guida per i barbagianni su dark souls 2 , Pronti a morire di nuovo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ornstein il cavaliere del sole
     
    .

    User deleted


    Dark Souls II è un gioco monumentale, in più di un senso. Vasto, impegnativo, pieno di segreti e informazioni nascoste, e spesso anche impietoso.

    From Software non ha deluso con questo seguito, mantenendo inalterato il livello di sfida e proiettando il giocatore nel crudele regno di Drangleic, con nulla di certo sulle proprie origini e una maledizione da sconfiggere.

    Per terminare Dark Souls II bisogna mettere in preventivo un certo numero di morti, e non si ha mai abbastanza aiuto contro il boss di turno, e i nemici "normali" non scherzano di certo. Non potevamo mancare all'appuntamento con la nostra guida, che vi spiegherà come destreggiarvi nelle aree che compongono l'enorme mondo da esplorare e come affrontare al meglio i vari boss che vi sbarreranno la strada.

    Prima di passare alla guida vera e propria vi invitio a ricontrollare la guida giorno per giorno per non perdervi i continui aggiornamenti che inserirò fino al completamento. Perchè dark souls 2 è un gioco longevo e ci vorrà parecchio tempo prima che finisce la guida,perciò preparate i pop corn che ce ne vorrà di tempo per vederla completa.

    Consigli generali:

    La guida non è basata su una classe specifica. Ognuno dei personaggi disponibili offre approcci tattici diversi, e questa varietà è ulteriormente aumentata dalla quantità di equipaggiamento a disposizione e dalla libertà di scelta durante l'evoluzione del personaggio.

    Alcune regole generali sono però sempre applicabili e, cosa più importante, rappresentano molto spesso la differenza tra una vittoria per il rotto della cuffia e una sconfitta rovinosa.

    Non abbiate fretta di incedere anche se conoscete la strada. Morire e ripercorrere di corsa la strada dal falò fino all'ultimo punto raggiunto può portare a commettere errori inutili e fatali, e a gettarvi in una spirale di morti continue che alla lunga possono rivelarsi scoraggianti e frustranti.

    Evitate quando possibile lo scontro contro gruppi di nemici, e ritiratevi spesso in territori più favorevoli. Fate attenzione a usare oggetti curativi, perché verrete attaccati immediatamente.

    Nel dubbio, tornate al falò più vicino e recuperate le energie. Conservate quando potete gli oggetti curativi.
    Dopo una serie di respawn, i nemici scompariranno gradualmente. Non abbiate paura di ripercorrere la strada, la cosa sarà gradualmente più facile.

    Sperimentate spesso le nuove armi e sfruttate gli slot dell'equipaggiamento. Durante i combattimenti non avrete tempo di aprire il menu e gestire gli oggetti.

    Fate attenzione agli spostamenti, la morte in seguito a una caduta è molto frequente. Nel caso di salti o di passaggi sospesi molto stretti ruotate leggermente la visuale per avere una inquadratura quasi dall'alto e potervi spostare con più precisione.

    Guardate spesso in alto e in basso, troverete parecchi oggetti e passaggi che normalmente vi sfuggirebbero.

    Dark Souls è un gioco dove le scelte sbagliate sono spesso punite in modo cruento. Questo tipo di scelte si possono presentare anche nell’investimento delle proprie Anime per salire di livello. Il sistema proposto difatti non rispetta la canonica evoluzione dei personaggi dove un Level Up si traduce in un incremento globale delle proprie statistiche e l’acquisizione di un punto da distribuire in uno schema ad albero a parte, bensì sarete voi a scegliere la specifica statistica da migliorare. L’Araldo dello Smeraldo presente a Majula sarà sempre a vostra disposizione per incrementare il vostro livello. Andiamo ad esaminare dunque le possibili scelte:

    VITALITA’: Aumenta la quantità di Vita a vostra disposizione, la barra rossa in alto a sinistra. Se morite troppe volte subirete un malus che la può ridurre fino a un massino del 50% (10% per morte). Usare un’Effigie Umana consente di rimuovere questa limitazione, ma non potrà ripristinare la salute perduta. Aumenta inoltre la vostra resistenza allo stato Pietra, rendendo necessaria una maggiore esposizione ad attacchi che provochino tale stato prima di riempirne la barra.

    TEMPRA: Aumenta la quantità di Energia a vostra disposizione, la barra verde in alto a sinistra. Altri effetti sono l’aumento della difesa verso gli attacchi fisici e l’Equilibrio.

    VIGORE: Aumenta la vostra capacità massima di trasportare oggetti, la difesa verso gli attacchi fisici e la resistenza allo stato Veleno, rendendo necessaria una maggiore esposizione ad attacchi che provochino tale stato prima di riempirne la barra.

    VOLONTA’: Aumenta il numero di slot disponibili per gli incantesimi, la quantità di Vita, la velocità con cui vengono lanciati gli incantesimi e l’agilità.

    FORZA: Aumenta la quantità di Vita a vostra disposizione, l’attacco fisico e la capacità di assorbire colpi parando con uno scudo o un’arma.

    DESTREZZA: Aumenta la quantità di Vita a vostra disposizione, la difesa fisica e la capacità di infliggere lo stato Sanguinamento e Veleno, permettendo un più facile riempimento di tali barre con un numero inferiore di attacchi.

    ADATTABILITA’: Aumenta le resistenze a tutti gli status, l’agilità, l’Equilibrio e la capacità di infliggere lo stato Veleno, permettendo un più facile riempimento di tale barra con un numero inferiore di attacchi.

    INTELLIGENZA: Aumenta la Vita a vostra disposizione, la velocità con cui vengono lanciati gli incantesimi, il danno degli incantesimi di elemento Fuoco, Magico o Oscuro e aumenta al contempo la resistenza a tali magie.

    FEDE: Aumenta la Vita a vostra disposizione, il danno degli incantesimi di elemento Fuoco, Elettrico, Oscuro e Sanguinamento, la velocità con cui vengono lanciati gli incantesimi e aumenta la resistenza alle magie di tipo Fuoco, Elettrico, Oscuro e allo status Pietra.

    Un’occhiata rapida ci permette di identificare come, aldilà delle varie tipologie per ogni categoria, gli stili di combattimento si suddividano in tre rami principali: il mago, il combattente agile e il guerriero da forza bruta. Questo tipo di differenziazione si riflette già nella scelta iniziale della propria classe, dove le statistiche iniziali favoriscono il ruolo scelto. Durante l’avventura si ha la possibilità di reperire incantesimi ed equipaggiamento che possono appartenere o meno al proprio stile, resta tuttavia aperta la possibilità di trasformare il proprio personaggio in qualsiasi cosa vogliamo, a patto di investire sufficienti punti nelle categorie giuste e nell’acquisto di incantesimi. Ricordate che il vostro equipaggiamento migliora a seconda di quali caratteristiche sono più sviluppate, e potete valutare quali armature ed armi fanno al caso vostro controllandone il grado su tale statistica (si passa da un minimo E a un massimo S, secondo l’ordine alfabetico). In generale Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede sono le caratteristiche principali che influenzano le qualità dell’equipaggiamento.

    PARTE 1 :VIA DI PASSAGGIO

    Dopo l'introduzione animata, dirigetevi verso la luce e l'unico passaggio disponibile. Lungo la strada ci sono alcune cose da raccogliere: appena in cima alla salitella andate a destra per trovare un cadavere con una Moneta arrugginita.

    Proseguite, e dopo aver attraversato la cascata scendete lungo il passaggio alla sua immediata sinistra, nascosto da una macchia di vegetazione. Alla fine della piccola discesa troverete su un corpo una Pietra liscia e setosa piccola.

    Prima del ponte c'è anche un altro passaggio, che conduce però verso un mostro piuttosto difficile da abbattere al momento. Entrate ora nell'abitazione per assistere a una nuova sequenza animata, seguita dalla creazione del personaggio. Dopo aver scelto nome, aspetto e classe, raccogliete dal baule al piano superiore una Effigie umana.

    Ora uscite e accendete il Falò della Dimora delle Guardiane del Fuoco, e distruggete il carretto vicino per trovare una Torcia e un'Anima di non morto perduto. Percorrete l'unico passaggio disponibile per avventurarvi nel mondo di Dark Souls 2.

    Avventuratevi nella prima nebbia a sinistra per cominciare quello che è essenzialmente un tutorial sul combattimento. Potrete leggere via via le istruzioni sulle lastre di pietra sparse per il sentiero, fate attenzione a non distruggerle. Lungo la strada troverete, tra le altre cose, un Pugnale. Una volta giunti in alto, andate a sinistra verso il nido, interagite con la scala per farla cadere e lasciate nel nido la Pietra liscia e setosa piccola. Potrete raccogliere un altro oggetto casuale al suo posto. La cosa funziona anche con la Pietra prismatica. Se avete scelto come dono iniziale l'Oggetto Pietrificato, potrete fare lo stesso: avrete la possibilità di ricevere il Martello pesante del demone.

    Ora tornate all'ultima apertura da cui siete usciti, guardate in basso e lasciatevi cadere sulla sporgenza per recuperare un'Anima di soldato ignoto.

    Nella nebbia successiva troverete altre istruzioni su combattimento e spostamenti, e dell'Erba ambrata.

    Proseguite lungo il percorso fino alla prossima nebbia sulla sinistra. Abbattete l'albero a destra per attraversare la fenditura, uccidete il nemico e lasciatevi cadere nell'area sottostante dove vi attenderà un altro avversario. Salite utilizzando la scala ed eliminate l'arciere, poi proseguite nella nebbia.

    Andate a sinistra eliminando il nemico lungo il sentiero, poi abbattete l'albero per tornare sul sentiero principale. Ora, a meno che non vogliate tentare la sorte con i mostri più grossi dell'area, potete proseguire fino al termine del sentiero e dirigervi verso la prossima area di Dark Souls 2: Majula.

    PARTE 2 :MAJULA

    Una volta usciti dalla fenditura nella roccia, percorrete la discesa e andate a sinistra per trovare una Benedizione divina sul corpo di un cavaliere. Percorrete i tunnel a sinistra fino a trovare un uomo seduto, con cui potrete parlare. Recuperate Gemma vitale e Osso del ritorno dal corpo sulla sinistra, poi entrate nella struttura. Nelle due celle ci sono dei mostri discretamente forti ma non impossibili da battere con le dovute cautele. Fate attenzione a quello di sinistra, che potrebbe abbattere la porta e attaccarvi.

    Nella cella di sinistra troverete più di un Talismano di Lloyd. Tornate da dove siete venuti: lungo la discesa che porta al villaggio troverete un'apertura tra le rocce. Spostate la visuale per trovare una piattaforma su cui lasciarvi cadere, e uno stretto sentiero ancora più in basso. Raggiungete quest'ultimo e percorretelo per raccogliere una Mazza chiodata e una Campana sacra da chierico. Continuate nell'unica direzione disponibile per arrivare al falò di Majula, raccogliendo lungo la strada anche il Binocolo.

    Accendete il Falò Lontano di Majula e parlate con la donna poco più in basso. Sarà costei a permettervi di salire di livello e a consegnarvi nonché a potenziare quando possibile la Fiaschetta Estus.

    Raggiungete ora l'abitazione a sinistra, dove potrete parlare con il fabbro rimasto chiuso all'esterno della sua fucina. A destra di quest'ultima troverete un'Anima di soldato ignoto e tre gemme vitali. Proseguite verso la parte sinistra di Majula per trovare un'altra Gemma vitale in una tenda, poi avventuratevi nella grossa costruzione a destra. Scendendo lungo le scale a spirale troverete una nicchia sulla sinistra: aprite il baule che nasconde per trovare un Parma cremisi.

    Arrivate in fondo alle scale e tirate la leva in fondo. Imboccate il nuovo passaggio e raccogliete alla fine di esso un'Anima di non morto perduto e una Spada da ladro spezzata. Non è ancora il momento di avventurarsi oltre (ma se volete date pure un'occhiata alla Torre della fiamma di Heide), quindi tornate indietro e tirate la leva sulle scale a destra per riaprire il passaggio e tornare a Majula.

    Appena usciti dalla costruzione, potrete salire sulla sinistra. Alla fine della salita troverete un corpo con altre Ossa del ritorno e la Pietra del Vincitore a cui rivolgervi, volendo, per stringere il Patto della Compagnia dei Campioni.

    Prima di procedere potrete parlare con il mercante di armature in una delle abitazioni, e colpire la pietra sul bordo del pozzo per far salire un cadavere da cui raccogliere un Frammento di Fiaschetta Estus. Infine, l'uomo seduto vicino all'obelisco sul mare vi permetterà di stringere il Patto della Via del Blu e vi darà altre informazioni in merito. La targa alla base dell'obelisco, per inciso, tiene traccia del numero delle vostre morti. In una delle case del villaggio troverete anche un gatto parlante, Shalquoir, che vi permetterà di annullare i Patti. La creatura vende anche alcuni oggetti, che per ora sono però troppo costosi.

