Pokémon Nero e Bianco: Capitolo 1 - La grande partenzaPokémon Bianco e Nero Guida Completa - Guida completa pokémon nero e bianco ITA - Guida ufficiale pokémon bianco e nero

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    Capitolo 1 - La grande partenza


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    Inizia l'avventura

    I Pokémon: stupefacenti e maestosi, sono le fantastiche creature che prosperano su questo pianeta. Troppo numerosi per poter persino cominciare a contarli: centinaia, forse migliaia, certamente numerosissimi e diversi. I Pokémon, fianco a fianco con gli umani, si danno battaglia nelle lotte Pokémon nella speranza di diventare un giorno Campioni. Essi vivono insieme, aiutandosi l'un l'altro come amici e compagni. Č in questo fantastico mondo che inizierete la vostra avventura, introdotti dalla Professoressa Aralia. Dopo aver inserito pochi dati, sarete finalmente pronti per precipitarvi nella vostra casa di Soffiolieve!



    Soffiolieve - Crocevia di destini


    iiXXG
    Oggi č un giorno molto importante: voi, insieme ai vostri amici d'infanzia Komor e Belle, state per iniziare la vostra avventura nella regione di Unima! A questo proposito, la Professoressa Aralia ha fatto recapitare a casa vostra un pacco: al suo interno ci sono tre Poké Ball, una per ciascuno di voi. Non sia mai che si inizi un viaggio senza un Pokémon al vostro fianco, giusto? La prima scelta spetterŕ a voi: ecco le tre alternative.

    YI7r31BSnivy: Pokémon Serperba
    mEBfMsf Tepig: Pokémon Suinfuoco
    WjoOnpoOshawott: Pokémon Lontra

    Belle sceglierŕ il Pokémon starter piů svantaggiato rispetto al vostro, mentre a Komor toccherŕ quello piů avvantaggiato. Non avrete nemmeno il tempo di fare amicizia con il vostro nuovo mostriciattolo che subito Belle vi sfiderŕ in una lotta! Sarŕ un'ottima occasione per impratichirsi con i comandi. Ecco il Pokémon che dovrete affrontare a seconda della vostra scelta.

    Se avete iniziato con Snivy:
    7OxV6BfceMGD0c
    Oshawott
    Allenatrice Belle
    Soffiolieve
    liv. 5
     


    Se avete iniziato con Tepig:
    7OxV6BfceMGD0c
    Snivy
    Allenatrice Belle
    Soffiolieve
    liv. 5
     


    Se avete iniziato con Oshwatt:
    7OxV6BfceMGD0c
    Tepig
    Allenatrice Belle
    Soffiolieve
    liv. 5
     

    Che caos! La vostra cameretta č completamente in disordine dopo la lotta! Che disastro... In ogni caso, Komor provvederŕ a rimettere in sesto il vostro mostriciattolo per poi... Sfidarvi anche lui! Ecco chi dovrete affrontare.

    Se avete iniziato con Snivy:
    7OxV6BfceMGD0c
    Tepig
    Allenatore Komor
    Soffiolieve
    liv. 5
     


    Se avete iniziato con Tepig:
    7OxV6BfceMGD0c
    Oshawatt
    Allenatore Komor
    Soffiolieve
    liv. 5
     


    Se avete iniziato con Oshwatt:
    7OxV6BfceMGD0c
    Snivy
    Allenatore Komor
    Soffiolieve
    liv. 5
     

