Un aiutino per Snivy? ^__^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ Ari
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato su un po'..alla fine ho scelto Snivy come primo pokémon. :*_*: Peccato, anche Oshawott era pucciosissimo :*_*:
    Ora ho salvato nella mia cameretta davanti al pacco della prof. Aralia (si chiama così ?? :unsure: ) e sto riniziando continuamente per vedere un po' come cambiano le carattersitiche di Snivy.

    Volevo chiedervi quali erano le caratteristiche migliori per il mio pk. :P Ne avevo trovato uno con:
    -attacco 10
    -difesa 11
    -attacco speciale 10
    -difesta speciale 11
    -velocità 13

    Gli altri erano più scarsi, c'era chi aveva 9 di attacco, 10 di difesa...

    Grazie in anticipo! ^_^
     
    .
  2. Blecco.
     
    .

    User deleted


    I dati sono riferiti a un Lv.5 o 6? Presumo 6 giusto? Che natura possiede? In qualsiasi caso, se sei inesperta, il mio consiglio è di non preoccuparti troppo delle statistiche iniziali del tuo Pokémon e concentrarti di più sulla strategia. Il lavoro sulle stat è lungo e può risultare noioso soprattuto all'inizio del gioco. Le strategie che puoi utilizzare con Snivy sono molte. Io stesso ho iniziato con lui. Le sue statistiche migliori sono Difesa e Difesa Speciale, oltre all'incredibile Velocità. È anche abbastanza versatile per le mosse che ottiene. A mio parere, il metodo migliore per un principiante è quello di adattarsi alla situazione. Nel senso, non puoi pensare "Faccio una strategia basata attorno a questa tecnica", anche perchè potrebbe impararla molto più avanti nel gioco, rendendoti difficoltoso l'inizio.

    In qualsiasi caso, mosse che dovrebbero interessarti sono:
    - Parassiseme, perfetto con Snivy a mio parere. È il centro di molte strategie dei Pokémon d'erba e costituisce un buon metodo per recuperare energie durante i turni. Non so se sai come funziona, nel caso chiedi. Tieni comunque conto che lo imperai più avanti, intorno al livello 20.
    - Arrotola è una mossa molto interessante, imparata attorno al 30, che ti da un aiuto enorme. Io la utilizzavo insieme a Parassiseme per dirti. Arrotola aumenta Attacco, Difesa e Precisione di Snivy rendendolo decisamente più pericoloso. Con questa tecnica ti conviene utilizzare attacchi fisici, quale Fendifoglia e Schianto (Poco preciso normalmente, ma che lo diventa grazie all'utilizzo di Arrotola).

    Esistono molte altre opzioni, anche legate alle MT, che però non ti sto ad elencare in quanto entreremmo in strategie più complicate. Insomma, il mio consiglio è cercare di vedere tu stessa cosa ottieni nel corso del gioco, provare le tecniche e scartare quelle che non vanno bene.

     
    .
  3. ¬ Ari
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Blecco! :*_*: No, lo Snivy di prima era al livello 5 mi pare. Ora ne ho scelto uno così:
    -Att 10
    -Dif 11
    -A.S. 10
    -D.S. 10
    -Vel 13

    Natura Ingenua. :P

    Vedevo ora le mosse di Snivy su un sito molto ben fatto, e volevo chiedere cosa ne pensi di Verdebufera. Ha 140 di potenza, ma poi ti fa dimuniure l'A.S. di molto e non mi sembra buonissima come mossa. Magari fare un Serperior con:
    -Parassiseme
    -Arrotola
    -Fendifoglia
    -Gigassorbimento

    Può andare così? In pratica sostituirei Gigassorb. con Schianto e userei il primo quando la salute di Seprerior è bassa. :unsure:
     
    .
  4. Blecco.
     
    .

    User deleted


    Allora, Verdebufera è una grande mossa, ma devi saper convivere con quella diminuzione di Attacco Speciale. In pratica una volta che lo utilizzi, il tuo Attacco Speciale si dimezza. Esistono due modi di utilizzare questo tipo di tecniche, colpire e il turno dopo cambiare Pokémon (le statistiche si resettano facendo rientrare il Pokémon) oppure colpire con quello e poi continuare con tecniche di tipo fisico. Ricordati comunque che la impara a livello molto alto.

