega venusaur, per intenderci della potenza), bullet seed elimina a sorpresa quasgaire, gastroodon e rotom-w (i 136 EVs in speed servono appunto per outspeddare i rotom con basso investimento in velocità), rock blast invece punisce volcarona e dragonite (e i talonflame che entrano troppo sicuri). L'unico dubbio è sulla STAB lotta: da una parte arm thrust si muove bene con l'idea di resistenza di questo pkm, ma close combact infligge un danno nettamente maggiore (120 contro 75 senza contare lo STAB) pur compromettendo lo staying power. Il mio consiglio quindi è di usare arm thurst con la spread qui indicata, mentre close combact va usata con una spread 4 HP, 252 Atk, 252 Speed con natura adamant (decisa) così da rinunciare a buona parte dello staying power per una maggiore offensività e velocità.

    In pratica, questo è l'unico set utilizzabile per mega.heracross. Se vi serve un restalker che sia anche in grado di pestare, potete usarlo per quel ruolo con una spread che massimizza gli HP e un movset riposo sonnolaia missispillo semitragia/sberletese. Così potrete ridere in faccia all'annoyer nemico di turno e devastarlo con tranquillità (diventando però se possibile ancora più vulnerabile al tipo :volante: ). Si può anche provare a dargli sword dance o bulk up per renderlo ancora più potente, ma un pokemon che raggiunge 515 in attacco e ha a disposizione mosse con 125 di potenza non ha bisogno di boost, senza contare che rimane comunque troppo lento per operare al meglio.

    Countering
    Come già detto più volte nella descrizione, il peggior nemico di heracross è senza alcun dubbio Talonflame, che OHKOa per primo con Baldeali anche se è già stato paralizzato (grazie ad aliraffica). Stesso discorso va fatto per Pinsir (che può usare Attacco rapido). Entrambi però devono fare gli scongiuri di non entrare su Cadutamassi, pena il KO. Klefki lo può paralizzare, confondere con Bullo e colpirlo con Ripicca. Se Heracross però colpisce nella confusione sono dolori. Sableye entra abbastanza bene su ogni mossa (soffre solo missispillo) e può scottare o usare ripresa. Discorso simile per Rotom-w, che però deve fare attenzione a non farsi outspeddare e a semitraglia (KO sicuro con levitoroccia). Mega charizard y, così come volcarona, entra bene su 3/4 delle mosse di heracross e colpisce con una mossa :fuoco: o eterelama. In generale un potente attacco speciale o :volante: eliminerà Heracross, e vista la sua lentezza sarà facile colpirlo per primo. Occhio alla mossa Levitoroccia però, molti dei suoi counters soffrono notevolmente le entry hazards e switch continui fanno solo il loro gioco.
     
    .
  2. MystMG
     
    .

    User deleted


    Good Man :_:
     
    .
  3. Aruto
     
    .

    User deleted


    Sui counter metterei anche Aegislash, che in teoria entra bene su tutte e quattro le mosse di questo set. Quindi, in teoria, si potrebbe far girare anche con un Moveset del Genere :
    - Missilspillo
    - Sberletese / Zuffa
    - Semitraglia / Terremoto
    - Cadutamassi
     
    .
2 replies since 5/2/2014, 16:16   1093 views
  Share  
.