    4ANaa2S
    Ora che avete messo alla prova i vostri Pokémon, č ora di uscire per incontrare la Professoressa Aralia! Prima di lasciarvi andare, vostra madre vi regalerŕ un utilissimo Interpoké, indispensabile per tenersi in contatto. Ricordate inoltre che potrete recarvi da lei per rimettere in sesto la vostra squadra. Seguite a ruota i vostri amici verso il laboratorio di Aralia per ricevere un nuovo incarico da Komor: dovrete passare da casa di Belle per dire a quella tiratardi di darsi una mossa... Giunti sul posto assisterete a un piccolo battibecco fra Belle e suo padre, che sembra contrariato all'idea che sua figlia parta da sola per un viaggio di tale portata, ma alla fine si lascerŕ convincere. Tornate al laboratorio per incontrare la Professoressa Aralia: dopo qualche formalitŕ, vi consegnerŕ il Pokédex, l'enciclopedia elettronica che dovrete riempire con i dati di ogni Pokémon esistente. Uscendo dal laboratorio, vostra madre regalerŕ un'utile Mappa Cittŕ a ciascuno di voi. Ora tutto č pronto per la vostra avventura: dirigetevi con Belle e Komor all'uscita nord-orientale di Soffiolieve per avventurarvi nel Percorso 1!



    Percorso 1: Il primo passo


    Pokémon selvatici - Percorso 1
    Erba Alta
    IconaNomeLivelloRaritŕ
    hXejNfjPatrat2-450%
    ZKF7YaKLillipup2-450%
     




    6aeSE6Y
    Riunitevi ai vostri compagni per iniziare insieme la vostra grande avventura! Dopo pochi passi incontrerete nuovamente la Professoressa Aralia, che vi darŕ una rapida dimostrazione sulle modalitŕ di cattura dei Pokémon selvatici. Fate molto attenzione alle sue indicazioni nel caso non foste molto pratici. Finita la dimostrazione, riceverete ben 5 Poké Ball. A questo punto proseguite verso nord senza dimenticare di parlare alla signora sulla destra per ottenere un'utilissima Pozione. A questo punto riunitevi ai vostri compagni per vedere chi ha catturato piů mostriciattoli. A questo punto riceverete una chiamata sull'Interpoké: si tratta della Professoressa Aralia, che vi darŕ appuntamento al Centro Pokémon di Quattroventi. Che aspettate? Ancora pochi passi ed entrate in cittŕ!



    Quattroventi: Fresche arie di musica e pace


    Come promesso, la Professoressa Aralia vi aspetterŕ al Centro Pokémon pronta a spiegarvi tutte le funzionalitŕ che questo edificio offre. Parlando con l'infermiera dietro al bancone potrete rimettere in sesto la vostra squadra di mostriciattoli, mentre nel PC accanto avrete la possibilitŕ di gestire i Pokémon che non portate con voi nel vostro viaggio. Infine, presso il bancone vicino all'ingresso potrete acquistare strumenti utili per la vostra avventura. Prima di salutarvi, Aralia vi inviterŕ a raggiungere Levantopoli, sede della prima Palestra certificata dalla Lega Pokémon, e di incontrare la sua assistente Zania. A questo punto uscite dal Centro Pokémon per scoprire che sta accadendo qualcosa di strano nel centro di Quattroventi... Pare che un losco individuo di nome Gechis stia tenendo un discorso in nome di un'organizzazione criminale nota come Team Plasma: il suo scopo č predicare il diritto di libertŕ dei Pokémon, che non meritano di essere schiavizzati dagli esseri umani. Le sue parole metteranno la pulce nell'orecchio a parecchie persone, ma Gechis se ne andrŕ senza aggiungere una parola di piů... Dispersa la folla, rimarrŕ soltanto un ragazzo sul posto: si presenterŕ come N e sembra essere in grado di comprendere i sentimenti dei Pokémon! Sembra anche lui convinto delle stesse idee di Gechis e per cercare di farvelo capire vi sfiderŕ. Ecco il mostriciattolo che manderŕ in campo.


    htAHPpe T1WigPn



    Una volta sconfitto, N se ne andrŕ. Quanti incontri misteriosi per una cittadina piccola come Quattroventi... A questo punto potrete divertirvi ad esplorare il paese: in un edificio sopraelevato troverete alcuni musicisti che aggiungeranno alla musica sottofondo gli effetti del pianoforte e della batteria! Curioso, non trovate? In un altro edificio invece riceverete una Poké Ball da un signore, mentre potrete divertirvi a giocare ad una simpatica variante della morra cinese con una bambina. Quando siete pronti, dirigetevi a ovest, verso il Percorso 2!

