Guida Per i Barbagianni su Dark Souls 2 Crown of the Sunken King.

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  1. Ornstein Il Cavaliere Del Sole
     
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    Rieccoci per affrontare insieme i pericoli di Dark Souls 2, per la precisione quelli del DLC Crown of the Sunken King,il primo della trilogia di dlc che la from software ha sfornato.
    Prima di cominciare, vi ricordo la mia Guida riguardante Dark Souls 2, in cui parlo dei contenuti del gioco principale e come superare tutti i luoghi di drangleic ( la guida e ancora in aggiornamento,ci vorrà di tempo per finirla dato la longevità del gioco targato from software).
    Visto che in Dark Souls 2 nulla è facile, già trovare i nuovi contenuti del gioco è abbastanza difficile senza i giusti indizi proprio come il dlc del primo Artorias of the abyss, per cui cominciamo da questa parte.Prima di affrontare la nuova area introdotta con questo DLC, Crown of the Sunken King, che è il primo episodio di una trilogia di contenuti aggiuntivi, assicuratevi di aver completato l'area della Gola Nera e di aver sconfitto il Lurido (il boss dell'area stessa), infatti, l'entrata per la Città Sommersa, si trova dietro il falò nella stanza seguente lo scontro contro il boss di quest'area. Portate con voi un arco e numerose frecce (non importa che l'arco sia potente o meno, assicuratevi solo di poterlo utilizzare). Una volta all'interno dell'area vera e propria, soppesate ogni passo e non lanciatevi a testa bassa negli scontri, alcune sfide all'apparenza toste, possono essere rese molto più semplici dall'attivazione di un meccanismo nascosto o dall'uso sapiente delle vostre stesse abilità, inoltre la prima zona è parecchio labirintica ed avanzare senza pensarci troppo potrebbe farvi perdere in men che non si dica. Non abbiate timore ad evocare qualche altro giocatore già al primissimo falò se doveste trovare qualche segno d'evocazione, ricordate che in ogni singola area potreste essere invasi e, gli invasori, non saranno attaccati dai nemici, potrebbe essere utile avere con voi qualche seme dell'albero dei giganti, per far si che i nemici attacchino anche gli invasori. Infine, è il caso che portiate con voi qualche oggetto per aumentare la resistenza alla pietrificazione, giacché in una delle area avanzate, vi scontrerete con delle fastidiose statuette semoventi e no, che vi sputeranno addosso del veleno pietrificante uccidendovi in poco tempo. Infine, visitando la Cripta del Non Morto e più precisamente l'area dove si trova il Vecchio Re Vendrick (sconfitto o no), noterete delle luci intorno alla sua vecchia armatura, grazie alla memoria cinerea potrete visitare la memoria di Vendrick stesso per scoprire qualche cosa di nuovo sulla sua storia e quella degli altri Re.Ora Non vi resta che interagire con l'altare per giungere alla prima area Di questo meraviglioso DLC

    I NEMICI

    Soldati del Santuario

    I soldati rappresentano il grosso delle forze al servizio del Re Sommerso durante il suo regno tramontato da eoni. Il loro stesso equipaggiamento è intriso dei veleni di Sinh il Drago Dormiente, la loro carne è marcescente e le stesse ossa emanano letali miasmi. Questi orgogliosi difensori sono, ora, degli esseri vuoti senza mente e furiosi che vi attaccheranno a vista con le loro possenti armi. Sono molto resistenti a fuoco, magia e oscurità, meno resistenti, ma non deboli all'elemento tuono. Quelli che emanano un miasma verde, infliggeranno anche danni da veleno oltre al normale danno fisico. I Soldati si presentano con diverse armi e ognuno di essi possiede un suo stile di combattimento particolare.

    Statuette semoventi

    Alle fastidiosissime statuette sputanti che popolano la Gola Nera è stata aggiunta, nella parte inferiore, un piccolo esserino che le trasporta in lungo e in largo per l'intero livello. Le statuette in sé sono indistruttibili, ma la creatura sotto di esse può essere colpita con un affondo dall'alto, oppure con arco e frecce, un incantesimo mirato o alcune bombe di fuoco esplosive.

    Mazza

    I soldati dotati di mazza possono attaccare eseguendo alcuni fendenti uno dietro a l'altro, oppure sulla media distanza, effettuare un salto verso di voi per cercare di colpirvi.

    Lancia

    I Soldati muniti di lancia, sono molto pericolosi dalla media distanza giacché la loro arma ha una buona portata e se affrontati sul fronte, potrebbero colpirvi quando le vostre armi non sono ancora a portata d'attacco, inoltre potrebbero alzare la lancia verso di voi e caricarvi sulla lunga distanza, se andati a bersaglio, la lancia può causare diversi danni e farvi perdere l'equilibrio.

    Arco

    I Soldati arcieri, possono attaccarvi da lunghissima distanza, cercate copertura per non essere colpiti dalle frecce che causano molto danno. Se affrontati in corpo a copro, possono estrarre una spada, cercate di infliggere più danno possibile prima che abbiano impugnato la lama.

