Battling VI generazione

Prime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MystMG
     
    .

    User deleted


    La 6^ generazione è ormai uscita, e pian piano tutti i nuovi Pokemon e le nuove mosse stanno venendo fuori. Personalmente, mi sto già facendo un idea di base sulle novità che questa nuova generazione apporterà nel battling competitivo, che sono principalmente 4:
    -Nuovi Pokémon
    -Nuove mosse
    -Tipo folletto
    -Mega Evoluzioni

    Nuovi Pokemon


    Purtroppo in questa nuova generazione ci sono davvero pochi nuovi Pokémon, il loro numero si aggira sulla settantina, mi pare.
    Per non fare confusione, iniziamo con gli starter (tra parentesi quadre è esposto prima il tipo, poi le base stat del pokemon):

    pngDelphox [Fuoco-Psico]
    HP [78]
    Attacco [76]
    Difesa [76]
    Attacco sp. [114]
    Difesa sp. [98]
    Velocità [108]

    Le statistiche di questo Pokemon non sono niente male. Anche non sapendo le mosse che potrà apprendere, la sua velocità è pari a quella di Infernape, e il suo attacco speciale è addirittura superiore, questo mi fa pensare che diventerà un ottimo sweeper speciale, anche se la sua debolezza a cinque tipi gli renderà la vita difficile.

    pngGreninja [Acqua-Buio]
    HP [80]
    Attacco [90]
    Difesa [75]
    Attacco sp. [100]
    Difesa sp. [75]
    Velocità [120]

    Un pokemon che mi ha davvero stupito: il primo starter di tipo acqua che si possa considerare davvero veloce. Sarebbe un buon sweeper con life orb o focus sash. Inoltre avrà l'abilità ''Protean'', che cambierà il suo tipo in quello della mossa da lui appena usata. Questa abilità, usata nel modo corretto, potrebbe farlo sopravvivere più a lungo, rendendo la vita difficile all'avversario.

    pngChesnaught [Erba-Lotta]
    HP [81]
    Attacco [108]
    Difesa [128]
    Attacco sp. [68]
    Difesa sp. [68]
    Velocità [59]

    Vulnerabile a fuoco, ghiaccio, veleno, psico, folletto e doppiamente vulnerabile al tipo volante. All'inizio pensavo fosse un vero schifo, ma provandolo devo ammettere che non è niente male. Ha accesso ad una mossa unica, ''Spiky Shield'', una mossa identica a protezione tranne per il fatto che infligge 1/8 di danni a chi lo attacca con mosse fisiche durante l'utilizzo. E' un buon SubSeeder, o Tank fisico in late game, dopo aver eliminato gli avversari pericolosi.


    Ora, dopo aver parlato brevemente degli starter, vi riferisco alcuni miei pensieri sui Pokémon di 6^ generazione che mi hanno colpito di più.

    pngDoublade [Acciaio-Spettro]
    HP [60]
    Attacco [110]
    Difesa [150]
    Attacco sp. [55]
    Difesa sp. [50]
    Velocità [30]

    Per chi non lo sapesse, il tipo acciaio non è più resistente al tipo spettro, quindi questo pokemon sarà vulnerabile appunto ai tipi spettro, oltre che ai tipi fuoco, terra e buio. Questo Pokémon è il secondo stadio di una linea evolutiva composta da tre Pokémon, quindi usufruirà di eviolite, che aumenta del 50% entrambe le sue difese. Con il 110 di attacco, diventerà un ottimo tank fisico, contando anche che ha l'abilità ''No-Guard'', e potrà usufruire tranquillamente di mosse potenti con scarsa precisione.

    pngAegislash-Shield [Acciaio-Spettro]
    HP [60]
    Attacco [60]
    Difesa [150]
    Attacco sp. [60]
    Difesa sp. [150]
    Velocità [60]

    681-bAegislash-Blade [Acciaio-Spettro]
    HP [60]
    Attacco [150]
    Difesa [60]
    Attacco sp. [150]
    Difesa sp. [60]
    Velocità [60]

