Battling VI generazione

Prime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vapy
     
    .

    User deleted


    Bravo Myst :Mki:
     
    .
  2. Mist of Pancharia
     
    .

    User deleted


    Non mi frega se becco il ban, ma lol okay.
    CITAZIONE (MystMG @ 16/10/2013, 17:28) 
    pngChesnaught [Erba-Lotta]
    HP [81]
    Attacco [108]
    Difesa [128]
    Attacco sp. [68]
    Difesa sp. [68]
    Velocità [59]

    Qualcuno potrebbe pensare che questo schifo potrebbe diventare un buon tank fisico :Asd: Non sto neanche a guardare le mosse, vi basti sapere che è vulnerabile a fuoco, ghiaccio, veleno, psico, folletto e doppiamente vulnerabile al tipo volante.

    Lolscherziamo vero?
    Ha quasi praticamente le stesse debolezze di Tyranitar. (Lottax4 Coleottero Acqua Terra ( I tipi più spammati. Ciao Scizor, ciao Terrakion, ciao Keldeo. Ciao qualsivoglia pokemon OU)
    Ma a dispetto di Tyranitar, walla totalmente Scizor e Terrakion. Scizor a meno di Aerial ace nemmeno lo tocca. Figuriamoci Terrakion. Poi Spiky shield+Leech seed? Incubo per qualsiasi cosa. Keldeo non ha nemmeno abbastanza potenza per ucciderlo. Ciao Icy wind e Hidden power nerfata.
    Avrà le sue debolezze, ma mi pare che Breloom si usi abbastanza.
    Ah. Per la cronaca, sarà una delle cose che darà più filo da torcere a pokemon come Aegislash. In quanto Spiky shield + Leech seed logora le spade inquanto hanno solo mosse da contatto fisico. E senza un +4 è dura uccidere una cosa come quella. Delle volte non basta nemmeno per skarmory. Che ha solo 20 di difesa in più e una sessantina di Hp in meno

    CITAZIONE
    pngAegislash-Shield [Acciaio-Spettro]
    HP [60]
    Attacco [60]
    Difesa [150]
    Attacco sp. [60]
    Difesa sp. [150]
    Velocità [60]

    681-bAegislash-Blade [Acciaio-Spettro]
    HP [60]
    Attacco [150]
    Difesa [60]
    Attacco sp. [150]
    Difesa sp. [60]
    Velocità [60]

    A quanto ci riferisce la descrizione della sua abilità, la forma del Pokémon cambia a seconda delle mosse che usa. Non ho ben chiaro cosa voglia dire, per questo aggiornerò in futuro, ma da quel che ho capito passa in forma offensiva se usa un attacco fisico o speciale, e in forma difensiva se usa una mossa di stato. Se così fosse, diventerebbe un gran bel Pokémon: la sua scarsa velocità lo porterà spesso ad agire per ultimo, colpendo con 150 di attacco e attacco speciale, e al turno successivo potrebbe usare protezione per tornare in forma difensiva e subire il prossimo attacco approfittando delle alte difese.

    Passa in forma difesa solo usando King's Shield, ossia la sua signature che regala -2 in attacco a chi usa una mossa fisica che provoca contatto fisico. Earthquake non ne è affetta.
    CITAZIONE
    681-bBarbaracle [Roccia-Acqua]
    HP [70]
    Attacco [115]
    Difesa [115]
    Attacco sp. [50]
    Difesa sp. [100]
    Velocità [80]

    Sto ancora cercando di capire che schifo è questo coso... ehm.. comunque, davvero un ottimo tank: le sue difese gli permettono di resistere a molti attacchi, nonostante sia doppiamente vulnerabile al tipo erba, inoltre l'abilità ''Tough Claws'' aumenta del 20% il danno delle mosse fisiche, che sommate a un bel 115 di attacco non fanno dispiacere.

    Loltank. Si, è resistente, e le sue debolezze son comuni e x4 a grass non è divertente, ma pfff. A cosa serve fare il tank se hai shell smash?
    Barbacle sarà il piùpericoloso abuser di Shell smash. Addio Cloyster, ci hai regalato sweep indimenticabili. non si userà nemmeno come tank.

    CITAZIONE
    681-bDragalge [Veleno-Drago]
    HP [68]
    Attacco [85]
    Difesa [90]
    Attacco sp. [92]
    Difesa sp. [131]
    Velocità [61]

    Questo Pokemon è vulnerabile a 4 tipi, ma allo stesso tempo resistente a sette tipi, cosa che lo renderà davvero difficile da usare, se lo volete mettere in squadra, dovrete giocare di predict! L'altissima difesa speciale lo renderà un ottimo Pokémon per quelli a cui piace far impazzire l'avversario con il veleno, dato che entrambe le sue abilità prevedono l'avvelenamento avversario.

