La PETA attacca i Pokémon: Promuovono la crudeltŕ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Crafty
     
    .

    User deleted


    La PETA attacca i Pokémon: Promuovono la crudeltŕ



    peta_logo



    Il PETA č una l'organizzazione tristemente famosa perchč sostiene diritti degli animali utilizzando metodi molto criticati. In occasione dell'uscita di Pokémon Nero 2 e Bianco 2 si sono scagliati contro la serie Pokémon. Secondo l'associazione, i Pokémon, cosě come gli animali reali, sono vittime di angherie da parte dei loro padroni (gli Allenatori di Pokémon), costretti a combattere gli uni contro gli altri. Vengono accusati di promuovere la crudeltŕ sugli animali tramite il videogioco.

    Proprio come gli animali nel mondo reale, i Pokémon sono trattati come oggetti e usati per l'intrattenimento umano e come oggetto di esperimenti. Il modo in cui sono rinchiusi nelle Pokeball č simile al modo in cui gli elefanti dei circhi sono incatenati ai vagoni ferroviari, e vengono liberati solo per eseguire alcuni esercizi, spesso sotto tortura con spuntoni d'acciaio o con pungoli elettrici. Se il PETA fosse esistito nella regione di Unova, il nostro motto sarebbe stato: I Pokémon non sono nostri da usare o abusare. Riteniamo che questo sia il messaggio che deve essere inviato ai bambini.

    Per questo motivo, il PETA ha creato un minigioco in cui i giocatori dovranno liberare i Pokémon invece di catturarli. Il gioco si chiama Pokémon Black & Blue e lo slogan č "Liberiamoli Tutti" ma si vedono parole come "Supporta il Team Plasma" , "Libera Pikachu", "Occupa Unova".

    peta_gioco2



    Questo č l'ennesimo attacco al mondo dei videogiochi da parte di persone ignoranti che non conoscono minimante la serie e i principi con cui si basa. Sfruttare gli animali č sbagliato e non abbiamo nulla contro il PETA, ma č davvero triste che per attirare l'attenzione sfruttino una serie come i Pokémon, amata in tutto il mondo.

    Non č attaccando i Pokémon o i videogiochi in generale che si difendono i diritti degli animali. Come potrebbe un bambino pensare di sfruttare gli animali o maltrattarli giocando a Pokémon?

    Questo fa arrivare un messaggio sbagliato a tutti coloro che non conoscono la serie Pokémon. I Pokémon si basano sul rapporto e i legami di amicizia tra gli allenatori e i Pokémon.

    Lo scorso anno sempre il PETA ha protestato anche contro la Tuta Tanooki dei titoli Super Mario. E' arrivato il momento che il PETA torni a battersi per i diritti degli animali e smetta di attaccare il mondo dei videogiochi creando solo disinformazione.

    Davvero ridicoli.

    Fonte:

    Pokémon Millennium
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Ma apri topic giŕ aperti da te? xD Click
     
    .
  3. ~Crafty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poke @ 12/10/2012, 11:55) 
    Ma apri topic giŕ aperti da te? xD Click

    xD Questo č piů dettagliato, con immagini e descrizioni :si:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Dovevi aggiornare quello con le immagini, non ha senso avere piů topic che dicono la stessa cosa :no:
     
    .
  5. ~Crafty
     
    .

    User deleted


    In effetti hai ragione :Gratta:
     
    .
  6. »Vaporeon
     
    .

    User deleted


    ma questi non hanno un caz** da fare :O.O:
     
    .
  7. lucas1999
     
    .

    User deleted


    senza parole

    vi ricordo che ash ha ottenuto la stragrande maggioranza dei suoi pokemon perchč volevano unirsi a lui volontariamente .
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,151

    Status
    Anonymous
    č solo una trovata publicitaria visto che mi ero incuriosito ci ho giocato qualche minuto ed'č pieno di pubblicitŕ
     
    .
7 replies since 12/10/2012, 10:28   66 views
  Share  
.