Cosa ne pensate di Pokemon Bianco e Nero?

commentate :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous



    Ciao a tutti :lol:

    Come ben sapete sono Usciti i due titoli per Nintendo ds contenenti pokemon di Quinta Generazione: Bianco e Nero

    (Ricordo che se volete scaricarlo c'è il download della rom ufficiale italiana qui)

    Molti di voi hanno già cominciato il gioco...alcuni l'hanno addirittura terminato o comunque sono arrivati alla Lega Pokemon.

    Quindi credo che non poche persone potranno esprimere il proprio giudizio.

    La nuova generazione,sin dalle prime rivelazioni ha deluso un pò tutti noi.Ci saremmo aspettati sicuramente qualcosa di più eclatante.
    Non abbiamo fatto a meno di paragonarla con le precedenti generazioni a cui siamo molto affezionati e non è stato difficile capire che il confronto non c'è: la nuova generazione è inferiore alle precedenti.

    Parlando in prima persona,quindi esprimendo un giudizio personale,devo dire che quanto appena detto rimane,ma avevo sottovalutato la generazione poichè mi son reso conto che possiede parecchi pokemon belli e forti che mi hanno sorpreso.

    A differenza dei pokemon,la grafica di questa versione ci ha catturato sin dal primo istante: è una vera e propria rivoluzione.Le città (sopratutto Austropoli),i percorsi,i luoghi,i ponti,le torri sono tutti rigorosamente in 3D.I pokemon,durante la lotta sono sempre in movimento,inoltre hanno l'ombra.

    Le Medaglie e i Capipalestra non sono niente male.

    Dal mio punto di vista,però,ci sono alcune cose che non mi sarei aspettato e che mi hanno un pò deluso.

    La storia prosegue troppo fluidamente,ci sono pochi imprevisti. Il Team Plasma entra in gioco spesso e volentieri ma entro 5 minuti è già fuori combattimento o comunque non è più nei paraggi.
    I percorsi da una città all'altra,anche se in mappa sembrano lunghi,in realtà sono molto corti. Si arriva prestissimo alle nuove città.
    In questo modo si finisce col terminare troppo velocemente il gioco o comunque si arriva alla Lega in tempo record.

    In conclusione,reputo Pokemon Bianco e Nero un bellissimo gioco di pokemon che purtroppo non supera nessuna delle precedenti versioni.
    Consiglio comunque a tutti di giocarci ;)

    E adesso Spazio ai Commenti! ^_^

    Dite tutto quello che vi è paciuto (o che non vi è piaciuto) e ditemi se condividete i miei pensieri ^_^
     
    .
  2. Funfo
     
    .

    User deleted


    Cosa sei tu, un mio clone? la penso come te O..O Ma proprio tutto D: Anche a me all'inizio non mi avevano stupiti, ma poi ho iniziato ad apprezzarli! Comunque, secondo me, hanno puntato più sulla grafica, che sulla lunghezza del gioco, e dei pokémon.
     
    .
  3. Epicwinner
     
    .

    User deleted


    Questo nuovo episodio della saga Pokemon mi ha convinto quasi del tutto: grafica spettacolare, trama più matura e un'ottima colonna sonora, con un battle theme tutt'altro che stressante, a differenza dei precedenti giochi pokemon. Inoltre è pieno di novità divertenti ed interessanti, a partire dai nuovi edifici per i minigiochi, che ingigantiscono le città e che fanno venir voglia di esplorare ogni centimetro del mondo di gioco. Ma è proprio qui che sta il primo difetto di quest'opera: la regione di Unima è a dir poco minuscola se comparata con le precedenti regioni. Inoltre ci sono poche location secondarie, spesso del tutto anonime, in cui si va solo per qualche pokemon leggendario e che hanno poca "personalità". Inoltre la missione principale è breve, l'ho finita in due giorni e mezzo, eppure non sento quella sensazione di "mancamento" di quando non si gustano tutti gli aspetti di qualcosa: intendo dire che il gioco è tutto qui. Peccato davvero non solo per la brevità, ma anche per la quinta generazione di Pokemon: sembra di avere a che fare con "mostri", non con i nostri adorati "Pokemon". Dopo questo commento penserete che mi sia contraddetto quando ho scritto che Bianco mi ha convinto quasi del tutto. Il problema è che i pregi ci sono, ce ne sono a frotte, ma quei pochi difetti si fanno davvero sentire.
    Ciao! ^_^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Funfo siamo cloni


    Epicwinner condividio molto di quello che hai detto. Ho dimenticato di scrivere le musiche XD le ho molto apprezzate soprattuto quella che si sente mentre si lotta con il Team Plasma :lol:

    Comunque è vero....hanno puntato tutto sulla grafica,tanto da non curare la lunghezza del gioco...

    è poco impegnativo...tutto troppo facile e veloce...sono sicuro che se qualcuno ci gioca per un giorno dalla mattina alla sera lo finisce....

    Un vero peccato.
     
    .
  5. Michaël™
     
    .

    User deleted


    Allora..andiamo con cura XD

    In effetti il gioco dura pochino ed è molto facile andare avanti, anche le grotte e luoghi così sono facili da superare (es Via Vittoria in 10 minuti si fa).
    Il Team Plasma non ha una sede, ed a parte le ultime due lotte con N e Gechis sono davvero scarsoni, non ci sono Generali, vice capi o altro come per i precedenti team.
    Inoltre i 7 saggi quando li trovi non vogliono combattere :S

    Tuttavia la grafica è davvero molto bella, curata ed ogni luogo è completamente diverso dall'altro. Belle le stagioni, belle le musiche ed alcune novità introdotte (Pokémon Musical, Stadio ecc carine per ingannare il tempo)
    Rimpiango il fatto delle gare pokémon, proprio non le metteranno più .-.
    Mi spiace il fatto che non si possa visitare altre regioni, Unima è davvero piccolina come regione
    I capopalestra ed i super4 sono ridicolmente facili da battere, e nel caso dei primi superare le palestre è facilissimo, niente rebus da risolvere, niente trabocchetti, insomma richiedevo un po' più di azione.
    La trama tuttavia è bella, ed anche la fine della storia.