    Cavalieri del Santuario

    Questi Cavalieri rappresentano una delle minacce più letali ed immediate che, questa nuova area, vi metterà davanti. Li incontrerete sempre in forma da fantasma, appariranno, infatti, in trasparenza e di colore bianco, in questa forma sono praticamente invincibili, infatti anche i vostri attacchi più potenti, infliggeranno una quantità irrisoria di danno, mentre i loro attacchi saranno micidiali, veloci e numerosi. Non osate affrontarli in forma fantasma, sarebbe solo una perdita di tempo e spesso della vostra stessa vita. Fortunatamente esiste un modo per avere facilmente ragione di loro, in ognuna delle aree nelle quali incontrerete questi potenti nemici, potrete trovare le loro armature che, emanano un'aura rossa, distruggendole, riporterete i Cavalieri al loro stato fisico, rendendoli decisamente più sensibili ai vostri attacchi e non più immuni ai colpi critici alle spalle. Cercate le loro armature mentre evitate i loro colpi, se non le individuate, immediatamente, è il caso di ritirarvi e non rischiare di farvi incastrare in un angolo dove il vostro destino sarebbe segnato. La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken King Tenderanno ad attaccarvi con dei fendenti multipli che se parati consumeranno presto la vostra energia lasciandovi senza difese, il loro attacco potente con due spade è abbastanza "telefonato e facile da evitare", purtroppo sulla lunga distanza potrebbero estrarre due balestre e colpirvi con almeno tre dardi alla volta. Come al solito, sono molto resistenti al fuoco, magia e oscurità, meno resistenti ma non deboli al fulmine.

    Sacerdotesse del Santuario

    Queste avvizzite figure femminili, vagano per il Santuario cantando canzoni per conciliare il profondo sonno del Drago Dormiente. Dall'aspetto fragile e marcescente, sono davvero letali sulla lunga distanza giacché in gradi di scagliare diversi malocchi (gli stessi che possono lanciare anche i personaggi), ma sicuramente fragili se colpite in corpo a corpo anche se immuni agli attacchi critici alle spalle. La loro presenza sarà annunciata dal suono di un campanello, individuate la loro posizione e cercate immediatamente una comoda copertura, attendete che lancino qualche malocchio e caricatele mentre sono ferme. I malocchi che possono lanciare sono diversi e tutti decisamente letali nel danno.

    Affinità

    La Sacerdotessa creerà alcuni globi oscuri attorno alla sua testa, questi vi saranno scagliati contro quando sarete a portata, v'inseguiranno lentamente dandovi il tempo di trovare una rapida copertura.

    Globo Oscuro

    Una potente sfera d'oscurità che vi sarà scagliata contro in maniera diretta, il tempo di lancia sarà abbastanza lungo dandovi la possibilità di caricare tra un globo e l'altro.

    Saluto Oscuro

    Diverse sfere più piccole, ma con la stessa funzione del Globo Oscuro, vi saranno scagliate addosso coprendo un'area di dimensioni maggiori. E' chiaro che la copertura dietro la quale ripararsi dovrà essere più larga, ma anche in questo caso tra un lancio e l'altro, troverete il tempo per caricare il nemico in corpo a corpo.

    Frammenti di Vita

    Questo malocchio si presenterà in forma di un impulso oscuro che s'irradierà dal corpo della Sacerdotessa creando alcune colonne oscure che causeranno danno al contatto. Quando la Sacerdotessa sta per lanciare questo malocchio, allontanatevi immediatamente a distanza di sicurezza giacché oltre l'area d'effetto non potrete essere colpiti.

    Con lo Scudo Oscuro del Trasgressore, annullerete completamente i danni causati dai malocchi della Sacerdotessa. Lo scudo è acquistabile dal Chancellor Wellager una volta sconfitto Il Cavaliere dello Specchio, oppure ottenibile con i codici dell'edizione per collezionisti di Dark Souls 2.

    Insetti dalle uova corrosive

    Questi fastidiosi insetti, saranno annunciati dal rumore delle loro ali, non rappresenteranno una minaccia immediata giacché possono essere uccisi in pochi colpi d'arma, ma se gli darete il tempo necessario, potrebbero attaccarvi con pericolosi colpi volanti o sputarvi addosso una potente nebbia corrosiva che danneggerà il vostro equipaggiamento. Spesso si trovano in aree disseminate dalle loro uova che, se distrutte emetteranno la stessa nebbia corrosiva, assicuratevi quindi di colpire solo gli insetti e non di portare larghi fendenti che potrebbero distruggere le uova che vi circondano, pena la completa distruzione del vostro equipaggiamento con conseguente visita obbligata a un fabbro e rinascita dei mostri per la visita al falò.

    L'imperfetto

    Questi nemici dal nome altisonante, hanno la forma di enormi lucertole bipedi, dotate di un'enorme bocca con letali e grandissimi denti. Fortunatamente sono presenti nell'area sommersa prima del Santuario stesso. Possono essere evitati se aggirati da lontano, ma vi caricheranno a vista effettuando lunghi passi e a volte anche dei balzi che annulleranno le distanze in pochissimi secondi, il fatto di trovarsi una zona semi-sommersa non aiuterà i vostri movimenti lasciandovi pressoché impotenti ai loro attacchi. La strategia da adottare con queste aberrazioni è molto simile a quella dei Draghi del Nido dei Draghi, rimanete a contatto di una delle loro zampe e girate in modo da non trovarvi mai davanti alle loro fauci, attendete il momento opportuno e colpiteli facendo attenzione all'istante in cui solleverà la zampa che state colpendo per effettuare almeno due pestoni. Cercare lo scontro sulla distanza è inutile giacché l'Imperfetto è capace di coprire le distanze in breve tempo e può effettuare un attacco elettrico dalla sua stessa bocca. Il veleno e la tossicità lavora molto bene nel causare danno continuativo a questi nemici mentre portate i vostri attacchi a una delle sue zampe. Affrontare quest'area popolata da Imperfetti è una scelta decisamente azzardata e non consigliabile da effettuare soli, tuttavia potreste trovare tanti oggetti utili.