    Ora tornate al falò e imboccate la via verso il basso: a destra del cunicolo roccioso troverete un forziere con una Moneta arrugginita. Proseguite fino alla leva, tiratela e attendete che la grata sia sollevata per passare (fate attenzione, perché si abbasserà nuovamente quasi subito). Proseguite e oltrepassate il ponte, poi scendete lungo le assi a sinistra per giungere a un forziere da cui prendere un'Effigie umana. Ora potrete sia saltare verso il cadavere in basso che tornare in alto e imboccare il sentiero.

    In entrambi i casi, giungerete poco dopo alla prossima area di Dark Souls 2: la Foresta dei Giganti Caduti. Se avete scelto il sentiero, appena arrivati nella foresta risalite subito il fiume a destra per giungere al cadavere, da cui potrete raccogliere un altro Osso del ritorno e un'Anima di non morto perduto.

    PARTE 3 :LA FORESTA DEI GIGANTI CADUTI

    Scendendo lungo il fiume troverete una Gemma vitale sulla destra, e più avanti un'alcova in cui potrete accendere il Falò del Rifugio del codardo. I nemici in questa zona sono deboli e lenti, ma è comunque meglio affrontarli separatamente. Ripulita la zona, imboccate il cunicolo oltre l'arciere e salite la scala in cima: fate attenzione prima di issarvi, perché potreste essere attaccati da ben tre nemici contemporaneamente. Tentate di salire ed eliminarne velocemente uno prima che gli altri possano attaccarvi, e continuate a spostarvi per non rendere la vita facile all'arciere in alto.

    Dopo essere sopravvissuti allo scontro, ignorate (per il momento) la nebbia e dirigetevi all'unica altra apertura nelle pareti. Il cavaliere bianco non vi attaccherà per primo, aspettate di essere più forti per affrontarlo o rischiate pure, a vostra discrezione. Abbattendolo otterrete comunque una Spada da cavaliere di Heide. Se il vostro personaggio è in grado di usare la Mazza chiodata, attendete che il cavaliere sferri un attacco e si scopra per colpirlo con un singolo attacco potente. In questo modo lo rallenterete permettendovi di allontanarvi e ripetere il tutto fino alla sua disfatta.

    Oltre l'apertura troverete una stretta scala a spirale. Percorretela facendo attenzione ai due nemici lungo la strada, e in caso di necessità ritiratevi in uno spazio più largo. In cima alle scale andate a destra per trovare un'Anima di soldato ignoto, poi percorrete la parte sinistra del sentiero per raggiungere ed eliminare l'arciere.

    Alla fine di questo passaggio troverete una Spada corta e un'Anima di non morto perduto. Ora è tempo di tornare in basso e avventurarsi nella nebbia. Alla prima intersezione andate a sinistra e fate attenzione al nemico che vi attaccherà subito oltre l'angolo. Più avanti fate capolino nella stanza e ritiratevi subito per attirare altri due nemici. Nella stanza troverete un Dardo di legno (x20) nell'angolo appena a sinistra della porta, dietro allo scaffale.

    Proseguite aprendovi la strada: quando troverete l'arciere sbrigatevi ad eliminarlo e spostatevi velocemente per evitare le bombe lanciate da un altro nemico. Ripulite l'area senza trascurare il Buckler vicino alle macerie (e un altro nemico nei suoi pressi), poi salite le scale. Oltrepassate la porta e girate l'angolo a destra per trovare un'Urna stregata: il nemico appoggiato al muro vi attaccherà appena l'avrete raccolta, quindi è preferibile abbatterlo prima di tutto.Aprite pure la porta e accendete il Falò della Torre Cardinale. Se ne avete bisogno riposate per ripristinare l'energia, poi uscite e fatevi cadere sulle passerelle di legno dove il muro è crollato. Scendete nuovamente per affrontare due nemici e proseguite lungo l'unico percorso disponibile, per trovare in fondo un'altra Effigie umana (dovrete saltare prima della fenditura).

    Scendete con cautela lungo l'albero: in fondo troverete altri nemici e oggetti. Ripulita l'area, vi resteranno due grotte. Andate in quella più vicina all'albero per trovare degli oggetti e tornate fuori.

    Ora serve un po' di attenzione: nell'altra grotta troverete alcuni buoni oggetti, ma avventurandovi in essa avrete la strada bloccata di fronte e verrete attaccati alle spalle. Per evitarlo, tornate sull'albero e percorretelo fino al ramo più piccolo: effettuando un salto preciso arriverete sul rialzo sovrastante la grotta e sveglierete due nemici, che potrete eliminare per evitare di venire attaccati alle spalle in seguito. In alternativa potrete provare ad avventurarvi nella grotta con il fuoco e uscire prima di venire accerchiati, in modo da affrontarli all'aperto.

    Quando il passaggio sarà sicuro, recuperate l'Anima di cavaliere valoroso, poi attendete che il fuoco si estingua temporaneamente per aprire la porta a sinistra ed entrare nella stanza. Nel forziere troverete una Spada lunga (fuoco). Tornate all'esterno, andate a sinistra e salite la scala. Una volta in cima andate a destra, e infilatevi poi nell'apertura sul muro a sinistra (se avete riposato al falò, attaccate immediatamente il nemico respawnato a sinistra per sopraffarlo velocemente).

    Tornate al falò della torre. Nella stanza troverete un mercante con vari oggetti, tra cui la Chiave di Lenigrast e la Pietra di Pharros, entrambi oggetti unici che vi consigliamo di acquistare. La prima apre la bottega del fabbro a Majula, la seconda serve ad azionare un meccanismo che troverete più avanti.

    Scendete la scala vicino al falò e liberatevi dei nemici, uno vi attaccherà mentre altri tre sono inattivi in zona. Per ora le porte sono chiuse e inaccessibili, quindi non vi resterà che avanzare nella nebbia.Percorrete il tronco dell'albero e lasciatevi cadere sulla piattaforma di legno, nei pressi del nemico. Sgombrate la zona, raccogliete la torcia e fatevi cadere più in basso dal lato della porta da cui siete entrati. Attendete al riparo della casa altri nemici da eliminare (sarete esposti a un singolo arciere lontano), poi salite la scala e inoltratevi sulle passerelle di legno. Visto che siete sotto tiro, è consigliabile adottare un approccio aggressivo e incalzare i nemici sulla passerella.

    Oltrepassate il tetto, correte e saltate dalla parte opposta vicino all'arciere. Dopo averlo eliminato, scendete per le piattaforme ed entrate nel cunicolo a sinistra della scala. Avanzate camminando e fermatevi non appena sentirete un rumore, poi proseguite dopo il passaggio del masso gigante. Sulla salita a sinistra, alla fine del passaggio, un'Erba ambrata. Parlate poi con Cale, l'uomo riverso a terra, fino a ottenere la Chiave della casa (da utilizzare a Majula).

    Tornate all'esterno, salite la scala e fate fuori l'arciere sul parapetto. Proseguite fino in fondo e lasciatevi cadere sul tetto a destra, poi ripercorrete le passerelle e saltate sulla soffitta semi-scoperta della casa. Lasciatevi cadere e perlustrate i dintorni per trovare un Frammento di titanite.

    Tornate al grosso albero e scalatelo fino in cima. Avanzate cautamente nell'area, eliminando i due nemici e salendo poi sulla piattaforma. Il combattimento con il Persecutore è molto rischioso, quindi potete scendere nuovamente e attendere che scompaia. A questo punto salite di nuovo e colpite il nemico nell'angolo per farlo cadere.

    Scendete nuovamente dalla piattaforma: se avete una bomba infuocata, eliminate il nemico che avete fatto cadere e l'altro soldato che salirà le scale per attaccarvi, poi lanciate la bomba verso i barili in cima alle scale di pietra per far saltare la parete e creare un passaggio veloce verso il falò. Se non avete bombe, state nei pressi dei barili e spostatevi velocemente non appena il nemico lancerà una bomba, sperando che colpisca i barili per voi.

    Scendete dalla scala in fondo e guardate ai lati delle scale di pietra per trovare un Fiore verde. Poco più avanti sulla destra troverete una fenditura: all'interno scorgerete vari nemici e balestre da assedio. Fate un passo nella stanza e correte subito fuori, le balestre faranno fuoco colpendo probabilmente uno dei nemici. Attendete gli altri ed eliminateli, poi entrate nuovamente per recuperare gli oggetti nell'area, tra cui Freccia dell'Anima Migliorata, Grande anima di non morto perduto e Scudo blu di legno.Scendete le scale e aprite il forziere, alzando poi subito lo scudo per parare le frecce della trappola. Se dal forziere dovesse uscire del gas velenoso, allontanatevi immediatamente per evitare di soccombere. All'interno del baule troverete un Frammento di titanite.

    Nell'angolo della stanza troverete un meccanismo a forma di volto: è qui che dovrete usare la Pietra di Pharros. Dopo averlo fatto, più a sinistra nella stessa parete comparirà un volto luminoso: colpitelo per rivelare una nuova stanza al cui interno troverete dei forzieri contenenti una Lastra di titanite e un Anello della cloranzia.

    Tornate in alto, uscite dalla fenditura e proseguite. Al cortile bersagliato dai nemici in alto andate a destra, sbarazzatevi del nemico appoggiato al muro e procedete fino a trovare un albero a forma di gigante, dietro cui potrete recuperare una Grande anima di non morto perduto.

    Tornate alla scala e salitela, poi andate a destra per trovare una Balestra leggera da equipaggiare insieme ai dardi di legno. Dopo la porta, voltato l'angolo a destra, potrete bersagliare i nemici in basso a destra. Se volete gettarvi nella mischia, saltate prima sulla piattaforma per recuperare l'anima dal cadavere. Nel forziere in basso troverete una Spezzacorazze e un Elmo del fante.

    Lasciatevi cadere nel cortile e preparatevi ad affrontare l'avversario corazzato. Potrete indebolirlo facendo esplodere i barili nelle sue vicinanze con una bomba infuocata, in ogni caso il suo schema di attacco è molto semplice. Arretrate non appena lo vedrete caricare un colpo, e attaccate mentre recupera. Ricordatevi di eseguire delle capriole all'indietro per evitare i suoi potenti colpi in caso attacchi mentre state recuperando da un vostro colpo.

    Prima di procedere salite nuovamente la scala nelle vicinanze, ma stavolta andate a sinistra una volta in cima. Distruggete il carretto e proseguite: tenete presente che potrete prendere alle spalle parecchi dei prossimi nemici. Avanzate sgombrando la zona e prendete la Melma Aromatica (x3) in fondo alle scale, poi ripulite anche il cortile e infine tornate indietro. Parlate con l'uomo fuori del cortile, se non l'avete già fatto, fino a ottenere una Pietra bianca. Ora proseguite lungo l'unica via rimasta, quella sorvegliata dal nemico corazzato, e una volta usciti dal passaggio salite immediatamente le scale a destra per recuperare degli oggetti.

    Procedete eliminando i due nemici, e cercatene un altro a terra più avanti. Prima di salire lungo la spada gigante, potete inoltrarvi nella nebbia e sbloccare la porta che dà alla scala sotto al falò per poter tornare più velocemente in zona in caso di disfatta.

    Tornate alla spada gigante ed eliminate velocemente il nemico in alto, visto che poco dopo verrete attaccati alle spalle. Recuperati gli oggetti (tra cui un'Alabarda) in cima, tornate giù e andate verso gli ascensori. Prima, però, entrate nella stanza a destra dove potrete eliminare un insetto per ottenere un Frammento di titanite (fate attenzione al nemico appoggiato al muro).

    Dal lato opposto dell'entrata troverete delle scale chiuse, ma potrete recuperare comunque degli oggetti tra cui uno Scudo grande di cuoio.

    Se ne avete bisogno riposatevi al falò, poi tornate agli ascensori. Attivate quello al vostro piano salendoci sopra, ma uscite subito dopo e attendete che l'altro salga: vi troverete sopra un arciere da eliminare. Scendete, inoltratevi nel cunicolo e preparatevi: oltre l'ultimo nemico e subito dopo la nebbia vi attende il primo Boss: l'Ultimo Gigante, che vi attende oltre l'ultimo nemico e subito dopo la nebbia.

    BOSS: L'ULTIMO DEI GIGANTI

    Anima Ultimo Gigante
    Chiave del Soldato

    Il combattimento con l'Ultimo gigante è impegnativo ma anche molto semplice nel suo svolgimento. L'arma migliore che potete preparare è la pazienza, perché cedere alla tentazione di portare un colpo in più può rivelarsi fatale.

    Questo boss usa sei diversi attacchi. Dalla distanza, si lancia in avanti cadendo e infliggendo danni enormi in caso riesca a colpire. Se avvicinato da davanti, spazzerà orizzontalmente il terreno con una delle sue lunghe braccia. Se aggirato salterà indietro, mentre da corto raggio proverà a schiacciarvi con un pugno o con un piede. A volte schiaccerà il terreno tre volte con lo stesso piede.

    L'attacco che volete provocare è la spazzata orizzontale con la mano. Il modo migliore per farlo è dirigervi direttamente verso il gigante e passargli tra le gambe quando porta il suo attacco, per poi colpire una delle sue caviglie. Il numero e tipo di attacchi che possono essere portati in sicurezza varia a seconda della classe, quindi sperimentate con cautela senza esagerare. Dopo i vostri colpi, allontanatevi velocemente con una capriola all'indietro per evitare che vi schiacci calpestando il terreno.

