Posts written by Frappelatte

  1. .

    Monti ai ministri: <<resta molto da fare>>


    Il premier chiede «ancora un sforzo». L'obiettivo: norme operative prima del voto. Il l punto sui mercati con il governatore Visco




    Mario Monti (Ansa)



    ROMA - «La situazione resta seria, per certi versi grave. Ci sono piccoli segnali di fiducia, di luce in fondo al tunnel, ma resta tantissimo da fare: norme da approvare e leggi già vigenti che non hanno ancora prodotto risultati; attività legislativa e amministrativa. Siete tutti chiamati a dare il massimo, a fare un ultimo sforzo collettivo: quello che chiedo è una mobilitazione generale, tutti insieme, di tutto l'apparato statale».

    ORGOGLIO NAZIONALE - - Se lo abbia detto con queste parole o meno è in fondo poco importante. Più o meno direttamente Mario Monti, con questo messaggio, ha messo ieri alla prova il suo governo: ha ascoltato per quasi otto ore, ha pungolato quando lo riteneva necessario, criticato coloro che hanno avanzato proposte irrealizzabili sui media, prima di confrontarsi, invitato tutti a proseguire in un'attività di governo che è molto più impegnativa di quanto si possa immaginare, visto anche il tempo residuo della legislatura.
    Al termine del Consiglio dei ministri il capo del governo riconosce per l'ennesima volta che il Paese ha reagito oltre le attese alla cura dei tecnici, del suo esecutivo. Per questo, sottolinea, c'è bisogno di rendere omaggio a «quell'ampia assunzione di consapevolezza e responsabilità», che ha consentito «uno scatto di orgoglio nazionale e della volontà di rinascita del Paese».

    A COLLOQUIO CON VISCO - Ma se questo è un dato acquisito, quello che resta da fare non è poco e non è da meno: fra gli altri, siamo appesi alle notizie che arriveranno dagli Stati Uniti, dalle economie emergenti, da un mercato tedesco che offre i primi segnali di una fatica crescente. Un'incertezza, di cui Monti discute di prima mattina con il Governatore di Bankitalia, che emerge anche dall'analisi economica che in Consiglio fa il ministro Grilli. Ed è un motivo in più per concentrarsi sullo sforzo che a giudizio del premier deve vedere l'intero governo, e tutta la macchina pubblica, impegnati nei prossimi mesi al massimo grado: ritrovare slancio, accrescere produttività, aumentare il tasso di competitività di «un'economia ingessata che deve rinascere».

    SPARITI GLI SGRAVI PER I GIOVANI - Non è poco viste le condizioni oggettive, interne ed esterne. Ma anche visti i parametri di bilancio, che Monti ricorda, se mai ce ne fosse bisogno: il piano per abbassare il cuneo fiscale delle buste paga dei giovani assunti, di cui ha parlato la Fornero, è sparito dall'agenda di governo in meno di 48 ore; allo stesso modo non c'è traccia, nel comunicato finale, della proposta Passera-Ciaccia, la defiscalizzazione di alcune infrastrutture, almeno per l'Iva.
    Nel primo caso non ci sono soldi, nel secondo lo vietano le norme europee: non sappiamo come, ma è certo che Monti ha chiarito con i colleghi di governo che non solo si tratta di ipotesi al momento irrealizzabili, ma che era preferibile che non ne parlassero, almeno in pubblico, lasciando maturare aspettative che poi si rivelano infondate. Oltre a sterilizzare l'aumento dell'Iva del prossimo anno, uno dei provvedimenti che sta più a cuore a Monti, quando e se si troveranno le risorse, è piuttosto il credito d'imposta per la ricerca.


