PAGELLE E TABELLINO DI INTER-NAPOLI Il Solito Callejon non basta agli Azzurri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Django_
     
    .

    User deleted


    Pagelle Inter-Napoli 2-2

    INTER

    Handanovic 5,5 - Poteva fare meglio sul primo gol di Callejòn, anche sul secondo non ha colpe specifiche ma qualcosina poteva farla.

    Ranocchia 5,5 - Prestazione efficace e sicura, poi a fine match la distrazione che gli costa cara, con Callejòn che gli sbuca alle spalle e trafigge Handanovic.

    Vidic 5 - Quando sembrava finalmente di essere di fronte ad una partita tranquilla per il serbo, alla prima occasione pericolosa capitola nel modo più ingenuo: rimessa di Ghoulam, lui perde un pallone facile e Callejòn non perdona. Oltre a non essere in un momento felicissimo è pure sfortunato. Doveva essere l'uomo chiave della difesa di Mazzarri ma si rivela un pericolo ambulante

    Juan Jesus 5,5 - Anche lui gioca una buona partita e nel primo tempo un pò riesce a bloccare sulla fascia Callejòn. Nel secondo tempo lo spagnolo si accende e sul primo gol di Callejòn ha qualche responsabilità. Ma vallo a beccare un Calleti che gioca cosi.

    Obi 6 - Inizio sprint, con propositività ed un paio di buone conclusioni verso la porta. Gioca un'oretta tutto sommato positiva. (Dal 12' st Mbaye 5,5 - Il suo ingresso coincide con la crescita vertiginosa del Napoli, soprattutto sulla sinistra).

    Kovacic 6 - Troppi infortunati sulla fascia e mazzarri lo sacrifica per coprirla e sostituire Nagatomo , ma se la cava bene.Tende sempre un po' a nascondersi dal gioco, prova qualche sortita palla al piede ma non riesce ad incidere moltissimo. Pregevole il tacco a liberare Dodò sul 2-2. Bene per un giocatore che era a rischio di non giocare per infortunio

    Medel 6,5 - Il difensore aggiunto nel centrcampo di Mazzarri.Il solito uomo di grande sacrificio e praticamente difensore aggiunto, scala spesso sulla linea dei difensori dando una mano ai centrali nerazzurri ma anche a metà campo recupera un'infinità di palloni. è semplicemente un pitbull a centrocampo (Dal 36' st Guarìn 6,5 - Entra e Meno di un minuto in campo e il timbro arriva subito, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il classico coniglio dal cilindroMazzarri dovrebbe dargli più spazio).

    Hernanes 6,5 - Parte maluccio, prende anche un cartellino evitabile, poi si sveglia all'improvviso e a fine primo tempo prende un palo pieno dopo un'ottima azione personale. Poi scompare un po' dai radar fino al grand finale: Approfitta della dormita generale della difesa azzurra, lo stacco di testa che vale il 2-2 finale è da centravanti puro, gran bello stacco.

    Dodò 6,5 - Buona presenza nella metà campo avversaria, ma Zuniga fa buona guardia. Lui tiene botta fino alla fine e dopo 90' ecco il premio: azione insistita sulla sinistra, cross perfetto del brasiliano ed Hernanes pareggia. Inesauribile.

    Palacio 5 - La difesa del Napoli si chiude bene, lui però riesce raramente a lasciare il segno. Gravita troppo lontano dalla porta, prova qualche progressione ma viene sempre stoppato. Non è ancora al meglio, e già si era visto che non era in forma durante il mondiale brasiliano (Dal 43' st M'Vila sv)

    Icardi 5,5 - Pochi palloni giocabili e li spreca, ma lì davanti si sbraccia tantissimo e riesce spesso a liberare spazio per gli avversari. Ha 2 occasioni per metterla dentro di testa ma non riesce a centrare la porta in nessuna delle 2 azioni.

    All. Mazzarri 5,5 - Bene nel coraggio di recuperare per due volte una partita che si stava complicando, ma preoccupano ancora tanto le distrazioni difensive che costano due gol evitabilissimi. E questo punticino poi è davvero poco visto il momento.



    NAPOLI

    Rafael 5,5 - Anche oggi due gol presi, entrambi senza grandi colpe ma anche nel suo caso la sensazione è che qualcosa potesse farla. Possibile che Benitez e De Laurentiis hanno preferito dargli fiducia (non ripagata con delle prestazioni sotto la sufficienza) e non riscattare un Super Reina che marcisce in panchina al Bayern Monaco ?

    Zuniga 6 - Molto più terzino che fluidificante, tiene bloccato Dodò fino al 90', quando il brasiliano gli sfugge e va a mettere in mezzo il pallone del secondo pareggio. Distrazione fatale.

    Albiol 6 - Bene in marcatura e nell'anticipo, qualche imprecisione palla al piede che però non ne scalfisce la prestazione solida. Al 90' risca di mandare in fumo la doppietta del connazzionale callejòn con un retropassaggio che definire brutto e un complimento.

    Koulibaly 6,5 - Un muro, ogni volta che il pallone è da quelle parti la sbroglia sempre con personalità. A Milano in questa vigilia di gara c'era chi l'aveva bollato come un bidone, lento e macchinoso. Beh, per essere uno scarso si difende piuttosto bene.