    Una volta prese le distanze, ripetete il tutto quando il gigante avanzerà verso di voi. Prestate sempre attenzione a non farvi incastrare in un angolo. Quando sarà ridotto a circa metà punti vita, il gigante si strapperà un braccio utilizzandolo come arma.

    Da qui in poi il suo raggio di azione sarà molto più ampio, ma continuate a utilizzare la stessa tecnica. Persistete e dovreste riuscire ad abbatterlo con meno difficoltà del previsto.

    Dopo lo scontro: dove usare la Chiave del Soldato, e verso la Torre della Fiamma di Heide.

    Dopo aver sconfitto l'Ultimo Gigante, aspettate a tornare a Majula. Tornate invece al falò e salite le scale per aprire la porta in fondo con la Chiave del soldato. Nella prima stanza troverete un'Accetta e una Gemma vitale radiosa sotto il carretto, mentre nel forziere sono contenuti uno Scudo piccolo di cuoio e della Polvere riparante.

    Nel forziere della stanza successiva troverete invece un Frammento di fiaschetta Estus e una Pietra bianca piccola. Fatevi cadere sul ramo dell'albero per recuperare una Benedizione divina, poi scendete nella stanza del falò.

    Scendete la scala, oltrepassate il ponticello di pietra e aprite la porta a destra. Le scale a sinistra conducono a una porta che richiede di mostrare il simbolo del re, mentre il passaggio conduce a un forziere contenente un Anello del ripristino e tre torce.

    La Chiave del soldato apre un altro passaggio, nella stanza prima del tronco dell'albero da risalire. Imboccato questo passaggio, scendete ed eliminate la guardia seduta a sinistra, poi affrontate il nemico corazzato tentando di stargli di fronte e schivando il suo attacco verticale prima di colpire.

    Più avanti, quando iI passaggio si allargherà, sulla sinistra troverete un Osso del ritorno e qualche Bomba nera. Più avanti troverete un altro nemico, e alla fine del passaggio, una torcia e un altro nemico corazzato.

    Usciti all'aperto, sarete in un'area abbastanza spinosa. Salite le scale ed eliminate i due nemici corazzati sulla piattaforma in alto, poi scendete la scala e fate lo stesso con quello che troverete dabbasso. Una buona tattica è attirarlo all'aperto, oltre la porta. Con un po' di fortuna, qualche nemico cadrà nella fenditura da solo. In caso contrario, eliminate l'arciere con armi a distanza.

    Ripulendo questo piano della costruzione troverete anche una Spada bastarda. Incedete lasciandovi la fenditura sulla sinistra, eliminando man mano i nemici, e accendete il Falò del Rifugio del Soldato. In zona troverete una Grande anima di cavaliere valoroso, un completo di cuoio da cacciatore, Erba ambrata e un Fiore verde. Ripulita l'area, potrete tornare indietro e procedere.

    L'ultima porta da aprire è quella nella sala in cui si trova la spada gigante. Lungo la strada troverete due nemici, e più avanti un varco bloccato dalla nebbia. Entrandovi vi troverete faccia a faccia con un Persecutore, ma di questo parliamo nella pagina dedicata alla Scorciatoia: Dalla Foresta dei Giganti alla Bastiglia Perduta. Chi non vuole lasciarsi indietro neanche un'area inesplorata, invece, dovrebbe proseguire attraverso la Torre della Fiamma di Heide.

    PARTE 4 : BASTIGLIA PERDUTA (BOSS :IL PERSECUTORE)

    Dark Souls 2 è un gioco pieno di sorprese. In più di un'occasione vi troverete a poter scegliere più di una strada o soluzioni alternative. È il caso del cammino successivo all'abbattimento dell'Ultimo Gigante, che cela anche una scorciatoia utile a saltare due aree.

    Di seguito vi spiegheremo come fare, ma se volete visitare tutto il mondo di Dark Souls 2 vi consigliamo invece di intraprendere il percorso che passa per la Torre della Fiamma di Heide.

    Andate nella sala con la spada gigante, e aprite la porta all'estremità destra con la Chiave del soldato. Salite le scale sbarazzandovi dei due nemici, e recuperate Anima di un Soldato Ignoto e Gemma Vitale (x3) prima di attraversare la nebbia in cima per trovarvi di fronte all'unico ostacolo tra voi e la scorciatoia: il Persecutore.

    Ricompensa:

    Anima Persecutore
    Anello delle Lame

    A differenza di altri combattimenti, questo va condotto mantenendo le distanze. Quando il Persecutore prepara lo scudo e scatta verso di voi schivate sulla destra e contrattaccate. Le uniche occasioni in cui dovreste concedervi di portare colpi sono dopo l'attacco appena citato, la combo da tre attacchi e l'affondo con la spada dopo che essa diventa blu.

    C'è un metodo piuttosto laborioso per terminare molto presto il combattimento, ma dovrete essere veloci nel cogliere le condizioni giuste. Dalla parte opposta al punto di ingresso sono presenti due balliste. Se il Persecutore dovesse prodursi nell'attacco da tre colpi nel mezzo dell'area, sganciate il bersaglio e correte dietro a una delle due balliste, poi interagite con essa. Non perdete tempo a prendere la mira o guardare dove si trovi il nemico, non avreste comunque modo di evitare un attacco (che distruggerà la ballista). Limitatevi a correre e ad azionare il meccanismo. Nel caso riusciate a colpirlo in questo modo, il Persecutore perderà quasi tutta la sua energia vitale e finirlo sarà una questione di pochi colpi.

    In caso non riusciate a sfruttare le balliste, armatevi di pazienza e attendete i momenti giusti per attaccare e curarvi. Il Persecutore non soffre di recuperi particolarmente lunghi dopo gli attacchi, ed esporvi o farvi vedere mentre tentate di utilizzare un oggetto curativo nel momento sbagliato vi porterà in un batter di ciglia all'ennesima morte.Dopo aver battuto il Persecutore, infilatevi nell'apertura oltre le balliste e raggiungete il grosso buco nella pavimentazione. Fatevi cadere in basso sulle piattaforme per recuperare un set completo di armatura di Drangleic. Lasciatevi cadere ancora in basso per tornare nella sala della spada gigante e tornate nel luogo in cui avete sconfitto il Persecutore.

    Passate nuovamente nell'apertura, salite le scale sulla destra e interagite con il nido per arrivare alla Bastiglia Perduta saltando due aree: la Torre della Fiamma di Heide e il Pontile Desolato. Accendete il Falò della Torre Lontana e uscite all'esterno.

    Andate a sinistra in corrispondenza del muro rotto e percorrete il cornicione a sinistra per trovare una Gemma vitale radiosa e un Frammento grande di titanite.Tornate indietro sulla balconata, eliminate il nemico e scendete passando per l'arco sulla sinistra. Uccidete il balestriere e i cani in basso.

    Oltrepassate la porta, recuperate la Chiave Antiquata e l'Anello d'Argento Serpente dal forziere.

    Tornate all'interno, salite la scala e andate a destra per tornare all'esterno, poi a sinistra verso la torre. Distruggete le casse che bloccano la porta, aprite e parlate con Lucatiel per ricevere una Effigie Umana. Il percorso è ora ricongiunto a quello che vi troverete a fare arrivando alla Bastiglia Perduta dal Pontile Desolato.

    Per proseguire dovrete affrontare il Boss: Sentinelle della Rovina come indicato nella sezione della guida relativa alla Bastiglia Perduta, e dirigervi poi al Pinnacolo della Peccatrice.

    PARTE 5 : TORRE DELLA FIAMMA DI HEIDE

    Tornate a Majula, e se non l'avete già fatto aprite la porta chiusa della bottega del fabbro. Recuperate l'Arco Corto dal baule all'interno, poi parlate con il fabbro. Dirigetevi alla grossa casa in rovina, che potrete aprire con la chiave ottenuta nell'area percedente.

    Entrate e avanzate nella stanza di fronte, dove troverete una Pietra di Pharros nell'angolo vicino alla pila di libri. Percorrete ora il corridoio e svoltate a sinistra, raggiungendo il piano superiore tramite una rampa di scale.

    Andate nella stanza a sinistra per ottenere tre frammenti di titanite e tre torce nel baule. Tornate dabbasso e una volta in fondo girate a sinistra. Proseguite lungo la successiva rampa di scale e affrontate lo scheletro, poi raccogliete il Frammento di Fiaschetta Estus e attraversate il passaggio a sinistra. Aprite il forziere per ottenere un Ricettacolo per Anime, poi uscite dalla casa e dirigetevi all'edificio oltre il pozzo, a sinistra della salita che conduce alla Pietra del Vincitore.

    Percorrete il passaggio e le scale fino in fondo, tirate la leva e proseguite lungo il passaggio aperto. Una volta in fondo, salite le scale sulla sinistra per emergere nella Torre della Fiamma di Heide.

    La prima serie di nemici della torre di Heide non può essere presa alla leggera come gli avversari della Foresta dei Giganti Caduti, ma c'è di buono che alcuni non respawneranno dopo essere stati sconfitti. Scendete il pendio per affrontare il primo: per sconfiggerlo, stategli vicino e indietreggiate prendendo le distanze a ogni attacco per mandarlo a vuoto e approfittarne per colpirlo. Ogni volta che il nemico esegue una combo di 3 colpi, terminando con un fendente e dandovi quasi le spalle, avvicinatevi e colpite. Dovreste riuscire a piazzare almeno due colpi potenti prima di dover riprendere le distanze, ma tutto dipende dal tipo di arma che state utilizzando.

    Un'altra tattica molto efficace è aggirare questi nemici grandi ma lenti, e attendere la loro combo. Dopo il secondo colpo (un largo fendente orizzontale che può colpirvi anche se siete alle spalle del mostro), avrete tempo per piazzare alcuni colpi potenti e tornare poi a mantenervi dietro all'avversario.

    Scendete lungo un piccolo sentiero a destra per trovare il Falò della Torre di Heide, che dovrete accendere, poi tornate di sopra e dirigetevi verso il prossimo nemico. Stavolta è preferibile avvicinarsi esattamente di fronte per provocare degli attacchi verticali, poi accorciare le distanze e colpire una singola volta prima di riallontanarsi. In caso il nemico si produca in tre colpi orizzontali, dopo il terzo avrete tempo per infliggere almeno un paio di colpi.

    Dopo la posizione di partenza del secondo nemico troverete una Anima di Soldato Ignoto e una Effigie Umana. Subito dopo la porta, troverete sulla destra anche un Talismano di Lloyd. Il terzo nemico non vi attaccherà se non ingaggiato da voi o avvicinato oltre la distanza di sicurezza. Alle sue spalle si trova una leva.

    Raggiungete l'area circolare più avanti. In zona ci sono tre nemici, ma non è necessario combatterli. Il nemico nel mezzo vi attaccherà non appena metterete piede nell'area, ma gli altri resteranno al loro posto e si muoveranno solo dopo che avrete sconfitto il loro compagno. L'obiettivo è raggiungere l'ingresso sulla destra, andando a sinistra troverete invece una Benedizione divina in fondo ad alcune scale interrotte a sinistra, e una piattaforma da cui accedere alla Cattedrale del Blu (dove affronterete il Boss: Vecchio Ammazzadraghi) nonché recuperare una Gemma Vitale Radiosa Antica (dopo il ponte levatoio, raggiungibile azionando la leva sull'ultima piattaforma), un Anello del Vincolo e cinque effigi umane. Per ora, però, vi guideremo lungo un'altra area.

    Passate attraverso il passaggio a destra e seguite il percorso fino all'area in basso. Sulla destra c'è una piccola sezione separata con un baule. Dalla parte opposta dell'area c'è un altro nemico che blocca l'accesso ad altra nebbia. Non c'è bisogno di affrontarlo, se non ve la sentite attiratelo semplicemente lontano e attraversate la nebbia per incontrare un altro Boss: il Cavaliere dei Draghi.

    BOSS : IL CAVALIERE DEI DRAGHI

    Ricompensa: Anima Cavaliere dei Draghi

    Un aspetto cruciale del combattimento con il Cavaliere dei Draghi è che il suo attacco iniziale può sbalzarvi oltre la piattaforma, facendovi morire. Se non resterete sufficientemente vicini alla zona centrale della piattaforma, gli affondi della lancia del boss vi spingeranno irrimediabilmente verso la morte in caso riescano a colpirvi.

    Il Cavaliere dei Draghi utilizza due attacchi principali. Il primo è l'affondo, l'altro un fendente orizzontale che a volte viene seguito da un richiamo anch'esso orizzontale. I colpi portati in orizzontale non provocano danni come l'altro, ma non sono comunque da sottovalutare.

    La strategia migliore è rimanere incollati alla schiena del boss in ogni caso, situazione in cui nessuno dei suoi attacchi andrà a segno. Quando non siete impegnati a mantenere la posizione, colpite il nemico: a seconda dell'arma utilizzata e dell'attacco scelto, riuscirete a portare un numero di colpi da uno a quattro.

