{EVENTO TC} Recensisci il tuo gioco preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yuraiden
     
    .

    User deleted


    Dopo interminabili minuti a decidere cosa recensire... ho deciso, proviamo, non sono per nulla esperto di recensioni...
    yuraiden in collaborazione con legomedia, presentano:
    Lego Rock Raiders
    jpg

    Trama e gioco:
    Essendo stato fin da piccolo grande appassionato dei mattoncini lego, giocare al pc con questo gioco era come aver trovato il mio santo graal videoludico di quei tempi in cui windows era 98.
    Il videogioco vede le avventure di questi "minatori spaziali" che esploraro con la loro astranave una galassia, improvvisamente dei piccoli meteoriti impattano contro l'astronave, un buconero/tunnel gallattico si apre e l'astranave a causa di un grosso asteoroide finisce all'interno del tunnel, e ricompare danneggiata e con poca energia in una altra galassia. Senza perdersi d'animo, si organizzano e trovano un pianeta minerario che sembra ricco di energia sotto forma di cristalli, e organizzano una missione per iniziare la raccolta.
    Il gioco è tutt'altro che banale, anche se la missione principale è quasi sempre la raccolta di tot cristalli energetici, ma devi anche raccogliere minerali che ti serviranno a costruire la base, devi avere cristalli per alimentare la base, devi mettere in sicurezza le grotte, e difenderti contro i vari mostri della roccia, del ghiaccio, della lava, e le lumache, il cui loro obbiettivo è sottrarti i cristalli anche a costo di distruggere tutto, perchè è la loro fonte di nutrimento. Per non parlare di missioni in cui dove il teletrasporto fa cilecca e devi farti strada trivellando per le interminabili caverne per cercare di ritornare alla base, o cercare altri rock raider e veicoli dispersi chissà dove. Raccogliendo tutte le risorse necessarie, in base alla missione, avevi la possibiità di costruire non poche strutture, e teletrasportare i veicoli che ti servivano. Per questo ogni rock raiders poteva essere addestrato nelle strutture adeguate per diverse mansioni (guidatore, ingegnere, pilota, dinamitardo, geologo...) oltre a trivellare e spalare le macerie e trasportare i materiali raccolti. E finalmente alla fine aiuteremo i nostri minatori spaziali a far ripartire l'astronave per tornare a casa.
    In assoluto le missioni più difficili sono state quelle con la lava, o quelle dove c'erano troppe pareti rocciose che franavano.
    Alcune immagini:


    Pro di questo gioco:
    L'ho trovato divertente, coinvolgete, per nulla banale, e più si andava avanti e più diventava difficile. Divertenti eran sopratutto i filmati all'inizio, fine e prima di iniziare determinate missioni, molto belli che vi mostro alla fine in unico video, anche se non ci sono dialoghi... solo versi e gesti... lo trovavo divertente, perchè immaginavo i dialoghi! lol

    Contro di questo gioco:
    Molto probabilmente dipendeva dalla copia del gioco che avevo io... perchè ricordo che c'erano dei bug, come ad esempio, i veicoli grandi come la grande trivella, quando si avvicinava a una parete per trivellarla, un secondo prima si vede inizia a passargli attraverso la parete rocciosa. O quando disintegravi i mostri, si creavano copie piccolissime di quel mostro che correvano in giro, e tipo uno andava contro una struttura e correva a vuoto contro la struttura invece di scomparire... Oppure, in alcune missioni alcuni rock raiders, andavano per conto loro ad esplorare le caverne scoperte che magari erano lunghissimi corridoi e non li vedevi più, farli tornare indietro era un impresa... E poi c'era la questione Raggio congelante... Si perchè per difendersi dai mostri puoi equipaggiare i rock raiders con armi: il raggio laser, il raggio congelante, la granata sonica. Il raggio Congelante non faceva praticamente nulla ai mostri se non immobilizzarli per qualche secondo... l'arma più efficace che ho usato praticamente sempre in tutto il gioco contro tutti i mostri è il raggio laser, perchè li disintegrava con pochi colpi e allontanava facendogli danno anche se poco le lumache, contro cui puoi usare anche granata sonica per allontanarle e se il dio lego voleva tornavano nelle loro tane. Fortuna che c'erano anche le recinzioni elettrificate per proteggere la base dai mostri di roccia, lava e ghiaccio. Poi io ho sempre giocato in modalità completa, perchè dovete sapere che il disco conteneva la modalità standard e la modalità completa... ma sinceramente non capisco in cosa differissero... credo quasi nulla.

    Dunque concludo lasciandovi alla visione dei video (intro, final e altri corti) presenti nel gioco.
    Questo era Lego Rock Raiders!
    Video

    Edited by yuraiden - 4/11/2014, 15:33
     
    .
5 replies since 4/11/2014, 11:13   265 views
  Share  
.