Piccoli consigli sul Battling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MystMG
     
    .

    User deleted


    Questi sono dei piccoli consigli sul Battling. La maggior parte riguardano le Evs e le Ivs (vi conviene leggere qualche altra guida se non sapete cosa sono), e vi conviene usarli soprattutto se usate simulatori (dove è più facile modificarle)

    Ivs di attacco: Se avete un Pokémon che non usufruisce dell'attacco (ossia uno sweeper speciale, un tank speciale, un annoyer, etc...) vi conviene fare in modo che il Pokémon abbia 0 Ivs in attacco. Questo serve a ridurre la potenza di ''Ripicca'' , una mossa che danneggia il Pokémon in base al suo attacco. Dato che sarà raro vedere usare Ripicca su uno sweeper speciale, vi conviene prendere questa precauzione soprattutto sui Pokémon usati per assorbire le mosse di tipo :Buio: dopo uno switch (Il principale utilizzatore di questa mossa è Sableye).
    Ivs/Evs in velocità: Nei Tank (e nei Pokémon che solitamente non sono evsati in velocità) si mettono sempre i 4 Evs che avanzano in velocità. Consiglio di metterne almeno 12, questo per superare in velocità Pokémon con la stessa velocità base o della stessa specie. E' ovvio che è anche utile fare in modo che le Ivs in velocità siano molto alte.
    E' un discorso diverso se usate un Trick Room Team: in quel caso dovete fare in modo che le Ivs e le Evs siano pari a zero, e fare in modo che la natura sia sfavorevole alla velocità, ma questo probabilmente già lo sapevate.
    Invulnerabilità ai tipi: Un trucchetto che vi conviene usare contro Pokémon con pochissimi Hp. Non usate mosse di tipi a cui certi Pokémon potrebbero essere immuni. Ossia:
    :Buio: immune a :Psico:
    :Spettro: immune a :Normale:
    :Spettro: immune a :Lotta:
    :Normale: immune a :Spettro:
    :Terra: immune a :Elettro:
    :Volante: immune a :Terra:
    :Folletto: immune a :Drago:
    In questo modo evitate che l'avversario rendi inutile la mossa mettendo in campo un Pokémon che possa resistervi.
    Se volete sentirvi ancora più sicuri, evitate anche le mosse :Fuoco: , dato che esistono dei Pokémon in grado di assorbire gli attacchi fuoco molto usati (un esempio è Heatran)
    Priority: Le priority sono delle mosse che colpiscono sempre per prime (Come pugnorapido, furtivombra, etc...). Sono davvero utili contro PoKèmon con pochi Hp, mandandoli K.O. senza correre il rischio di essere colpiti.
    N.B. Mentre le normali Priority hanno priorità +1, Extrarapido ha priorità +2, e le supererà sempre.


    Se avete in mente altri consigli, sentitevi liberi di commentare, aggiungerò tutti quelli seri alla lista.


    Guida creata da MystMG per The Fire of Life, vietata la copia totale o parziale dei contenuti senza l'autorizzazione dell'autore.
    Passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un commento o un ''Mi Piace'' click

    Edited by MystMG - 1/11/2013, 12:57
     
    .
  2. gio21sheehan
     
    .

    User deleted


    Manca il tipo Normale immune al tipo Spettro, comunque ottima guida! In questo forum ho trovato un sacco di consigli e strategie nuove! Per esempio non avevo mai fatto caso a Ripicca! ;)
     
    .
  3. MystMG
     
    .

    User deleted


    Dimenticanza mia :Asd:
    Son contento che le guide siano utili :_:
     
    .
2 replies since 1/11/2013, 12:40   264 views
  Share  
.