    Per infliggere danni maggiori utilizzate, se potete, degli attacchi basati su magie o armi imbevute di proprietà magiche. Anche le armi normali funzionano, ma utilizzandole avrete bisogno di più tempo per abbattere il nemico.

    Dopo lo scontro: verso il Pontile Desolato

    Dopo aver sconfitto il boss potrete tornare indietro e affrontare il Vecchio Ammazzadraghi (nella Cattedrale del Blu) prima di proseguire per il passaggio dal lato opposto a quello di ingresso, e salite le scale. Accendete in cima il Falò della Torre della Fiamma, poi parlate con Licia sulla destra se volete acquistare dei Miracoli.

    Attraversate la stanza, scendete le scale e oltrepassate l'arco successivo. Scendete lungo la scala a spirale e una volta in fondo andate dall'altra parte per trovare un Portafortuna del monastero. Oltre la porta troverete altri due nemici (evitabili). Proseguendo diritto raggiungerete un vicolo cieco contenente vari oggetti: un'Effigie Umana, una Pastiglia Oscura, un'Anima di Cavaliere Valoroso e una Antica Alabarda da Cavaliere.

    Se avete raggiunto il vicolo cieco tornate indietro nella stanza appena oltrepassata, poi scendete per le scale. Potrete evitare i due nemici che vi attendono lungo il cammino: proseguite diritto attraversando la porta, poi andate a destra e percorrete il passaggio. Salite sulla placca nel mezzo dell'ascensore per attivarlo e raggiungere il piano inferiore. Attraversate la porta successiva, oltrepassate l'acqua ed entrate nel buco nel muro alla fine, ma se volete salite prima le scale guardate dall'unico nemico di questa sezione e percorrete il passaggio fino in fondo per recuperare un'armatura completa da cavaliere da un forziere.

    Fatevi strada attraverso l'area rocciosa e accendete il Falò della Via Segreta per Heide. Parlate con Lucatiel di Mirrah nei pressi del falò, poi proseguite per giungere al Pontile Desolato.

    BOSS :IL VECCHIO AMMAZZADRAGHI

    Se avete già giocato al primo dark souls dopo aver visto il boss vi verranno in mente tanti brutti ricordi e bestemmioni a non finire ,il vecchio ammazzadraghi non'è altro che Ornstein però senza il suo amico obeso smough e questa volta non ci lancerà fulmini ma bensi magia oscura .
    Il Vecchio Ammazzadraghi è quasi un boss opzionale, così come l'area che protegge, la Cattedrale del Blu. Quest'area è un vicolo cieco e non conduce ad altre ramificazioni, la sua utilità è legata al Patto relativo.

    Vi segnalo questo boss subito dopo il Boss: Cavaliere dei Draghi per comodità, visto che i due sono molto vicini. Se volete affilare le armi o le magie su un altro boss prima di lasciare la Torre della Fiamma di Heide, non c'è occasione migliore.

    Il boss si trova nella Cattedrale del Blu, raggiungibile dall'area circolare guardata da tre nemici. La direzione è quella opposta rispetto alla strada per il Cavaliere dei Draghi. Alla fine del percorso, in un'area circolare, dovrete tirare una leva per fare abbassare il ponte levatoio e poter raggiungere l'ingresso della cattedrale.

    Boss: Vecchio Ammazzadraghi

    Ricompensa:

    Anima Vecchio Ammazzadraghi
    Anello del Leone

    Questo boss dispone di una varietà di attacchi, ma è molto semplice da battere soprattutto per le classi da mischia. Se volete andare sul sicuro, vi consigliamo di visitarlo dopo aver battuto le Sentinelle delle Rovine nella Bastiglia Perduta.

    La tattica migliore per i combattenti è mantenersi vicino al boss e girargli intorno sulla propria destra. Anche se ignorate i suoi attacchi, colpitelo in occasione dei recuperi e guardatevi dalle mosse in salto.

    Per le classi che combattono meglio a distanza, è bene concentrarsi su uno strafing continuo e schivare quando ce n'è bisogno con una capriola, mossa che permette di schivare molti dei colpi del boss.

    Dopo aver ucciso il Vecchio Ammazzadraghi proseguite, andate a destra e scendete lungo il passaggio fino al Falò della Cattedrale del Blu.

    Tornate su e aprite i forzieri, in cui troverete una Maschera da Cavaliere di Heide, uno Scudo a Torre e un Globo dell'Occhio Blu Incrinato.

    Sulla balconata troverete un Cavaliere del Blu, che vi parlerà solo se sarete stati evocati con successo nel mondo di un altro giocatore. Ora che avete reso sicura l'area, non vi resta che proseguire sulla strada principale, che vi condurrà al Pontile Desolato.

    PARTE 6 : IL PONTILE DESOLATO

    Prima di avventurarvi nell'area, tenete presente che alcuni nemici di quest'area utilizzeranno una Fiaschetta Estus simile alla vostra. Se gli concederete spazio dopo averlo danneggiato si cureranno, quindi state pronti a incalzarli. Si tratta dei Variaghi: li riconoscerete facilmente, sono i simil-vichinghi che abbondano nell'area.

    Fatti i dovuti preparativi, addentratevi nel Pontile Desolato.

    Fate attenzione all'arciere che comincerà a bersagliarvi fin dal vostro ingresso nell'area. Scendete e andate a sinistra, sconfiggete il nemico nei pressi e proseguite sul ponticello di legno fino all'apertura nei pressi delle casse. Abbattete anche i due nemici nella stanza, poi salite le scale a aprite il forziere in cima per trovare un Frammento di titanite.

    Oltre la prossima porta troverete un nemico, incalzatelo ed eliminatelo velocemente.

    Dopo lo scontro raccogliete l'oggetto in cima alla piattaforma per ottenere un'Anima di Cavaliere Valoroso, quindi tornate nuovamente giù per le scale. Uscite all'esterno e dirigetevi dove avete sconfitto l'arciere. Lasciatevi cadere nell'acqua per raccogliere sulla sinistra la Grande anima di non morto perduto e la Gemma vitale.

    Risalite le scale e andate a sinistra, attirando i tre nemici per tentare di eliminarli separatamente. Entrate nella casa a sinistra, raccogliete tre unità di Resina Oscura, uscite, e in caso che una creatura vi stia puntando dall'esterno del cerchio di luce prodotto dal fuoco, entrate nell'altra baracca. La creatura non riuscirà a varcare la porta e potrete eliminarla tranquillamente dalla distanza (se potete usarla, un'alabarda va benissimo). Entrate poi nella struttura da cui è venuta la creatura e raccogliete le 10 frecce di ferro dietro le casse.

    Uscite dalla struttura e salite per le scale a destra. In cima troverete molti nemici che vi attaccheranno in gruppo, ma prima di affrontarli andate a destra a circa metà scala. Sconfiggete i due soldati e il cane, poi entrate nella costruzione.

    Uccidete i tre nemici sul piano inferiore e aprite il forziere a sinistra per trovare un set completo di armatura da brigante. Salite le scale sul lato lontano della stanza, eliminate i due nemici sul secondo piano e aprite il baule alla fine della stanza per trovare Polvere riparante e un Frammento di titanite.

    Tornate in basso e oltrepassate la porta frontale, quindi camminate diritto fino a trovare un volto nel terreno vicino al bordo del dirupo. Inseritevi una Pietra di Pharros per illuminare l'area, indebolendo così le bestie demoniache e impedendogli di muoversi liberamente. Avanzate e percorrete poi la passerella di legno a sinistra per recuperare una Grande anima di cavaliere valoroso e Pietra liscia e setosa piccola (x3).

    Lasciatevi cadere in basso e tornate alle scale. Invece di assaltare il gruppo di nemici frontalmente, andate a sinistra a metà delle scale ed entrate nell'edificio. Salite le scale e sconfiggete il singolo nemico all'interno, poi procedete con cautela e vi ritroverete alla destra del gruppo di nemici. Uno sarà nella garitta immediatamente a sinistra. Tentate di attirarli all'interno ed eliminarli senza farvi circondare.

    Procedete a sinistra, salendo le scale in fondo a sinistra. Se avete attivato il marchingegno con la Pietra di Pharros, troverete delle creature impossibilitate ad attaccarvi per via della luce, in caso contrario dovrete affrontarle. Eliminatele una per volta, e in caso di necessità fuggite senza pensarci due volte: per fortuna, non vi seguiranno giù per le scale. Se le provocherete, ignoreranno la luce e usciranno comunque allo scoperto. Come regola generale, siate sempre pronti a una ritirata precipitosa. Per abbatterle, parate aspettando che colpiscano orizzontalmente due volte con le braccia, poi attaccate. Se iniziano a coprirsi il volto a causa della luce, non perdete l'occasione di incalzarle.

    Sul bordo del dirupo vicino alle creature potrete raccogliere una Grande anima di non morto perduto e una Onda di Forza.

    Dopo aver eliminato le tre creature entrate nell'edificio e aprite la porta a sinistra, stando pronti a ritirarvi. Altre due creature infatti vi attaccheranno, abbattendo il muro e passando nella stanza in cui siete. Eliminatele come le altre e oltrepassate la porta dietro cui le avete trovate. Attendete qualche secondo e un altro mostro cadrà dall'alto a farvi compagnia, ritiratevi ed eliminatelo come gli altri.

    Salite le scale, eliminate altri due mostri e oltrepassate la porta per parlare con Gavlan, che a parte le armi avvelenate in vendita acquisterà anche oggetti da voi: se avete l'inventario pieno di ciarpame, questo è il momento giusto per sbarazzarvene. Prima di aprire il baule di destra nella stanza, sappiate che è protetto da una trappola: state pronti a parare le frecce o allontanarvi in caso si tratti di veleno. Evitata la trappola, raccogliete il Talismano d'argento (x2). Il baule di sinistra contiene invece uno Spadone.

    Tornate giù, uscite dall'edificio e andate a sinistra nel prossimo. Eliminate prima il nemico al piano inferiore, poi quello di sopra. Percorrete le passerelle di legno fino ad arrivare alla piattaforma e tirate la leva per evocare la nave. Proseguite facendovi cadere sulla piattaforma in basso, dove potrete raccogliere due gemme vitali e un Osso del ritorno.

    Proseguite in basso lasciandovi cadere sotto alla piattaforma di legno, voltatevi, entrate nella casa e scendete le scale, raccogliendo lungo la strada 10 frecce di fuoco. In basso vi attendono due creature, tentate di attirarle a metà delle scale poi colpitele tenendovi a distanza (anche in questo caso, un attacco potente con l'alabarda è una buona scelta in caso non abbiate magie o qualcosa di meglio).

    Aprite la porta, uscite e scendete la rampa rocciosa immediatamente a destra. Potete scendere immediatamente le scale poco più avanti per proseguire, oppure ripulire l'area dai nemici restanti. In questo secondo caso, cominciate dalla stanza sotto alla rampa rocciosa: aprite la porta ed entrate per trovare due nemici addormentati a un tavolo, eliminateli facendo attenzione alle grosse urne nella sala che possono avvelenare. Nell'angolo delle due urne troverete dei coltelli da lancio e la Fiamma della farfalla.

    Uscite e tornate alle scale ma ignoratele, e imboccate invece la porta a destra. Dopo esservi sbarazzati della guardia al primo piano, poi salite fino al terzo e tirate l'anello poco oltre. in questo modo collegherete l'area alla precedente, risparmiandovi parecchia strada in caso di doverla rifare.

    Ora tornate alle scale nei pressi della rampa rocciosa e scendete, facendo attenzione alle due creature al riparo dalla luce nell'edificio a sinistra. Recuperate le due gemme vitali e l'Effigie umana dalla barca a remi, ed eliminate la guardia nell'acqua subito a destra.

    Salite sul pontile facendo attenzione alle due guardie nascoste che saliranno all'improvviso (un paio di colpi ben assestati dovrebbero farle cadere in acqua e morire) e percorrete il molo a destra. Distruggete i barili, avanzate, salite le scale e parlate con Carhillion, che ha interesse solo per chi è dotato di magia.

    Ripercorrete i vostri passi e raggiungete la nave. Eliminate per prima cosa l'arciere a sinistra, poi le due guardie che avrete allertato. Andate dalla parte opposta della nave e sbarazzatevi dell'arciere vicino al timone, poi tornate sul ponte e attraversate la porta.

    Scendete dabbasso e attraversate la nebbia in fondo per affrontare un altro Boss: la Sentinella Flessibile.

    BOSS: SENTINELLA FLESSIBILE

    Ricompensa: Anima Sentinella Flessibile

    Questo combattimento è abbastanza spinoso, e il suo risultato dipende da una serie di fattori molto delicati.

    Prima di tutto è meglio equipaggiare un'arma con un raggio di azione piuttosto ampio, in modo da poter tenere le distanze. Inoltre, l'albero della nave al centro della stanza va utilizzato come schermatura dai colpi della Sentinella, soprattutto quelli in salto.