    A quanto ci riferisce la descrizione della sua abilità, la forma del Pokémon cambia a seconda delle mosse che usa. Non ho ben chiaro cosa voglia dire, per questo aggiornerò in futuro, ma da quel che ho capito passa in forma offensiva se usa un attacco fisico o speciale, e in forma difensiva se usa una mossa di stato. Se così fosse, diventerebbe un gran bel Pokémon: la sua scarsa velocità lo porterà spesso ad agire per ultimo, colpendo con 150 di attacco e attacco speciale, e al turno successivo potrebbe usare protezione per tornare in forma difensiva e subire il prossimo attacco approfittando delle alte difese.
    [Edit: impara una mossa unica, ''King's Shield'', che funziona come protezione, ma ha l'effetto addizionale di ridurre di due livelli l'attacco di un avversario che lo attacca. Davvero ottima, lo rende un buon Tank.''

    681-bBarbaracle [Roccia-Acqua]
    HP [70]
    Attacco [115]
    Difesa [115]
    Attacco sp. [50]
    Difesa sp. [100]
    Velocità [80]

    Sto ancora cercando di capire che schifo è questo coso... ehm.. comunque, davvero un ottimo tank: le sue difese gli permettono di resistere a molti attacchi, nonostante sia doppiamente vulnerabile al tipo erba, inoltre l'abilità ''Tough Claws'' aumenta del 20% il danno delle mosse fisiche, che sommate a un bel 115 di attacco non fanno dispiacere.
    [Edit: Ha accesso a gettaguscio [Shell smash], che lo rende un ottimo sweeper fisico, dato che ha un elevato attacco e una discreta velocità.]

    681-bClawitzer [Acqua]
    HP [70]
    Attacco [70]
    Difesa [100]
    Attacco sp. [130]
    Difesa sp. [100]
    Velocità [55]

    Ha una chela enorme, ed è un tank speciale, non capisco. Usa una nuova abilità, ''Mega Launcher'', che aumenta la potenza delle mosse ''Pulse'' (Dragon pulse ad esempio, che per l'appunto in questa generazione ha una potenza di 85.) e ''Aura'' (introdotte in questa generazione). Davvero un bel Tank speciale, anche contando che ha 100 di difesa e molte meno debolezze di tutti gli altri nuovi arrivati.

    681-bDragalge [Veleno-Drago]
    HP [68]
    Attacco [85]
    Difesa [90]
    Attacco sp. [92]
    Difesa sp. [131]
    Velocità [61]

    Questo Pokemon è vulnerabile a 4 tipi, ma allo stesso tempo resistente a sette tipi, cosa che lo renderà davvero difficile da usare, se lo volete mettere in squadra, dovrete giocare di predict! L'altissima difesa speciale lo renderà un ottimo Pokémon per quelli a cui piace far impazzire l'avversario con il veleno, dato che entrambe le sue abilità prevedono l'avvelenamento avversario.
    [Edit: La sua abilità nascosta è adattabilità [Adaptability], che aumenta il bonus STAB da x1.5 a x2. Funzionerebbe bene come tank speciale, o in un trick room se preferite, ma credo ci sia di meglio.]

    681-bNoivern [Volante-Drago]
    HP [90]
    Attacco [80]
    Difesa [80]
    Attacco sp. [103]
    Difesa sp. [80]
    Velocità [117]

    Ci vogliono davvero prendere in giro con i draghi, eh...? E' un pipistrello, non un drago.
    Non eclatante in statistiche, non ha abilità interessantissime, a parte Telepatia, che lo protegge dalle mosse degli alleati nelle lotte in doppio.

    681-bPangoro [Buio-Lotta]
    HP [110]
    Attacco [130]
    Difesa [80]
    Attacco sp. [80]
    Difesa sp. [80]
    Velocità [70]

    Ed ecco a voi quello che suca dalle fate, quadrupla debolezza al tipo folletto, infatti. Molto attacco, molti hp. Utile come Scarfed o Tank.
    [Edit: Ha due abilità interessanti, ossia Scrappy e Mold Breaker, che rispettivamente significano: ''colpisci i tipi spettro'' e ''ignora le abilità avversarie durante la lotta''.]

