REGOLAMENTO GDR 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra Lawliet
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO GDR 2.0





    Benvenuti ad Akashima, non vi ho mai visto da queste parti e noto che non avete neanche un pokemon con voi, non va bene, č un posto abbastanza pericoloso e dovete avere un pokemon che possa difendervi dai pericoli che potrete incontrare nel vostro viaggio. Ma non č un problema, basta che andiate qui e compiliate questo semplice modulo

    CODICE
    [color=red]<b>Nick</b>[/color]:
    [color=red]<b>Pok&#233;mon Starter</b>[/color]:
    [color=red]<b>Link presentazione</b>[/color] :


    Potete scegliere come pokemon starter ognuno degli starter di ogni generazione.


    Norme generali



    1) Non č permesso uppare. Se non avrete ancora ottenuto risposta dovete aspettare 24 ore dall'ultimo post e rispondere con un semplice "up" nella zona in cui vi trovate, qualunque essa sia.
    2) Non bisogna insistere chiedendo ai Moderatori Gdr di rispondere alla propria ruolata.
    3) Non bisogna essere autoconclusivi dicendo che i vostri attacchi sono andati a segno o che avete catturato un pokémon.
    4) Non potete stare in piů posti Gdr diversi dovete prima attendere di aver concluso la ruolata precedente.
    5) Ogni volta che inizierete una nuova ruolata dovrete inserire dopo il vostro testo, sotto spoiler, la vostra Scheda Gdr.
    Ovviamente prima di uscire da una zona, dovrete postare la scheda modificata. Se ad esempio avrete catturato un Pokemon oppure avrete acquistato oggetti oppure sarete saliti di livello, dovrete apportare le modifiche nella scheda prima che il Moderatore vi consenta di uscire.
    6) Tutto ciň che non concerne i fatti narrati (eventuali spiegazioni e/o aiuti, calcolo dei danni e dell'esperienza, mosse imparate ecc.) dovrŕ essere scritto sotto spoiler.
    7) Per ogni sezione bisogna fare un solo post e ruolare sempre di seguito.



    Statistiche Pokémon





    Sharpedo :maschio:
    Liv 30
    :acqua::buio:
    Pv 210/210 (7)
    Att 330 (11)
    Dif 120 (4)
    Vel 270 (9)
    Cartavetro
    Danneggia l'attaccante al contatto
    Exp 0/550
    :felicitŕ: 1
    sharpedo
    :normale: Lacerazione Probabile brutto colpo.70
    :normale: Fulmisguardo Riduce la difesa nemica di un livello.--
    :buio: Sgranocchio Puň ridurre la difesa nemica di un livello.80
    :ghiaccio: Gelodenti Puň congelare il nemico.65



    Ogni Pokémon ha le sue statistiche, che variano all'aumentare del livello o dopo l'evoluzione.
    Le statistiche del nostro GDR rispecchiano quelle dei giochi Pokémon: se nel gioco Sharpeo ha l'attacco molto alto, lo avrŕ anche nel nostro GDR (per calcolare attacco e difesa si usa la formula: (stat maggiore*2+stat minore)/3)
    Nel nostro GDR non c'č differenza tra statistiche speciali e fisiche, i Pokémon avranno un solo attacco e una sola difesa (e la velocitŕ)!
    Il numero rosso tra parentesi indica di quanto aumenterŕ la statistica all'aumentare del livello: Sharpedo guadagnando un livello otterrŕ 9 punti di Velocitŕ.


    Combattimenti e Allenamenti Pokémon



    Per allenare i vostri Pokémon dovrete scrivere in una delle zone che preferite della regione di Akashima (per esempio): "Cerco Pokémon :erba: Livello 5! Facendo in questo modo il Mod. GDR vi farŕ apparire un Pokémon del tipo e del livello che avete scelto e lě starŕ a voi decidere cosa fare: sconfiggerlo o catturarlo. Potrete anche incontrare le Orde Pokémon come in XY ma capiteranno ogni tanto. Comunque sia... ovviamente colpirŕ prima il Pokémon con maggiore velocitŕ o che utilizza una mossa che fa agire un Pokémon prima dell'altro. Quanto gli infliggerŕ? Basterŕ utilizzare la seguente formula:

    (Att/Def) + Att* (Pow/100)

    Dove Att č l'attacco del pokemon che colpisce, Pow la potenza dell'attacco e Def la difesa del pokemon che riceve.