    Infine, il tempo non è dalla vostra parte. La stanza si riempirà gradualmente d'acqua durante il combattimento, e i vostri movimenti si faranno sempre più lenti: schivare diventerà quindi progressivamente più difficile, e quando il livello dell'acqua diventa troppo alto, il combattimento è praticamente impossibile da vincere.

    La Sentinella utilizza due tipi di attacco, a seconda della parte che è rivolta verso di voi. Un lato attacca con due randelli chiodati, l'altro con spade doppie. Gli attacchi dei due lati sono simili, ma quelli con i randelli sono più facili da gestire visto che i colpi a lunga distanza vengono utilizzati meno frequentemente. Fronteggiare la parte con i randelli è un buon modo di condurre lo scontro.

    Utilizzate l'albero per bloccare gli attacchi a lungo raggio della Sentinella. Nella maggior parte dei casi il boss attacca con un singolo colpo orizzontale o due verticali. A volte termina la sequenza con un colpo doppio aggiuntivo, seguito da un recupero piuttosto lungo. Quando vedete questo colpo, avvicinatevi e piazzate quanti più colpi potete. Non tenete troppo alla larga la Sentinella, datele comunque tempo di cominciare i suoi attacchi in modo da creare un'apertura per colpire a vostra volta. Il metodo migliore per provocare il terzo colpo è stare sufficientemente vicino al nemico dopo i suoi primi colpi.

    Dopo lo scontro: verso la Bastiglia Perduta

    raggiungete la stanza seguente e salite la scala. Aprite il forziere nell'angolo della stanza per ottenere Fiamma della piromanzia e Palla di Fuoco. Esaminate l'oggetto circolare nell'angolo opposto per assistere a una breve sequenza di intermezzo, poi percorrete il molo, andate a sinistra e raggiungete la stanza oltre il breve corridoio.

    Salite sull'ascensore, posizionandovi sopra la placca al centro per farlo salire. Esaminate la cella nell'angolo per recuperare un'Anima di cavaliere valoroso e una Gemma vitale radiosa.

    Ora non vi resta che uscire tramite l'arco e salire le scale per entrare nella Bastiglia Perduta.

    PARTE 7: BASTIGLIA PERDUTA

    Salite le scale. Nella terza cella a destra troverete un Frutto comune (x2), nell'ultima a sinistra il Falò delle Celle dell'Esilio, che vi consigliamo di accendere.

    Uscite all'aperto e percorrete il parapetto fino a trovare una sezione crollata. Potete ignorare o combattere il cavaliere bianco: nel secondo caso stategli vicino e girategli intorno quando effettua i suoi attacchi. Quando eseguirà una combo di 3 colpi terminante con un salto in avanti, potrete colpirlo alle spalle e infliggere più danni del solito (la mazza chiodata lo schiaccerà al suolo, permettendovi di utilizzare la Fiaschetta Estus in caso di bisogno). Sconfitto il cavaliere, potrete recuperare dal suo corpo la Lancia di Heide.

    Ignorate la scala e lasciatevi cadere in basso. Andate a destra e percorrete il breve sentiero per recuperare una Anima di guerriero coraggioso e una Effigie umana, poi tornate indietro e avventuratevi dalla parte opposta della fenditura. Qui troverete due cani e un nemico: tentate di isolare e abbattere prima i cani, poi dedicatevi all'altro avversario.

    Sgombrata l'area, abbattete l'impalcatura nell'angolo per far cadere un Teschio esca, poi sfondate l'ingresso bloccato da assi proprio sulla destra dell'inizio di quest'area. All'interno apritevi il passaggio sfondando le altre assi, eliminate i tre nemici della zona e recuperate la Fiamma della farfalla (x2).

    Uscite e procedete rasentando il muro di sinistra per imboccare un passaggio che vi porterà a un forziere contenente un Frammento di Fiaschetta Estus e un Frammento grande di titanite.

    Dirigetevi verso l'unico passaggio rimasto disponibile, dove troverete un cane. Una volta giunti al cancello, tirate la leva sul muro di destra e preparatevi a uno scontro con due cani. Retrocedete per non farvi accerchiare e colpiteli possibilmente con dei fendenti larghi utilizzando un'arma dall'ampio raggio di azione per colpirne più di uno contemporaneamente.

    Salite le scale tenendovi su un lato per schivare il barile esplosivo che il nemico in cima vi farà rotolare contro. Dopo aver ucciso l'avversario tornate indietro ed entrate nella breccia aperta dall'esplosione. Accendete il Falò della Bottega di McDuff. In caso decidiate di riposare, ricordate che appena fuori respawneranno sia i cani che il nemico in cima alle scale.

    Entrate nell'apertura vicina e aprite i vari forzieri, in cui troverete un Frammento grande di titanite, cinque Frammenti di titanite, 10 frecce di ferro e 10 dardi pesanti. Parlate con il nano, poi tornate all'esterno e salite le scale, proseguendo per trovare altri nemici e una Resina dorata sulla destra.

    Tornate dal nano dopo aver riposato: visto che si sarà messo al lavoro, potrete aprire il forziere su cui era seduto in precedenza e prendere il Martello da artigiano e la Titanite scintillante.

    Alla fine del percorso entrate nella torre e parlate con Lucatiel di Mirrah, sulla sinistra, per ricevere un'Effigie umana. Uscite nuovamente, salite sul parapetto a destra e arrampicatevi sulla scala per arrivare a una sezione sopraelevata dove recuperare altri oggetti.

    Scendete, uscite nuovamente dalla torre e appena prima delle scale andate a sinistra passando su una sezione di muro crollato per raggiungere la piattaforma quadrata. Andate a destra, aprite la porta ma non entrate o verrete affrontati da un folto gruppo di nemici che vi attaccheranno praticamente subito. Avanzate invece molto lentamente finché vedrete muoversi il nemico più in basso davanti a voi, poi ritiratevi sul parapetto che conduce alla piattaforma quadrata da cui siete venuti.

    Dovreste aver attirato un paio di nemici, molto più facili da eliminare rispetto all'intero gruppo. Sbarazzatevene (un'arma che vi permette di tirare ampi fendenti orizzontali dovrebbe tornare permettervi di colpire tutti i nemici insieme), poi entrate nuovamente e guardate a sinistra. Appena noterete il nemico venire verso di voi, ripetete l'operazione di prima: stavolta i nemici dovrebbero essere tre.

    Ora entrate di nuovo e andate a sinistra, facendo attenzione ai due nemici che vi attaccheranno non appena metterete piede nella stanza successiva. Dopo esservene sbarazzati, tirate la leva sul muro e affrontate i due nemici, poi entrate nella prima cella del corridoio e scendete la scala. Recuperate l'Anima di cavaliere valoroso e l'Effigie umana dal corpo vicino al portone semi-divelto, poi tornate su. Proseguite verso la nebbia, recuperando la Gemma vitale radiosa dalla cella aperta.

    Inoltratevi nella nebbia per affrontare il prossimo boss... anzi, per essere precisi tre Boss: le Sentinelle della Rovina!

    BOSS: LE SENTINELLE DELLA ROVINA

    Ricompensa: Anima Sentinella della Rovina

    Se ancora non l'avete fatto, questo è un buon momento per investire nel vostro equipaggiamento (almeno dopo che le Sentinelle vi avranno rispedito al falò di turno). Fondamentale per lo scontro è un ottimo scudo, mentre le armi non fanno molta differenza. Una buona scelta è una spada veloce in grado di farvi infliggere due o tre fendenti molto velocemente.

    Se non avete scudi degni di nota, potreste comprare lo Scudo dei Draghi Gemelli dal mercante di Majula e potenziarlo qualche volta dal fabbro, idem per la spada. Una buona stamina è altrettanto importante, visto che vi troverete spesso a parare. Per un aiutino supplementare, prima di entrare nella nebbia potete utilizzare un oggetto per infondere potere magico (ad esempio la Melma Aromatica) o elementale nell'arma.

    Preparate nell'equpaggiamento Fiaschette Estus e Gemme vitali e preparatevi a uno scontro complicato e non brevissimo.

    Uscendo dalla nebbia cadrete su una stretta piattaforma. Alzate immediatamente lo scudo, perché al vostro fianco troverete Yahim, una delle tre Sentinelle, che non perderà tempo ad attaccare. In questa prima fase dovrete riuscire a rimanere a tutti i costi sulla piattaforma: se cadrete, gli altri due nemici si uniranno allo scontro e vincere diventerà un'impresa proibitiva.

    Restate vicini a Yahim e girategli attorno tentando di mandare a vuoto i suoi attacchi, e colpite quando vedete un'apertura. Prendetevi pure il tempo che volete per imparare gli schemi di attacco del boss, visto che gli altri due non interverranno finché sarete quassù. Una regola che vale per tutta la durata del combattimento è di non essere ingordi: quando potete assestate uno o due colpi, poi recuperate stamina anche se il nemico non è ancora tornato all'attacco. Essere in grado di parare è più importante che infliggere danni.

    Occasionalmente, Yahim potrebbe cadere dalla piattaforma. In questo caso non rilassatevi e attendete con lo scudo alzato, visto che la Sentinella balzerà di nuovo sulla lastra di pietra con un attacco in salto.

    Sconfitto Yahim, comincerà il difficile: un'altra Sentinella balzerà sulla piattaforma dal lato corto. Se volete osare, attendete che vada a vuoto con l'attacco e colpite qualche volta prima di ritirarvi nell'angolo. Dopo un po', anche l'altro boss raggiungerà il suo compagno. A questo punto lasciatevi rotolare nella sala e curatevi immediatamente, prima che i nemici vi raggiungano.

    Ora tentate di mantenere entrambe le Sentinelle vicine e di non farvi accerchiare, il tutto mentre vi muovete in tondo fronteggiandole. Quando vedrete uno spiraglio per attaccare fatelo, tentando di concentrarvi su una delle due: il combattimento diventa molto più facile contro un solo nemico.

    In questa fase non vi avvicinate come con l'altro boss, e attendete che gli attacchi vadano a vuoto. Rispetto al repertorio di Yahim sulla piattaforma, ora dovrete stare attenti anche a un attacco rotante (che colpisce molto più lontano di quanto sembri) e a un attacco in salto molto potente ma che lascerà spazio per un vostro contrattacco. Inoltre, occasionalmente i due boss potrebbero lanciarvi contro lo scudo in stile Capitan America, disfandosi di una protezione fondamentale. In questi frangenti l'animazione è molto lunga, state pronti e se siete attrezzati per parare non dovreste avere problemi.

    Quando riuscite a prendere le distanze, abbassate pure lo scudo per rigenerare più velocemente l'energia, e utilizzate gli oggetti curativi solo quando le Sentinelle stanno recuperando da un attacco.

    Dopo aver sconfitto le sentinelle, uscite per l'unica via disponibile e salite le scale. Prima di imboccare la porta sulla destra, saltate sulla piattaforma lontana per trovare alcune Ossa del ritorno. Tornate all'unica porta disponibile in alto e imboccate il passaggio, raccogliendo l'Anima di soldato ignoto proprio all'inizio.

    Procedete lentamente nel passaggio fino a udire alcuni versi, quindi indietreggiate per evitare un'esplosione. Avanzate nella sala e accendete il Falò delle Stanze dei Servitori.

    Scendete la scala, uccidete il cane che vi attaccherà dall'angolo e raccogliete il Randello grande dal corpo e la Campana da sacerdote dal baule. Tornate su, salite le scale di pietra e imboccate il corridoio, poi aprite la porta in fondo. Uscite, eliminate il nemico nella zona e distruggete le casse in fondo a sinistra per recuperare una Effigie umana dal cadavere.

    Proseguite fino alla prossima torre, ed eliminate prima di tutto il nemico che attende oltre la porta successiva. Proseguite all'esterno, fatevi cadere sulla destra in corrispondenza della breccia sul muro e recuperate tre unità di Fiamma della farfalla nelle vicinanze.

    Prendete la rincorsa e saltate sul tetto successivo, raccogliete la Grande anima di soldato ignoto. Eliminate i cani nel cortile in basso come preferite, e se volete colpite la pietra sul pozzo per far salire una gabbia con altri tre nemici (altre anime! Yum!).

    Quando la zona sarà tranquilla, imboccate il vicolo oltre il pozzo e salite la scala per prendere alle spalle due arcieri e un altro nemico. Salite la scala per prendere una Grande anima di soldato ignoto e un Fiore verde, poi ripercorrete il cammino che avete fatto per prendere alle spalle gli arcieri e lasciatevi cadere nella finestra sulla destra.

    Andate dritti e ripulite la sala successiva. Nei forzieri troverete Lama doppia, Pugnale difensivo e Bastone d'ossa. Salite la scala e le rampe successive, poi lasciatevi cadere nell'apertura a sinistra per tornare nei pressi del secondo falò.

    Ripercorrete tutta la strada fino alla sala dello scontro con le Sentinelle e proseguite fino a raggiungere la torre con la rampa di scale che avete ignorato in precedenza e salite su quest'ultima. Una volta in cima cercate il nemico accasciato e colpitelo prima che possa nuocervi. Se volete aprite la porta, ma non troverete nulla a parte un tocco scenografico.

