Leggende:la creazione di tutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darkrai18
     
    .

    User deleted


    Leggenda sulla nascita del mondo
    In principio c'era un uovo in mezzo al nulla da cui venne alla luce Arceus.Arceus vidde attorno a lui il caos totale,così creo Dialga,signore del tempo,Palkia,signore dello spazio e Giratina,che però venne bandito nel mondo distorto.
    Poi creò Kiogre,signore dei mari,Groudon,il creatore dei continenti e poi Rayquaza,signore dell' aria che avrebbe garantito la vita a uomini e pokemon.Ma il terreno era arido e così creò Celebi,protettore delle foreste e della natura,Landorus che avrebbe reso al suo volo il terreno fertile e Virizion per l'erba.Poi per rendere la natura più dettagliata creò Entei,creatore dei vulcani,Raikou,Thandurus,Zekrome Zapdos,signori dei fulmini,Articuno,Kiurem e Regice per le montagne e per il ghiaccio,Regiggigas per avvicinare i continenti,Moltres e Reshiram e Victini per il caldo,Cobalion e Registeel per i minerali,Terrakion e Regirock per le rocce e le grotte,Suicune,creatore e purificatore dei laghi,Lugia Manaphy e Phione,protettori dei mari,Latios e Latias per la luce e Ho–Oh per gli arcobaleni e Tornadus per i tornadi.Poi Arceus donò a uomini e pokemon Uxie per la sapienza,Mesprit per le emozioni Azelf per la volontà e Jirachi per far sognare.Però i desideri degli uomini erano a volte esosi e malvagi,perciò creò Darkrai,signore degli incubi.Ma Darkrai esagerava con gli incubi che a volte traumatizzavano,perciò creò Cresselia,che avrebbe equilibrato il suo potere spargendo bei sogni.Poi Mew che avrebbe contenuto il DNA primordiale dei pokemon.Completata la sua opera Arceus andò a fare un lungo sonno,da cui si risveglierà soltanto alla venuta dell' apocalisse,in cui farà venire i giusti in cielo e farà rimanere in terra i dannati che verranno torturati da Giratina che si libererà dal mondo distorto.
    In realtà Arceus creò Darkrai18 per gli incubi xD

    Spero che vi piaccia!
     
    .
  2. Iriš
     
    .

    User deleted


    hai spiegto tutto per filo e per segno.... bella leggenda... bravo! complimenti_7 bravo
     
    .
  3. Darkrai18
     
    .

    User deleted


    Grazie,ci ho messo molto ma mi è riuscita inoltre la leggenda induce al culto di Arceus xD
     
    .
  4. Iriš
     
    .

    User deleted


    si, è vero!

    come fai a mettere quel coso verde con scritto SPOILER?
     
    .
  5. Darkrai18
     
    .

    User deleted


    [/SPOILER][SPOILER]
    [/SPOILER]sotto i messaggi c'è risposta rapida e sopra di essa ci sono varie opzioni,tu clicca su spoiler e ti escono due cosi sotto e in mezzo ad essi scrivi quello che vuoi mettere nello spoiler,capito?[SPOILER] Magari faccio la PokèBibbia xD
     
    .
  6. Iriš
     
    .

    User deleted


    ora ci provo...

    va bene?


    ce l'ho fatta. grazie Darkrai18!
     
    .
  7. XXCHRIS99XX
     
    .

    User deleted


    ne ho trovata una pure io(di storia intendo),che a mio parere sembra più bella:

    Creazione dell'universo

    In un vortice di completo nulla, fece la sua comparsa (divina?) un uovo Pokémon, che una volta schiuso diede alla luce Arceus, il primo Pokémon esistente. Arceus creò Dialga, Palkia e Giratina dando loro rispettivamente il potere sul Tempo, sullo Spazio e sul Caos. Giratina, come punizione per la sua natura distruttiva, venne mandato da Arceus a vivere nel Mondo Distorto. Dialga e Palkia riuscirono a creare l'universo e il Mondo dei Pokémon dominato appunto dalle leggi spazio-temporali, e una volta fatto ciò fecero ritorno nelle proprie dimensioni, con un unico punto d'accesso al Mondo Pokémon: la Vetta Lancia di Sinnoh.
    Successivamente Arceus creò Uxie, Mesprit e Azelf donando loro la conoscenza, le emozioni e la volontà con il compito di distribuirli a tutti gli esseri viventi che sarebbero stati creati nel Mondo Pokémon. A ciascuno di loro venne assegnato il compito di sorvegliare questi valori, rimanendo successivamente (dopo la creazione di mari e continenti) in particolari grotte nel fondo a Lago Verità, Lago Valore e Lago Arguzia a Sinnoh. Per questo i tre ricevettero il nome che li classifica come "I Guardiani dei Laghi".
    L'alta pressione dei fondali marini diede vita a Kyogre; Groudon nacque dalle profondità della Terra, mentre Rayquaza venne formato dai minerali presenti nella fascia d'ozono. Il compito di Rayquaza è quello di girare attorno alla fascia d'ozono, e gli è consentito riposare molto raramente nella Torre dei Cieli a Hoenn. Kyogre e Groudon procedettero rispettivamente a riempire i mari e a creare i continenti. Mentre gli ultimi due citati svolgevano i loro compiti, si incontrarono e si scontrarono in un duello per la supremazia sulla Terra. La battaglia continuò finchè Rayquaza non intervenne rinchiudendo Kyogre e Groudon in due speciali caverne, nelle quali hanno riposato fino agli eventi accaduti nella Generazione III molti anni dopo. La Sfera Rossa e la Sfera Blu vennero create per prevenire il risveglio di Kyogre e Groudon e vennero lasciate sul Monte Pira per sicurezza. In quel tempo i Mew avrebbero vissuto pienamente e in gran numero.
    Vennero creati grandi ammassi montuosi come il Monte Corona, e Regigigas spostò con le sue corde i continenti formando così le regioni. La regione di Sinnoh è stata creata attorno al Monte Corona. Durante questa violenta procedura si venne a creare il Monte Ostile dovuto agli spostamenti della crosta terreste, e Heatran nacque in quella occasione in una pozza di lava. Arceus creò l'Adamasfera, la Splendisfera e la Grigiosfera prima di cadere nel suo profondo sonno.
     
    .
  8. Iriš
     
    .

    User deleted


    Bella anche questa!
     
    .
  9. XXCHRIS99XX
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
8 replies since 27/5/2012, 13:53   117 views
  Share  
.