Moveset Greninja XY | Battling set Greninja XY

Statistiche Greninja | Abilità Greninja | Tipo Greninja | Set Greninja XY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MystMG
     
    .

    User deleted


    png
    Greninja [Buio-Acqua]

    HP [72]
    Attacco [95]
    Difesa [67]
    Attacco sp. [103]
    Difesa sp. [71]
    Velocità [122]



    Greninja colpisce prima i tutto per la sua altissima velocità, che raggiunge i 377 di statistica (riuscendo a superare anche alcuni Pokémon scarfati), e il suo discreto attacco speciale, che arriva a 305 (contando la natura neutra, essendo necessaria per massimizzare la velocità.)
    Onestamente, con l'abilità Acquaiuto (standard per tutti gli starter di tipo acqua) questo Pokémon non è eccezionale, contando anche le sue numerose debolezze. A far brillare questo Pokémon è la sua abilità nascosta: Mutatipo [Protean].
    Per chi non lo sapesse, questa abilità gli permette, prima di attaccare, di diventare un Pokémon del tipo della mossa utilizzata (quindi utilizzando un geloraggio diventerà di tipo :Ghiaccio: ). I vantaggi di questa abilità sono due:
    -Cambio di debolezze: Cambiando tipo il Pokémon cambia anche le sue debolezze. Anche se le sue difese non sono eccezionali, un ponderato uso delle mosse potrebbe permettergli di resistere a un attacco, per contrattaccare al turno successivo o essere ritirato dopo aver colpito.
    -STAB: Cambiando di tipo, Greninja otterrà lo STAB da ogni mossa che userà. Per chi non lo sapesse, per STAB si intende il potenziamento del 50% di una mossa che si riceve quando la mossa è dello stesso tipo di chi la usa.

    Grazie a questa sua abilità Greninja diventa un ottimo sweeper speciale.



    Special sweeper
    Greninja (M) @ Assorbisfera [Life Orb]
    Ruolo: Sweeper
    Ability : Mutatipo [Protean]
    EVs : 4 Hp / 252 Attacco Sp. / 252 Velocità
    Nature : Lesta [Hasty] (+ Velocità, - Difesa )
    - Surf [Surf]
    - Geloraggio [Ice Beam]
    - Introforza :Fuoco: [Hidden power]
    - Retromarcia [U-Turn]

    Un vantaggio dell'abilità Mutatipo è la totale libertà nel creare il moveset, ricevendo lo STAB da tutte le mosse.
    Surf con lo STAB diventa una mossa davvero letale, anche se facile da prevedere.
    Introforza serve a counterare alcuni Pokémon, quali Ferrothorn e altri spiker, molto comuni.
    Geloraggio è la chicca del set, grazie allo stab e a Assorbisfera riesce addirittura a OHKOare Dragonite con Multiscale, e torna sempre utile contro i :Drago: e :Volante:
    Retromarcia è una precauzione. Se ci sono Pokémon che non siete sicuri di mandare K.O. e avete paura che Greninja ci lasci le penne, potrete switchare infliggendo qualche danno all'avversario (utile per rendere inutili le focus sash). Potete anche usarla su Starmie, anche se infliggerete solo circa il 70% dei danni (quindi vi conviene avere nel team qualcuno in grado di sottrarre a Starmie gli ultimi 30% di vita, magari un Pursuiter)



    Possibili aggiunte al moveset: Quando il battling di 6^ generazione avrà iniziato a prendere piede, usare Greninja diventerà sempre più difficile, dato che sarà uno di quei Pokémon da cui ci si aspettano certe strategie e cambi di tipo. Il mio consiglio è di variare leggermente il set sovra citato (Cambiando la natura in timida se non avete intenzione di usare retromarcia). Le mosse da usare potrebbero essere queste:
    Punte [Spikes]: Spesso non vi serviranno a niente, ma predictando una mossa :Elettro: potrete piazzare una fila di punte e rendervi immuni all'attacco.
    Neropulsar [Dark Pulse]: Utile per counterare Starmie, essendo Greinja più veloce. La mossa lo OHKOerà. Vi conviene metterla al posto di retromarcia, ma vi priverete di quel piccolo danno che potreste infliggere durante la sostituzione.


    Guida e Moveset creati da MystMG per The Fire of Life, vietata la copia totale o parziale dei contenuti senza l'autorizzazione dell'autore.
    Passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un commento o un ''Mi Piace'' click

    Moveset Greninja | Mosse Greninja | Strategia lotta Greninja | Mosse migliori per Greninja | Statistiche Greninja | Abilità Greninja | Tipo Greninja | Set Greninja XY | Battling set Greninja XY | Greninja Building | Combattimento Greninja| Evs Greninja | Natura ideale Greninja | Greninja OU
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Ma è EPICO! :*_*:
    Una bestia, veramente.
    Devastante e altamente strategico, un sogno :3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,987
    Location
    Isola Cannella

    Status
    Anonymous
    Mach Punch!!!
     