    Raggiungete la leva nei pressi della grata e azionatela. I tre nemici che verranno liberati poco più avanti sono fisicamente deboli, ma quando si gettano in avanti provocano una coltre di fumo gialla in grado di procurare grossi danni. Fate attenzione perché ne troverete sparsi ovunque più avanti. Procedete, salite le scale e una volta in cima oltrepassate la porta dalla parte opposta al punto di ingresso. Raccogliete l'Incenso dello scettico.

    Lasciatevi cadere sul bordo più in basso (avanzando decisi verso il muro), raccogliete il Falò ascetico e fatevi cadere poi sulla passerella di pietra in basso, al centro della fenditura. Guardate in basso e lasciatevi cadere muovendovi con decisione verso il forziere che vedrete, apritelo e raccogliete l'Erba crepuscolare appassita. Una volta in fondo, entrate nella gabbia aperta per tornare in cima.

    Nella sala in alto troverete parecchie mummie e un falò bloccato da una statua di pietra. Tirate quindi la leva alla base delle scale per aprire la grata, uscite e andate subito a destra. Eliminate il nemico oltre l'angolo e raccogliete ben otto unità di Gemma vitale.

    Dirigetevi ora verso la nebbia con lo scudo sollevato per parare i dardi che vi verranno scagliati contro. Attraversate la nebbia per giungere all'area successiva, il Pinnacolo della Peccatrice.

    PARTE 8 :PINNACOLO DELLA PECCATRICE

    Due nemici vi attaccheranno appena oltrepassata la nebbia. Fategli capire chi comanda, uscite all'esterno dall'apertura sulla destra, salite la scala e accendete il Falò del Forte Salino.

    Prima di scendere nuovamente la scala, attraversate con cautela la finestra a sinistra e guardate a destra per trovare una Grande anima di non morto perduto.

    Scendete, percorrete le scale fino in fondo, eliminate il balestriere sulla soglia e gli altri tre all'interno della sala. Tornate fuori, continuate in basso per le scale e raccogliete l'Effigie umana dal corpo sull'ultimo scalino. Tornate nella sala dove avete eliminato i balestrieri, salite sull'ascensore e appena prima che arrivi in fondo scendete sulla piattaforma con l'oggetto luccicante.

    Raccogliete il Coltello lacerante (x5) e lasciatevi cadere in basso. Se volete, interagite con il simbolo dorato a terra (ricordate che dovrete essere in forma umana) per evocare Lucatiel di Mirrah.

    Scendete le scale e affrontate il nemico sulla sinistra. È abbastanza robusto ma con l'aiuto del fantasma e un equipaggiamento decente non dovreste avere problemi. Prendete la Polvere d'osso sublime, avanzate e andate a destra per recuperare la Grande anima di soldato ignoto. Andate poi dalla parte opposta (prendendo l'ingresso come riferimento, il secondo passaggio a sinistra) e state pronti a retrocedere, visto che verrete attaccati da altri due nemici su ambo i lati.

    Proseguite nel canale principale e sbarazzatevi di una mummia, possibilmente prima che si getti a terra danneggiandovi. Proseguite, e se volete salite sulle scale di pietra ai lati per eliminare i nemici (trascurabili) in alto prima di arrivare alla grata nel canale. Fate attenzione alle mummie e alla loro solita panciata, in questa zona ne troverete più di una.

    Una volta al sicuro, tirate la leva e passate oltre dopo che il cancello si sarà alzato. Dirigetevi verso la nebbia, ma subito dopo le due rampe di scale ai lati andate a sinistra. In fondo al passaggio troverete una Gemma vitale radiosa. Attraversate la nebbia per trovarvi di fronte a un altro Boss: la Peccatrice Perduta.

    BOSS:LA PECCATRICE PERDUTA

    Ricompensa: Anima peccatrice perduta

    Per rendere il combattimento piuttosto abbordabile, dovrete dotarvi di uno scudo di assorbire tutto il danno. Lo Scudo a Torre o lo Scudo di Drangleic sono ottimi, soprattutto se potenziati.

    La Peccatrice Perduta si comporta come molti altri boss, ma è molto più agile e veloce della maggior parte di essi. Mantenere un buon valore di energia per poter parare è fondamentale, quindi in caso dobbiate ripristinarla lasciatevi pure scappare un'occasione per attaccare e andate sul sicuro. Ricordate anche che l'energia si ripristina più velocemente a scudo abbassato, quindi regolatevi di conseguenza.

    Lo scontro si svolge in un'area piuttosto buia (a meno che non abbiate già recuperato la Chiave della Bastiglia Perduta e acceso i fuochi in cima alle scalinate prima dell'ingresso), per cui fate attenzione a non allontanarvi troppo dal boss o perderete il lock con il conseguente rischio di farvi prendere alle spalle.

    Tenetevi nelle vicinanze della Peccatrice e aggiratela sulla vostra destra. A volte riuscirete a schivare i suoi larghi fendenti e trovarvi alle sue spalle, una situazione ottima per portare almeno un paio di colpi.

    Altri attacchi che si prestano a un contrattacco sono il suo affondo e una combo da tre colpi che finisce con un forte attacco in verticale, abbastanza facile da schivare e seguito da un lento recupero.

    Occasionalmente il boss salterà fuori dal vostro campo visivo. In caso atterri alle vostre spalle tenterà subito di colpirvi, ma è sufficiente tenerlo lockato per ritrovarvi subito nella posizione giusta per sparare. A volte salterà invece direttamente su di voi per infilzarvi dall'alto, in questi casi ve la caverete continuando a muovervi e tenendo lo scudo in posizione di parata.

    Lo scontro è moderatamente impegnativo più che altro per l'agilità della Peccatrice e per l'ambiente poco illuminato, ma in generale non dovreste avere grosse difficoltà.

    Dopo lo scontro: verso il Campanile della Luna

    Dopo aver sconfitto la Peccatrice, aprite la porta doppia all'estremità dell'area e scendete le scale. Aprite il forziere in fondo per trovare un Ramo profumato del passato e un Fungo di Elizabeth. Il ramo annulla gli effetti della pietrificazione e può essere utilizzato in molte aree.

    Accendete il Falò Primordiale in fondo e interagite con esso per tornare a Majula. Ora avrete davanti varie scelte: grazie al ramo profumato del passato potrete liberare il cammino nei pressi del villaggio, o curare un NPC che vi insegnerà alcune magie.

    Se siete un mago e volete attendere a liberare il passaggio alternativo a Majula, tornate al Pinnacolo della Peccatrice e scendete. Attraversate il ponte per tornare nella Bastiglia Perduta, eliminando la guardia all'estremità opposta e i due nemici nella sala all'interno.

    Salite le scale e attirate l'attenzione dei nemici in alto, facendovi seguire al piano inferiore in modo da affrontarli a piccoli gruppetti. Quando la sala superiore sarà sgombra, utilizzate il ramo per curare Straid (l'uomo pietrificato) e parlategli per apprendere un gesto e comprare varie magie.

    Tornate al Falò delle Stanze dei Servitori, scendete la scala nell'angolo ed eliminate il cane, poi utilizzate la Pietra di Pharros sul muro in corrispondenza della sezione simile a un viso. Colpite il viso che comparirà sul muro di destra per rivelare un corridoio.

    Avanzate per entrare nel Campanile della Luna.

    PARTE 9 :CAMPANILE DELLA LUNA

    Parlate con la marionetta varie volte se volete avere la possibilità di unirvi al Patto del Custode della Campana e ricevere il Sigillo del Custode della Campana.

    Salite le scale per fare conoscenza con il primo nemico dell'area, non particolarmente impegnativo. Fate comunque attenzione perché questi tipetti picchiano più duro di quanto la loro stazza faccia pensare. Recuperate l'Incenso dello scettico dall'angolo e continuate a salire. Prima o poi riceverete un messaggio che vi avviserà di un'invasione da parte del Custode della Campana.

    Al secondo piano troverete due nemici, che è meglio affrontare separatamente, e una scala da salire dopo aver ripulito l'area.

    In cima incontrerete un nutrito gruppo di nemici, compreso quello rosso che ha invaso il vostro mondo. Facendo capolino e scendendo nuovamente potreste riuscire ad attirarne giù almeno uno. Una volta in alto, potrete girare sul perimetro interno della sala per evitarli e colpirli quando le condizioni lo permettono.

    Ripulita l'area, aprite il forziere per ottenere due unità di Gemma vitale radiosa ed Erba del tramonto, poi tirate la leva per far suonare la campana. Tornate dabbasso e varcate la nebbia per affrontare un altro Boss: le Gargoyle della Campana.

    BOSS:I GARGOYLE DELLA CAMPANA

    Ricompensa: Anima Gargoyle della Campana

    Classi da mischia:

    Questo combattimento si prospetta complicato a prescindere dalla forza del vostro personaggio. Appena entrati nell'area la gargoyle a sinistra si animerà, ma già dopo una manciata di secondi un'altra si unirà allo scontro. Sfruttate i primi momenti relativamente tranquilli del combattimento per infliggere più danni che potete, stando sempre attenti a non scoprirvi troppo.

    Altre gargoyle si uniranno man mano allo scontro, fino a un massimo di 4. Cercate cautamente delle aperture per colpire in relativa sicurezza quando potete. Concentratevi preferibilmente su una gargoyle alla volta per ridurne il numero, ma non ignorate le possibilità di infliggere danni a un altro nemico, visto che i punti vita del boss sono calcolati complessivamente.

    È fondamentale tenere le gargoyle tutte di fronte a voi e non farvi mai accerchiare. Gli attacchi come il fuoco e gli occasionali fulmini sono solitamente evitabili abbastanza facilmente se si mantengono le giuste distanze e ci si avvicina solo al momento giusto.

    Concentratevi prima di tutto sul mantenere la posizione corretta, il resto verrà da sé anche se ci vorrà un po' di pazienza.

    Classi da distanza:

    Il combattimento si prospetta un po' più facile per voi. La tattica più semplice è attirare le gargoyle da un lato dello stretto tetto, correre dalla parte opposta e bersagliarle finché non si avvicineranno troppo. In caso di possibilità infliggete danni basati sul tuono, a cui le gargoyle sono vulnerabili.

    Dopo lo scontro: verso il Boschetto del Cacciatore

    Al termine del combattimento recuperate l'Anima di cavaliere valoroso dal tetto, scendete le scale, recuperate l'Anello rituale del sud dal forziere e uscite all'esterno per trovare il Falò dei Bastioni Superiori. Se volete, tornate a Majula e spendete le anime acquisite nello scontro con le Gargoyle.

    Dall'ultimo falò scendete velocemente la scala per non farvi accerchiare dal gruppo di cani in basso, e da un NPC che vi invaderà. Nell'area troverete un Falcione (incantato) e la Chiave della Bastiglia Perduta.

    La chiave apre dei passaggi che conducono ad aree già esplorate, ma anche le porte delle celle nell'area precedente al pontile che conduce alla Peccatrice Perduta (dove troverete un Seme del fuoco), nonché le porte sulle rampe appena prima dell'area in cui avete affrontato la Peccatrice. Nelle stanze oltre queste ultime troverete una Pietra liscia e setosa e due scoli con cui interagire con una torcia accesa in mano per accendere dei bracieri nella sala.

    Per andare alla prossima area tornate a Majula ed entrate nella struttura da cui siete giunti alla Torre della Fiamma di Heide. In fondo alla prima rampa di scale troverete Licia di Lindeldt, che vi permetterà di aprire un nuovo passaggio dietro pagamento di 2000 anime.

    Nel nuovo passaggio troverete una unità di Acqua rossa, e più avanti un NPC e l'ingresso al Boschetto del Cacciatore.

    PARTE 10:BOSCHETTO DEL CACCIATORE

    Accendete il Falò del Rifugio del Non Morto e incamminatevi. In cima alla salite troverete un nemico seduto a sinistra, e un altro poco più avanti. Addentratevi nel cunicolo e proseguite fino a sbucare in una zona aperta. Salite le scale sulla destra, costeggiate la magione e poi entratevi. A sinistra troverete due nemici (uno oltre la porta in fondo), dall'altra parte dell'apertura un arciere.

    Proseguite tramite la porta in fondo, ma non addentratevi subito nel passaggio di destra. Percorrete il costone facendo attenzione al nemico dietro l'angolo, raccogliete il Globo rosso dell'occhio incrinato e tornate al passaggio. Scendete la scala e andate a sinistra per trovare un albero da abbattere in modo da creare una scorciatoia con l'inizio dell'area, e il Falò dell'Accesso al Ponte.

    Uscite dalla sala del falò, andate a destra e scendete il pendio. Il boschetto cela tre nemici piuttosto deboli e due oggetti: una Grande anima di non morto perduto e una Lappola arancione piccola. Oltre il ponte troverete due nemici dotati di grosse falci, potenti ma piuttosto lenti. Attirateli sul ponte ed eliminateli, poi occupatevi della farfalla gigante in cima al ramo sulla destra con un attacco a distanza.


    Ripulite la zona facendo attenzione ai nemici nelle vicinanze , e prendete la Mazza chiodata e la Grande anima di soldato ignoto dalla cupola (uno dei quattro ingressi è aperto).