    Qualcuno ha presente il tipo folletto? Bang. Uno dei loro incubi peggiori.
    AH. Per chi non lo sapesse, ha anche adaptabilty. Welcome in the world of the trick room.
    Non è difficile da usare. Anzi, è semplice. Probabilmente uno dei best della sesta generazione.
    CITAZIONE
    681-bNoivern [Volante-Drago]
    HP [90]
    Attacco [80]
    Difesa [80]
    Attacco sp. [103]
    Difesa sp. [80]
    Velocità [117]

    Ci vogliono davvero prendere in giro con i draghi, eh...?
    Non eclatante in statistiche, sarebbe utile come wall breaker, dato che con ''infiltrator'' ignora le mosse protettive. Sarà utile in VGC, dato che la sua abilità nascosta gli impedisce di essere colpito dai compagni di squadra.

    Infiltrator permette solo di ignorare Substitute, safeguard e Reflect/Lightscreen.
    Noivern è quello che sarebbe servito in BW2.
    Qualcosa che con una choice scarf superi Latios, Venusaur sotto solo e Stoutland sotto la sabbia (Preferibilmente indebolito, perchè non sia mai che non muoia per il Dracometeor.)
    CITAZIONE
    681-bPangoro [Buio-Lotta]
    HP [110]
    Attacco [130]
    Difesa [80]
    Attacco sp. [80]
    Difesa sp. [80]
    Velocità [70]

    Ed ecco a voi quello che suca dalle fate, quadrupla debolezza al tipo folletto, infatti. Molto attacco, molti hp, sarebbe utile come scarfed.

    Yaya. Pangoro le prende dalle fate.
    Ma scarf sucherebbe più cazzi di tutti. E' un slowband abuser. Quelli che entrano su pokemon deboli sul lato fisico, e premendo una mossa random fanno danni ovunque.
    Mold breaker+Scrappy+Iron fist sono un bell'esempio di quante cose ci si possono fare.
    Ehi, quel gengar vuole entrare sul mio Hammer arm. LoLnope. Muore.
    Ehi, quel rotom vuole ignorare il mio earthquake con levitate. Lolnope. Muore.
    Ehi. mi serve un Hammerarm più potente. Esaudito.
    Parliamo poi di parting shot? Meh. Se memento era limitante in quanto ti privava di un pokemon, beh, questo non ti ammazza il pokemon e sopratutto riduce le statistiche avversarie.
    CITAZIONE
    681-bPyroar [Normale-Fuoco]
    HP [85]
    Attacco [75]
    Difesa [75]
    Attacco sp. [110]
    Difesa sp. [65]
    Velocità [105]

    Non mi piace per niente, volevo solo farvi notare che è uno sweeper speciale, ma ha un abilità che modifica l'attacco in base al sesso avversario :Asd: la ''coerenza''.

    No, okay. Pyroar fa schifo.
    Ma anche Moxie. Che fa comunque schifo.


    CITAZIONE
    :Lotta: Power-Up Punch: Potenza 40, riduce la precisione in base al numero di Pokémon in campo, quindi usabile solo in 1v1. Aumenta sempre l'attacco quando usata, punto a suo favore (il charge beam dei fisici, in poche parole, anche se con meno potenza)

    Precisione sempre 100. Serebii docet.



    CITAZIONE
    Togeticc/Togekiss: diventano di tipo :Folletto: :Volante:, davvero uno svantaggio per questo Pokémon. Infatti si aggiunge alla sua lista delle debolezze il topic :Acciaio: e :Veleno: , mentre diventa invulnerabile al tipo :Drago:

    Stai scherzando forse?
    Cioè. Doppia resistenza al tipo lotta.
    Garchomp (cosa gli fa, Fire blast? Per i nabbazzi che diranno "Ma non si usa con fire blast" ricordatevi che c'è ferrothorn) , Latios, e qualsiasi altro drago gli grattugiano le palle.
    Eccetto Kyurem-B. Quello con Fusion bolt apre pure vostra mamma.
    CITAZIONE
    Mr. Mime / Gardevoir e linea evolutiva: diventano :Psico: :Folletto: , questo gli fa perdere la debolezza al tipo :Buio: , ma aggiunge quelle al tipo :Acciaio: e :Veleno:

    E il tipo coleottero?
    CITAZIONE
    Azumarill e linea evolutiva diventano di tipo folletto, così come Mawile (Pokemon inutile, della cui Mega Evoluzione parleremo a breve), Wigglytuff e Whimsicott.