    681-bPyroar [Normale-Fuoco]
    HP [85]
    Attacco [75]
    Difesa [75]
    Attacco sp. [110]
    Difesa sp. [65]
    Velocità [105]

    Non mi piace per niente, volevo solo farvi notare che è uno sweeper speciale, ma ha un abilità che modifica l'attacco in base al sesso avversario :Asd: la ''coerenza''.
    [Edit: A confermare la mia tesi, l'abilità segreta è Moxie]



    Nuove mosse



    Qui a mio parere è presente una delle novità maggiori. Troviamo molte più mosse priority e mosse di stato, quindi le partite diventeranno un po più stallose.
    :Folletto: Baby-doll eyes: Priority 1, diminuisce l'attacco avversario. Niente da commentare.
    :Normale: Boomburst: Questa mossa ha 140 di potenza e colpisce tutti i pokemon in campo, sarà la mossa più temuta in VGC, o almeno una delle più usate, in coppia con Pokémon spettro.
    :Normale: Electrify: Se chi la usa attacca per primo, la mossa avversaria sarà di tipo elettro. Mossa stronzissima, che verrà usata prevalentemente da Pokémon che hanno abilità che assorbe le mosse elettro, come ad esempio Electivire.
    :Lotta: :Volante: Flying press: Mossa doppio tipo, un altra bella invenzione. Purtroppo non ci permetterà di fare triplo danno :Asd:
    :Ghiaccio: Freeze-Dry: Superefficace al tipo acqua, sempre utile.
    :Folletto: Geomancy: Chi la usa aumenterà attacco speciale, difesa speciale e velocità nel turno successivo. Un elendanza sfigata, se ti ammazzano prima di ricevere l'aumento di statistiche sei fregato, andrebbe bene su qualcuno molto resistente, ma non credo sugli sweeper.
    :Acciaio: King's Shield: Una delle mie mosse preferite. E' una versione evoluta di protezione, ma se chi la usa è colpito da una mossa fisica, l'avversario vedrà il proprio attacco calare.
    :Normale: Noble Roar: Diminuisce attacco e attacco speciale del bersaglio, sarebbe bello vederla su qualcuno con Prankster.
    :Elettro: Nuzzle: Una mossa elettro con bassa potenza, ma che paralizza il bersaglio. Un buon sostituto per tuononda, dato che infligge pochi danni eliminando eventuali focus sash o sturdy.
    :Elettro:Parabolic Charge: potenza 80, colpisce tutti i Pokémon in campo e fa recuperare all'utilizzatore metà dei danni inflitti sotto forma di hp. Sarà molto usata in VGC, dato che permette di recuperare molta vita, infliggere danno e attivare abilità come ''volt assorb'' dei compagni di squadra.
    :Buio: Parting Shot: Abbassa attacco e attacco speciale avversario per poi far sostituire chi la utilizza. Un ottima mossa se viene usata bene, permette di switchare su Pokémon piu adatti e diminuire drasticamente il potere offensivo di qualsiasi Pokémon.
    :Lotta: Power-Up Punch: Potenza 40, riduce la precisione in base al numero di Pokémon in campo, quindi usabile solo in 1v1. Aumenta sempre l'attacco quando usata, punto a suo favore (il charge beam dei fisici, in poche parole, anche se con meno potenza)
    :Erba: Spiky Shield: Un altra versione di protezione, che infligge danni all'avversario che usa una mossa fisica, oltre a proteggere chi la usa. Devo fare una considerazione: come qualcuno saprà, ogni volta che si usa protezione di seguito la possibilità che venga usata dimezza (100%, 50%, 25% e così via), quindi mi pare logico pensare che lo stesso avverrà con queste mosse, anche se alternate.
    :Elettro: Sticky Web: ''Questa mossa diminuisce la velocità dei pokémon che entrano in campo.'' su questa mossa dovrò informarmi, ma a quanto ho capito è una specie di hazard (ossia simile a punte, fielepunte e levitoroccia) che diminuisce la velocità. Non male, davvero.
    :Buio: Topsy-Turby: Dite addio alla cara vecchia ''Haze'', ora c'è Topsy-Turby! Questa mossa inverte ogni cambio di statistiche, mettendo quindi in crisi ogni team non preparato ad essa. Inoltre, in VGC, darà vita a strategie non male, accoppiata ad esempio a superpower o hammer arm.
    :Veleno: Venom Drench: Abbassa attacco, attacco speciale e velocità del bersaglio nel caso questi sia avvelenato, ottima da usare in un team che usufruisce delle toxic spikes.
    :Acqua: Water Shurikane: Priority 1, colpisce da 2 a 5 volte con una potenza di 15. La mossa che cloyster aspetta da sempre, dando per scontato che potrà impararla.


