{EVENTO TC} Recensisci il tuo gioco preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Wings

    Group
    Member
    Posts
    1,286
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Beh, il titolo dell'evento parla di per se!
    Dovrete fare una recensione del gioco che vi piace di più, semplicemente!
    Fate in modo di descrivere ogni cosa, non solamente i lati positivi, ma anche quelli negativi.
    Potete utilizzare anche immagini del gioco, magari per aiutarvi nell'esposizione.
    Alla fine, le recensioni verranno valutate ed otterrete un voto da 1 a 10, il, premio sarà quel voto, moltiplicato per 3!
    L'evento durerà sino a martedì 11 novembre, mentre i premi e la classifica saranno pubblicati il giorno successivo al termine dell'evento.



    Una piccola FAQ, giusto in caso, per delucidazioni.

    D: Che tipo di gioco devo recensire?
    R: Qualsiasi gioco, per qualsiasi console, PC compreso.

    D: Deve per forza essere a tematica Pokèmon?
    R: No, può essere qualsiasi gioco, escludento quelli con contenuti vietati ai minori.

    D: Posso prendere spunto da una recensione già fatta da altri?
    R: Spunto si, ma non copiarla, perchè controlleremo.

    D: Posso farmi aiutare da qualcuno?
    R: Se sono disposti ad aiutarti, perchè no.

    D: Non ho mai fatto una recensione: cosa devo scriverci?
    R: Puoi cercare esempi di recensioni in giro per il web, ma se non trovi nulla, contattami privatamente e ti dirò come fare.

    D: Dove devo postare la mia recensione?
    R: Proprio in questo post.

    D: I miei dubbi non sono coperti da questa FAQ, come devo fare?
    R: Mandami un MP e ti risponderò privatamente per poi aggiungere la domanda alla FAQ.

    Edited by Piessepi~ - 4/11/2014, 12:11
     
    .
  2. yuraiden
     
    .

    User deleted


    Dopo interminabili minuti a decidere cosa recensire... ho deciso, proviamo, non sono per nulla esperto di recensioni...
    yuraiden in collaborazione con legomedia, presentano:
    Lego Rock Raiders
    jpg

    Trama e gioco:
    Essendo stato fin da piccolo grande appassionato dei mattoncini lego, giocare al pc con questo gioco era come aver trovato il mio santo graal videoludico di quei tempi in cui windows era 98.
    Il videogioco vede le avventure di questi "minatori spaziali" che esploraro con la loro astranave una galassia, improvvisamente dei piccoli meteoriti impattano contro l'astronave, un buconero/tunnel gallattico si apre e l'astranave a causa di un grosso asteoroide finisce all'interno del tunnel, e ricompare danneggiata e con poca energia in una altra galassia. Senza perdersi d'animo, si organizzano e trovano un pianeta minerario che sembra ricco di energia sotto forma di cristalli, e organizzano una missione per iniziare la raccolta.
    Il gioco è tutt'altro che banale, anche se la missione principale è quasi sempre la raccolta di tot cristalli energetici, ma devi anche raccogliere minerali che ti serviranno a costruire la base, devi avere cristalli per alimentare la base, devi mettere in sicurezza le grotte, e difenderti contro i vari mostri della roccia, del ghiaccio, della lava, e le lumache, il cui loro obbiettivo è sottrarti i cristalli anche a costo di distruggere tutto, perchè è la loro fonte di nutrimento. Per non parlare di missioni in cui dove il teletrasporto fa cilecca e devi farti strada trivellando per le interminabili caverne per cercare di ritornare alla base, o cercare altri rock raider e veicoli dispersi chissà dove. Raccogliendo tutte le risorse necessarie, in base alla missione, avevi la possibiità di costruire non poche strutture, e teletrasportare i veicoli che ti servivano. Per questo ogni rock raiders poteva essere addestrato nelle strutture adeguate per diverse mansioni (guidatore, ingegnere, pilota, dinamitardo, geologo...) oltre a trivellare e spalare le macerie e trasportare i materiali raccolti. E finalmente alla fine aiuteremo i nostri minatori spaziali a far ripartire l'astronave per tornare a casa.
    In assoluto le missioni più difficili sono state quelle con la lava, o quelle dove c'erano troppe pareti rocciose che franavano.
    Alcune immagini:


    Pro di questo gioco:
    L'ho trovato divertente, coinvolgete, per nulla banale, e più si andava avanti e più diventava difficile. Divertenti eran sopratutto i filmati all'inizio, fine e prima di iniziare determinate missioni, molto belli che vi mostro alla fine in unico video, anche se non ci sono dialoghi... solo versi e gesti... lo trovavo divertente, perchè immaginavo i dialoghi! lol

