Funny moveset: Magnemite

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  1. MystMG
     
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    Con questa guida inizio una rubrica sui moveset più insoliti del battling competitivo.
    Comprenderanno soprattutto Pokémon normalmente considerati ''inutili'' e ''deboli''.
    Inizio in grande, mostrando il set di un Pokémon davvero poco conosciuto (basti notare che neanche Smogon ha questo moveset), sto parlando di...

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    Magnemite



    Recycle abuser
    Magnemite (N) @ Baccarancia [Oran Berry]
    Livello: 1
    Ruolo: Annoyer
    Ability : Vigore [Sturdy]
    EVs : Nessuna, è al livello 1 :Asd:
    Nature : Non importa la natura
    - Riciclo [Recycle]
    - Tossina [Toxic]

    E' fondamentale che il Pokémon sia al livello 1 (per avere 11 hp), la natura non ha rilevanza.
    Tossina è una mossa che impara tramite TM, iperavvelena il bersaglio e infligge danni ogni turno.
    Riciclo è una mossa che il Pokémon può apprendere tramite move tutor, permette di riciclare l'oggetto tenuto per usarlo nuovamente.
    La combo è lineare, e permette di portarsi via almeno un Pokémon di un avversario non preparato:
    1 Turno: Nel primo turno di lotta bisogna usare tossina. Un avversario che attacca porterà Magnemite a 1 Hp (avendo il Pokémon l'abilità vigore, che gli impedisce di essere mandato K.O. in un colpo). In questo momento si attiva la baccarancia, che riporta Magnemite a 11/11 hp, ossia 100%.
    2 Turno: Nel secondo turno Magnemite dovrà usare riciclo, per ottenere nuovamente la bacca. L'avversario potrà reagire in due modi diversi:
    - Decide di attaccare nuovamente: tornerete nuovamente a 1 ps, la bacca si attiverà nuovamente e voi tornerete a 11 hp. Continuando a usare riciclo resisterete a tutti gli attacchi, mandando K.O. l'avversario e rimanendo in campo con 11/11 hp, ma senza baccarancia. A questo punto potrete usare nuovamente tossina e lasciar morire Magnemite.
    - Decide di cambiare Pokémon: Se l'avversario cambia Pokémon, vi ritroverete nella situazione iniziale, quindi seguite nuovamente la tecnica del turno 1.

    Come migliorare la combo: Se avete la pazienza di piazzare due file di fielepunte, Magnemite potrà riciclare baccarancia senza dover perdere turni per usare tossina, e stallare a lungo mentre gli avversari muoiono lentamente per il veleno.
    Un altra aggiunta utile sono le hazard, ossia punte e levitoroccia. Accelereranno il processo e, se l'avversario avesse un counter per Magnemite, perderebbe vita ad ogni switch.

    Come neutralizzare la combo: La combo, se conosciuta, non è molto difficile da neutralizzare.
    Il primo problema è la grandine, che rende inutile l'abilità di Magnemite. Per fortuna è di tipo acciaio, quindi non c'è da preoccuparsi della tempesta di sabbia.
    Secondo problema sono le mosse da tentennamento, che impediscono di riciclare continuamene la bacca.
    Terzo problema sono le mosse che colpiscono più di una volta, che portano a 1 hp magnemite con un colpo e lo mandano K.O. con il secondo.
    Quarto problema sono le hazard, che fanno perdere a Magnemite i pochi Hp che impediscono l'attivazione di vigore (per questo consiglio di portare in squadra un rapid spinner o un magic bouncer).
    Quinto problema sono i Pokémon di tipo veleno, immuni a tossina.
    Sesto problema sono i Pokémon di tipo acciaio, immuni a tossina.
    Settimo problema sono i Pokémon che possono tauntare Magnemite, impedendogli di usare le mosse.
    Ottavo problema sono le alterazioni di stato. Magnemite è immune al veleno, ma la scottatura rende inutile vigore, e paralisi/congelamento/sonno fanno perdere almeno un turno, bloccando la continuità della mossa riciclo.
    Nono problema sono gli avversari con la lum berry, che si curano dall'alterazione di stato.
    Decimo problema sono i magic bouncer, che riflettono il veleno. Magnemite non può essere avvelenato, quindi se vi capita contro un Magic Bouncer vi conviene ritirarlo dalla lotta per usarlo in seguito.
    Undicesimo problema sono i Pokémon con rompiforma, che ignorano vigore, mandando subito K.O. il Pokémon.


    Conclusioni: Davvero molto forte e ''stalloso'', ma da utilizzare in late-game, dopo aver eliminato i problemi sopraelencati.
    Rispondi a questa domanda, tu conoscevi questo moveset? Dillo in un commento a questo topic!

    Guida creata da MystMG, vietata la copia totale o parziale dei contenuti senza l'autorizzazione dell'autore.

    Edited by MystMG - 6/11/2013, 21:05
     
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  3. ~Notturno
     
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    Ahahah trovare nabbazzi online non è molto difficile , trollarli con questa combo è fantastico :hihi:
     
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  4. DxTA
     
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    Uno dei più bizzarri è sicuramente questo di magnemite, al quale si può aggiungere sicuramente aron.