    Tipo Folletto



    Il folletto è il nuovo tipo inserito in questa generazione:
    -Superefficace contro il tipo :Buio: :Drago: :Lotta: [Infligge danno doppio]
    -Poco efficace contro i tipi :Acciaio: :Fuoco: :Veleno: [Infligge danni dimezzati]
    -Resistente: ai tipi :Buio: :Coleottero: :Lotta: [Riceve danni dimezzati]
    -Vulnerabile ai tipi :Acciaio: :Veleno: [Riceve danni doppi]
    Invulnerabile ai tipi :Drago: [Non riceve danni]

    Prima di parlare dei nuovi Pokémon di tipo folletto, bisogna far notare che alcuni Pokémon delle vecchie generazioni hanno ricevuto questo tipo, che cambia completamente le loro resistenze.
    Clefairy e linea evolutiva: passa da monotipo :Normale: a monotipo :Folletto: , quindi mentre prima era vulnerabile solo ai tipi :Lotta: ora è resistente al tipo :Lotta: e via dicendo (controllate la lista delle resistenze qualche rigo sopra, se ve la siete dimenticata)
    Granbull e linea evolutiva: ma che...? Granbull, che ricordo essere un cane, riceve il monotipo :Folletto:, ossia la stessa sorte di Clefairy.
    Togeticc/Togekiss: diventano di tipo :Folletto: :Volante:, davvero uno svantaggio per questo Pokémon. Infatti si aggiunge alla sua lista delle debolezze il topic :Acciaio: e :Veleno: , mentre diventa invulnerabile al tipo :Drago:
    Mr. Mime / Gardevoir e linea evolutiva: diventano :Psico: :Folletto: , questo gli fa perdere la debolezza al tipo :Buio: , ma aggiunge quelle al tipo :Acciaio: e :Veleno:
    Eccetera: Azumarill e linea evolutiva diventano di tipo folletto, così come Mawile (Pokemon inutile, della cui Mega Evoluzione parleremo a breve), Wigglytuff e Whimsicott.

    Nuovi Pokemon di tipo folletto:

    pngDedenne [Elettro-Folletto]
    HP [70]
    Attacco [55]
    Difesa [55]
    Attacco sp. [76]
    Difesa sp. [60]
    Velocità [99]

    La barzelletta del tipo folletto. Non si evolve, e ha delle statistiche bassissime. Non ha abilità utili (e l'abilità ''plus'' lo accosta a Minun e Pulsle in fatto di inutilità.). Solo un moveset miracoloso o un oggetto usabile solo da lui (come quelli per Clamperl e Pikachu) potrebbero salvarlo, dandogli un posto al massimo in RU. Ho già detto che inutile?

    pngCarbink [Roccia-Folletto]
    HP [50]
    Attacco [50]
    Difesa [149]
    Attacco sp. [51]
    Difesa sp. [153]
    Velocità [49]