    Cavalieri del Sangue di Drago

    I Cavalieri guidati da Sir. Yorgh, all'assedio del Santuario, sono affondati assieme a quest'ultimo quando il Drago Dormiente si è svegliato. Appaiono come cavalieri dalla nera armatura e dal mantello rosso che rappresenta il sangue stesso del Drago. Il loro credo li porta alla ricerca di carne fresca di Drago per ascendere a uno stato superiore e fuggire dalla banale vita da essere umano. Letali e veloci, essere colpiti anche da solo uno dei loro fendenti, può aprire un pericoloso varco nelle vostre difese che porterà il Cavaliere ad eseguire una potente combinazione che vi toglierà in un batter d'occhio l'intera energia vitale. E' molto importante riuscire a parare i colpi di questi avversari e cercare di rispondere solo quando possibile, evitare l'attacco con salto giacché non è parabile e vi lascia facile presa di successivi colpi. Cercate di affrontarli uno per volta (non sono comunque molto numerosi) e fate attenzione giacché l'area dove li incontrerete è circondata da un baratro all'interno del quale potreste cadere.

    Nightcrawler

    Gli enormi vermi della Gola Nera, faranno il loro ritorno poco prima del portale di nebbia che conduce allo scontro con i boss della Caverna della Morte. Come per i suoi colleghi, colpite il nemico alla base vicino al buco dal quale uscito, allontanatevi quando si rintanerà e tornate a colpirlo una volta fuori. Fate molta attenzione agli altri nemici che si troveranno dietro di esso, giacché i vostri colpi non andranno oltre al verme mentre quelli degli avversari sì.

    Spettro invasore: Giullare Thomas

    Sarete invasi dal Giullare Thomas poco dopo aver attraversato il portale di nebbia per la Tana degli Imperfetti. Questo pericoloso spettro oscuro, rappresenta una grossa minaccia giacché in grado di scagliare potenti piromanzie, sia alla lunga distanza e sia in corpo a corpo con la Combustione Migliorata. Potrebbe lanciare anche Tepore Lenitivo per curarsi dai danni subiti, in questo caso spostatevi sotto la sfera di luce e fatelo allontanare, rimanete fermi per sfruttare a vostra volta il potere curativo della piromanzia. Immune ai colpi critici dietro alla schiena e impossibile da parare, conviene affrontare Thomas sulla media distanza, scartando di lato i suoi attacchi di fuoco. Non cercate di incastrarlo all'angolo giacché sarà in grado di rotolare immediatamente lontano, rimanete a vista ma vicini a una copertura, attendete che scagli il suo incantesimo per nascondervi e attaccare non appena l'effetto sarà finito, infliggete qualche colpo (anche a distanza se è possibile) e utilizzate l'energia rimasta per allontanarvi e mettervi nuovamente vicino alla copertura. La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken King

    Spettro invasore: Baldyr Scudo di Pietra

    Sarete invasi da Baldyr sullo stretto ponte che conduce al terzo falò (quello prima della Caverna della Morte). Questo lungo ponte può tornare a vostro vantaggio se utilizzate magie come la Lancia Solare o il Dardo Magico, giacché il vostro avversario non avrà spazio per scartare di lato. Cercate di guadagnare l'accesso all'area più larga, dove si trova il falò, curatevi solo da dietro le colonne per evitare di essere colpiti da un Talismano di Llyod che v'impedirà di utilizzare le fiaschette di Estus. Parate gli attacchi oppure scartate di lato per evitare di essere colpiti dalla sua lancia e crearvi una comoda apertura sul suo lato per infliggere numerosi colpi.

    Albero Pagano

    Non si tratta di proprio di un nemico, potrete incontrare l'Albero Pagano vicino a una delle piattaforme semoventi per raggiungere il falò alla Torre della Preghiera. Queste statue dagli occhi rossi luminosi si trovano all'interno del muro nella caverna. Distruggendole con attacchi a distanza, rivelerete le colonne luminose per alzare le piattaforme e se colpite con una frusta, ripareranno il vostro equipaggiamento.

    PARTE 1: SHULVA,CITTA SANTUARIO

    Città dove Il drago dormiente Sinh decise di riposare per il suo lungo sonno.Prima di entrare nell'area, assicuratevi di poter contare su alcuni mezzi di attacco a distanza: ne avrete bisogno in numerose occasioni e vi torneranno utili non solo in combattimento ma anche per interagire con i numerosi puzzle dell'area. Senza questi attacchi, l'area sarà più complicata da affrontare.

    Le piccole colonne luminose dell'area possono essere colpiti, e facendolo provocheranno dei cambiamenti nell'area. Questi cambiamenti solitamente riguardano l'abbassamento o l'innalzamento di alcune strutture e la creazione di passaggi utili a raggiungere zone e oggetti altrimenti inaccessibili, ma state in guardia perché a volte provocheranno la comparsa improvvisa di nemici.

