N č Zoroark?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vapy
     
    .

    User deleted


    Emd36B5


    Chi č N?


    La prima domanda vedendo questo strano ragazzo con i capelli verdi ci viene spontanea: chi č?
    Questo ragazzo si chiama Natural Harmonia Groups alias "N" ma non sappiamo quasi niente di lui; sa parlare con i pokémon, č un genio nella matematica, odia le lotte pokémon.
    Ma sarŕ veramente un umano?
    Ci sono svariate prove che confermerebbero l'ipotesi che N, il ragazzo gentile e intelligente dalle uniche e fantastiche capacitŕ non sia un umano, ma un pokémon, precisamente: Zoroark.
    Quali sono le preove? Ora ve le elencherň e spiegherň.

    Somiglianze per aspetto fisico:
    "Lo stile dei capelli di N č molto simile a quello di Zoroark." Si spiega da sola questa frase.
    "N sa parlare sia con i pokémon che con gli umani, oltre a caprigli i sentimenti." Chi meglio dei pokémon capisce i senitmenti e il linguaggio di un suo simile, inoltre i Zorua e Zoroark sanno parlare con gli umani, non ci credete? Vedetevi il film pokémon: "Il re delle illusioni Zoroark".

    Altre somiglianze :
    "Sei un mostriciattolo che parla con i pokémon.Non parlare la lingua degli umani."
    Ecco cosa dice Ghecis a N quando oramai č stato sconfitto dal personaggio principale(č stato salvato da N)in Nero 2 o Bianco2.
    Che cosa intendeva veramente Ghecis? Voleva offenderlo perché lo stava intralciando? O voleva svelare il suo segreto per la rabbia, dopo tutto č il padre adottivo, č inevitabile che lo sapesse.
    "Zoroark in Nero 2 e Bianco 2 ci fa da guida al castello di N, o per meglio dire a quello che era il suo castello, quando entriamo al castello Zoroark scompare ma N c'č, concidenza?
    "Sbloccando l'asse di unima in Nero 2 e Bianco 2 vedremo un ricordo di N tramite Zoroark, ma nel ricordo di N non c'č Zoroark", come ha fatto a mostrarci quel ricordo
    "Girando la N del nome N di 90° in senso orario si ottiene una Z."Sarŕ la Z di Zoroark?
    Nel castello di N troveremo una roccia di re, ed N č effettivamente stato nominato re del team Plasma, ma non dimentichiamo che la rocci di re č uno strumento per pokémon.

    L'antitesi:
    C'č anche un'antitesi a tutte queste ipotesi:
    N giŕ da piccolo se vedete il video di presentazione di Nero 2 e Bianco 2, aveva i capelli lunghi, probabilmente non li avrŕ voluti tagliare e visto che li ha mossi, potrebbero richiamare una somiglianza con quelli di Zoroark.
    Ghecis prima di quella fatidica frase dice a N:"Ecco il fenomeno da baraccone che sa parlare con i pokémon", quindi quando gli ha dato del mostriciattolo probabilmente era un insulto e non un allusione alla quale N fosse un pokémon.
    Sě, č vero che Zoroark ci accompagna fino al castello e dopo scomapre, ma niente esclude che Zoroark se ne fosse andato in un altra stanza, d'altronde N non obbligava i suoi pokémon a seguirlo;erano liberi di fare ciň che vuole.
    N oltre a comprendere i sentimenti dei pokémon, creava un legame in modo che i pokémon potevano percepire i suoi, sarŕ cosě che Zoroark ha ri-costruito il ricordo?
    N č l'abbreviativo di "Natural Harmonia Groups", quindi non deve essere necessariamente interpretata come una Z girata.
    N doveva essere il re del mondo per garantire la pace e la libertŕ tra umani e pokčmon, e non la sottomissione dagli umani nei confronti dei pokémon, quindi anche dei pokémon, una roccia di re rappresenta che non ci sono piů distinsioni tra umani e pokémon.
    Gira voce nel quale N sia innamorato di White, ciň non puň accadere se fosse un pokémon, anche se questi sentimenti per White non sono stati confermati.