    Se non ha effetto non ci sarŕ nessun danno. Se non č molto efficace il danno sarŕ dimezzato. Se l'attacco č normale il danno sarŕ anch'esso normale. Se l'attacco č superefficace allora il danno si raddoppierŕ.

    Bene, ora che avete sconfitto il Pokémon avversario quanta esperienza ha ricevuto il vostro Pokémon? Semplice! Utilizzate nuovamente la formula che segue:

    (Livello Pokémon avversario / Livello vostro Pokémon) x 100 - (Livello vostro Pokémon / 2)



    Quando ruolate ogni volta dovete scrivere come una storia ricca di particolari. Occorrerŕ che ogni utente descriva le azioni del proprio personaggio e dei propri Pokémon. La vostra storia potrŕ essere arricchita con tutti i particolari che vorrete, necessari per renderla piů avvincente. Bisogna fare attenzione al lessico e alla punteggiatura. E' vietato scegliersi il Pokémon che vorrŕ catturare. Quindi durante il vostro racconto non dovete né citare il nome del Pokémon che volete né descrivere alcuni particolari del Pokemon che fanno intuire la vostra idea. Esempio di breve ruolata sotto spoiler:

    Era una splendida notte di settembre.Sdraiato sull'erba del mio giardino osservavo uno spettacolo straordinario:le Stelle sembravano brillare ancor di piů quella notte.Ma era solo la mia illusione.Quella notte tirava un venticello leggero e freddo che mi faceva ridestare dai miei pensieri.Pensavo alla mia vita quella di tutti i giorni con le sue gioie e i suoi dispiaceri.
    Ad un tratto vidi una stella cadente.Sembrava quasi stessi sognando!Pensai a come sarebbe stato bello vivere tra le nuvole spensierato e tranquillo.Aperti gli occhi tutto ad un tratto sembrava di essere veramente in cielo! Ero giunto li per catturare un nuovo e misterioso Pokemon...stranamente mi resi conto che non c'ero solo io c'erano anche molti altri allenatore forse in cerca di Pokemon o forse li solo per rilassarsi...
    Quella notte era piena di sorprese, forse č un po' banale,ma io mi sentivo rassicurato dalla vicinanza del mio amato Pokemon.Ero alla ricerca di un Pokemon volante...appena ne vidi uno mi preparai al combattimento...


    A volte quando ruolate č possibile che vi possano apparire due pokemon contemporaneamente, a questo punto si inizierŕ una lotta in doppio. Le regole sono le stesse delle lotte normali, ovvero sarŕ la velocitŕ a determinare il pokemon che attacca per primo, potrete decidere a quale pokemon indirizzare il vostro attacco. Avete la possibilitŕ di catturare entrambi i pokemon che vi appariranno anche se la cattura del secondo diventerŕ piů difficoltosa. Non potete richiedere due pokemon, l'apparizione sarŕ a discrezione del moderatore. Nel momento in cui appariranno due pokemon voi dovrete, se ne possedete, mandare in campo due pokemon per la lotta, gli avversari saranno di pari livello e avranno entrambi il tipo richiesto all'inizio della ruolata.


    Se avete bisogno di un aiuto potrete usufruire dell'Accademia Role dove imparerete e ruolare perfettamente.

    Felicitŕ



    Alcuni Pokemon come Togepi, si evolvono solo dopo aver raggiunto un determinato valore di felicitŕ. La felicitŕ necessaria per far evolvere questi pokemon č 10. La felicitŕ aumenta in automatico ogni volta che ruolate in una zona di cattura, per ogni post ogni pokemon in squadra ottiene 0.2 di felicitŕ, questo vuol dire che per fare 1 punto intero di felicitŕ vi occorrono 5 post, ogni volta che volete uscire da una zona il moderatore indicherŕ quanto i vostri pokemon hanno preso o perso, si perché la felicitŕ si puň anche perdere, ogni volta che un pokemon perde tutti i suoi punti vita la felicitŕ diminuisce di un intero punto. Un altro modo per incrementare la felicitŕ sono le pokčmelle (tutto il regolamento relativo a queste ultime lo trovate dopo le informazioni relative al pokedex).


    Medaglie e Pokédex



    I Capipalestra della Regione di Akashima vi attendono alle Isole di Akashma! Le Palestre sono una tappa fondamentale per ogni Allenatore (di ogni team) che si rispetti! Affrontando il primo Capopalestra della regione, potrete affrontare il secondo, e cosě via, fino ad arrivare alla Lega Pokémon. Dopo aver preso la prima medaglia potrete scambiare i vostri pokemon con quelli di altri allenatori.
    Inoltre, se non avrete abbastanza medaglie, talvolta i vostri Pokémon potranno non ubbidiranno ai vostri comandi!