    Incamminatevi lungo il sentiero ignorando il drago fino a raggiungere il Falò del Sentiero del Santuario. Poco oltre troverete il primo nemico, eliminatelo con attenzione tenendo presente che gli avversari della zona sono in grado di avvelenarvi con facilità.

    Proseguite su per la piccola collina e colpite la colonna a sinistra, appena oltre il primo nemico, per far sollevare una struttura sulla collina e danneggiare i nemici nelle sue vicinanze.

    A sinistra vedrete altre strutture che ancora non potete raggiungere: proseguite per incontrare altri due nemici vicino alla cima della collina, e un terzo sul lato lontano della struttura. Non avanzate troppo prima di averli eliminati.

    Altri quattro nemici vi attendono prima della cima. Tutti quanti possono attaccare dalla distanza, quindi fateli fuori da lontano o avvicinatevi abbastanza da fargli sfoderare le armi da mischia. In caso di bisogno potete attirarli indietro uno per volta per affrontarli individualmente. Nell'angolo della cima della seconda collina troverete cinque unità di Gemma vitale, e una colonna che farà innalzare una struttura colmando un vuoto nel terreno.

    Colpite la colonnina e muovetevi velocemente per salire sulla struttura mentre sale, una volta completato l'innalzamento saltate sulla struttura vicina per trovare un Dark Quartz Ring +3 (che incrementa la difesa dall'oscurità). Utilizzate la struttura per raggiungere l'area più in basso e un altro gruppo di nemici.

    Eliminateli e raccogliete la Pietra Velenosa nelle vicinanze, poi salite le scale sul lato lontano. Proseguendo troverete una stanza piena di oggetti rossi. Eliminateli con attacchi a distanza per prevenire danni all'equipaggiamento più tardi, poi entrate nella stanza e raccogliete i tre Goldenfruit Balms nell'angolo, sbarazzandovi dei due insetti giganti che attaccheranno. Uscite tramite la porta sulla destra ed eliminate i nemici più avanti a destra (sempre che non abbiate già attirato la loro attenzione). Se dovessero caricare arriveranno dalla porta a destra, quindi tenetela d'occhio.

    Proseguite attraverso la porta successiva. Per raccogliere i tre Old Growth Balms più in basso, incamminatevi sulla sporgenza a destra della porta. Tenete presente che dovrete effettuare un salto abbastanza preciso per tornare alla locazione attuale e proseguire. Voltate l'angolo, alla fine del passaggio fatevi cadere sulla sporgenza in basso e andate sul bordo per trovare gli oggetti, poi voltatevi e saltate sulle scale per tornare alla stanza.

    Vi ritroverete alla locazione oltrepassata entrando nell'area (dove avete incontrato il primo nemico). Una colonna vicino alla formazione cristallina bianca farà sollevare una struttura che vi darà facile accesso al primo falò, oltre che alla struttura a destra. Sul muro tra l'edificio e gli oggetti rossi di questa nuova struttura c'è anche un altro insetto: utilizzate attacchi a distanza per eliminarlo, se non ne avete lo incontrerete più da vicino in seguito.

    Entrate nella struttura per trovare un singolo nemico, abbattetelo e salite le scale per trovare un Poisonbite Ring +1. A questo punto verrete attaccati dall'insetto, sempre che non lo abbiate eliminato prima. Scendete le scale e fatevi largo nella stanza con gli oggetti rossi, tornando alle scale che conducono a sinistra dei vasi più avanti.

    A questo punto potete andare a sinistra per arrivare a un punto che chiameremo 1A (e che potete trovare descritto poco più avanti) per eliminare il nemico restante, o in alternativa rompere i vasi e proseguire. Potete anche farvi cadere nella stretta area a destra per trovare cinque unità di Lightning Urns. Se scegliete di rompere i vasi e proseguire, tornare in direzione della stanza con gli oggetti rossi e aggirate a destra la struttura sopra ai vasi. Colpite le colonne luminose per creare un passaggio, poi quella nell'angolo per far sollevare la struttura più avanti. Ciò creerà una piattaforma che vi posizionerà appena dietro i vasi in basso.

    Tornate ai vasi, distruggeteli e fatevi cadere sulla nuova sporgenza. Nella stanza successiva troverete altri insetti, che vi attendono al secondo piano. Distruggete da lontano gli oggetti velenosi e salite le scale per eliminare i quattro insetti, che è meglio attirare al piano più in basso per avere più spazio e tempo di manovra.

    Dopo averli eliminate, tornate al piano superior per trovare un Fungo di Elizabeth sulla sporgenza parallela alle scale. Lasciatevi cadere nell'apertura successiva per trovarvi al punto 1A menzionato in precedenza, che vi descriviamo di seguito.

    Dal punto 1A in poi

    Scendete le scale e affrontate la statua semovente vicino al muro: per infliggerle dei danni dovrete attaccare i suoi piedi, più precisamente il nemico simile a una lucertola alla sua base. Il modo più semplice per farlo è con attacchi da lontano ben mirati. Sconfitto il nemico, raccogliete le 20 unità di Coltello da lancio e 5 di Globo rosso incrinato vicino alla posizione iniziale del nemico, poi proseguite oltre l'angolo per trovare un altro avversario. Sconfiggete anch'esso e proseguite nella direzione opposta (destra) per trovare un'altra rampa di scale.