    .
  4. MystMG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-alexis- @ 30/10/2013, 00:01) 
    Mach Punch!!!

    Non può impararlo XD
     
    .
  5. xViPaaK_zZ
     
    .

    User deleted


    premetto, io non gioco online, però voglio far si che questo pokemon sia molto forte, quindi che natura mi consigliate, neutra o timida? in cosa posso evsarlo? per introforza, come la metto di tipo fuoco (sta cosa non l'ho mai capita)?
    come se se metto neropulsar-surf-retromarcia-geloraggio, che ne dite
    grazie
     
    .
  6. MystMG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xViPaaK_zZ @ 13/11/2013, 20:23) 
    premetto, io non gioco online, però voglio far si che questo pokemon sia molto forte, quindi che natura mi consigliate, neutra o timida? in cosa posso evsarlo? per introforza, come la metto di tipo fuoco (sta cosa non l'ho mai capita)?
    come se se metto neropulsar-surf-retromarcia-geloraggio, che ne dite
    grazie

    La natura e le Evs stanno scritte >_>
    Le Introforze sono decise in baso alle IVs, se non sai cosa sono cerca una guida, è un discorso lungo.
    Se non riesci a ottenerla, puoi sempre imrpovvisare con il moveset da te elencato (Con natura Lesta), ma non sarà la stessa cosa.
    La natura Timida usala su Greninja solo se non hai intenzione di usare retromarcia.
     
    .
  7. xViPaaK_zZ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MystMG @ 13/11/2013, 20:31) 
    CITAZIONE (xViPaaK_zZ @ 13/11/2013, 20:23) 
    premetto, io non gioco online, però voglio far si che questo pokemon sia molto forte, quindi che natura mi consigliate, neutra o timida? in cosa posso evsarlo? per introforza, come la metto di tipo fuoco (sta cosa non l'ho mai capita)?
    come se se metto neropulsar-surf-retromarcia-geloraggio, che ne dite
    grazie

    La natura e le Evs stanno scritte >_>
    Le Introforze sono decise in baso alle IVs, se non sai cosa sono cerca una guida, è un discorso lungo.
    Se non riesci a ottenerla, puoi sempre imrpovvisare con il moveset da te elencato (Con natura Lesta), ma non sarà la stessa cosa.
    La natura Timida usala su Greninja solo se non hai intenzione di usare retromarcia.

    l'ho letta e a quanto ho capito vanno a caso le IVs, quindi pure che introforza sia fuoco, poi se deve essere pure di natura che voglio io, ci vuole proprio un sederone xD
     
    .
  8. pokèlollorer
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho di natura modesta (+atk sp e meno atk) , ha 3 IV perfetti ,evsato in atk sp. e velocità.
    è una, BELVA! ve lo consiglio vivamente
     
    .
  9. ~Notturno
     
    .

    User deleted


    Come si fa ad ottenere Protean ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Credo la si possa ottenere solamente nel safari ^^
    (non avendo X e Y non ne son sicuro.)
     
    .
  11. ~Notturno
     
    .

    User deleted


    Confermo , si trova solo nei safari :) (trovato per culo ieri sera XD )
     
    .
  12. Khersan
     
    .

    User deleted


    Io ho Obtato per una build fisica in modo tale da poter utilizzare la sua abilità peculiare Acqualame

    Natura: Decisa
    EV: 252 Atk ; 252 Spd ; 2 HP

    Life Orb

    Acqualame
    Aeroassalto
    Retromarcia
    Nottesferza
     
    .
  13. _S M O K E_
     
    .

    User deleted


    Beh,Davvero,Greninja è uno dei migliori pokémon di sto metagame.
     
    .
  14. MystMG
     
    .

    User deleted


    Verissimo.
    Il bello è che ha moltissimi set, si può anche fare fisico come ha detto Khersan. E' difficile prevedere che mossa userà.
    Io lo farò sweeper misto per sostituire il mio caro buon vecchio infernape :_:
     
    .
  15. pokèlollorer
     
    .

    User deleted


    se usate acqualame mettetegli anche crescipugno(dato che acqualame è danno fisico)così ad ogni colpo fà molti danni
    anche se non è un attacker MA uno special attacker :Caffè:
     
    .
17 replies since 29/10/2013, 21:05   7323 views
  Share  
.