    Fottesega di Wigglytuff.
    Ma solo Whimsicott e Azumarill fata meriterebbero un intero topic per quanto saranno distruttivi. Ma sto finendo la voglia di spiegare.
    Nuovi Pokemon di tipo folletto:


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    pngCarbink [Elettro-Roccia-Folletto]
    HP [50]
    Attacco [50]
    Difesa [149]
    Attacco sp. [51]
    Difesa sp. [153]
    Velocità [49]

    Questo Pokémon mi ricorda Shuckle (Pokemon con difese altissime, ma vita, attacchi e velocità bassissime.), con l'unica differenza che le difese si abbassano per aumentare Hp e attacchi. L'abilità ''clear body'' impedisce la diminuzione di statistiche, non del tutto inutile (anche se dobbiamo considerare la doppia debolezza al tipo acciaio, una grave mancanza dato che prevedo un aumento di utilizzo di Scizor per counterare il nuovo tipo). Ha accesso a Calm Mind, e accostato a un leftovers potrebbe diventare un discreto Tank speciale, accostandoci magari delle mosse di stato.

    Carbink è un setter di Hazard e della troom. Per il resto lo si può mandare a morire. A meno che non esca fuori recover per lui.
    CITAZIONE
    pngKlefki [Acciaio-Folletto]
    HP [53]
    Attacco [80]
    Difesa [89]
    Attacco sp. [79]
    Difesa sp. [84]
    Velocità [78]

    Questo Pokèmon ha prankster, abilità che aumenta la priority di tutte le mosse di stato di 1. Ora che sableye è vulnerabile al tipo folletto, la sua supremazia come prankster user inizia a vacillare, e si contende il primato con questo piccolo Pokèmon mazzo di chiavi, che è vulnerabile al tipo :Fuoco: e :Terra: , vincerà sableye? è da vedere, andate a rivedere le varie mosse di tipo folletto e le varie nuove mosse di stato, vederle addosso a qualcuno con prankster sarebbe stupedo. Personalmente, io punto nuovamente su sableye.

    Klefki non potrà mai e poi mai prendere il posto di Sableye. Romperà le palle, ma sableye rimarrà sempre il peggiore team breaker.
    Klefki è un supporter, in quanto può usare Spikes, le mosse Screen, thunder wave, torment ecc ecc.

    CITAZIONE
    pngFlorges [Folletto]
    HP [72]
    Attacco [70]
    Difesa [64]
    Attacco sp. [118]
    Difesa sp. [148]
    Velocità [83]

    Davvero un ottimo Tank speciale, che forse trarrà un discreto vantaggio da Geomancy, facendo concorrenza al nostro ben conosciuto Volcarona. Le sue abilità sono entrambe da VGC: può passare un oggetto a un alleato (anche se non ho ben capito come) e prevenire l'abbassamento di statistiche degli alleati di tipo erba.

    Geomancy ce l'ha solo Xerneas. Ci starebbe un immenso facepalm.
    Per quanto riguarda Symbiosis. Si attiva alla fine del turno, se il tuo compagno non ha più l'item.
    Tipo.
    Latios usa Dracometeor abusando della dragon gem.
    Florges ha una dragon gem.
    A fine turno Latios ha un altra dragon gem.


    CITAZIONE
    Decadenza dei tipi Drago? Non scherziamo, dai. Prendo l'esempio di Dragonite, è vulnerabile al tipo folletto, ok, ma rimane sempre un dragon dancer che dopo una danza fa moltissimi danni, ci si attrezzerà per l'immunità dei folletti al tipo :Drago: . Vorrei far notare che il tipo non determina la battaglia. Un Dragonite può danzare tranquillamente venendo colpito dalle mosse di tipo folletto, se un geloraggio con multiscale gli leva di solito 65% di vita, una mossa folletto gliene leverà 30%, e poi giù botte con extrarapido o altre mosse. Carbink è l'unico che resiste ai suoi attacchi, ma ha uno sputo di attacco. Gli altri non superano il 65 di difesa, a parte Klefki che è un discorso a parte, essendo simile a Sableye come strategia e andando affrontato di predict per evitare che i propri Pokémon vengano fregati da will-o-wisp o mosse che riducano il loro potere offensivo. Un Gardevoir crepa anche ora come niente, semplicemente si rinuncia allo stab di Dragartigli e si passa a altre mosse. E non credo ci sia molta differenza per la maggior parte degli altri tipi Drago, certo, ci sarà un problema con banded e scarfed, che saranno costretti a switchare se un folletto entra su una mossa di tipo Drago, ma basta attrezzarsi e potrarsi in squadra qualche counter dei folletti più usati.
    Un pò contorto, ma il mio pensiero è questo.