    Risalite il pendio fino a una cupola contenente una leva: in zona verrete assaliti da quattro nemici all'esterno e uno nei pressi della leva. Tirate la leva per fare abbassare un ponte, oltrepassatelo per trovare altri nemici e un falò per ora inaccessibile. Entrate nel cunicolo vicino per trovare uno scheletro che tornerà regolarmente in vita, una Mazza (magia) e un Frammento di titanite. Più avanti troverete altri scheletri e lo stregone che li anima, occupatevi prima di lui poi pensate a sbarazzarvi dei nemici.

    L'unico altro passaggio aperto conduce a un ponticello, che a sinistra si ricongiunge alla strada che porta al falò. Andate a destra facendo fuori i furfanti, raccogliendo la Chiave della Prigione del Non Morto dalla cupola lungo la via (facendo attenzione ai due nemici all'interno). Con questa chiave potrete aprire il cancello che porta al falò trovato in precedenza, il Falò della Prigione del Non Morto. Vicino al falò troverete anche Creighton di Mirra, che vi insegnerà un gesto oltre a raccontarvi la sua storia.

    Più avanti, oltre il punto in cui avete trovato la chiave, verrete invasi da un NPC. Tornate indietro dopo esservene occupati e salite il pendio sulla destra per giungere a una radura dove verrete attaccati da alcuni furfanti. Se ci riuscite uccidete l'insetto prima che scompaia. Raccogliete dopo lo scontro il Coltello da lancio avvelenato (x10).Ripercorrete la strada a ritroso, fino a oltrepassare di nuovo il ponte.

    Dirigetevi a sinistra e lasciatevi cadere nella cupola in basso da un buco sul tetto. All'interno raccogliete la Lancia dell'anima, le due unità di Muschio velenoso e il Fiore verde, poi addentratevi nel cunicolo e percorretelo fino a risalire all'esterno.

    Andate a sinistra e oltrepassate il ponticello. I due nemici che vi attaccheranno per primi non sono un problema, il terzo è invece più problematico: attendete semplicemente che si scopra portando una combo da 3 colpi, poi colpitelo alle spalle.

    Risalite il pendio e percorretelo fino alla Frusta dentata nel vicolo cieco, poi percorrete la stretta gola nelle vicinanze. Quando il passaggio si allargherà, attendete che compaia un primo nemico e tornate immediatamente indietro, eliminandolo distante dal suo punto di spawn. Ripetete per gli altri nemici, indietreggiando ogni volta a distanza di sicurezza per non provocare accidentalmente lo spawn degli altri e ritrovarvi in inferiorità numerica.

    Una volta al ponte, potrete lasciarvi cadere sulla destra in corrispondenza del primo buco (possibilmente muniti dell'anello d'argento del gatto, che limita i danni da caduta) per trovare una Pietra di Pharros e un Segno di Fedeltà. Di qui scendete, prendete la rincorsa e saltate verso il cunicolo poco più in basso, nella stessa direzione del falò.

    Alla prima apertura è consigliabile eliminare subito le farfalle nei dintorni, poi procedere in fondo dove troverete un Portafortuna del monastero e un'Anima di cavaliere valoroso. Da qui potrete lasciarvi cadere a sinistra, ed eliminare poi il nemico che vi starà attendendo. Preso lo Stocco di Ricard dal forziere, dirigetevi dalla parte opposta della sala e camminate verso la pietra verticale diversa dalle altre per rivelare un passaggio segreto. In fondo al cunicolo troverete una Grande anima di soldato ignoto e una gabbia in cui entrare per venire trasportati in alto.

    Percorrete il nuovo passaggio per trovare un'altra pietra da spostare, ed entrare in una stanza piena di nemici. Non verrete immediatamente scorti, per cui potrete eliminarli metodicamente o comunque attirarli nel passaggio da cui siete appena usciti. Il furfante dalla parte opposta della sala non è un arciere, per cui sarete nella posizione migliore per fare piazza pulita.

    In basso troverete una Gemma vitale e un'Anima di soldato ignoto ai bordi del pozzo, e un Pugnale da bandito in un angolo. Salite per l'unica scala disponibile, eliminate i due nemici e scendete a sinistra per trovare un Muschio velenoso e una Gemma vitale.

    Tornate ora al Falò della Prigione del Non Morto e ripercorrete il costone roccioso fino al punto di incontro con l'NPC invasore Roenna la Spietata. Dirigetevi verso la cascata, e costeggiate il passaggio dietro di essa, ignorando per il momento la nebbia. Il cunicolo più avanti vi condurrà in una caverna con degli scheletri e un negromante: eliminate immediatamente quest'ultimo con degli attacchi a distanza per togliere agli scheletri la possibilità di rigenerarsi. Se avete bisogno di tempo, lanciate un teschio esca per distrarre gli scheletri.

    Eliminati i nemici, ripulite la zona per recuperare Combustione, tre unità di Frammento di titanite e tre di Fiamma della farfalla. Tirate la leva nel cunicolo più avanti per aprire il passaggio verso il Falò della Prigione del Non Morto, vi tornerà utile per accorciare la strada in caso doveste soccombere al prossimo boss.

    Ora avete ripulito la zona: è il momento di tornare alla cascata ed entrare nella nebbia vicina per affrontare un Boss: i Signori degli Scheletri.

    BOSS: I SIGNORI DEGLI SCHELETRI

    Questo Boss non è altro che la copia sputata della boss fight con Nito del primo Dark Souls.

    Ricompensa: Anima Signori degli Scheletri

    Un combattimento complicato, nonostante i nemici principali non siano molto duri. A prescindere dalla tattica utilizzata, è meglio lasciare per ultimo lo scheletro al centro (quello con il bastone), perché alla sua morte evocherà degli scheletri a forma di ruota particolarmente fastidiosi. Vari scheletri si uniranno allo scontro alla morte di ognuno dei Signori degli Scheletri .

    CLASSI DA MISCHIA:

    Prima di entrare nella nebbia, vi consigliamo di usare una Melma Aromatica per infondere l'arma di magia, elemento a cui i Signori degli Scheletri sono sensibili.

    Se non siete muniti neanche del più elementare incantesimo o piromanzia, accorciate immediatamente le distanze sul boss più vicino e colpite senza attendere che si materializzi. In questo modo dovreste eliminarlo prima che entri in azione.

    Pur con le dovute cautele, eliminate velocemente gli altri, e se avete una qualsiasi risorsa dalla distanza utilizzatela per eliminare l'ultimo boss. Non lasciate passare troppo tempo tra l'eliminazione del secondo e del terzo Signore, perché il numero di scheletri minori comincerà a essere elevato.

    In caso dobbiate recuperare, tentate di farvi seguire da tutti gli scheletri dallo stesso lato, e attendete lo spiraglio giusto per utilizzare oggetti curativi. Sistemato il terzo Signore, state attenti a non farvi sopraffare dai restanti nemici ed eliminateli sistematicamente poco per volta, badando a tenere alta l'energia in modo da poter parare.

    CLASSI DA DISTANZA:

    Vale tutto quello detto per le classi da mischia, soprattutto il non perdere tempo prima di iniziare l'offensiva. Chiudete il combattimento il prima possibile.Dopo lo scontro: verso il Carro del Boia (Purgatorio del Non Morto)

    Una piccola parentesi prima di proseguire: tornate al ponte di legno e stavolta percorretelo interamente, facendo attenzione ai buchi, per giungere nel Purgatorio del Non Morto. Eliminate il demone rosso, poi recuperate la Polvere d'osso sublime e il Seme del fuoco saltando la piccola apertura sulla destra in cima alle scale. Oltrepassate la nebbia per trovarvi faccia a faccia con un altro Boss: il Carro del Boia.

    BOSS:CARRO DEL BOIA (Purgatorio del non morto)

    Ricompensa: Anima Carro del Boia

    Questo combattimento si svolge in due fasi. La tattica è praticamente la stessa a prescindere dal tipo di classe che state utilizzando.

    PRIMA FASE:

    La prima fase è sicuramente la più difficile, e richiede il raggiungimento di una leva molto più avanti nel cunicolo. Il percorso è ricco di nicchie in cui rifugiarsi per evitare i vari passaggi del carro, ma le cose sono complicate dagli scheletri che torneranno regolarmente in vita, animati da due negromanti.

    Prima di tutto tenete presente che potrete correre solo a sinistra rispetto all'ingresso, ossia "incontro" al carro. A destra dell'ingresso si trova infatti una voragine.

    Una buona tattica è correre e raggiungere il primo negromante, nascosto in una nicchia sulla sinistra, prima del primo passaggio del carro. In caso ce la facciate, eliminate il mago e lanciate un Teschio esca per attirare via gli scheletri. Anche se l'energia scarseggia, non potrete recuperare a causa degli scheletri.

    Dopo l'eliminazione del primo negromante, correte nuovamente avanti e cercate il secondo in una nicchia sulla destra. Dopo averlo fatto fuori, tentate semplicemente di resistere nella nicchia: il carro farà fuori gli scheletri o li indebolirà a tal punto che un vostro singolo colpo li farà fuori definitivamente.

    A questo punto resistete alla tentazione di correre in fondo al passaggio per recuperare l'Anima di guerriero coraggioso (meglio rimandare a dopo lo scontro). Individuate la leva, che si trova appena a destra dalla parte opposta del corridoio rispetto alla nicchia in cui si trovava il secondo negromante. Fate con calma i preparativi per la seconda fase e recuperate con calma, una volta eliminati negromanti e scheletri sarete al sicuro nella nelle nicchie. Quando vi sentirete pronti, tirate la leva per passare alla seconda fase dello scontro.

    SECONDA FASE:

    Questa fase è più simile agli altri scontri con i boss. Se siete dotati di una magia potente che richiede un lungo tempo di caricamento, l'inizio del combattimento è il momento migliore (e probabilmente l'unico) per utilizzarla, visto che i cavalli si troveranno a terra.

    Gli attacchi dei cavalli sono piuttosto rapidi e in grado di danneggiare anche attraverso gli scudi, ma le occasioni per contrattaccare non mancano. Tenendovi di fronte al mostro a media distanza, lo vedrete caricare. Rotolate con tempismo di lato per scartare e avere la possibilità di infliggere alcuni colpi.

    Tenendovi più vicini, i cavalli probabilmente impenneranno tentando poi di schiacciarvi sotto gli zoccoli. In questo caso indietreggiate ma non abbassate la guardia, perché il raggio del colpo è più ampio di quanto si possa immaginare. Se utilizzate una classe magica, rotolando all'indietro prima del colpo avrete la possibilità di lanciare una magia di medio tempo di carica.

    L'attacco più comodo da provocare è l'impennata, ma tentate di prendere le misure e imparare a schivare la carica quando necessario.

    Se i cavalli tentano di colpire con il respiro oscuro, aggirateli per colpirli a ripetizione. Se non potete, riparatevi in una nicchia e attendete fino a poter uscire nuovamente per riprendere lo scontro.

    Dopo lo scontro: verso la Valle del Raccolto

    Dopo il combattimento potrete inoltrarvi nel Purgatorio del Non Morto, anche se tecnicamente siete già al suo interno.

    Salite le scale nei pressi della grata, e accendete il Falò del Purgatorio del Non Morto sulla sinistra. L'NPC nei pressi vi parlerà solo se avete già invaso e ucciso con successo un altro giocatore.

    Tornate alla sala in cui avete battuto il Boss: i Signori degli Scheletri, e proseguite nel nuovo cunicolo. Avanzate fino a una leva e tiratela per far scendere un ponte e incamminatevi verso la parte opposta. Scendete la scala e avanzate per raggiungere la Valle del Raccolto.

    PARTE 11:VALLE DEL RACCOLTO

    Avanzate fino alla pozza, oltrepassatela ed entrate nell'anfratto, dove potrete accendere il Falò della Pozza Velenosa. Tenete presente che potrete combattere gli effetti del veleno con del Muschio Velenoso, una cosa da ricordare durante il passaggio in quest'area.

    Più avanti potrete parlare con Chloanne la Mercante di Minerali, da cui potrete comprare alcuni oggetti.

    Imboccate il sentiero discendente fino in fondo e andate a sinistra per recuperare una Gemma vitale e far tornare in vita uno scheletro. Tornate in fondo alla discesa da cui siete entrati ed eliminate il grosso mostro nella pozza avvelenata, possibilmente dalla distanza.

    Gli oggetti sparsi nella pozza possono essere recuperati, ma tenete a portata di mano del Muschio Velenoso per curarvi e uscite appena possibile dalle zone avvelenate. Spostatevi da un punto sicuro all'altro ogni volta, e prendetevi il tempo di recuperare. Nel passaggio al centro troverete un Ramo profumato del passato e una Torcia. Scendendo le scale potrete arrivare a un forziere contenente un Seme del fuoco e una Benedizione divina, ma il veleno salirà velocemente. Anche stavolta, Muschio velenoso a portata di mano.

    Nella sala accanto allo slargo troverete Gavlan: anche stavolta, vendetegli pure tutto ciò che non vi serve prima che se ne vada, poi raccogliete la Pietra grezza dal baule accanto al mercante.