    L'ANNO CHE VERRA' - Altro aspetto che emerge dalla riunione, che in qualche modo lambisce la politica, il rapporto con i partiti, le incognite legate al dopo elezioni, è quella che potrebbe chiamarsi «definitività dei provvedimenti» assunti da questo governo: dozzine di norme, è la presa di consapevolezza generale, andranno attuate e rese operative prima delle elezioni, in modo da garantirne la permanenza, la non modificabilità. Da un parte è un concetto, dall'altra un lavoro enorme, visto il numero dei decreti approvati da questo governo e non ancora attuati a livello amministrativo.
    Ovviamente fa parte del confronto la soddisfazione per un agosto trascorso quasi interamente senza accenni di speculazione, almeno paragonabili a quelli dello scorso anno. È uno dei piccoli, segnali positivi, insieme ad altri: alcuni dati sulle esportazioni, alcuni indici di fiducia, piccoli e pochi segni di una possibile inversione di tendenza, che nel 2013 dovrebbe vedere il Paese in ripresa, se non su un sentiero di crescita decisa, quanto meno su un binario in cui si interrompe la recessione.

    Fonti:
    Corriere della sera



    Questo è l'articolo apparso questa mattina sul corriere della sera. Ennesime dichiarazioni di Monti, che nonostante stia mettendo tasse su tasse su noi poveri italiani, sembra che stia riuscendo, in qualche modo, a risistemare l'economia pressochè distrutta del nostro paese.
    Noto ahimè che tuttavia gli italiani sembrano (in parte) scontenti del suo operato...
    Per questo, chiedo a voi tutti cosa ne pensate. Riuscirà Monti a portare a termine ciò che ha dichiarato? Dit la vostra, mi raccomando.
  2. .
    Si tratta sicuramente di Mewtwo che si traveste da cavallo, me lo sento.
  3. .
    CITAZIONE (Ark™ @ 2/8/2012, 11:22) 
    Si lo so che sono diverse,solo che preferisco aumentare quella del PC,perchè questa GTS per adesso(speriamo per molto) va più che bene con videogiochi appena uscite.Ora preferisco concentrarmi sul CPu che è quello che mi preoccupa di più.
    Grazie delle risposte sempre il MEGLIO red!

    Sempre un piacere, comunque se la scheda ti funziona egregiamente, fai bene a controllare la CPU prima.
  4. .
    CITAZIONE (Ark™ @ 2/8/2012, 11:13) 
    Grazie per la risposta Red.
    Windows 7 già ce l'ho craccata sul portatile,solo che sul fisso ho preferito lasciare XP.Poi per la ram della VGA va bene,aumentero uella del pc a 8 gb,per il processore hai ragione io vorrei un I7 solo che costano .-.

    Le ram della scheda video e del processore son due cose diverse... Per esempio, tempo fa mi si è rotta la scheda video... Sul pc ho 4 giga di ram, ma con la scheda video integrata i giochi non mi andavano proprio. (E non è un problema di chipset della scheda integrata, perchè la mia è buona, ha il difetto di avere solo 500 mega di ram) quindi ti direi di dare un'occhiata anche li. Molte persone la sottovalutano scambiandola per la ram del PC ma non è affatto così: infatti se guardi, in molti giochi precisano "scheda video con almeno x gb di ram".
  5. .
    Io ti direi di passare, prima di tutto, a windows 7 (lo puoi trovare crackato se cerchi bene e quindi senza spendere nulla).
    Per una CPU nuova, a sto punto con il budget che hai, se cerchi bene, puoi trovare un intel i3 che SICURAMENTE è meglio del tuo dual core.
    Certo, sarebbe meglio passare a i5 o i7, ma li si va su prezzi ben più alti di 130 euro. Il resto sembra andare discretamente bene, anche se sinceramente 2 gb di ram nella scheda video non sono tanti e rischia di scattare ugualmente...
  6. .
    1- sarà stato il marito/fidanzato/amante della sorella, quindi lei lo ha ucciso per averlo tutto per se.
    2- Niente, non deve dire niente, così non potranno scegliere per lui. lol
    3- Due
  7. .
    CITAZIONE (Poke @ 21/7/2012, 17:50) 
    Già, ma secondo me è tanto possibile quanto improbabile :si:

    Esattamente. Ma non possiamo impedire alla gente di viaggiare con la fantasia u.u
    Alla fine non c'è nulla di sbagliato nel pensare che possa accadere veramente ._.
    L'importante è non basare la propria vita su questa eventualità ._.
  8. .
    Beh Leg, io penso sia normale... In una discussione, alla fine, si vagliano tutte le varie teorie, utopie e persino scherzi. non vedo perchè smettere di farlo xD
    Anche io l'ho buttata li lol.
    Ovvio che non penso seriamente che da quì a poco qualche malato di mente ci infetterà tutti ._.
    Però non potete negare che è possibile... ._.
  9. .
    Per quanto mi riguarda, a parte la discussione (che mi fa piacere esserci, alla fine è giusto discutere dele cose, no?) quello che mi interessa è informarvi su quanto accaduto e l'ho fatto.
    In quanto agli usi futuri beh, non esiste qualcuno che veda il futuro...
    Non possiamo sapere se lo useranno o meno per fare determinate cose...
    L'importante, come ho detto, è sapere quello che accade e ora lo sapete. Ognuno farà ciò che desidera, chi vuole credere creda, chi non vuole credere non creda, alla fine nessuno dei due pensieri può cambiare come stanno davvero le cose e in ogni caso noi non lo sappiamo ._.
    Resta comunque una tragedia, vedere che accadono casi come questi nel 2012, dove dovremmo essere persone molto... migliori... di ciò che siamo ora come ora.
  10. .
    CITAZIONE ($@$$u @ 21/7/2012, 00:39) 
    Red la tua ipotesi non è del tutto sbagliata, ma l' aria spargerebbe questa piccola dose di droga ovunque, e la quantità sarebbe quasi nulla, quindi si rischia poco niente.
    comunque OMG! che notizia! probabilmente i tg non ne parleranno e, sinceramente non so se questo sia un bene o un male.

    Credo ne abbiano già parlato anche per radio, perchè mia mamma lo sapeva ._.
  11. .
    CITAZIONE (Blacksasuke @ 20/7/2012, 23:52) 
    ne la sua coscienza, ma ha un impulso irrefrenabile di mangiare altre persone ?

    No, perde completamente i freni morali, in sostanza non sa ciò che sta facendo
  12. .
    CITAZIONE (Ark™ @ 20/7/2012, 19:47) 
    Ma io non dico la notizia,perchè purtroppo ho visto i video di quello degli USA ç_ç
    Dico che state fantasticando troppo,come verrà trasemssa,come prepararsi ._.
    è vero che è successo,ma diamine non bastano i film & CO ._."

    Sotto un certo punto di vista non è nemmeno sbagliato... credo sia sempre meglio premunirsi, non si sa mai cosa intende fare la gente... Ci sono tanti malati di mente al mondo ._.
  13. .
    CITAZIONE (Blacksasuke @ 20/7/2012, 19:44) 
    Meglio due pistole, alice spacca il culo a tutti gli zombie con solo quelle :8]:

    Alice però non è del tutto umana :_:
  14. .
    CITAZIONE (Ark™ @ 20/7/2012, 19:39) 
    Per me avete visto troppi film/telefilm/videogiochi :O_O:

    Veramente quelle notizie che ho postato sono vere ._.

    Per la cosa degli zombie, effettivamente ciò che ho detto potrebbe anche essere fatto, ma questo non significa che lo faranno ._.
  15. .
    CITAZIONE (Poke @ 20/7/2012, 19:34) 
    Certo, infatti se ne incontrano tutti i giorni :_: Sappiamo cosa fare :_:

    Cosa fare io sinceramente non lo so, ma a quanto pare, fare fuoco è funzionato xD
291 replies since 4/5/2012
.