Nuovo regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra Lawliet
     
    .

    User deleted


    Benvenuti ad Akashima, non vi ho mai visto da queste parti e noto che non avete neanche un pokemon con voi, non va bene, č un posto abbastanza pericoloso e dovete avere un pokemon che possa difendervi dai pericoli che potrete incontrare nel vostro viaggio. Ma non č un problema, basta che andiate qui e compiliate questo semplice modulo

    CODICE
    [color=red]<b>Nick</b>[/color]:
    [color=red]<b>Pok&#233;mon Starter</b>[/color]:
    [color=red]<b>Link presentazione</b>[/color] :


    Potete scegliere come pokemon starter ognuno degli starter di ogni generazione.


    Norme generali



    1) Non č permesso uppare. Se non avrete ancora ottenuto risposta dovete aspettare 24 ore dall'ultimo post e rispondere con un semplice "up" nella zona in cui vi trovate, qualunque essa sia.
    2) Non bisogna insistere chiedendo ai Moderatori Gdr di rispondere alla propria ruolata.
    3) Non bisogna essere autoconclusivi dicendo che i vostri attacchi sono andati a segno o che avete catturato un pokémon.
    4) Non potete stare in piů posti Gdr diversi dovete prima attendere di aver concluso la ruolata precedente.
    5) Ogni volta che inizierete una nuova ruolata dovrete inserire dopo il vostro testo, sotto spoiler, la vostra Scheda Gdr.
    Ovviamente prima di uscire da una zona, dovrete postare la scheda modificata. Se ad esempio avrete catturato un Pokemon oppure avrete acquistato oggetti oppure sarete saliti di livello, dovrete apportare le modifiche nella scheda prima che il Moderatore vi consenta di uscire.
    6) Tutto ciň che non concerne i fatti narrati (eventuali spiegazioni e/o aiuti, calcolo dei danni e dell'esperienza, mosse imparate ecc.) dovrŕ essere scritto sotto spoiler.
    7) Per ogni sezione bisogna fare un solo post e ruolare sempre di seguito.



    Statistiche Pokémon





    Sharpedo :maschio:
    Liv 30
    :acqua::buio:
    Pv 210/210 (7)
    Att 330 (11)
    Dif 120 (4)
    Vel 270 (9)
    Cartavetro
    Danneggia l'attaccante al contatto
    Exp 0/550
    :felicitŕ: 1
    sharpedo
    :normale: Lacerazione Probabile brutto colpo.70
    :normale: Fulmisguardo Riduce la difesa nemica di un livello.--
    :buio: Sgranocchio Puň ridurre la difesa nemica di un livello.80
    :ghiaccio: Gelodenti Puň congelare il nemico.65



    Ogni Pokémon ha le sue statistiche, che variano all'aumentare del livello o dopo l'evoluzione.
    Le statistiche del nostro GDR rispecchiano quelle dei giochi Pokémon: se nel gioco Sharpeo ha l'attacco molto alto, lo avrŕ anche nel nostro GDR (per calcolare attacco e difesa si usa la formula: (stat maggiore*2+stat minore)/3)
    Nel nostro GDR non c'č differenza tra statistiche speciali e fisiche, i Pokémon avranno un solo attacco e una sola difesa (e la velocitŕ)!
    Il numero rosso tra parentesi indica di quanto aumenterŕ la statistica all'aumentare del livello: Sharpedo guadagnando un livello otterrŕ 9 punti di Velocitŕ.


    Combattimenti e Allenamenti Pokémon



    Per allenare i vostri Pokémon dovrete scrivere in una delle zone che preferite della regione di Akashima (per esempio): "Cerco Pokémon :erba: Livello 5! Facendo in questo modo il Mod. GDR vi farŕ apparire un Pokémon del tipo e del livello che avete scelto e lě starŕ a voi decidere cosa fare: sconfiggerlo o catturarlo. Potrete anche incontrare le Orde Pokémon come in XY ma capiteranno ogni tanto. Comunque sia... ovviamente colpirŕ prima il Pokémon con maggiore velocitŕ o che utilizza una mossa che fa agire un Pokémon prima dell'altro. Quanto gli infliggerŕ? Basterŕ utilizzare la seguente formula:

    [x + (x / 100 * y)] – z

    Dove X č l'attacco del pokemon che colpisce, Y la potenza dell'attacco e Z la difesa del pokemon che riceve.