    Tanti misteri ed ipotesi ma niente risposte certe, voi dite la vostra!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non č da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Bčh, č la prima volta che sento questa leggenda e la trovo caruccia.
    Un po tirate le idee, non direi che si puň considerare una persona pkm sono per i capelli, cioč, nel nostro mondo trovi persone con tagli di capelli ed indumenti che le fanno assomigliare incredibilmente ci loro cani XD
    Comunque ci sono altre prove, non solo quella, quindi chi lo sa, magari N č veramente un pkm.
    Č anche da notare che nell' intro di B/W appare un img di N, da piccolo, con i suoi pkm, e tra questi c' č uno Zorua u.u
    comunque mi pare una bella leggenda tutto sommato :3
     
    .
  3. †Red†
     
    .

    User deleted


    Questa leggenda, l'avevo letta sotto formato di storiella/creepypasta, e sono abbastanza scettico al riguardo. Anche molti altri Pokémon che compaiono nell'anime sanno comprendere e parlare il linguaggio umano (per esempio Meowth del Team Rocket (che č un caso particolare), Lapras, e quasi tutti i Pokémon leggendari).
    La super intelligenza e la parte riferita alla matematica penso siano dovute per far intendere al giocatore che il personaggio sia intelligente quasi oltre i limiti umani (a questo punto, un mago della matematica come N non sarebbe dovuto esser uno Zoroark, bensě un Alakazam).
    Anche Ash sa parlare con i suoi Pokémon (e in alcune scene, lui comprende loro, e loro comprendono lui), e non mi sembra che fosse stato l'unico a possedere questo "dono" nell'anime.
    Ghetsis, molto probabilmente, dice quella frase (non posso sapere con certezza tutta la scena, non avendo giocato a BW2) in senso dispregiativo, dato che N, nel primo gioco, alla fine, non aveva eseguito gli ordini del "patrigno", ed era scappato insieme al Pokémon leggendario per crearsi una nuova vita.
    Come ho detto, non avendo giocato a BW2, la scena di Zoroark nel castello, puň essere intesa come: dato che da lě a breve sarebbe iniziato un combattimento, il Pokémon era semplicemente tornato nella Pokéball dell'allenatore.
    La storia della Roccia di Re č vera, ma non scordiamoci che molto spesso, gli umani usufruiscono degli oggetti destinati ai Pokémon (come il montanaro che beveva i PS Su).

    Nel momento in cui rispondevo, invece, mi sono accorto di una cosa: pensando alla famiglia di N, e a varie vicende accadute nel gioco, si potrebbe dedurre che N, la sua famiglia, il Team Plasma e tutte le vicende che li riguardano siano basati sul concetto delle Fiabe.
    Ci sono parecchi punti in comune che vanno ad avvalorare quest'ipotesi:
    - N ha un patrigno (o padre adottivo) malvagio, che vuole ottenere il potere dei Pokémon. Per ottenere tale potere, non si fa scrupoli e cerca di ottenerlo a tutti i costi. Incarna lo stereotipo tipico della "Matrigna malvagia" (stile Biancaneve)
    - N ha due sorellastre, Anthea e Concordia. Queste due sorelle, verso la fine del gioco, aiutano il giocatore curando i suoi Pokémon, e gli raccontano la storia di N, ma nonostante ciň, sono pur sempre dei membri del Team Plasma, e (almeno nel primo gioco) non si sa che fine facciano. Incarnano lo stereotipo, delle "sorelle malvagie", che qui perň č modificato e le rende semplicemente neutrali o neutrali-buone.
    - N č, diciamo, il piů gracile della famiglia, ma allo stesso tempo, č colui con un cuore puro, in grado di parlare con i Pokémon, ed alla fine, dopo varie peripezie, riuscirŕ a coronare il suo sogno, ovvero viaggiare libero per il mondo insieme ai suoi Pokémon (e vissero tutti felici e contenti (tranne i Sette Saggi). Questo, invece, incarna lo stereotipo del "terzo fratello/sorella" presente in molte fiabe, dove, il piů piccolo o comunque il piů sensibile dei fratelli, alla fine, usando semplicemente la sua intelligenza o il suo animo puro, riuscirai a superare gli ostacoli e a completare la storia con un lieto fine.
    - N fa amicizia e cattura un Pokémon leggendario (il bello č che questa ipotesi č avvalorata dal fatto che č stato il primo in tutta la saga di Pokémon a fare una cosa del genere). Questo incarna lo stereotipo del "Compagno animale magico/oggetto magico" di varie fiabe (alcuni esempi: la lampada magica di Aladino, i fagioli magici di Jack, Excalibur di Re Artů, o i draghi cavalcati dai re/cavalieri nelle storie fantasy (ricorda qualcosa quest'ultimo??)
    - N č un re, ma sua controvoglia, infatti questa sua posizione serve a Ghetsis per comandare il Team Plasma tramite N. Non so bene come definire questo stereotipo, ma si puň spiegare in questo modo: alla fine, N rinuncia al titolo di re, semplicemente per il fatto che lui, dopo lo scontro al castello, cerca solo la libertŕ per poter avventurarsi insieme ai sui Pokémon in quel mondo che gli era stato negato.
    - Le reclute del Team Plasma sono vestite da cavalieri, la loro base č un castello, ci sono sette saggi, e N č il re del Team Plasma. Tutti questi elementi sono riconducibili alle fiabe.

