Ditto, il primo tentativo di clonazione di Mew

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous

    Ditto, il primo tentativo di clonazione di Mew



    dittomew



    Fra i tanti misteri e strani collegamenti che costellano il Mondo Pokemon, molto interessante sembra essere il legame fra Ditto e Mew.

    Si racconta da molti anni ormai che Ditto fu il primo tentativo di clonazione del Pokemon Mew. La teoria sarebbe infatti confermata da diversi elementi che i due Pokemon hanno in comune:

    1. Sono gli unici Pokemon a conoscere la mossa Trasformazione
    Questo consente ad entrambi la peculiarità di trasformarsi in qualsiasi Pokemon.

    2. hanno lo stesso identico peso di 4.0Kg

    3. Condividono lo stesso colore sia nella versione Normale sia in quella Cromatica
    Ecco infatti un'immagine a confronto dei due Pokemon Shiny:
    mewdittoshiny

    4. Mew può apprendere qualsiasi mossa, ed indirettamente anche Ditto ne ha la possibilità visto che copia le stesse identiche mosse del Pokemon in cui si è trasformato.

    All'interno dei videogiochi, inoltre, sono presenti diversi indizi che portano ad ipotizzare un collegamento fra i due Pokémon:

    1. Nei giochi di Prima Generazione è ben risaputo che Mewtwo, il clone di Mew, fu creato nella Villa Pokémon, un edificio situato sull'Isola Cannella. Dopo che Mewtwo la ridusse in macerie durante la sua fuga, la villa divenne dimora di svariati Pokémon, come Koffing, Grimer, Raticate e... Ditto!
    2. In Pokémon Giallo, nella Villa Pokémon e nella Grotta Celeste (grotta in cui si rifiugia Mewtwo) è possibile catturare il Pokémon Mutaforma, cioè Ditto.
    3. Nella Seconda Generazione e nei corrispettivi Remake si dice che la Villa Pokémon fu distrutta dall'eruzione del Vulcano situato su quell'isola, il che spiegherebbe il motivo della partenza dei Ditto per la regione di Johto.

    La Villa Pokemon, disseminata di pezzi di diario che raccontano i vari esperimenti condotti dal Dr. Fuji per clonare il leggendario Pokémon Novaspecie, Mew, e la successiva creazione e fuga del clone Mewtwo, potrebbe in effetti contenere anche i vari “tentativi viventi” fatti dagli scienziati, i Ditto, che una volta che Mewtwo ebbe distrutto l’intero edificio, si liberarono e fecero della villa stessa il loro habitat.

    Tante prove non possono portare che ad una semplice conclusione, e cioè che Ditto fu la prima prova di clonazione del Pokémon Leggendario Mew.
     
    .
  2. Crafty
     
    .

    User deleted


    Interessante, non la sapevo questa :'D
     
    .
  3. Siegh
     
    .

    User deleted


    Tutto torna... in questo caso non può proprio essere altrimenti... Ditto è sicuramente il fallimento dalla clonazione di Mewtwo :_:
     
    .
  4. xSSKakarotx
     
    .

    User deleted


    Fallimento (nella forma) a dir poco venuta male :Asd: Nel senso che ditto non ha proprio forma :_:
    Comunque non la sapevo questa.. Interessante... E collegamenti evidenti :si:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crafty @ 5/8/2013, 20:14) 
    Interessante, non la sapevo questa :'D
     
    .
  6. Vapy
     
    .

    User deleted


    Interessante :si: non ci ho mai riflettuto, e la cosa mi piace di più di questo collegamento tra ditto e mew è che ditto non ha forma, è a tutti gli effetti un esperimento fallito.
     
    .
  7. ~Lucky
     
    .

    User deleted


    Concordo a Pieno :D
     
    .
  8. † Kira †
     
    .

    User deleted


    Conoscevo già anche questa, trovo tutto molto interessante, sembra proprio che non ci siano dubbi.
     
    .
  9. Crafty
     
    .

    User deleted


    Shiny sono stupendi *^*
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vapy @ 5/8/2013, 21:20) 
    Interessante :si: non ci ho mai riflettuto, e la cosa mi piace di più di questo collegamento tra ditto e mew è che ditto non ha forma, è a tutti gli effetti un esperimento fallito.

    Esattamente :si:
     
    .
  11. .P.
     
    .

    User deleted


    Non so dopo quanto tempo è vietato uppare le discussioni ma questa è abbastanza recente quindi rispondo : D

    Io non mi trovo d'accordo con questa teoria. Basti pensare al primo film di pokemon, mew vs mewtwo, dove uno scienziato dichiara che tutte le prove di clonazione di mew (eccetto mewtwo) sono morte. Quindi ditto non può essere un clone di mew.
    La somiglianza dei due pokemon, invece, la considero più una cosa evolutiva. Per esempio: sappiamo che ci sono pokemon estinti. Quelli che noi attualmente conosciamo e quelli che conosceremo nelle generazioni future sono solo una minima parte di quelli che effettivamente ci sono stati per andare da una terra popolata tutta da mew(il primo pokemon) ad una varietà assurda di specie pokemon che attualmente conosciamo. Quello che io credo è che ditto sia il pokemon più vicino a mew nella scala evolutiva, il suo più vicino discendente.
    La presenza di ditto nella villa pokemon potrebbe essere dovuta al fatto che gli scienziati pensarono a questa parentela tra ditto e mew e portarono i pokemon mutaforma al loro laboratorio per studiarli.
    Io la penso in questo modo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.P. @ 19/8/2013, 20:19) 
    Non so dopo quanto tempo è vietato uppare le discussioni ma questa è abbastanza recente quindi rispondo : D