    0 medaglie: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 25
    1 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 35
    2 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 45
    3 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 55
    4 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 65
    5 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 75
    6 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 85
    7 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 95
    8 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 100




    Infine gli Allenatori potranno anche completare il Pokédex Nazionale (fino ad X e Y) affidatogli dal Professore all'inizio dell'avventura. Risponderanno alla loro Scheda Allenatore aggiungendo numeri e nomi dei Pokémon incontrati e quando li troveranno tutti otterranno i seguenti premi:

    100 Pokémon incontrati: 15.000 $ - 1 Pokémon a scelta (NON Leggendario o raro) - 2 Strumenti a vostra scelta
    250 Pokémon incontrati: 45.000 $ - 2 Pokémon a scelta (NON Leggendari | UNO raro) - 6 Strumenti a vostra scelta
    500 Pokémon incontrati: 75.000 $ - 4 Pokémon a scelta (NON Leggendari | DUE rari) - 8 Strumenti a vostra scelta
    718 Pokémon incontrati: 100.000 $ - 10 Pokémon a scelta (UN Leggendario | QUATTRO rari) - 10 Strumenti a vostra scelta






    Pokemelle




    COLORI



    NOTA: Le Pokémelle semplici garantiscono non solo il potenziamento descritto appositamente, ma anche un punto felicitŕ pieno.

    - Pokémella Rossa Piccante: Incrementa la potenza delle mosse :fuoco: del 20% per le prossime tre ruolate e la probabilitŕ di scottare il nemico sale del 15%. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :fuoco: puri, cioč che il tipo fuoco č il loro tipo di appartenenza [1 Baccamodoro + 2 Peperoncini Gastly + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Blu Oligominerale: Incrementa la potenza delle mosse :acqua: del 20% per le prossime tre ruolate e permette di riprendersi all'istante dalla scottatura. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :acqua: puri [2 Fiale di Acqua Angelica + 1 Baccalampon + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Verde alle Erbe: Incrementa la potenza delle mosse :erba: del 20% per le prossime tre ruolate ed attiva lo status "Sintesi" per la medesima durata. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :erba: puri [1 Ciuffo di Erba-Korita + 2 Baccaprugna + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Gialla Aspra: Incrementa la potenza delle mosse :elettro: del 20% per le prossime tre ruolate e la probabilitŕ di paralizzare il nemico sale del 15% [1 Ciliegia di Zeus + 2 Baccalemon + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Marrone Resistente: Incrementa la potenza delle mosse :roccia: del 20% per le prossime tre ruolate e la probabilitŕ di far tentennare il nemico sale del 10%. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :roccia: puri [1 Roccia Argillosa + 2 Baccastagna + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Argentata: Incrementa la potenza delle mosse :acciaio: del 20% per le prossime tre ruolate e protegge dal tentennamento per la medesima durata. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :acciaio: puri [1 Scheggia d'Acciaio Puro + 2 Baccabana + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Viola Draconica: Incrementa la potenza delle mosse :drago: del 20% per le prossime tre ruolate e il danno del prossimo attacco suběto diviene pari a 0. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :drago: puri [1 Scaglia Pietrosa + 4 Baccakiwi + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Viola Avvelenata: Incrementa la potenza delle mosse :veleno: del 20% per le prossime tre ruolate e la probabilitŕ di avvelenare il nemico sale del 20%. Se utilizzata su Pokémon differenti dal tipo :veleno:, causa avvelenamento [1 Fiala di Melma Pece + 2 Baccapesca + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Viola Immateriale: Incrementa la potenza delle mosse :spettro: del 20% per le prossime tre ruolate. Se utilizzata su Pokémon differenti dal tipo :spettro:, causa lo status "Paura" per il resto della giornata [1 Occhio Strappato + 3 Baccastagna + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Rossa Indurita: Incrementa la potenza delle mosse :lotta: del 20% per le prossime tre ruolate e gli effetti delle mosse "Pugno" vengono raddoppiati. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :lotta: puri [1 Tavoletta Scheggiata + 6 Baccamodoro + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Nera: Incrementa la potenza delle mosse :buio: del 20% per le prossime tre ruolate. Se utilizzata su Pokémon differenti dal tipo :buio:, causa confusione per il resto della giornata [4 Schegge di Vetro Annerito + 1 Baccamora + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Blu Ghiacciata: Incrementa la potenza delle mosse :ghiaccio: del 20% per le prossime tre ruolate, inoltre la probabilitŕ di cogelare il nemico aumenta del 10% [1 Sacchetto di Polvere di Ghiaccio di Akashima + 3 Baccapera + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Verde Gelatinosa: Incrementa gli effetti delle mosse :coleottero: del doppio per le prossime tre ruolate. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :coleottero: [3 Bozzoli Secchi + 1 Baccagrana + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Marrone Granulosa: Incrementa la potenza delle mosse :terra: del 20% per le prossime tre ruolate, inoltre, la potenza delle mosse legate ai terremoti aumenta di 1/3 [1 Sacchetto di Sabbia Volatile + 2 Baccalemon + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Rosa Zuccherata: Incrementa la potenza delle mosse :folletto: del 20% per le prossime tre ruolate, tuttavia perdono l'effetto superefficace per la medesima durata. Puň essere utilizzata esclusivamente su Pokémon :folletto: puri [1 Ala di Fata + 5 Baccapesca + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Blu in Sfoglia: Incrementa la potenza delle mosse :volante: del 20% per le prossime tre ruolate, inoltre rende immuni dagli effetti legati all'intensitŕ gravitazionale per la medesima durata [1 Artiglio di Rapace + 2 Baccacedro + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Rosa Vitaminica: Incrementa la potenza delle mosse :psico: del 30% per le prossime tre ruolate e protegge dalla confusione per la medesima durata. Puň essere utilizzata eslusivamente su Pokémon :psico: puri [1 Lecca-lecca a Spirale + 3 Baccamela + Pokémella Trasparente];