    Questo Pokémon mi ricorda Shuckle (Pokemon con difese altissime, ma vita, attacchi e velocità bassissime.), con l'unica differenza che le difese si abbassano per aumentare Hp e attacchi. L'abilità ''clear body'' impedisce la diminuzione di statistiche, non del tutto inutile (anche se dobbiamo considerare la doppia debolezza al tipo acciaio, una grave mancanza dato che prevedo un aumento di utilizzo di Scizor per counterare il nuovo tipo). Ha accesso a Calm Mind, e accostato a un leftovers potrebbe diventare un discreto Tank speciale, accostandoci magari delle mosse di stato.
    [Edit: Mi e' stato fatto notare che impara Hazard (levitoroccia) e trick room, va bene per la prima, ma come TR setter sono dubbioso, dato che ha il potenziale offensivo di una balena spiaggiata.]

    pngKlefki [Acciaio-Folletto]
    HP [53]
    Attacco [80]
    Difesa [89]
    Attacco sp. [79]
    Difesa sp. [84]
    Velocità [78]

    Questo Pokèmon ha prankster, abilità che aumenta la priority di tutte le mosse di stato di 1. Ora che sableye è vulnerabile al tipo folletto, la sua supremazia come prankster user inizia a vacillare, e si contende il primato con questo piccolo Pokèmon mazzo di chiavi, che è vulnerabile al tipo :Fuoco: e :Terra: , vincerà sableye? assolutamente si:
    [Edit: Non impara fuocofatuo, non impara ripresa. Inizio a vederlo girare con swagger+foul play, fastidioso, ma nulla di difficile da counterare.]

    pngFlorges [Folletto]
    HP [72]
    Attacco [70]
    Difesa [64]
    Attacco sp. [118]
    Difesa sp. [148]
    Velocità [83]

    Davvero un ottimo Tank speciale, che forse trarrà un discreto vantaggio da Geomancy, facendo concorrenza al nostro ben conosciuto Volcarona. Le sue abilità sono entrambe da VGC: può passare un oggetto a un alleato (anche se non ho ben capito come) e prevenire l'abbassamento di statistiche degli alleati di tipo erba.
    Questo dà fastidio ai :Drago: , ma davvero tanto.

    pngSylveon [Folletto]
    HP [95]
    Attacco [60]
    Difesa [65]
    Attacco sp. [110]
    Difesa sp. [130]
    Velocità [65]

    Un tank speciale, nulla di eclatante a mio parere. Ha un abilità che modifica il tipo delle sue mosse da :Normale: a :Folletto: . Non male, ma a mio parere Espeon rimane ad ogni modo la migliore eveelution

    Salto Aromatisse e Slurpuff, mi rifiuto di commentarli, sia per aspetto che per statistiche e abilità.

    Decadenza dei tipi Drago? Non scherziamo, dai. Certo, fino ad ora i :Drago: avevano la supremazia, cambiavano le sorti della battaglia, ora hanno una debolezza in più.
    I Draghi sono deboli alle fate, basta. Così come un Ambipoom era morto contro i Breelom, Terrakion era morto contro Azumarill, Blissey era morto contro infernape.
    Dire che i draghi se ne usciranno dalla OU è, detta onestamente, una delle stronzate più grandi che abbia mai sentito.
    Infernape suca da ogni singolo Pokémon di tipo acqua esistente, è nei NU? Non mi pare proprio
    Blissey muore contro ogni Pokémon di tipo lotta [fisico] esistente, è nei NU? Non mi pare proprio
    Potrei andare avanti per molto tempo, fidatevi, su esempi come questo.
    In conclusione, i Draghi perderanno la supremazia, usati di meno, ma di sicuro non in NU.