    A sinistra, appena oltre le scale, c'è una rampa che si può mancare facilmente. È di qui che arriverete a Dragon's Sanctum e Cave of the Dead. Potete però anche procedere per trovare una piccola rampa di scale che conduce nell'edificio sulla sinistra. Eliminate il nemico all'interno e proseguite attraverso la porta, uscite da dove siete venuti e percorrete il passaggio a destra per trovare in fondo una Sanctum Mace.

    Tornate giù per le scale e proseguite per ingaggiare altri quattro nemici e trovare tre pezzi di Titanite scintillante oltre l'angolo. Eliminate il nemico nella stanza a destra, poi salite la scala e fatevi strada sui tetti per raggiungere una stanza con un falò. Accendetelo e proseguite oltre la porta per trovare una Dried Root. Se doveste lasciarvi cadere da qui, vi ritroverete nei pressi dell'area iniziale.

    Scendete le scale e andate a destra per raggiungerne un'altra rampa. Proseguite giù per la rampa a destra, appena prima delle scale (anche questa è facile da mancare) e affrontate i due nemici nella stanza successiva. Dopo averli eliminati passate per la porta adiacente e attraversate il ponte a destra, poi proseguite giù per le scale.

    A questo punto potrete entrare nella stanza di fronte per raggiungere Dragon's Sanctum o Cave of the Dead. Per ora, imboccate le scale a sinistra (appena prima della stanza) e inoltratevi sul ponte, su cui troverete due nemici. Se siete già stati qui ma siete morti, potete eliminarli da lontano. Appena prima del ponte c'è una serie di vasi, rompeteli e percorrete il passaggio dietro di essi per trovare un Focus Souls in fondo.

    Eliminati i nemici sul ponte, proseguite per entrare nel Dragon's Sanctum. Passando di qui, la porta a sinistra si bloccherà impedendo l'accesso alla stanza con i bauli, ma potrete comunque procedere lungo il resto dell'area.

    PARTE 2:IL SANTUARIO DEL DRAGO

    santuario costruito in'onore del drago sinh.Scendete le scale e attivate l'interruttore a sinistra, nei pressi della porta chiusa. All'interno troverete un'Anima di grande eroe e tre Dragon Charms. Raccoglieteli e percorrete il passaggio fino alla parte opposta (non scendete le scale a destra della stanza con gli oggetti). Se avete un attacco a distanza danneggiate il più possibile il nemico nella stanza più avanti, se non doveste riuscire a ucciderlo o non avete attacchi di questo tipo, scendete le scale a sinistra ed entrate nella stanza a destra dove si trovava il nemico.

    Nella stanza ci sono due nemici oltre a due corpi sugli altari. Attaccate questi ultimi poi occupatevi dei nemici. Se avete colpito il primo dei due con attacchi da lontano, potrete affrontarlo fuori della stanza da solo. In caso contrario tentate di distanziare gli avversari in modo da combatterli singolarmente. Sono dotati di un attacco da mischia più ampio rispetto a molti altri, quindi avvicinatevi con cautela. Eliminateli entrambi, poi aprite i cinque bauli nella stanza per trovare Lastra di titanite, cinque unità di Antico Balsamo della crescita, un Ricettacolo per anime, l'Elmo di Catarina e 50 unità di Freccia pesante distruttiva. Uscite e proseguite lungo il passaggio successive. Un nemico vi attaccherà quasi immediatamente da sinistra, mentre un altro avanzerà da destra. Hanno entrambi un raggio molto ampio e armi avvelenate, quindi utilizzate il passaggio e anche la stanza precedente per combattere in spazi non confinati.

    Sconfitti i due, tornate al punto in cui hanno attaccato. Fate attenzione alla placca a pressione nel mezzo del passaggio (vicino al punto in cui siete entrati), salendovi sopra farete scattare dei dardi che arriveranno da sinistra. Alla fine del passaggio vi sono altri due nemici, entrambi in posizione di riposo: infliggetegli più danni possibile prima che si mettano in posa di combattimento.

    Fate attenzione alla maga nella stanza a destra, se vi sposterete troppo avanti lungo il passaggio vi attaccherà. Sconfiggete i due nemici nei pressi del punto in cui siete entrati per evitare di venire colpiti anche dalle magie. Il baule alla fine è protetto da una trappola e contiene un Falò ascetico.

    Apritelo prima di andare nella stanza a sinistra e utilizzate attacchi a distanza contro la maga e l'altro nemico, che vi conviene lasciare per secondo.

    Raccogliete l'Effigie umana dal muro lontano e utilizzate altri attacchi a distanza per eliminare il nemico visibile attraverso il buco nella porta più avanti. Salite poi sulla placca a pressione di fronte alla porta per farla ruotare. Fatelo varie volte finché la grossa apertura sarà in fondo, poi fate fuori il nemico o attraversate la porta in caso sia già stato eliminato.