    Io non mi trovo d'accordo con questa teoria. Basti pensare al primo film di pokemon, mew vs mewtwo, dove uno scienziato dichiara che tutte le prove di clonazione di mew (eccetto mewtwo) sono morte. Quindi ditto non può essere un clone di mew.
    La somiglianza dei due pokemon, invece, la considero più una cosa evolutiva. Per esempio: sappiamo che ci sono pokemon estinti. Quelli che noi attualmente conosciamo e quelli che conosceremo nelle generazioni future sono solo una minima parte di quelli che effettivamente ci sono stati per andare da una terra popolata tutta da mew(il primo pokemon) ad una varietà assurda di specie pokemon che attualmente conosciamo. Quello che io credo è che ditto sia il pokemon più vicino a mew nella scala evolutiva, il suo più vicino discendente.
    La presenza di ditto nella villa pokemon potrebbe essere dovuta al fatto che gli scienziati pensarono a questa parentela tra ditto e mew e portarono i pokemon mutaforma al loro laboratorio per studiarli.
    Io la penso in questo modo.

    Anche questa può essere una teoria interessante.
    Una cosa però è certa... la verità probabilmente non la sapremo mai D:
     
    .
  13. deadpool28
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo più daccordo con la prima tesi, però anche la seconda ha un suo perchè, comunque alla fine Poke ha ragione, possiamo dannarci quanto v0gliamo, non sapremo mai la fottuta verità xD
     
    .
  14. Red from Kanto
     
    .

    User deleted


    In realtà tutto può avere già una sua logica. Non è un segreto il fatto che la Gamefreak abbia documentato sostanziali differenze tra i giochi di prima generazione e i seguenti, persino con l'anime. Solamente con il tempo si è giunti sia a piccole che a grandi precisazioni e miglioramenti riguardanti il mondo dei Pokémon: un esempio è la descrizione di Ray (capace di far svenire un elefante indiano con la propria scarica), totalmente errata visto che in quel mondo gli animali che noi conosciamo sono stati rimpiazzati dai nostri mostriciattoli.
    Il fatto che nel film sia stato detto che i primi esperimenti sono stati un fallimento non vogliono dire per forza che siano morti, ma facciamo conto che sia andata anche nel peggiore dei casi. Con alta probabilità, Ditto all'inizio è stato progettato come il Pokémon che avrebbe rappresentato il fallimento dell'impresa umana nella clonazione e nella certezza di poter giocare a fare Dio... ma con lo scorrere dei tempi questa idea è stata successivamente scartata, ed è proprio con il primo film che si fanno le dovute precisazioni: sia per la questione di Ditto, sia per quella della nascita di Mewtwo (nel gioco è stato originato dal feto morto e abbandonato di Mew dichiarando fosse incinta, mentre nel film e nel manga l'origine degli esperimenti è stato un semplice campione di DNA). Tuttavia anche se questa prima idea è stata messa da parte, sono rimasti comunque molte coerenze tra i 3 Pokémon, tramandate dai giochi delle prime generazioni. Potremmo concludere che Ditto è sì il risultato del fallimento nella clonazione di Mew, ma anche no viste le recenti incoerenze con le dovute prove.
    Voi che ne pensate?
     
    .
  15. Landon94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red from Kanto @ 21/8/2013, 02:35) 
    In realtà tutto può avere già una sua logica. Non è un segreto il fatto che la Gamefreak abbia documentato sostanziali differenze tra i giochi di prima generazione e i seguenti, persino con l'anime. Solamente con il tempo si è giunti sia a piccole che a grandi precisazioni e miglioramenti riguardanti il mondo dei Pokémon: un esempio è la descrizione di Ray (capace di far svenire un elefante indiano con la propria scarica), totalmente errata visto che in quel mondo gli animali che noi conosciamo sono stati rimpiazzati dai nostri mostriciattoli.
    Il fatto che nel film sia stato detto che i primi esperimenti sono stati un fallimento non vogliono dire per forza che siano morti, ma facciamo conto che sia andata anche nel peggiore dei casi. Con alta probabilità, Ditto all'inizio è stato progettato come il Pokémon che avrebbe rappresentato il fallimento dell'impresa umana nella clonazione e nella certezza di poter giocare a fare Dio... ma con lo scorrere dei tempi questa idea è stata successivamente scartata, ed è proprio con il primo film che si fanno le dovute precisazioni: sia per la questione di Ditto, sia per quella della nascita di Mewtwo (nel gioco è stato originato dal feto morto e abbandonato di Mew dichiarando fosse incinta, mentre nel film e nel manga l'origine degli esperimenti è stato un semplice campione di DNA). Tuttavia anche se questa prima idea è stata messa da parte, sono rimasti comunque molte coerenze tra i 3 Pokémon, tramandate dai giochi delle prime generazioni. Potremmo concludere che Ditto è sì il risultato del fallimento nella clonazione di Mew, ma anche no viste le recenti incoerenze con le dovute prove.
    Voi che ne pensate?

    Effettivamente penso anche io che andando avanti con i giochi, probabilmente, gli sviluppatori abbiano rinunciato a certe loro idee e ne abbiano modificate altre o magari solo tralasciate. Probabilmente non lo sapremo mai ma tutte le spiegazioni che proviamo a darci sono senza dubbio affascinanti!
     
    .
19 replies since 5/8/2013, 19:12   717 views
  Share  
.