    Rido.
    Un pokemon che non può usare mosse con stab è come.... Non lo so. Avete presente magikarp? Può anche avere +6 in tutto. Ma a meno che non usa flail con un hp, è totalmente inutile.
    Allo stesso modo i draghi.
    Meh, quel 30%... Tipo florges fa un OKHO a Latios, figurati cosa fa a Dragonite. E niente fesserie di multiscale. Ci sono troppe variabili per cui non va contata. A meno di inizio incontro.
    Ah. Ecco chi.
    Azumarill. Resisteva a un outrage a +1 con le giuste evs. Ora cosa farà a Dragonite? Ah giusto. Lo apre come una lattina.
    L'unico drago che non dovrà cambiare mosse per adeguarsi, è Kyurem-B. In quanto basta togliere Ice beam e mettere Iron head.
    Per il resto tutti i draghi decadranno lentamente e finiranno a metà delle classifiche delle usage.

    Detto questo basta.
    Piùche una guida al battling accurata (nonostante ancora ci siamo poche informazioni e forse si può usare come scusante) mi sembra sia più disinformazione.
    E parlo da persona che fa battling competitivo. E serio.
    Poi non so voi. Ma ho dato il mio parere.
     
    .
  3. MystMG
     
    .

    User deleted


    Bello mio, tu forse non hai visto la data della guida :Asd:
    Si parlava di un momento in cui non sapevamo neanche le statistiche precise, non si sapevano le mosse, non si sapevano le abilità nascoste.
    Ho semplicemente voluto esprimere il mio parere più di due settimane fa, per cercare di vedere un pò come si sarebbero sviluppati i Pokémon con le nuove mosse.
    Quindi, prima di sapere come funziona King's Shield, prima di sapere che Barbaracle potesse imparare Shell Smash, prima di sapere l'abilità nascosta di Dragalge, prima di sapere che Carbink potesse imparare qualche Hazard.
     
    .
  4. Mist of Pancharia
     
    .

    User deleted


    Sono cose che c'erano fin dall'inizio a dire il vero.
    Eccetto Stealth rock di Carbink.
     
    .
  5. MystMG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mist of Pancharia @ 1/11/2013, 21:31) 
    Sono cose che c'erano fin dall'inizio a dire il vero.
    Eccetto Stealth rock di Carbink.

    Presi statistiche e tipi da showdown mi pare, non c'erano mosse quando iniziai a scrivere, e molte statistiche erano imprecise.
     
    .
  6. Mist of Pancharia
     
    .

    User deleted


    Cioè, bastava aprire Serebii
     
    .
  7. MystMG
     
    .

    User deleted


    Su serebii al momento c'erano solo le Abilità dei nuovi Pokémon, non c'erano neanche le statistiche XD
     
    .
  8. Mist of Pancharia
     
    .

    User deleted


    Allora avrei aspettato finchè non c'era qualcosa di buono.
    Comunque togliendo che hai sparato una tale quantità di cavolate sul povero Togekiss che c'è da piangere.
     
    .
  9. MystMG
     
    .

    User deleted


    Su Togekiss ho parlato appena mezzo rigo eh. Poi, è questione di opinioni, io di sicuro non metto Dragonite contro Togekiss per farmelo paralizzare, ci mando contro un tank magari, per non soffrire troppo della paralisi, o un Magic Bouncer.
     
    .
  10. ~Notturno
     
    .

    User deleted


    Guida molto utile ! Aspetto il continuo :hihi:
    Intanto grazie :)
     
    .
  11. FelixStephano
     
    .

    User deleted


    Guida epica complimenti :DD
    MegaBlaziken è un vero mostro!
     
    .
  12. MystMG
     
    .

    User deleted


    Dato che certe persone non capiscono il significato di una frase semplice come ''guida introduttiva alla 6° generazione'' [Fatta due settimane fa, prima di sapere tutte le mosse e le abilità nascoste.]
    GUIDA AGGIORNATA

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Bella guida, comunque io avrei parlato un po' di Azumarill, che secondo me sarà la rivelazione di X e Y u.u
     
    .
  14. MystMG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Miky ™ @ 3/11/2013, 15:19) 
    Bella guida, comunque io avrei parlato un po' di Azumarill, che secondo me sarà la rivelazione di X e Y u.u

    Durante la prima partita che feci su Showdown, fu lui ad uccidermi Dragonite con Play Rough ç_ç
     
    .
  15. infrancesco
     
    .

    User deleted


    Adoro la parte che parla di dedenne secondo me e l'inutile fatto pokemon proprio come pikachu ma almeno pikachu si puo evolvere
     
    .
29 replies since 16/10/2013, 17:28   4216 views
  Share  
.