    Mega Evoluzioni



    Ammettiamolo, tutti le abbiamo adorate non appena sono uscite, aspettando morbosamente di vederne di nuove. Sarebbero anche state una bella idea, sarebbero... hanno statistiche troppo alte.
    Un Pokemon con una mega pietra può trasformarsi prima di attaccare, e rimarrà trasformato fino a quando non andrà K.O..
    C'è un alta possibilità che questi Pokémon vengano inseriti nelle ban list, altrimenti sia il battling che building verrebbero stravolti, mi spiego:
    Anche se si può far mega evolvere un solo Pokémon, si possono avere anche sei Pokémon in squadra con altrettante mega-pietre, e aspettare il momento per far evolvere il Pokémon giusto, ed è un fattore da non sottovalutare.
    Questo significherebbe giocare di predict molto più di quanto si faceva finora. Anche se sono state introdotte molte mosse di stato, essere impreparati alla presenza di un solo Mega-Pokemon e permettere all'avversario di farlo entrare nel momento sbagliato vorrebbe dire sconfitta quasi certa, questo perchè molti Mega-Pokemon possono usufruire di mosse stat-up, e approfittando delle statistiche aumentare dalla mega evoluzioni possono diventare delle bestie counterabili solo con priority, tank appositi o altri Mega-Pokemon.
    Non ho ancora le statistiche di tutti i Mega Pokemon, ma cercherò comunque di fare pian piano un commento e un moveset per tutti, per spiegare i loro punti di forza e le loro debolezze:

    pngMega-Blaziken [Fuoco-Lotta]
    HP [80]
    Attacco [160]
    Difesa [80]
    Attacco sp. [130]
    Difesa sp. [80]
    Velocità [100]

    Blaziken (M) @ Blazikenite
    Ruolo: Sweeper fisico
    Ability : Speed Boost
    EVs : 252 Atk / 252 Speed / 4 Hp
    Nature :
    - Sword Dance
    - Hi jump Kick / Sky uppercut
    - Flare blitz / Blaze kick
    - Stone edge

    Le statistiche, come potete vedere, sono davvero esagerate. Se contiamo inoltre che ha speed boost, farlo entrare al momento giusto usando una danzaspada rivolterebbe completamente le sorti della partita. Porterebbe il Pokémon ad avere esattamente 920 di attacco e poco meno di 400 di velocità, che aumenterebbe ogni turno. Certo, ha i suoi counter: primo di tutti e azumarill, che con la sua abilità ''Huge Power'', che raddoppia il suo attacco, e una choice band dovrebbe riuscire a ohkarlo con Aqua jet.
    Moveset: Se entra contro un avversario adatto, una danzaspada è d'obbligo. Hi jump kick ha una potenza elevata, ma è rischiosa contro i tipo spettro se non siete molto bravi a predictare. Flare blitz è una mossa da contraccolpo, usatela solo se avete intenzione di utilizzare questo Pokémon dopo aver già indebolito l'avversario. Stone edge per counterare i vari tipo volante.
    Se preferite un danno più veloce, potete sempre sostituire sword dance con qualche mossa offensiva per completare il moveset.



    Guida creata da MystMG per The Fire of Life, vietata la copia parziale o totale senza il mio consenso.

    Edited by MystMG - 3/11/2013, 12:03
     
    .
  2. xLeG-
     
    .

    User deleted


    Grande Myst, più che altro bisognerebbe parlare delle mega-evo ma servono più info
     
    .
  3. MystMG
     
    .

    User deleted


    Leg, come ho detto non è finita, e sulle Mega-Evoluzioni c'è molto da dire, sia in positivo che in negativo. Le tratto per ultime proprio per saperne il piu possibile (piu che altro mi mancano le statistiche delle ultime rivelate.)
     
    .
  4. xLeG-
     
    .

    User deleted


    Oltre a quello bisogna considerare il fatto del timing di attivazione della mega evo. Uno può mega- evolvere un solo pokemon ma non è detto che solo lo stesso possa tenere una mega pietra
     
    .
  5. ~The Andre Scrolls MM~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xLeG- @ 16/10/2013, 20:58) 
    Oltre a quello bisogna considerare il fatto del timing di attivazione della mega evo. Uno può mega- evolvere un solo pokemon ma non è detto che solo lo stesso possa tenere una mega pietra

    Infatti tutti i pokèmon della tua squadra possono tenere la megapietra, ma puoi farne evolvere uno solo per combattimento. O almeno, la mia schedina di gioco è così u.u
     
    .
  6. Heart
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro ^^ Aspetto di vedere come mi smonterai (o metterai sul piedistallo) Charizard X **
     
    .
  7. MystMG
     
    .