    Se non ha effetto non ci sarŕ nessun danno. Se non č molto efficace il danno sarŕ dimezzato. Se l'attacco č normale il danno sarŕ anch'esso normale. Se l'attacco č superefficace allora il danno si raddoppierŕ.

    Bene, ora che avete sconfitto il Pokémon avversario quanta esperienza ha ricevuto il vostro Pokémon? Semplice! Utilizzate nuovamente la formula che segue:

    (Livello Pokémon avversario / Livello vostro Pokémon) x 100 - (Livello vostro Pokémon / 2)



    Quando ruolate ogni volta dovete scrivere come una storia ricca di particolari. Occorrerŕ che ogni utente descriva le azioni del proprio personaggio e dei propri Pokémon. La vostra storia potrŕ essere arricchita con tutti i particolari che vorrete, necessari per renderla piů avvincente. Bisogna fare attenzione al lessico e alla punteggiatura. E' vietato scegliersi il Pokémon che vorrŕ catturare. Quindi durante il vostro racconto non dovete né citare il nome del Pokémon che volete né descrivere alcuni particolari del Pokemon che fanno intuire la vostra idea. Esempio di breve ruolata sotto spoiler:

    Era una splendida notte di settembre.Sdraiato sull'erba del mio giardino osservavo uno spettacolo straordinario:le Stelle sembravano brillare ancor di piů quella notte.Ma era solo la mia illusione.Quella notte tirava un venticello leggero e freddo che mi faceva ridestare dai miei pensieri.Pensavo alla mia vita quella di tutti i giorni con le sue gioie e i suoi dispiaceri.
    Ad un tratto vidi una stella cadente.Sembrava quasi stessi sognando!Pensai a come sarebbe stato bello vivere tra le nuvole spensierato e tranquillo.Aperti gli occhi tutto ad un tratto sembrava di essere veramente in cielo! Ero giunto li per catturare un nuovo e misterioso Pokemon...stranamente mi resi conto che non c'ero solo io c'erano anche molti altri allenatore forse in cerca di Pokemon o forse li solo per rilassarsi...
    Quella notte era piena di sorprese, forse č un pň banale,ma io mi sentivo rassicurato dalla vicinanza del mio amato Pokemon.Ero alla ricerca di un Pokemon volante...appena ne vidi uno mi preparai al combattimento...


    Se avete bisogno di un aiuto potrete usufruire dell'Accademia Role dove imparerete e ruolare perfettamente.

    Felicitŕ



    Alcuni Pokemon come Togepi, si evolvono solo dopo aver raggiunto un determinato valore di felicitŕ, al momento perň non č disponibile, verrŕ inserita appena possibile.


    Medaglie e Pokédex



    I Capipalestra della Regione di Akashima vi attendono alle Isole di Akashma! Le Palestre sono una tappa fondamentale per ogni Allenatore (di ogni team) che si rispetti! Affrontando il primo Capopalestra della regione, potrete affrontare il secondo, e cosě via, fino ad arrivare alla Lega Pokémon. Dopo aver preso la prima medaglia potrete scambiare i vostri pokemon con quelli di altri allenatori.
    Inoltre, se non avrete abbastanza medaglie, talvolta i vostri Pokémon potranno non ubbidiranno ai vostri comandi!

    0 medaglie: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 25
    1 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 35
    2 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 45
    3 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 55
    4 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 65
    5 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 75
    6 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 85
    7 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 95
    8 Medaglia: E' possibile controllare Pokemon fino al livello 100




    Infine gli Allenatori potranno anche completare il Pokédex Nazionale (fino ad X e Y) affidatogli dal Professore all'inizio dell'avventura. Risponderanno alla loro Scheda Allenatore aggiungendo numeri e nomi dei Pokémon incontrati e quando li troveranno tutti otterranno i seguenti premi:

    100 Pokémon incontrati: 15.000 $ - 1 Pokémon a scelta (NON Leggendario o raro) - 2 Strumenti a vostra scelta
    250 Pokémon incontrati: 45.000 $ - 2 Pokémon a scelta (NON Leggendari | UNO raro) - 6 Strumenti a vostra scelta
    500 Pokémon incontrati: 75.000 $ - 4 Pokémon a scelta (NON Leggendari | DUE rari) - 8 Strumenti a vostra scelta
    718 Pokémon incontrati: 100.000 $ - 10 Pokémon a scelta (UN Leggendario | QUATTRO rari) - 10 Strumenti a vostra scelta



    © GDR 2.0 - The Fire Of Life 2.0

     
    .
0 replies since 20/6/2014, 20:33   30 views
  Share  
.