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    Aron (F) @ Shell Bell
    Trait: Sturdy
    EVs: 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Rock]
    - Endeavor
    - Toxic
    - Protect

    funziona cosi: essendo al liv.1 è più lento di chiunque (tranne di un Trick room o cmq di una mossa con -1 priority) attaccherà per secondo, grazie a sturdy reggerà il colpo con 1ps e farà endeavor, una volta fatto porterà l'avversario ad 1ps e lui li riacquisterà tutti grazie a shell bell, di solito la combo si usa sotto sand cosi che un pokemon che riceve cmq un danno del 6% dalla sand possa morire senza che abbia fatto nessun danno, tuttavia si può usare anche senza sand grazie a protect+toxic.

    Come si ferma: è molto semplice da fermare basta una semplice hail come scritto sopra ma anche da mosse che attaccano molteplici volte tipo un bullet seed di breloom oppure in modo tale da provocargli un alteramento dello stato tramite scottatura che gli toglie lo sturdy quindi un semplice will-o-wisp dovrebbe bastare o un attacco che addormenti come spore/hypnosis ecc, ce ne sono infiniti tipo mettere un suo counter nel team ovvero gengar che non subisce l'endeavor e neanche toxic oppure mettendo un pokemon bulky spettro come jellycent facendo sempre scald finchè non burna.

    spero che vi possa dare una mano, mi scuso cmq di non essermi presentato in un comune topic nella sezione giusta, btw sono Dexter, o davide come preferite, gioco da 2 anni a pokemon online e da sette mesi a questa parte sono un member del Team Aqua :D
     
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  5. MystMG
     
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    Dx, grazie dell'informazione anche se conoscevo già il set XD
    Lo tratterò come 4° Pokémon, avendo già in programma altri due Pokémon.
    P.S. Se avete altri moveset del genere, potete inviarmeli via mp.
     
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  6. werry
     
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    Come insegno riciclo a magnemite nei seguenti giochi?
    Soul silver
    Bianco
    X
     
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  7. MystMG
     
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    In soul silver mi pare sia la TM67.
    In Bianco attraverso l'esperto mosse.
    Su X non puoi fargliela imparare, devi aspettare che si attivi la Pokébank e trasferirlo da Bianco.
     
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  8. werry
     
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    Ah ok grz e dove trovo l'esperto mosse in bianco? Ho cercato ovunque ma ho tro ato solo quello dei patti,iper raggio degli starter,dragobolide,ricordamosse e cancellamosse....di quello che insegna mosse normalmente non aprendibili nessuna traccia....
     
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  9. MystMG
     
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    Onestamente non lo ricordo XD
    Prova a cercare in giro per google.
     
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  10. Crafty
     
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    Ci credo che non lo trovi, non esiste :si:

    CITAZIONE
    In Pokémon Nero e Bianco, ci sono quattro esperti mosse a Unima: uno a Libecciopoli, uno nel Percorso 13, uno a Boreduopoli e infine un'altro ad Austropoli. L'esperto mosse di Libecciopoli può insegnare Erbapatto ai Pokémon iniziali di tipo Erba di tutte le generazioni e alle loro rispettive evoluzioni, Fiammapatto a quelli di tipo Fuoco e alle loro rispettive evoluzioni e, infine, Acquapatto a quelli di tipo Acqua e alle loro rispettive evoluzioni. L'esperto mosse del Percorso 13 insegnerà le varianti elementali di Iper Raggio alle forme evolute sempre dei Pokémon iniziali, ma soltanto se la loro felicità è molto alta. A Boreduopoli, Aristide o Iris sono in grado di insegnare a tutti i Pokémon di tipo Drago Dragobolide ma, come l'esperto mosse precedente, solo se la felicità del Pokémon scelto è molto alta. Infine, nel bar di Austropoli, un uomo insegnerà Cantoantico a un Meloetta evento. Inoltre, se il giocatore porta alla Palude Mistralopoli un Keldeo evento, Cobalion, Terrakion e Virizion, quest'ultimi tre insegneranno al primo Spadamistica.
     
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  11. werry6000
     
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    ah grazie quindi insomma non avrò mai il mio magnemite troll...
     
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  12. ~Notturno
     
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    È da qualche giorno che sto provando la combo con Aron su Y e devo dire che un pokemon se lo porta sempre a casa in qualche modo XD
    In doppio con Tyrannitar mi è capitato anche di farmi tutta la squadra .
    C'è da stare molto attenti a tutti gli Aegislash che ci sono in giro , maledetti :Dai:

    PS. Se date conchinella ad Aron riprenderà tutti i PS a fine turno ;)

    Edited by ~Notturno - 9/11/2013, 08:48
     
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  13. lucas1999
     
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    magnemite con questo moveset lo uso contro un mio compagno di classe xD
     
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12 replies since 6/11/2013, 20:58   1103 views
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