    User deleted


    Iniziate le Mega Evoluzioni, finisco domani, è un lavoro immenso :Asd:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Io spero non sian tutti uber, anche se vedo già il mio bellissimo Absol in questa categoria.
    130 di atk base, MegaEvo che esce? 170? E se gli si incrementa pure la velocità, sua debolezza, diventa una bestia.
    Però sarebbe utilissimo con la "nuova" abilità, e io l'avrei utilizzato come Sweaper fisico, e come counter di Ferrothorn e gli altri spiker.
    Attendo di conoscere le stat.
     
    .
  9. xLeG-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~The Andre Scrolls MM~ @ 16/10/2013, 21:48) 
    CITAZIONE (xLeG- @ 16/10/2013, 20:58) 
    Oltre a quello bisogna considerare il fatto del timing di attivazione della mega evo. Uno può mega- evolvere un solo pokemon ma non è detto che solo lo stesso possa tenere una mega pietra

    Infatti tutti i pokèmon della tua squadra possono tenere la megapietra, ma puoi farne evolvere uno solo per combattimento. O almeno, la mia schedina di gioco è così u.u

    Intendevo dire che, a seconda dei casi, è possibile mega-evolvere un pokemon a disposizione. Ciò comporta una scelta strategica consistente visto che tale pokemon diventerebbe un jolly o comunque una carta molto importante da usare
     
    .
  10. MystMG
     
    .

    User deleted


    Giustissimo Leg :_:

    CITAZIONE
    Anche se si può far mega evolvere un solo Pokémon, si possono avere anche sei Pokémon in squadra con altrettante mega-pietre, e aspettare il momento per far evolvere il Pokémon giusto, ed è un fattore da non sottovalutare.
    Questo significherebbe giocare di predict molto più di quanto si faceva finora. Anche se sono state introdotte molte mosse di stato, essere impreparati alla presenza di un solo Mega-Pokemon e permettere all'avversario di farlo entrare nel momento sbagliato vorrebbe dire sconfitta quasi certa, questo perchè molti Mega-Pokemon possono usufruire di mosse stat-up, e approfittando delle statistiche aumentare dalla mega evoluzioni possono diventare delle bestie counterabili solo con priority, tank appositi o altri Mega-Pokemon.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,139
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    Ottimo lavoro Myst :_:
     
    .
  12. ~ Terrazzah
     
    .

    User deleted


    Che guida strafiga *A* ottima analisi davvero, soprattutto con le poche informazioni che abbiamo!
     
    .
  13. MystMG
     
    .

    User deleted


    Prima di parlare di tutti i Mega Pokemon nello specifico aspetterò di avere tutte le loro statistiche e abilità, per confrontarli.
    Dato che sarà un discorso lungo per ognuno, penso proprio che lo farò in topic separati e inserirò il link in questo topic.
     
    .
  14. Gigobyte
     
    .

    User deleted


    No, si può fare una sola MegaEvo a match...
     
    .
  15. MystMG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche se si può far mega evolvere un solo Pokémon, si possono avere anche sei Pokémon in squadra con altrettante mega-pietre, e aspettare il momento per far evolvere il Pokémon giusto, ed è un fattore da non sottovalutare.
    Questo significherebbe giocare di predict molto più di quanto si faceva finora. Anche se sono state introdotte molte mosse di stato, essere impreparati alla presenza di un solo Mega-Pokemon e permettere all'avversario di farlo entrare nel momento sbagliato vorrebbe dire sconfitta quasi certa, questo perchè molti Mega-Pokemon possono usufruire di mosse stat-up, e approfittando delle statistiche aumentare dalla mega evoluzioni possono diventare delle bestie counterabili solo con priority, tank appositi o altri Mega-Pokemon.

    Gigo, magari leggi prima di commentare XD
     
    .
29 replies since 16/10/2013, 17:28   4216 views
  Share  
.