    Percorso 2: Via di Corsa


    Pokémon selvatici - Percorso 2
    Erba Alta
    IconaNomeLivelloRaritŕ
    hXejNfjPatrat4-740%
    ZKF7YaKLillipup4-740%
    ZKF7YaKPurrloin4-520%
     

    mVZXIhB
    Non appena uscirete dall'edificio di collegamento, riceverete una chiamata sull'Interpoké da vostra madre, desiderosa di risentire la vostra voce. Non dovrete attendere molto per vederla apparire proprio dietro di voi: da lei riceverete le Scarpe da Corsa, utilissime per muoversi piů velocemente. A questo punto, proseguite attraverso il Percorso 2 raccogliendo strumenti, incontrando Pokémon selvatici e affrontando i primi allenatori. Alla fine del Percorso ritroverete Belle, desiderosa di sfidarvi per mettere alla prova i mostriciattoli che ha appena acchiappato! Ecco la squadra che dovrete affrontare.

    Se avete iniziato con Snivy:
    7OxV6BfZKF7YaKceMGD0c
    Allenatrice BelleLilipupOshwatt
    liv. 6liv. 7
     

    Se avete iniziato con Tepig:
    7OxV6BfZKF7YaK28jSHEF
    Allenatrice BelleLilipupSnivy
    liv. 6liv. 7
     


    Se avete iniziato con Oshawatt:
    7OxV6BfZKF7YaKbQ0HvJB
    Allenatrice BelleLilipupTepig
    liv. 6liv. 7
     

    Dopo questa lotta non particolarmente impegnativa, sarete finalmente liberi di proseguire e raggiungere la prossima cittŕ: Levantopoli!



    LEVANTOPOLI: DOVE SOFFIANO VENTI ORIENTALI


    Levantopoli č la prima grande cittŕ che avrete l'occasione di attraversare nel corso del vostro viaggio. Ricordatevi di rimettere in sesto la vostra squadra per poi iniziare l'esplorazione della cittŕ. Accanto al Centro Pokémon si trova la Palestra locale, ma l'uomo all'ingresso vi informerŕ che il Capopalestra č momentaneamente assente: probabilmente si sarŕ recato alla vicina Scuola per allenatori. Prima di raggiungerlo, vi consiglio di fare un giro per la cittŕ: parlando con le persone ed esplorando le stradine potrete infatti ottenere diversi strumenti utili. A questo punto, recatevi alla Scuola per allenatori, dove troverete il vostro amico Komor: a detta sua, il Capopalestra č appena uscito... Comunque, il vostro amico non vede l'ora di mettere alla prova le conoscenze che ha appreso alla Scuola per allenatori! Ecco la squadra che dovrete affrontare

    Se avete iniziato con Snivy:
    KimS2gs96cjR9SbQ0HvJB
    Allenatore Komor

    Levantopoli
    PurrloinTepig
    liv. 8liv. 8
     


    Se avete iniziato con Tepig:
    KimS2gs96cjR9SceMGD0c
    Allenatore Komor

    Levantopoli
    PurrloinOshawatt
    liv. 8liv. 8
     


    Se avete iniziato con Oshawatt:
    KimS2gs96cjR9S28jSHEF
    Allenatore Komor

    Levantopoli
    PurrloinSnivy
    liv. 8liv. 8
     

    Una volta sconfitto, Komor vi regalerŕ alcune Baccarancia, con la raccomandazione di farne buon uso. Detto ciň, si precipiterŕ in Palestra. Prima di seguirlo, date un'occhiata alla lavagna appesa alla parete per imparare tutto ciň che c'č da sapere sulle condizioni di stato e parlate con uno degli studenti per mettere alla prova le vostre conoscenze: se risponderete esattamente alle sue domande, otterrete una Cura Totale! A questo punto tornate alla Palestra: troverete all'ingresso uno dei Capopalestra, che vi inviterŕ a recarvi al vicino Cantiere dei Sogni per allenarvi in vista dello scontro. Seguite il suo consiglio e dirigetevi verso est.