    Percorrete il passaggio a destra e scendete le scale più avanti. All'incrocio nel mezzo, andate a sinistra per trovare una Repair Powder e a destra per un passaggio chiuso. Raccogliete l'oggetto e proseguite diritto per trovare un buco a terra. Saltate oltre la fenditura e proseguite fino a trovare una porta chiusa. Usate un attacco a distanza per colpire l'interruttore a sinistra, poi entrate nell'apertura a sinistra. Prima di entrare, percorrete il passaggio fino in fondo e colpite l'interruttore in alto.

    Tornate alla porta ora aperta ed eliminate il nemico che vi attaccherà, poi colpite da lontano i nemici sulla destra nella stanza in fondo alle scale. Fate attenzione alla placca in cima alle scale, è collegata a una trappola.

    Dopo esservi occupati dei nemici, scendete le scale per trovare l'Anima di un eroe e un Effigie umana, oltre a tre bauli contenenti vari oggetti. In caso non abbiate colpito l'interruttore alla fine del passaggio precedente, uno dei bauli non sarà accessibile.

    Tornate al buco che avete saltato in precedenza e stavolta lasciatevi cadere in esso. Voltatevi e allontanatevi dall'angolo (un nemico vi aspetta oltre di esso, e ancora non avete bisogno di affrontarlo). Se proprio volete andare da quella parte, leggete più in basso la sezione 2A, altrimenti proseguite.

    Scendete ed eliminate il nemico più avanti con attacchi a distanza dalla base delle scale. Attirando la sua attenzione, farete in modo che si elimini da solo.

    Tra le punte vi sono vari oggetti. Vicino al primo nemico troverete tre torce, mentre quelli dalla parte lontana della stanza (a destra) sono Titanite scintillante x3, Holy Water Urns x5 e un'Effigie umana; il baule all'estremità della stanza contiene invece una Dragon Stone: potrete aprirlo attivando l'interruttore su una delle colonne tra le stanze (lungo lo stretto passaggio tra le punte). Andando verso gli oggetti sulla destra verrete attaccati dall'alto da un altro nemico.

    Lo stretto passaggio tra le due serie di punte porta a una scala in rovina che conduce al boss. Per ora utilizzate il passaggio per raggiungere una scala sulla destra, nei pressi della fine. Salite la scala per affrontare una maga a sinistra.

    Dopo averla eliminate potete proseguire per affrontarne un'altra, insieme a un secondo nemico, nella stanza successiva, oppure voltarvi per trovare un falò. Per raggiungere quest'ultimo voltatevi e percorrete il passaggio, saltate la fenditura a sinistra e percorrete lo stretto corridoio successivo. Accendete il falò a destra e proseguite a destra per trovare una Sanctum Crossbow.

    Tornate da dove siete venuti ed eliminate la maga nella stanza di fronte. A destra dell'entrata troverete un altro ponte, percorretelo e scendete le scale in rovina a sinistra per trovare un baule contenente un Anello del Sanguinamento +1. Salite nuovamente le scale e scendete le prossime a sinistra per trovare una stanza contenente altri tre nemici in forma spirituale. Attaccate le statue nella stanza per farli materializzare, poi eliminateli.

    La statua contiene la Eternal Sanctum Key e un Sanctum Knight Helm, raccoglieteli e tornate all'area con le punte. Qui salite le scale e affrontate il nemico che avete evitato prima (il percorso 2A).

    2A

    Eliminate il nemico insettoide oltre l'angolo e fate lo stesso con quanti più potete tra quelli in basso, anche stavolta con attacchi a distanza, poi scendete nella stanza e ripulitela dei superstiti. Tre vi attaccheranno dal soffitto e non potrete eliminarli prima di scendere.

    Raccogliete Gemma vitale x5 e l'Anello di Flynn (potenzia gli attacchi fisici tanto più è basso il carico che portate). Passate la porta e scendete nel passaggio in basso per trovarvi nei pressi dell'area con le punte e le due maghe.

    Tornate indietro sul ponte dove si trovata la maga (sopra alle punte), scendete le scale ed eliminate il nemico in fondo. Voltatevi e utilizzate un attacco a distanza per colpire l'interruttore a destra delle scale, potreste avere difficoltà a individuarlo a causa della scarsa luce. Proseguite a destra, giù per la rampa successiva di scale, e nello stretto passaggio a destra. Oltrepassate l'apertura nei pressi della fine del corridoio a destra, poi scendete le scale.

    Raccogliete l'Antico balsamo della crescita nella stanza e proseguite attraverso l'apertura, poi giù per la prossima rampa di scale. Scendete nuovamente per affrontare un invasore (solo se state giocando offline), Thomas il Giullare. Restategli vicini ma fate attenzione ai suoi attacchi di fuoco, sono veloci e dotati di buon raggio ma non dovreste avere problemi a evitarli aggirando il nemico. Dopo averlo battuto oltrepassate la nebbia a destra e scendete l'ennesima rampa di scale.

    Nella stanza allagata troverete cinque grossi mostri e un falò più avanti. Anche se il falò e opzionale, dovrete comunque raggiungere la parte sinistra della stanza. Due dei mostri sono visibili dall'ingresso, gli altri sono più a sinistra. Potete eliminarli con facilità da lontano, in caso contrario dovrete colpire i loro piedi evitando morsi e tentativi di schiacciarvi. A volte salteranno in aria per schiacciarvi, e in caso di parata azzereranno la vostra energia. In questi casi allontanatevi velocemente.