    Contro di questo gioco:
    Molto probabilmente dipendeva dalla copia del gioco che avevo io... perchè ricordo che c'erano dei bug, come ad esempio, i veicoli grandi come la grande trivella, quando si avvicinava a una parete per trivellarla, un secondo prima si vede inizia a passargli attraverso la parete rocciosa. O quando disintegravi i mostri, si creavano copie piccolissime di quel mostro che correvano in giro, e tipo uno andava contro una struttura e correva a vuoto contro la struttura invece di scomparire... Oppure, in alcune missioni alcuni rock raiders, andavano per conto loro ad esplorare le caverne scoperte che magari erano lunghissimi corridoi e non li vedevi più, farli tornare indietro era un impresa... E poi c'era la questione Raggio congelante... Si perchè per difendersi dai mostri puoi equipaggiare i rock raiders con armi: il raggio laser, il raggio congelante, la granata sonica. Il raggio Congelante non faceva praticamente nulla ai mostri se non immobilizzarli per qualche secondo... l'arma più efficace che ho usato praticamente sempre in tutto il gioco contro tutti i mostri è il raggio laser, perchè li disintegrava con pochi colpi e allontanava facendogli danno anche se poco le lumache, contro cui puoi usare anche granata sonica per allontanarle e se il dio lego voleva tornavano nelle loro tane. Fortuna che c'erano anche le recinzioni elettrificate per proteggere la base dai mostri di roccia, lava e ghiaccio. Poi io ho sempre giocato in modalità completa, perchè dovete sapere che il disco conteneva la modalità standard e la modalità completa... ma sinceramente non capisco in cosa differissero... credo quasi nulla.

    Dunque concludo lasciandovi alla visione dei video (intro, final e altri corti) presenti nel gioco.
    Questo era Lego Rock Raiders!
    Video

    Edited by yuraiden - 4/11/2014, 15:33
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Wings

    Group
    Member
    Posts
    1,286
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Bene bene, partecipate tutti. :_:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    ma va bene anche un gioco x tablet?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Wings

    Group
    Member
    Posts
    1,286
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Qualsiasi :_:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Offline
    ADVENTURE TIME CARD WARS

    L'applicazione creata per iPad, tratta dall'episodio della serie che ha spopolato su Cartoon Network</ "carte bellicose", il titolo dell'episodio di Adventure Time.

    Il gioco si basa su un gioco di carte, che se "attivate", creano la figura della carta "attivata" con un ologramma sul tabellone.
    Il tabellone, è diviso in 2 parti, una per ogni giocatore, dove si può attivare una CARTA PAESAGGIO, cioè una carta che crea il paesaggio nella propria parte del tabellone, che è diviso in 4 parti; le carte paesaggio dipendono dalle CARTE CREATURA che si mettono nel mazzo.

    <b>COME FORMARE IL MAZZO



    Nel menù iniziale ci sono varie icone tra cui, l'icona "MAZZO", un'icona con delle carte disegnate, dove si possono scambiare, vendere, creare delle carte.

    CARTE EROE

    Sono delle carte che si ottengono nel corso dell'avventura o con degli eventi speciali. Ogni carta eroe ha una FLOOPABILTA', gli eroi sarebbero i personaggi che si possono usare e che si vede dietro la propria parte del tabellone.

    FLOOPABILTA'

    Ogni eroe e ogni creatura ha una abiltà detta FLOOPABILITA', che si può attivare in modo differente per ogni creatura ed eroe. Per l'eroe si può attivarla cliccando il pulsante Ready sotto la propria scheda nell'interfaccia di gioco; la floopabilità di un eroe ha un timer, cioè che dopo dei turni si può utilizzare. Mentre per le creature, è molto diverso. Ogni creatura ha una floopabiltà con un costo specifico di PUNTI MAGIA.

    PUNTI MAGIA

    Sono dei punti che si ottengono durante la partita, man mano che i turni avanzano. Si possono spendere per:
    -attivare una creatura
    -attivare una floopabilità di una creatura
    -utilizzare una carta INCANTESIMO
    N.b. si possono ottenere dei punti magia in più per ogni turno anche, con una floopabilità di un eroe (per esempio Finn)


    CARTE CREATURA

    Sono le carte che ti permettono di attaccare, difendere il proprio territorio, e aiutare altre creature. Per attivare una creatura ha un costo di punti magia differenti.

    CARTE INCANTESIMO

    Anche queste carte richiedono dei costi di punti magia differenti. Queste carte possono abbattere nemici (per esempio il Vulcano), aumentare la difesa (per esempio la "grotta"), aumentare l'attacco (per esempio la "Cupola rossa") o curare delle ferite delle proprie creature (per esempio il "Sangue d'elfo), ecc...

    Lo scopo di questo gioco è di sconfiggere i propri avversari (ma và :mki: ), ma come?
    Attaccando il campo avversario, non le creature! Le creature servono solo per difendere o attaccare! Nel tabellone si può visionare la propria vita.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Spero che via sia piaciuta la recensione! Però non è finita! Le immagini:



    Questo è il gameplay prima di una partita.




    Ok. Attiviamo una creatura.





    Ed ora, ATTACCO!!!




    Se ti va bene vinci, mia cara LEGGENDA.




    Però ti può anche andare male, e quindi sei una CACCHETTA!!





    Quando attacchi ti può capitare di trovare dei tesori, che se vinci potrai aprire a fine partita e trovare carte incantesimo e creatura!




    Dipendemente da che carte metti nel mazzo, potrai avere delle carte differenti di paesaggio che potrai posizionare ad inizio partita.






    Potrai scegliere che livello fare dalla mappa.





    Ecco un esempio di carta creatura!





    Ed infine, ecco un ologramma di un incantesimo!

    Edited by Snivyna - 6/11/2014, 14:54
     
    .
5 replies since 4/11/2014, 11:13   265 views
  Share  
.