Weather team di 6^ generazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MystMG
     
    .

    User deleted


    Weather Team

    I Weather team sono dei team particolari che si basano sulle condizioni meteorologiche create dai leader del team:
    -Tempesta di sabbia: Creata da Hippowdon e Tyranitar.
    Danneggia ogni turno i pokemon a parte quelli di tipo :Terra: :Roccia: o :Acciaio: o con abilità inerenti alla condizione meteorologica.
    Aumenta la difesa speciale di tutti i Pokemon di tipo :Roccia: del 50%.
    Attiva numerose abilità e modifica il funzionamento di numerose mosse.
    -Grandine: Creata da Abomasnow
    Danneggia ogni turno i pokemon a parte quelli di tipo :Ghiaccio: o con abilità inerenti alla condizione metereologica.
    Modifica il funzionamento di numerose mosse.
    Sole: Creata da Ninetales.
    Potenzia le mosse di tipo :Fuoco: del 50% e depotenzia le mosse di tipo :Acqua: del 50%.
    Pioggia: Creata da Polited.
    Potenzia le mosse di tipo :Acqua: del 50% e depotenzia le mosse di tipo :Fuoco: del 50%.

    I Pokemon, dopo essere entrati in campo, fanno si che la condizione meteorologica si mantenga fino alla fine della partita o fino a quando non subentra un nuovo clima. Inoltre ci sono delle determinate mosse che cambiano il clima per 5 turni, 8 se il Pokémon tiene un determinato strumento [Tempesta di sabbia=Terrempesta/Grandine=Grandine/Sole=Giorno di sole/Pioggia=Pioggia danza].
    O almeno così funzionava fino alla 5^ generazione. Nella nuova generazione ci sono stati degli importanti cambiamenti:

    -Il clima indotto da abilità durerà solo 5 turni:
    La limitata durata della condizione meteorologica indebolirà notevolmente i team di questo genere, che fino ad ora erano usati con un esagerata frequenza. Non si potrà più usare semplicemente il Pokémon che crea il clima come leader, ma si dovrà fare in modo che esso duri il più a lungo possibile per settare nuovamente il clima, oltre ad inserire come minimo un altro Pokémon per svolgere lo stesso lavoro.
    °Grandine/Pioggia: In questi team c'è solo un Pokemon con abilità che cambia il clima, ossia Abomasnow e Polited, rispettivamente. Quest vorrà dire che, per buildare un team decente, bisognerà inserire un Pokémon con grandine/pioggiadanza, possibilmente un Pokémon molto resistente.
    Ovviamente non basterà questo a compensare la mancanza del clima perpetuo: saranno d'obbligo molti più Pokémon resistenti, riducendo notevolmente il potenziale offensivo della squadra.
    Specchietto sul team Grandine: Abomasnow è stato fornito di una potente MegaEvoluzione che alza notevolmente tutte le sue difese, il che potrebbe permettergli di entrare nuovamente in campo e resistere a molti attacchi, se usato con prudenza.

    -Tempesta di sabbia e Mega-Tyranitar:
    Questo team, a differenza dei due precedentemente citati, ha due setter: Hippowdon e Tyranitar, che possono tranquillamente alternarsi nel creare la tempesta di sabbia. Tyranitar inoltre è stato fornito di una MegaEvoluzione che aumenta le sue difese e soprattutto il suo attacco, rendendolo ottimo come leader per infliggere ingenti danni all'avversario nelle prime fasi della lotta. Questa strategia vi costringerà a rivelare fin da subito il vostro MegaPokemon, il che potrebbe comportare numerosi svantaggi nel caso non siate in grado di prevedere le mosse avversarie.