    Eliminati o evitati i nemici, raggiungete l'estremità della stanza e salite le scale, poi interagite con l'oggetto in cima. Per farlo avrete bisogno della Dragon Stone raccolta in precedenza.

    Tornate giù per le scale e andate a sinistra per entrare nella porta più avanti. Proseguite nella stanza successiva e attraverso la grotta per trovare la Drakeblood Greatsword alla fine del passaggio. Voltatevi e tornate nella stanza, colpite la colonna luminosa per attivare l'ascensore a sinistra e salite sulla placca nel mezzo di quest'ultimo per farlo salire.

    Arrivati al piano successive potete andare a sinistra e prendere un altro ascensore per tornare al primo falò incontrato nell'area. In caso non ne abbiate bisogno, proseguite e percorrete il ponte, poi salite le scale. Nella stanza successiva andate attraverso l'apertura a destra e fatevi cadere fino a raggiungere il fondo, poi attraversate la porta. Fatevi cadere sulla sporgenza in e a destra, quindi andate a sinistra e fatevi cadere sulla prossima piattaforma più in basso.

    Salite e attraversate la porta a destra per ingaggiare un nemico abbastanza agile. Fate attenzione perché a volte romperà la vostra parata in caso abbiate uno scudo. Lance e picche funzionano bene in questo caso, permettendo di colpire mantenendo le distanze.

    Sconfitto il nemico, tornate da dove siete giunti e proseguite a destra. Scendete sulle piattaforme in basso a sinistra e procedete lungo la piccola rampa di scale. Nell'angolo del passaggio troverete 10 Hexing Urns, raccoglietele e proseguite oltre l'angolo per ingaggiare un altro nemico come il precedente. Occupatevene e saltate in basso dove le scale sono crollate (nell'angolo appena oltre il punto in cui si trovava l'oggetto). Voltatevi per trovare altre scale e continuate a scendere.

    Andate a destra e voltate l'angolo a sinistra per trovare un altro nemico agile che pattuglia il passaggio. Eliminatelo e procedete oltre l'angolo successivo. Nel mezzo del muro a sinistra c'è una porta nascosta che conduce a un falò: accendete quest'ultimo, proseguite oltre l'angolo e scendete le scale più avanti, dove vi attende un altro nemico come i precedenti (nel caso non abbiate incontrato quello di pattuglia, potreste trovarlo qui insieme all'altro). Dopo lo scontro, proseguite verso l'estremità della stanza.

    Andate a sinistra per trovare una stanza in fondo sulla sinistra, dove potrete recuperare un set di armatura Drakeblood. Uscite dalla stanza e andate all'estrema destra, saltate alla sporgenza a sinistra della posizione: in caso atterriate sulla sporgenza superiore, lasciatevi cadere a quella più in basso.

    Raggiungete le scale nell'angolo e fatevi cadere alla piattaforma in basso. Potete anche saltare alla sporgenza adiacente mentre scendete: qui troverete altri due nemici, ma anche altri oggetti da recuperare. Proseguite utilizzando le scale in rovina per scendere fino a raggiungere il livello inferiore ed entrare nel Rifugio del Drago. Ora non vi resta che attraversare la nebbia per affrontare il Boss: Elana, la Regina dello Squallore.

    BOSS:ELANA LA REGINA DELLO SQUALLORE

    Ricompensa: Anima di Elana, Regina dello Squallore

    Appena entrati nell'area correte verso Elana e infliggetele più danni che potete, perché attenderà un po' prima di attaccare. Elana evocherà degli scheletri per aiutarla e utilizzerà vari attacchi basati sul fuoco, oltre alla sua lancia nel caso vi avviciniate.

    Alla comparsa degli scheletri arretrate, e ignorateli a meno che non corrano verso di voi: attaccando Elana finirete comunque per colpire anche gli scheletri. Continuate a muovervi per evitare le magie di Elana e tentate di starle alle spalle.

    Di tanto in tanto il boss scomparirà e utilizzerà una magia dopo essersi rimaterializzato. La maggior parte delle sue magie richiede abbastanza tempo per essere lanciata, permettendovi di portare uno o due colpi prima di schivare. Concentrandovi su Elana e muovendovi continuamente per evitare le sue magie non dovreste avere problemi ad abbatterla.

    Quando Elana verrà sconfitta, la gigantesca porta alle sue spalle si aprirà. Oltrepassatela per raggiungere un altro falò. Più avanti troverete un altro passaggio coperto dalla nebbia che conduce a un'ampia area aperta in cui affronterete il prossimo Boss: Sinh, il Drago Dormiente.