    La natura ingenua riduce la difesa speciale per aumentare la velocità. Dalle statistiche che hai postato direi di tenerlo, sembra buono.

    Per il tuo set. Conta che Arrotola serve principalmente per un set basato sull'attacco fisico. Parassiseme fornisce già del recupero energia. Fendifoglia è un attacco d'Erba, quindi i Pokémon che resistono a essa avranno vita facile. Insomma, Gigassorbimento potrebbe essere ridondante con un set simile. Arrotola non lo potenzia, Parassiseme recupera energia in modo eguale, Fendifoglia fa maggiori danni. Guarda il set che ho utilizzato io era molto simile, con la differenza che aveva Avvolgibotta al posto di Gigassorbimento. A molti sembrerà una stupidata, ma per il gioco ha funzionato. Facendo danni non legati al tipo di avversario li indeboliva abbastanza, in coppia con Parassiseme, abbstanza per sconfiggerli con Fendifoglia dopo un Arrotola. Tieni sempre conto che set simili hanno problemi con i Pokémon d'Erba e quelli con elevato Attacco Speciale, ma non si può ovviare a tutto soprattuto a inizio gioco.

    Se invece vuoi utilizzare Gigassorbimento, forse Crescita risulta migliore rispetto ad Arrotola perché aumenta Attacco e Attacco Speciale, potenziandolo. Una combo di Parassiseme/Gigassorbimento rende Snivy in grado di recuperare molta vita e risultare più difficile da mandare K.O. Putroppo le opzioni di Snivy, escludendo le MT, sono poche in quanto a diversità di attacchi: Tipo Erba o Normale, quindi non farti troppi problemi. Ecco, il set che dicevi prima potrebbe funzionare bene con Parassiseme, Crescita, Fendifoglia e Gigassorbimento. Avrai sempre problemi con i Pokémon che resistono all'erba, quindi procurati uno di Acqua o simili.

    Edited by Blecco. - 12/3/2012, 11:19
     
    .
  5. ¬ Ari
     
    .

    User deleted


    E delle mosse che ho postato sopra che ne pensi?:D
     
    .
  6. Blecco.
     
    .

    User deleted


    Editato ora il messaggio, leggi li.
     
    .
  7. ¬ Ari
     
    .

    User deleted


    Penso che sceglierò il secondo set di mosse. :P Crescita aumenta sia l'attacco sia l'attacco speciale, quindi sono a posto. In questo modo in pratica Snivy non sarà buono contro i Fuoco, i Volante e gli altri resistenti all'erba, ma a quelli ci penseranno gli altri della squadra. :mazza:
    Vabbé, grazie per gli aiuti! :D
     
    .
  8. Blecco.
     
    .

    User deleted


    Niente, ricordati comunque che i due tipi di attacco non sono il forte di Snivy, quindi anche dopo una crescita non immaginarti chissà quale potenza distruttiva. In qualsiasi caso, con il recupero di Ps di parassiseme e gigassorbimento dovrebbe risultare molto più resistente. Inoltre i critici elevati di Fendifoglia possono sempre tornare utili. Buona fortuna con il gioco!
     
    .
  9. DARKRAI2
     
    .

    User deleted


    SQUADRA:

    SERPERIOR: PARASSISEME, ARROTOLA, GIGASSORBIMENTO, FENDIFOGLIA.

    LUCARIO: ZUFFA, FORZASFERA, DRAGOPULSAR, EXTRARAPIDO.

    VAPOREON: IDROPOMPA, SURF, GELORAGGIO, PALLA OMBRA.

    FLYGON: DRAGARTIGLI, FOSSA, VOLO, SGRANOCCHIO.

    ZOROARK: RETROMARCIA, LANCIAFIAMME, URTOSCURO, NOTTESFERZA.

    CHANDELURE: LANCIFIAMME, PALLA OMBRA, FUOCO FATUO, PSICHICO.
     
    .
  10. Vapy
     
    .

    User deleted


    DARKRAI2, non rispondere a discussioni vecchie di tre anni. Se vuoi qualche consiglio riguardo la tua squadra crea una discussione tutta tua nell'apposita sezione: Click! :)
     
    .
9 replies since 12/3/2012, 10:26   1156 views
  Share  
.