     
    .
  6. Spoke96
     
    .

    User deleted


    Io inizierei dando un voto questo gioco:7-.

    Diciamo che l'attrazione principale di un gioco pokèmon siano i pokèmon no?Beh appena ho visto Zoroark,ossia il primo pokèmon rivelato da CoroCoro,ho esclamato:'mazza figo!Dopo qualche mese,quando sono usciti gli altri,a piano a piano ho visto che erano sempre più brutti. :Oh: Diciamo che molti sono belli tipo Serperior(*.*)ma altri fanno proprio schifo,o altri sembrano delle copie delle generazioni precedenti!

    La grafica è spettacolare :woot: !!!Basta vedere Pokèmon Cristallo(l'ho appena ricominciato)e in 16 anni(forse un po' troppi!)dal bianco e nero del GameBoy Color si è passato al 3D!

    La lotta è la cosa che mi è piaciuta di più,insomma che effetti!Solo che hanno esagerato inventando la lotta in triplo(meglio la doppio,dove sono un mago!)e la lotta a rotazione.

    Il gioco in sè è un po' troppo fluido,noioso e con pochi imprevisti(come avete detto prima :D!)non è come Platino,dove la storia del team Galassia è fantastica!Catturi Zekrom/Reshiram alla lega,spunta il castello attorno,e lotti con N.Solo che questo dura pochissimo!!!Si sono messi a curare la grafica,la lotta,ecc,invece che la storia e varie cose.Ho completato il gioco in quasi 3 giorni,quindi...

    Le musiche non mi piacciono tantissimo,a parte quelle dei capopalestra e dei super quattro che sono davvero belle.

    La Lega Pokèmon:insomma hanno distrutto la tipica lotta uno dopo l'altro che va avanti da 4 generazioni!Scegli tu con quale iniziare...Mi sa che hanno rivoluzionato troppo D:...

    Le città,percorsi,grotte,ecc,sono davvero belle solo che la mappa l'hanno fatta con i piedi!Insomma è a forma di un ovale...

    Comunque concordo in tutto con pokeleggenda,è un gioco rivoluzionario,bellissimo,ma molto basso,bassissimo in certi aspetti.Di sicuro non sarà come Cristallo,Verde Foglia,SS e Hg,o Platino il mio preferito!
     
    .
  7. Epicwinner
     
    .

    User deleted


    Io considero la città di Boreduopoli in versione bianco come un pregio del gioco. La musica di sottofondo, le vie alberate... che pace!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    A quanto pare siamo tutti della stessa idea ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    TFOL | Staff
    Posts
    8,550
    Location
    Gallarate, Lombardia.

    Status
    Anonymous
    il gioco non è male,la grafica avrà lasciato molti a bocca aperta,anche se i pokemon hanno nomi poco "belli" confronto a quelli delle generazioni precedenti ,oltre questa "pecca" il gioco è uscito bene.
     
    .
  10. Epicwinner
     
    .

    User deleted


    Io i nomi dei nuovi Pokeom a stento li ricordo xD!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Quoto EpicWinner!!!

    Il gioco l'ho finito così velocemente che non ricordo i nomi dei pokemon..anzi..non li ho mai imparati...
     
    .
  12. GhepardoLory
     
    .

    User deleted


    Si anche io xD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    ok allora tutti la pensiamo così XD
     
    .
  14. ance'92
     
    .

    User deleted


    io ho comprato il gioco il giorno dopo che è uscito e non ci gioco neanke tanto e ho gia sei medaglie si non mi ha preso come le vecchie versioni xk ad esempio quando avevo comprato PKMN SS ci stavo attaccato sempre mi staccavo solo per dormire o per mangiare e nonostante questo ci ho messo tantissimo a completarlo....si la storia di nero e bianco e molto corta e senza un nesso logico preciso come ad esempio in platino....i pokemon quando ho visto gli starter mi aveva entusiasmato parecchio la cosa perchè gli starter sono fatti davvero bene ma dopo avere visto gli altri mi ha deluso parecchio la cosa molti sono remake di vekkie verisoni altri cose che non stanno ne in cielo ne in terra...anche i nomi non ne parliamo molti nomi fanno proprio pena . nonostante questo ha una bellissima grafica e le lotte sono abbastanza belle.
    un altra cosa ke mi ha deluso è stato ke se in una lotta ti sbaglia a dare uno strumento ad un pkmn non è come le vecchie versioni ke puoi ridarglielo, se ti sbagli salti il turno. Vabbè in fondo come gioco non è male ma come è stato gia detto non è migliore di altri
     
    .
  15. MiliaDelMiraggio
     
    .

    User deleted


    Se mi permettete vorrei dissentire... a mio avviso la gamefreak ha fatto un ottimo lavoro, se ci pensate sopra si vede chiaramente che ha cercato di dare un punto a capo nella trama di questo videogioco che oramai aveva esaurito la sua originalita'.Ma soprattuto mi ha stupito il centro pokemon... insomma per farla breve per me si sono semplicemente riscoperti.
     
    .
39 replies since 11/3/2011, 18:10   1444 views
  Share  
.