    -Sunny Team e MegaPokemon
    Il sunny team è quello che ha ottenuto il maggior numero di vantaggi dalle MegaEvoluzioni, dato che ha a disposizione ben tre MegaPokemon da usare, a seconda della strategia di chi lo usa. Ninetales rimarrà il principale leader per creare il clima, magari con Focus Sash per essere sicuri di farlo rientrare in futuro.
    Mega-Charizard-X: Quello su cui ha sbavato la maggior parte dei fan del gioco. Purtroppo è il meno utile tra quelli di cui parlerò brevemente in questa guida: pur avendo cambiato tipo, perdendo la doppia vulnerabilità alle stealth rock, non entra completamente in sinergia col sunny team, rimanendo però un ottimo dragon dancer da far entrare al momento opportuno.
    Mega-Charizard-Y: La versione che vi consiglio di usare. MegaEvolvendosi Charizard guadagnerà l'abilità Drought (siccità) che creerà il clima soleggiato. Differentemete da Ninetales, Mega-Charizard-Y dispone di una discreta velocità e di un devastante potenziale offensivo (159 di base stat in attacco speciale.), permettendogli di infliggere devastanti danni sull'avversario, essendo le sue mosse fuoco potenziate da STAB e clima. Consiglio l'uso di qualche wall insieme a questo Pokémon, per poter switchare tranquillamente nel caso ci si parasse davanti un avversario in grado di farlo fuori (e successivamente mandarlo nuovamente in campo per ricreare il clima e attaccare nuovamente.)
    Mega-Venosaur: Probabilmente la maggior parte dei sun team punterà su una versione di Charizard, ma anche Venosaur svolge un ottimo lavoro all'interno del team. L'abilità del normale Venosaur raddoppia la sua velocità con il sole, rendendolo un ottimo sweeper. Tuttavia la sua vulnerabilità alle mosse fuoco, potenziate dal clima, lo rendono facilmente counterabile. Se sarete in grado di farlo mega-evolvere al momento giusto riuscirete a mettere in crisi l'avversario:
    - Se state per essere colpiti da una mossa fuoco, ghiaccio, o in generale qualcosa che sarebbe capace di mandare K.O. Venosaur, potrete farlo MegaEvolvere e fargli guadagnare molta difesa e difesa speciale, oltre all'abilità Thick Fat (che dimezza i danni delle mosse :Fuoco: e :Ghiaccio: )
    - Se il clima torna ad essere normale, a causa dello scadere dei 5 turni o se l'avversario crea un altro clima, far MegaEvolvere Venosaur vi permetterebbe di avere in campo un ottimo Tank per affrontare l'avversario, in attesa del momento giusto per ricreare il clima.

    Ovviamente Venosaur e Charizard saranno ancora più frequenti nei Sunny Team, e non necessariamente MegaEvoluti: come ho già spiegato in precedenza, inserire più Pokémon in grado di mega evolversi in un team serve a far confondere l'avversario, anche prima di un effettiva evoluzione.

    In conclusione: Per la felicità di molti battler, i weather team saranno usati di meno, e saranno molto più difficili da usare.

    Guida creata da MystMG per The Fire of Life, vietata la copia totale o parziale dei contenuti senza l'autorizzazione dell'autore.
    Passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un commento o un ''Mi Piace'' click
     
    .
  2. xLeG-
     
    .

    User deleted


    Bella guida Myst, ogni notizia che leggo mi convince sempre di più che questo gioco è stato progettato egregiamente :)
     
    .
  3. potter394
     
    .

    User deleted


    Bella guida, charizard y è il migliore :Felicità:
     
    .
  4. ~Notturno
     
    .

    User deleted


    Aspetta ma ... Siccità/giornodisole aumentano entrambi del 50% il potenziale offensivo di fuoco ? Speciale o fisico ?
     
    .
  5. MystMG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Notturno @ 9/11/2013, 12:42) 
    Aspetta ma ... Siccità/giornodisole aumentano entrambi del 50% il potenziale offensivo di fuoco ? Speciale o fisico ?

    Sia siccità che giornodisole creano il clima soleggiato, che aumenta del 50% la potenza delle mosse fuoco, sia speciali che fisiche.
     
    .
  6. Jurojin
     
    .

    User deleted


    Mega Charizard X però e sempre figo,xD
     
    .
5 replies since 19/10/2013, 14:52   517 views
  Share  
.