L'infernape di Myst

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MystMG
     
    .

    User deleted


    Infernape č un Pokémon che mi č sempre piaciuto, di cui ho avuto il piacere di provare davvero tanti moveset, tra ruoli da Leader, Special Sweeper, Physical Sweeper o Mixed sweeper. Dopo molte partite e molte modifiche sono riuscito a creare un moveset tutto mio che, fidatevi, funziona davvero bene. Premetto che lo ho usato prevalentemente in BW2 OU, quindi non sono ancora sicuro della sua utilitŕ nella nuova generazione.



    png
    Infernape (M) @ Assorbisfera [Life Orb]
    Ruolo: Sweeper
    Ability : Aiuto fuoco [Blaze]
    EVs : 4 Hp / 252 Attacco Sp. / 252 Velocitŕ
    Nature : Lesta [Hasty] (+ Velocitŕ, - Difesa )
    - Lanciafiamme [Flamethrower]
    - Laccioerboso [Grass knot]
    - Introforza :Ghiaccio: [Hidden power]
    - Zuffa [Close combat]



    Potete da subito notare che č un Mixed sweeper con mosse davvero insolite (cercando su Smogon o su altri siti non troverete set come questo.) ed č proprio questo il suo primo punto di forza: l'effetto sorpresa.
    Lanciafiamme: E' un ottima mossa con STAB che secca molti wall fisici, solitamente usati per piazzare le Hazard (per chi non lo sapesse, sono definite Hazard le mosse punte, fielepunte e levitoroccia.). In late-game, con un Infernape in fin di vita, viene potenziata dall'abilitŕ.
    Laccioerboso: Spesso vengono usati i tipi acqua per counterare Infernape, ed č qui che entra in gioco laccioerboso. Ovviamente contro Pokémon come vaporeon la mossa infliggerŕ davvero pochi danni, ma contro Swamper o Pokémon pesanti č un ottima mossa.
    Introforza: L'introforza :Ghiaccio: serve soprattutto contro i Dragonite e i Pokémon volanti (contro i Dragonite piazzare le levitoroccia per poi attaccare con introforza vi assicura l'OHKO, dato che inibite l'abilitŕ Multiscale).
    Zuffa: Questa č l'unica mossa fisica del Set, utilizzata per infliggere ingenti danni a Pokémon come Chansey, Blissey, Tyranitar e i tipi :Roccia:/:Buio: in generale. Se giocate bene di predict, potete usarla prevedendo l'entrata di un Heatran per assorbire un eventuale lanciafiamme, a me succede davvero spesso.

    Voglio specificare che questo Infernape funziona come counter per moltissimi Pokémon, grazie al potere offensivo e al moveset inaspettato, ma non č per niente onnipotente. Prima di tutto č vulnerabile ai tipi Acqua (a parte quelli doppiamente vulnerabili all'erba o molto pesanti.) e agli sweeper che lo superano in velocitŕ.
    Bene, questo č il mio Infernape, se non vi piace siete liberi di andare a prendere gli altri set da Smogon XD

    Guida e Moveset creati da MystMG per The Fire of Life, vietata la copia totale o parziale dei contenuti senza l'autorizzazione dell'autore.
    Passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un commento o un ''Mi Piace'' click

    Moveset Greninja | Mosse Greninja | Strategia lotta Greninja | Mosse migliori per Greninja | Statistiche Greninja | Abilitŕ Greninja | Tipo Greninja | Set Greninja XY | Battling set Greninja XY | Greninja Building | Combattimento Greninja| Evs Greninja | Natura ideale Greninja | Greninja OU
     
    .
0 replies since 30/10/2013, 22:45   464 views
  Share  
.