    Britos 5,5 - Dopo pochi minuti accusa un infortunio muscolare ma decide di restare in campo. Forse è per questo che Insigne si sacrifica più del solito a dargli manforte in difesa.Benitez sbaglia non sostituendolo quando poteva farlo all'inizio della partita anzichè quasi al termine della partita. (dal 30' st Ghoulam sv)

    David Lopez 7 - L'ago della bilancia in mezzo al campo, a lui Benìtez delega la posizione del baricentro della squadra. Continuo e lucido, mette il punto esclamativo alla sua gara con quel lancio millimetrico che manda Callejòn a bersaglio per la seconda volta. Alla faccia di chi diceva che ha i piedi di legno, alla faccia di chi criticò così platealmente il suo acquisto, questo ragazzo si sta togliendo un bel po' di soddisfazioni da quando il tecnico ha deciso di puntare su di lui.

    Inler 5,5 - Praticamente schiacciato davanti alla linea di difesa, si limita ai passaggi meno complicati e a gestire il traffico, senza proporsi molto in avanti.Perde lo scontro a centrocampo con quel pitbull di Medel, erroraccio sul gol di Guarin, che gli scappa via sull'angolo che porta il colombiano al gol.La differenza fra lui e Gargano in forma si nota in mezzo al campo


    Callejòn 7,5 - Per Ora l'unico giocatore del Napoli che riesce a metterla sempre dentro ed essere costante. Come spesso gli sta accadendo, anche lui si tiene abbastanza fuori dal gioco per gran parte del match. Poi arriva il pallone giusto, Calleti addomestica e non perdona. Poi improvvisamente cambia lato, schizza alle spalle di Ranocchia e la mette ancora dentro, alla prima sortita sulla sinistra. E sì, segna sempre lui, che ora è anche in vetta alla classifica cannonieri. Alla faccia di chi lo aveva bollato come scarto del Real Madrid. IL TOP PLAYER DEL NAPOLI

    Hamsik 5,5 - Dopo un primo tempo abbastanza sonnecchiante, ad inizio ripresa la fiammata che non ti aspetti: filtrante fra i difensori e palla sui piedi di Insigne, solo davanti ad Handanovic. Un colpo di genio troppo estemporaneo in una partita giocata troppo timidamente. (Dal 17' st Jorginho 6 - Il suo ingresso dà brio alla manovra, molto più attento in copertura senza dimenticare che davanti c'è da appoggiare gli attaccanti e creare gioco. Ingresso positivo).

    Insigne 6 - Ok che Benìtez gli chiede compiti di copertura, ok che Britos si era fatto male, ma Obi non è Dani Alves e probabilmente il ragazzo sta esagerando nel rispettare le consegne del mister. Fa praticamente il tornante, poi gli capita la palla buona e prende il palo a porta spalancata. Logico, se spendi tanto in giro per il campo. Dopo un inizio di campionato disastroso finalmente sta facendo vedere quanto vale, però se non segni a porta semi vuota non la metterai mai dentro.(Dal 23' st Mertens 6,5 - Anche lui entra quando il Napoli ha bisogno di una scossa ed effettivamente il Napoli quella scossa la ha. Pur non caratterizzandosi per exploit particolari riesce a far sentire la sua presenza.Ancora un mistero il perchè Benitez preferisce Insigne a lui. In forma e in questo sprazzo di partita si nota).

    Higuaìn 5,5 - Il Pipita è lo spauracchio principale della difesa dell'Inter, che praticamente si concentra quasi sempre su di lui. Male, perché ai lati sbucano i compagni, liberati anche dal suo movimento. Il gol però manca come l'ossigeno, cosa che si ripercuote anche sul suo umore. Gli manca solo il gol, ma oramai è una vera e propria crisi per il pipita.

    All. Benìtez 6 - E' un Napoli timoroso e attendista, che aspetta l'avversario incassando anche parecchi colpi pericolosi. Nel secondo tempo però la musica cambia, il Napoli fa la partita e va due volte in vantaggio, salvo farsi recuperare in entrambi i casi dopo pochi minuti. Peccato, per quanto visto nel secondo tempo forse il pareggio gli sta giusto un pizzico stretto.


    Arbitro Orsato 6 - Primo tempo diretto praticamente alla perfezione, poi a metà ripresa perde un po' il polso del match dopo aver bucato un paio di falli evidenti. Il giallo ad Higuaìn deriva da un fallo plateale di Vidic non fischiato, da lì la rabbia dell'argentino e conseguente ammonizione.



    TABELLINO

    INTER-NAPOLI 2-2

    INTER (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Obi (dal 57' Mbaye), Hernanes, Medel (dall'81' Guarin), Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.
    A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Kuzmanovic, Krhin, M'Vila, Bonazzoli. Allenatore: Mazzarri.

    NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Zuniga, Albiol, Koulibaly, Britos (dal 75' Ghoulam); Inler, David Lopez; Insigne (dal 68' Mertens), Hamsik (dal 61' Jorginho), Callejon; Higuain.
    A disposizione: Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Henrique, De Guzman, Michu, Duvan. Allenatore: Benitez.

    Marcatori: 79' Callejòn, 83' Guarin, 90' Callejòn, 91' Hernanes

    Arbitro: Orsato

    Ammoniti: Britos, Higuain, Jorginho, Juan Jesus
    Espulsi Pecchia (allenatore in seconda Napoli) e Mazzarri per proteste
     
    .
0 replies since 19/10/2014, 22:32   45 views
  Share  
.