    CANTIERE DEI SOGNI


    Il Cantiere dei Sogni č un ottimo posto per allenare i vostri Pokémon in vista della Palestra di Levantopoli. Affrontate i primi allenatori per raggiungere una ragazza a cui di sicuro sarete eternamente grati: da lei infatti riceverete una delle scimmiette elementari, quella del tipo piů svantaggiato rispetto al vostro. Ecco i tre Pokémon che potrete ottenere.

    qtfyDC2
    rqKza6y Pansage: Pokémon Scimperba6XfeveOPansear: Pokémon Testacalda
    g5nBLlEPanpour: Pokémon Annaffiatore

    Si tratta di un validissimo elemento che vi tornerŕ parecchio utile contro il Capopalestra. A questo punto potete dedicarvi all'allenamento del vostro nuovo Pokémon nel Percorso 2, per poi avventurarvi finalmente in Palestra!


    PALESTRA DI LEVANTOPOLI: CAPIPALESTRA SPIGHETTO, CHICCO E MAISELLO


    Non appena farete il vostro ingresso nella Palestra di Levantopoli, verrete subito accolti da Guido. Si tratta di un individuo che incontrerete in ogni Palestra: da lui otterrete un'Acqua Fresca e utili informazioni sulla struttura dell'edificio. Questa Palestra č costituita da una serie di stanze separate da alcune tende: per proseguire dovrete premere il bottone che rappresenta l'elemento avvantaggiato rispetto a quello disegnato sui sipari. Una volta raggiunto il Capopalestra, scoprirete che non č solo: con lui ci sono infatti i suoi fratelli! Spighetto, Chicco e Maisello, i Capopalestra di Levantopoli, sono maestri rispettivamente del tipo Erba, del tipo Fuoco e del tipo Acqua. Indovinate un po'? Dovrete affrontare proprio l'allenatore piů avvantaggiato nei confronti del vostro starter! A questo proposito vi tornerŕ particolarmente utile la scimmietta che avete ricevuto nel Cantiere dei Sogni! Ecco le squadre dei vari allenatori che incontrerete in questa Palestra.



    levapal1



    PrLqIFVZKF7YaK
    Cameriere

    Levantopoli
    Lilipup
    liv.11
     

    RHqr20thXejNfj96cjR9S
    Domestica LevantopoliPatratPurrloin
    Liv. 10Liv. 10
     




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    Se avete iniziato con Snivy:
    tDimmS4ZKF7YaK6XfeveO
    Capopalestra Chicco
    Levantopoli
    LillipupPansear
    Liv. 12Liv. 14
     


    Se avete iniziato con Tepig:
    ZiTrnrqZKF7YaKg5nBLlE
    Capopalestra Maisello
    Levantopoli
    LillipupPanpour
    Liv. 12Liv. 14
     


    Se avete iniziato con Oshawatt:
    3Khxa60ZKF7YaKrqKza6y
    Capopalestra Spighetto
    Levantopoli
    LillipupPansage
    liv. 12liv 14
     


    Una volta sconfitto il Capopalestra, riceverete la Medaglia Tris, grazie alla quale potrete farvi obbedire da ogni Pokémon fino al livello 30. Otterrete inoltre la MT83 contenente la mossa Cuordileone, una mossa che aumenta l'Attacco e l'Attacco Speciale di chi la usa. Complimenti, avete conquistato la vostra prima Medaglia della Lega Pokémon!

    Nel prossimo capitolo...

    Nel prossimo capitolo incontreremo la ricercatrice Zania e ci recheremo nuovamente il Cantiere dei Sogni: questa volta perň dovremo affrontare degli avversari piů insidiosi... Infine, ci recheremo a Zefiropoli, ansiosi di conquistare la seconda Medaglia della Lega Pokémon. Questo e altro nel prossimo capitolo!







    Edited by Kaemi' - 2/9/2018, 13:28
     
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