    - Pokémella Bianca Insipida: Incrementa la potenza delle mosse :normale: del 15% [1 Baccarancia + Pokémella Trasparente].

    POKE'MELLE SPECIALI



    Nota: oltre a come andrň a descrivere, le Pokémelle Speciali garantiscono rispettivamente: 5, 10 e 20 punti felicitŕ.

    Nota #2: Per crearne una non c'č una ricetta specifica. L'ottenimento di una speciale dipende puramente dallo stile di ruolata del player e dalle decisioni prese dal MOD. che lo segue.

    Rarissime, le Pokémelle Speciali hanno effetti legati alla potenza delle mosse e ai loro effetti, possono essere utilizzate su Pokémon di qualunque tipo a patto che abbiano raggiunto un certo livello.

    - Pokémella di Bronzo Vincente: Incrementa la potenza e gli effetti di mosse di qualsiasi tipo del 35% per il resto della giornata. Puň essere utilizzata su Pokémon che abbiano raggiunto il livello 30;

    - Pokémella di Platino Dominante: Incrementa la potenza e gli effetti di mosse di qualsiasi tipo del 50% per il resto della giornata. Puň essere utilizzata su Pokémon che abbiano raggiunto il livello 45;

    - Pokémella d'Oro Divino: Incrementa la potenza e gli effetti di mosse di qualsiasi tipo del 80% per le prossime 7 ruolate. Puň essere utilizzata su Pokémon che abbiano raggiunto il livello 75, ma, scaduti gli effetti, causa Sonno per il resto della giornata.

    COME TROVARE GLI INGREDIENTI



    Tutte le bacche richieste per le varie Pokémelle possono deliberatamente essere trovate in aree boschive o fertili, ovviamente per mezzo di ruolate votate alla ricerca di strumenti. Tuttavia, il crafting richiede anche strumenti totalmente differenti dalle bacche, ed ora andrň ad esplicarvi come e dove ottenerli.

    Peproncino Gastly: Steppa Continentale. Per riuscire a trovarne uno, bisogna cercare minuscoli cespugli dai caratteristici fiorellini violacei, proprio come un Gastly, e i frutti ciccottelli e neri;

    Acqua Angelica: Foresta Mosaico. Ottenere una fiala di questo liquido sembra complicato, ma se si č capaci di osservare bene il paesaggio circostante il problema sarŕ inesistente. Bisogna cercare una piccolissima radura in mezzo agli alberi; č possibile riconoscere la meta grazie alla sottile e delicata cascatella che si getta in un lago dal diametro di trenta centimetri, tuttavia, l'acqua di questo posto č particolare. Infatti, per riuscire a raccoglierne un pň bisogna "convincerla" cantando complimenti in suo onore;