    Tornate pure all'esterno e salite la rampa sulla destra, in cima ad essa potrete recuperare un'altra Torcia. Proseguite e salite la prima scala sulla destra per trovare dieci unità di Bomba oscura.

    I mostri in basso sono lenti e sparano dei globi di oscurità: ingaggiate quello di destra e muovetevi ogni volta di lato per evitare i suoi proiettili, poi sfruttate la sua lentezza per portare ogni volta dei colpi. L'altro mostro non dovrebbe reagire pur essendo vicinissimo. Eliminato il primo, passate al secondo con la stessa tecnica. Non restate mai allo scoperto, o potreste venire colpiti anche rotolando di lato. Volendo potrete anche evitarli raggiungendo velocemente la scala successiva per tirare la leva che apre il passaggio, poi bersagliare i nemici dall'alto.

    Dopo aver sgombrato la zona, entrate nel passaggio e andate subito a destra per trovare il Falò delle Miniere. Proseguite, e inoltratevi nei passaggi in basso (dove ci sono dei buchi) se avete buona resistenza al veleno o volete semplicemente rischiare. Nell'area successiva troverete vari giganti in fondo alla valle, ignorateli ed eliminate il mostro con il martello.

    Ignorate le scale e proseguite lasciandole alla vostra destra, addentratevi nel cunicolo (in cui troverete un nemico) e percorretelo per sbucare in una sala dove è situato l'Altare del Sole, dove potrete unirvi al Patto degli Eredi del Sole e ottenere il Sigillo del Sole.

    Tornate alle scale e salitele, poi oltrepassate le urne per ritrovarvi nel Picco Terrestre. Lasceremo la sezione relativa per dopo, visto che a breve incontrerete un boss. Proseguite ed eliminate i nemici in cima, attirando i mostri con il martello sulla passerella in caso di necessità. Al termine delle scale potrete lasciarvi cadere nella nicchia in basso per recuperare un Incenso dello scettico.

    Prima della nebbia troverete una piccola rampa di scale sulla destra. Poco dopo di essa, una stanza con dei nemici e un forziere. Quando vi sentirete pronti, entrate nella nebbia in fondo al passaggio coperto dalla nebbia per trovarvi faccia a faccia con il Boss: Demone della Cupidigia.

    BOSS:DEMONE DELLA CUPIDIGIA

    Ricompensa: Anima Demone della Cupidigia

    Rispetto ad altri boss, come il Carro del Boia, il Demone della Cupidigia è nettamente più facile.

    Il boss non richiede tattiche particolari, ed è sufficiente aggirarlo continuamente per mandare a vuoto i suoi lenti attacchi. Non siate ingordi e portate solo il numero di colpi minimo a ogni spiraglio, per poi tornare a media distanza con una quantità di energia sufficiente a parare.

    In questo caso non è indispensabile prendere il Demone alle spalle, anche perché in questo caso vi attaccherà con la sua coda. Gli altri attacchi sono sicuramente più facili da schivare e permettono di contrattaccare meglio.

    Quando il demone si getta a terra nel tentativo di schiacciarvi, evitate ma non avvicinatevi: dopo un po' rotolerà sul fianco, infliggendovi dei danni qualora siate vicini.

    A dispetto della classe utilizzata non dovreste avere grossi problemi a sconfiggere questo boss.
    Dopo lo scontro: procedete semplicemente per addentrarvi nel Picco Terrestre.

    PARTE 12 :IL PICCO TERRESTRE

    Salite le scale per trovare il Falò del Picco Terrestre Inferiore, e nei pressi Lucatiel di Mirrah. Proseguite salendo per incontrare un altro tipo di nemico, dei manichini veloci ma poco potenti, e un altro mostro con martello. Prendete dall'angolo la Gemma vitale radiosa e proseguite.

    Non addentratevi troppo oltre nel ponte, sulla destra ci sono degli arcieri che vi colpiranno con delle frecce avvelenate. Vi basterà eliminare il primo per poter avanzare quanto basta da attirare il nemico in fondo al ponte, che a dispetto dell'aspetto temibile si rivelerà molto più debole del previsto.

    Dalla parte opposta del ponte verrete attaccati da altri manichini. A scontro finito andate dalla parte opposta della scala e scendete, percorrendo il passaggio per recuperare una Picca dal baule in fondo. Tornate alla scala e salite, entrate nella nebbia e accendete il Falò del Picco Terrestre Centrale.Ora uscite dalla parte dei mulini e ripulite la zona. Questo è un passaggio molto delicato: accendete la torcia e salite la piccola sporgenza di pietra sulla destra finché non vi verrà data l'opzione di bruciare il mulino. Fatelo e proseguite.

    Arrivate in cima per recuperare tre unità di Bomba nera. In fondo, nei pressi dell'altro manichino, troverete una Maschera del manichino. Su questo piano fate anche attenzione alle placche a terra, che innescheranno delle trappole. In caso vogliate prendere una scorciatoia, salite la scala e una volta in cima andate a sinistra, altrimenti proseguite secondo le indicazioni di seguito,

    Appena all'esterno, sulla balconata, verrete invece attaccati da sinistra. In prossimità del lato opposto del balcone potrete rompere la piccola staccionata e recuperare dell'Incenso del Sempliciotto. La leva nei pressi vi permette di far sollevare la piattaforma a destra e recuperare una Grande anima di cavaliere valoroso e una Benedizione divina. Dopo averle prese, salite immediatamente la scala per evitare di venire schiacciati dalla piattaforma che dopo un po' tornerà ad abbassarsi.Procedete e scendete nel passaggio a destra per ritrovare Pate. La porta non si apre da questo lato, quindi risalite e andate a destra. In fondo troverete un nemico come quello incontrato sul ponte. Da quel punto potrete andare a destra per trovare un passaggio sbarrato da una piromante e, oltre un salto, una Gemma vitale radiosa. Nel forziere troverete un'Anima di guerriero coraggioso e un'Acqua cremisi. Dalla parte opposta della sporgenza, nel punto in cui siete appena entrati e avete avvistato la piromante, vedrete a destra una piccola ringhiera di legno. Rompetela e fatevi cadere in basso per trovare un passaggio che conduce a un forziere, in cui troverete la Freccia dell'Anima Suprema. Tornando indietro potrete aprire la porta che risultava chiusa.

    Risalite, andate al punto in cui c'era il guerriero e salite la scala, oltre la quale troverete un nutrito gruppo di nemici ignaro della vostra presenza. Eliminateli partendo dalla piromante e attirando il guerriero nella nicchia sulla destra (nel forziere, protetto da una trappola, troverete una Pietra di Pharros). Sgombrata la zona, saltate dalla parte opposta della fenditura con il macchinario, eliminate il manichino e percorrete il passaggio .

    Raggiungete la parte opposta del passaggio (la scala è la scorciatoia che abbiamo menzionato in precedenza) ed eliminate le due piromanti. All'apertura del passaggio troverete un guerriero e una piromante, attirate il primo nel cunicolo per affrontarlo senza interferenze, poi raggiungete la maga ed eliminate anche lei.Se avete incendiato il mulino, potrete passare a sinistra ed eliminare i guardiani, ma non entrate ancora nella nebbia. Salite le scale affiancate dalle torce, e una volta in cima andate a destra. Rompete le anfore da distanza di sicurezza con una lancia, anche se non potete utilizzarla al meglio, e fate fuori i funghi troppo cresciuti che avanzeranno verso di voi. Nell'angolo della stanza troverete una Pietra liscia e setosa piccola, il forziere invece è un mimic. Colpitelo senza perdete tempo prima che si sollevi e dovreste abbatterlo facilmente.

    Dalla parte opposta troverete un'altra rampa di scale. In cima vi attenderà uno spirito oscuro in grado di danneggiare nonostante lo scudo, incalzatelo perché la sua difesa fortunatamente è debole, o restate a debita distanza in caso possiate fare affidamento su delle magie. Ora potrete tornare in fondo, eliminare i due guardiani, recuperare la Pietra velenosa a lato della scala di pietra e varcare la nebbia per affrontare il prossimo Boss: Mytha, la Regina Distruttiva.

    BOSS : MYTHA LA REGINA DISTRUTTIVA

    Ricompensa: Anima Mytha Regina Distruttiva

    Evocazione possibile:
    Thomas il Giullare

    Prima del combattimento, assicuratevi di aver dato fuoco al mulino nei pressi dell'ultimo falò, o dovrete affrontare Mytha immersi nel veleno, andando incontro a morte certa.

    Se volete aiuto in uno scontro comunque non complicato, potete evocare il fantasma di Thomas il Giullare interagendo con il simbolo ai lati della scala quando siete in forma umana. Il fantasma vi supporterà con degli attacchi di fuoco a distanza, rendendo lo scontro molto più facile.

    Classi da mischia:

    Gli attacchi di Mytha sono spesso affondi difficili da evitare. La chiave è mantenere un livello di resistenza adeguato per continuare a parare senza farsi sfondare la guardia. Se per qualche motivo non vi siete portati dietro il fantasma evocabile fuori della sala, puntate ad aggirare Mytha come fareste con un qualsiasi nemico e imparate a riconoscere i suoi attacchi speciali per prendere le distanze il prima possibile.

    Come detto, una volta eliminato il fattore veleno lo scontro diventa decisamente abbordabile e non avrete bisogno di particolari accorgimenti. In ogni caso, non sottovalutate il nemico o vi ritroverete ugualmente al falò più vicino.

    Classi da distanza:

    Senza l'aiuto del fantasma di Thomas il Giullare, sarà molto più difficile prendere le giuste distanze da Mytha. Lavorate di pazienza per attendere le giuste occasioni, a parte questo non c'è molto che possiate fare a parte ciò che abbiamo già indicato sopra per le classi da mischia.

    Con l'aiuto del fantasma limitatevi a parare in caso che Mytha attacchi voi, sarà Thomas a fare danni al mostro. Se Mytha dovesse decidere di attaccare il fantasma, invertite semplicemente i ruoli e bersagliatela con le vostre magie più potenti.Dopo lo scontro: verso la Tomba dei Santi

    Sconfitta Mytha potrete procedere e prendere l'ascensore che vi porterà al Forte Ferreo. Un'altra strada che potrete aprire sarà quella verso i Boschi Ombrosi, curando la pietrificazione della statua che blocca il passaggio vicino a Majula. In alternativa potrete invece visitare un'altra area più facile, la Tomba dei Santi, che ora vi spiegheremo come raggiungere.

    Tornate al Falò del Picco Terrestre Centrale, uscite sulla balconata e raggiungete il piano superiore. Rompete una delle balaustre di legno e uscite sul parapetto, andando a sinistra per trovare Gilligan della Scala. Se avete già fatto una puntatina nel pozzo di Majula, alla Tomba dei Santi, troverete Gilligan a Majula nei pressi del pozzo.

    Questo NPC vi venderà la scala necessaria a scendere nel pozzo e arrivare alla Tomba dei Santi. Le scale in suo possesso sono tre, e potrete comprarle tutte per avere accessi di diversa lunghezza nel pozzo.

    PARTE 13: LA TOMBA DEI GIGANTI SANTI (ogni riferimento a dark souls 1 è puramente non casuale)

    Munitevi dell'Anello d'argento del gatto e scendete la scala più corta. Fatevi cadere e curatevi, poi proseguite scendendo le varie piattaforme. Durante la discesa nel pozzo troverete una Gemma vitale radiosa, una Pietra di Pharros e tre unità di Muschio velenoso. In fondo, su un'altra piattaforma raggiungibile solo tramite le altre scale, giace un Anello dell'Occhio Malvagio +1.

    Una volta raggiunto il passaggio sulla piattaforma rocciosa illuminata, entrate per ritrovarvi nella Tomba dei Santi e accendete il Falò dell'Estrema Dimora di Harval per potervi spostare in tranquillità fin qui.

    Inoltratevi nella tomba fino all'area circolare, in cui verrete attaccati da dei ratti un po' troppo cresciuti. A questo punto dovreste essere abbastanza forti da poterli gestire in tranquillità, ma non prendete lo scontro con leggerezza.

    Recuperate la Grande anima di soldato ignoto e proseguite. Verrete attaccati da altri tre topi giganti: fateli fuori e andate a sinistra, per recuperare tre unità di Pietra liscia e setosa piccola. Raggiungete la parte opposta del passaggio e salite la scala.

    A questo punto verrete invasi da Rhoy l'Esploratore, che una volta sconfitto ha lasciato nel nostro caso una Armatura di Aurous.

    All'estremità sinistra del passaggio superiore troverete un sarcofago e, vicino ad esso, qualche Osso del ritorno. Dalla parte opposta troverete invece il Falò dell'Ingresso della Tomba. Oltre la nebbia vi attende il Boss: Avanguardia Reale dei Topi.

    Edited by Ornstein Il Cavaliere Del Sole - 17/8/2014, 23:45
     
    .
  2. Ornstein il cavaliere del sole
     
    .

    User deleted


    finalmente l'ho aggiornato
     
    .
1 replies since 24/7/2014, 02:52   1002 views
  Share  
.