    Beh, per ora non mi viene in mente piů nulla. So che sarŕ un bel papiro da leggere, ma ho deciso di scrivere questa ipotesi (che, al momento attuale, reputo sempre piů veritiera ) sul N e il Team Plasma e le loro somiglianze con le fiabe. Se poi mi verranno in mente altre strane somiglianze, le posterň in questo stesso post.
     
    .
  4. xSSKakarotx
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai sentita questa ipotesi ma appena ho letto il post mi č venuto in mente, avendolo visto parecchie volte, il filmato di introduzione di B/W (come ha giŕ accennato sassu :_:) in che si vede al suo fianco, zorua... Quindi credo non sia poi cosě veritiera... :look:
    CITAZIONE
    Come ho detto, non avendo giocato a BW2, la scena di Zoroark nel castello, puň essere intesa come: dato che da lě a breve sarebbe iniziato un combattimento, il Pokémon era semplicemente tornato nella Pokéball dell'allenatore.

    Io ho giocato a B/W 2... Quando fai l'incontro con N lui USA soltanto Resgiram/Zekrom... Quindi l'altro dov'č :look:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non č da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Interessante e contorta teoria red :si:
    :Asd:
     
    .
  6. Siegh
     
    .

    User deleted


    H0 sentito parlare un sacco di volte di questa leggende, ma se devo essere sincero la penso cosě:

    N=N Zoroark=Zoroark
     
    .
  7. ~Lucky
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate in BW 2 come facciamo a trovare N ? č Grazie alla sorella del Rivale che sogna Zoroark all'entrata della Via Vittoria... Perchč Zoroark avrebbe dovuto condurci da N ? Per fare un piacere a N o perché lui essendo Zoroark voleva portarci da N umano? Ho fatto un pň di casino ma credo di aver reso l'idea... Comunque non credo che rivedremo N...
     
    .
  8. Vapy
     
    .

    User deleted


    Red hai confermato quello che ho scritto nell'antitesi, anyway io quoto Siegh, le ipotesi, non tutte ma alcune sono troppo tirate, poi ricordiamo che Zoroark non potrebbe essere un grande matematico, niente allude a queste doti, e soprattutto non siamo a twilight nel quale una creatura magica si innamora di una ragazza umana lol.

    Edited by Vapy - 5/8/2013, 15:59
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    TFOL | Staff
    Posts
    8,550
    Location
    Gallarate, Lombardia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (xSSKakarotx @ 5/8/2013, 09:34)
    Non avevo mai sentita questa ipotesi ma appena ho letto il post mi č venuto in mente, avendolo visto parecchie volte, il filmato di introduzione di B/W (come ha giŕ accennato sassu :_:) in che si vede al suo fianco, zorua... Quindi credo non sia poi cosě veritiera... :look:
    CITAZIONE
    Come ho detto, non avendo giocato a BW2, la scena di Zoroark nel castello, puň essere intesa come: dato che da lě a breve sarebbe iniziato un combattimento, il Pokémon era semplicemente tornato nella Pokéball dell'allenatore.

    Io ho giocato a B/W 2... Quando fai l'incontro con N lui USA soltanto Resgiram/Zekrom... Quindi l'altro dov'č :look:

    L'altro leggendario č in mano al protagonista di Pokemon Bianco/ Nero. Dipende dalla tua versione
     
    .
8 replies since 5/8/2013, 00:50   727 views
  Share  
.