    Erba-Korita: Mare del Nord. E' un'erba che favorisce i climi gelidi. In effetti, per raccoglierne un ciuffo, bisogna spingersi fino al limitare del ghiacciaio quě presente, fino a trovare una grotta senza soffitto. La pianta cresce proprio in cima a delle stalagmiti al centro della sopracitata;

    Ciliegia di Zeus: Foresta Mosaico. Frutto semplice da trovare grazie alla sua caratteristica colorazione giallo canarino, ma difficile da raggiungere dal momento che crescono esclusivamente sui giganteschi Alberi Olimpo, alti piů di trenta metri. L'unico modo per raggiungere il dolce ed elettrizzante tesoro č quello di utilizzare corda e moschettone e scalare il tronco, ma, se sě č veramente fortunati, č possibile trovarne qualcuna a terra;

    Roccia Argillosa: Antiche Rovine. A causa delle frequentissime piogge, le rocce che circondano quest'area sono diventate mollicce e delicate, divenendo una ghiottoneria per i Pokémon Roccia che vivono quě. Tuttavia, proprio per questo motivo, le rocce sono diventate piuttosto rare, tanto da costringere i loro cercatori a scavare piuttosto a fondo per riuscire a trovarle;

    Acciaio Puro: Steppa Continentale. Particolarmente complicato da trovare, l'Acciaio Puro č strettamente sorvegliato da Lairon selvatici, pronti a combattere pur di allontanare l'intruso dalla grotta in cui si nascondono. Avvicinarsi con estrema cautela;

    Scaglia Pietrosa: Antiche Rovine. Le fenomenali lotte tra gli antichi Pokémon Drago vengono tramandate dai visibilissimi segni riportati su ogni singola parete o pilastro rimasti in piedi dopo tutto quel tempo d'abbandono. Per riuscire ad individuare una sola scaglia di queste creature bisogna avere buon occhio e cercare attentamente tra gli squarci causati da loro stessi sui muri secolari;

    Melma Pece: Mare del Nord. I continui transiti di Pokémon Veleno sulle sabbie di questi mari sono tutt'ora visibili dalle gigantesche pozze di fango puzzolente e nerastro. Per raccoglierne un'unica fiala, č necessario equipaggiarsi con maschera anti-gas e tuta di protezione;

    Occhio Strappato: Cittŕ Perduta. Proprio come dice il nome, č necessario raccogliere un occhio da un cadavere fossilizzatosi tra le vecchie costruzioni della cittŕ perduta. Tranquilli! Non possono mica rialzarsi... O forse sě...;

    Tavoletta Scheggiata: Steppa Continentale. Sě, č commestibile! Infatti le Tavolette Scheggiate sono un particolare tipo di mela dalla forma appiattita che cresce solo quě. Attenti, perň, perchč anche altri Pokémon Lotta sono alla ricerca di questi frutti e potrebbero finire per aggredirvi;

    Vetro Annerito: Cittŕ Perduta. Il recente incendio ha oscurato ogni singola finestra sopravvissuta all'abbandono secolare. Curiosamente, i Pokémon Buio hanno il coraggio di MANGIARLO rendendosi piů enrgici per certi periodi. Per ottenerne una scheggia, č sufficiente individuare un vetro integro e frantumarlo con l'ausilio di un Pokémon Buio nella propria squadra;

    Polvere di Ghiaccio di Akashima: Mare del Nord. Piuttosto facile da individuare, ma ottenerlo č un altro discorso. Difatti, bisogna frantumare minuscoli pezzi di ghiacciaio con l'ausilio di mosse fisiche in modo da ridurlo in polvere finissima, tanto da non riuscire a vederla. Da raccogliere con un sacchettino termico o un termos da caffč;

    Bozzolo Secco: Foresta Mosaico. Facile da trovare, soprattutto durante il periodo di schiusa dei Beautifly e Dustox, verso Ottobre-Novembre. Hanno la forma di un Metapod miniaturizzato, grande quanto una mano chiusa e, spesso, si trovano appesi a fili invisibili appiccicati ai rami degli alberi piů bassi, nelle aree piů soleggiate. Se macinate e spolverate su cibo Pokémon, mettetevi presto ai ripari, perchč vi ritroverete circondati da tipi Coleottero affamatissimi;

    Sabbia Volatile: Antiche Rovine. Per riuscire a raccoglierne un pň, č neccessario addentrarsi nelle rovine durante una delle piů classiche tempeste di sabbia, armati di secchiello. Quando la tempesta sarŕ cessata, si noteranno dei minuscoli cumuli di sabbia. Attanzione, perň: avvicinarsi velocemente causerŕ uno spostamento d'aria sufficiente a spazzare via il frutto del vostro pungente lavoro. Meglio camminare lentamente ed accucciati, e non respirare, possibilmente;