    BOSS SEGRETO: I 3 ESPLORATORI DECADUTI

    I tre esploratori si trovano all'interno della Caverna della Morte, per oltrepassare la porta che divide il Santuario da quest'area, dovrete aver prima trovato la chiave per del Santuario Eterno. Un tempo, tre eroici esploratori, i decenni di reclusione gli hanno resi esseri ormai completamente vuoti che attaccheranno ogni intruso. Questo scontro vi vedrà affrontare ben tre boss contemporaneamente, è quindi fondamentale aver almeno evocato i due PNG che hanno lasciato il loro segno poco dopo l'entrata della Caverna. Ognuno di questi nemici ha il suo personalissimo stile di combattimento, quindi andranno anche affrontati con strategie completamente diverse. Una volta all'interno dell'area dello scontro, attendete che i primi due nemici (la Tombarola Afflitta e Il soldato antico Varg) vi raggiungano e siano distratti dai vostri compagni, raggiungete immediatamente Cerah il vecchio esploratore che, si trova in fondo all'area e sta utilizzando un potente arco, evitate le sue frecce e infliggete il maggior numero di colpi prima che estragga il suo stocco, attendete che esegua alcuni fendenti per scartare di lato e colpire rimanendo fuori dalla portata della sua lama. Cerah ha davvero pochissimi punti vita e sarà notevolmente facile eliminarlo, tuttavia i suoi due compagni potrebbero decidere di attaccarvi, in questo caso, evitate gli attacchi degli avversari e attendete che tornino a rivolgere le loro attenzioni ai vostri compagni per proseguire il vostro attacco contro Cerah. Una volta eliminato il pre dei tre boss, dedicatevi a Varg facendo sempre attenzione che la Tombarola Afflitta non rivolga la sua attenzione verso di voi, rimanete a distanza di sicurezza da Varg, ma non troppo lontano, lasciate che sfoghi i suoi attacchi e quando resterà fermo portatevi alle sue spalle per eseguire un attacco critico, non cercate di parare i suoi potenti attacchi ma limitatevi a girargli intorno; è consigliabile affrontare Varg almeno in due, giacché molto resistente e tenderà a dedicarsi a solo un giocatore alla volta. Quando resterà solo la Tombarola Afflitta, non potrete ancora dire di avere la vittoria in tasca, infatti questo nemico è capace di eseguire una potente combinazione d'attacchi che potrebbero ammazzarvi all'istante se portati tutti con successo, inoltre potrebbe rompere la vostra parate se avete lo scudo alzato, quindi non buttatevi a testa bassa, attendete di circondarlo con i vostri compagni e colpite solo quando la sua attenzione non sarà rivolta a voi. Una volta usciti vincitori dallo scontro, otterrete tre ossa di drago pietrificate, tre titaniti scintillanti e una lastra di titanite.

    BOSS :SINH IL DRAGO DORMIENTE

    Il Re aveva eretto una magnifica città e il drago sotto di essa dormiva profondamente. Un giorno Sir. Yorgh svegliò la bestia con un possente colpo della sua lancia (ancora visibile sulla schiena del drago stesso), una pioggia di morte si riversò sulla città, ma la purezza di Sinh fu ripristinata. Sinh è il boss finale del DLC e si trova dietro un portale di nebbia dopo lo scontro con Elana. Fortunatamente sarà presente anche un falò e ben due segni d'evocazione di PNG. Questo boss sarà praticamente resistente a ogni elemento. Avrete pochissime opportunità per attaccare efficacemente Sinh, è quindi importantissimo sfruttarle tutte sin dal principio, infatti, appena entrati nell'area dello scontro il Drago starà dormendo, avvicinatevi a lui passando sulla destra, attendete che si svegli ed esegua uno scatto in avanti per avere una via facile verso il suo fianco e le sue zampe posteriori che, potrete attaccare con numerosi colpi. E' facile aggirare il boss se non lo prenderete come bersaglio e quando spicca il volo e consigliabile spostarsi immediatamente sotto di lui per non essere colpiti dal suo soffio velenoso o dalla sua planata. Quando atterra, cercate sempre di avvicinarvi su uno dei lati mentre i vostri compagni lo tiene distratto, una volta raggiunte le zampe posteriori infliggete più attacchi possibili prima che riprenda il volo. Con un po' di tempismo, potreste cercare di colpire la coda alcune volte per tagliarla, in questo modo la parte posteriore del boss sarà una zona sicura giacché non potrete più essere colpiti. Se non doveste riuscire ad avvicinarvi a Sinh prima che questi spicchi nuovamente il volo, rimanete a distanza e attendete che plani verso di voi, non prendetelo in bersaglio e correte immediatamente di lato per allontanarvi dall'area d'effetto dei suoi attacchi. La guida di Dark Souls II: Crown of the Sunken KingIl boss si lascerà dietro numerose nubi velenose, rendendo l'area dello scontro un po' più complessa da navigare, è meglio che prendiate nota di dove si trovano queste nubi e che calcoliate la loro posizione durante l'avvicinamento al corpo del vostro avversario, potrebbe essere utile indossare qualcosa per aumentare la resistenza la veleno (oppure del muschio avvelenato) giacché anche i suoi soffi infliggono questo tipo di danno, anche se rimanendo sempre sotto di lui non dovreste rischiare eccessivamente di essere colpiti; infine quasi tutti i suoi attacchi sono corrosivi, portate con voi diversa polvere riparante. Una volta sconfitto Sinh, al centro dell'area apparirà una luce, questa è la Corona del Re Sommerso. Visitando la memoria di Vendrick indossando la corona, attiverà un nuovo dialogo con il Vecchio Re.

    Anima di Sinh il Drago Dormiente

    L'anima di Sinh vi farà guadagnare 18.000 anime se consumate o, se scambiate con Ornifex, otterrete la Lancia di Yorgh, un'arma che funziona come una doppia lama, aumenta la resistenza al sanguinamento, pietrificazione e maledizione di 70, incrementa l'equilibrio di 200, ma diminuisce le resistenze a magia, fuoco, fulmine e oscurità di 70.
     
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