    Ala di Fata: Steppa Continentale. Durante l'alba, da alcuni cespugli si leveranno in volo quelle che vengono chiamate "Farfalle di Zucchero". Infatti le loro ali sono perfettamente commestibili e dolcissime per il palato, motivo per cui i Pokémon Folletto ne vanno matti. Per ottenerne una č necessario, ovviamente, catturare una Farfalla di Zucchero, ma l'impresa č tutt'altro che semplice: avvicinarne una richiede il cantare un motivetto o una folastrocca dolcemente, con un filo di voce. Se compiaciuta, la Farfalla vi donerŕ spontaneamente una delle sue ali. Non allertate il WWF! Tanto l'ala ricresce poche ore piů tardi;

    Artiglio di Rapace: Steppa Continentale. Mai notato quell'enorme scogliera che si affaccia sulla pianura? Quello č il vostro obiettivo. Dovrete scalare la montagnuola fino a quasi la vetta, dove si trovano diversi nidi di aquile e falchi. Se ce la farete, potrete trovare un artiglio dei suddetti abbandonato nel cumulo di rametti secchi;

    Lecca-lecca a Spirale: Grosso lecca-lecca dalla forma ipnotica venduto a Gigantopoli, nell'enorme negozio di dolciumi "Teeth May Cry". Il prezzo č di 800 Zeni;

    Pokémella Trasparente: Pokémella fondamentale alla realizzazione di qualsiasi leccornia vogliate creare. Venduta nei Pokémon Market a 200 Zeni al pezzo.

    CRAFTING



    Nulla di piů semplice. Per craftare qualche bella Pokémella, č sufficiente recarsi nella propria discussione nel Centro Pokémon ed annunciare sotto spoiler "Crafting Avviato", in questo modo l'Allenatore si avvierŕ automaticamente nelle cucine dove cucinerŕ le varie leccornie che intende creare. Ovviamente, il crafting si svolge per mezzo di ruolate, perciň, se si scrive bene e tanto, cresce la possibilitŕ di magari ottenere qualche bonus di felicitŕ o di effetti della suddetta, o addirittura riuscire a creare una Pokémella Speciale: dipende tutto dallo stile di scrittura del player. Giustamente, il crafting verrŕ seguito da un MOD. che, al termine della ruolata, consegnerŕ le Pokémelle che l'allenatore sarŕ riuscito a creare (Speciali comprese), ed infine dovrŕ fare la classica conferma sotto spoiler ("Confermo crafting e uscita") ed un altro messaggio, sempre sotto spoiler ("Crafting concluso").

    REGOLAMENTO

    Heh, credevate davvero di passarla liscia e magari spararvi 99 miliardi di Pokémelle in un solo giorno? Di riuscire a crearvene qualcuna con effetti tali da permettere ai vostri mostri di distruggere il pianeta con uno starnuto? VI SBAGLIATE DI GROSSO!
    Ecco a voi il REGOLAMENTO circa le Pokémelle!

    - E' possibile utilizzare tre Pokémelle per Pokémon in un solo giorno. Raggiunto questo limite, il Pokémon andrŕ in status "Sazio" e non riuscirŕ a mangiare nulla;

    - NON č possibile utilizzare le Pokémelle DURANTE una qualsiasi lotta;

    - Utilizzare una Pokémella di un certo Tipo su un Pokémon di Tipo INVERSO detrarrŕ automaticamente 1 punto Felicitŕ;

    - Il Crafting si puň utilizzare una sola volta al giorno;

    - I Pokémon possono mangiare Pokémelle a partire dal livello 10;

    - Durante il crafting MAI essere autoconclusivi finendo per dire di aver creato 50 Pokémelle d'Oro Divino;

    - E' possibile che le Pokémelle abbiano degli effetti collaterali, come abbassamento delle statistiche oppure annullamento degli effetti previsti. Dipende TOTALMENTE dal lessico delle ruolate all'interno del turno di crafting;

    - E' possibile vendere le Pokémelle create ad altri Player, a patto di interagirvi e comunicar loro possibili effetti collaterali delle proprie creazioni.

    © GDR 2.0 - The Fire Of Life 2.0



    Edited by Fra Lawliet - 20/10/2014, 20:05
     
    .
0 replies since 20/6/2014, 20:46   4865 views
  Share  
.