Funny Moveset: Smeargle Ft. Durant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MystMG
     
    .

    User deleted


    Passate sulla mia pagina Facebook e lasciate un commento o un ''Mi Piace'' click


    Smeargle! Il piccolo Pokémon dalle statistiche sfigate che può imparare qualsiasi mossa esistente, grazie alla sua mossa ''Schizzo'', che imprime indelebilmente nel suo moveset l'ultima mossa utilizzata dall'avversario.
    Conosciuto come il baton passer più sfigato del Tier NU, anche dopo aver usato una qualsivoglia mossa da stat up tutte le sue statistiche sono ancora così basse da renderlo inutile.
    Inutile... ma lo sarà per davvero?
    Siamo sicuri che questo Pokémon non sia il baton passer più potente che sia mai stato sfornato dal caro gioco di Pokémon?
    Non prendetemi per pazzo per quello che ho detto, è assolutamente vero.
    So già che chiunque usi questa combo mi odierà per averla divulgata, dato che si basa sull'effetto sorpresa, ma posso dire che il numero di Italiani a conoscerli siano davvero pochissimi. Personalmente, dopo averla vista in azione, non ho mai più incontrato nessuno che la conoscesse.
    Ho fatto centinaia di partite sui simulatori, e solo una persona oltre a me la conosceva, fino ad ora.

    La combo del Baton Pass!
    Questa combo si basa sulla combinazione di due Pokémon normalmente inutili, Durant e Smeargle.

    png
    Durant (F) @ Stolascelta [Choice scarf]
    Ruolo: Suicide
    Ability : Pigrone [Truant]
    EVs : 252 Velocità
    Nature : Lesta [Hasty]
    - Saltamicizia [Entrainment]

    E' fondamentale che questo Pokémon abbia la natura Lesta, e che abbia solo 252 Evs in velocità. Le altre Evs possono essere in attacco o attacco speciale, assolutamente mai e poi mai e poi mai in HP, Difesa o Difesa speciale.
    Se riuscite trovatelo con 31 Ivs in velocità, ma con le Ivs in HP e Difese più basse possibili. Più è vulnerabile agli attacchi, più la combo sarà efficace.
    Questo Pokémon ha il solo scopo di entrare contro uno sweeper, usando Saltamicizia per primo, per poi essere OHKOato dall'avversario, ossia ucciso in un colpo.
    In questo modo l'avversario avrà l'abilità Pigrone, e attaccherà un turno si e un turno no. E' ora di mandare in campo smeargle.

    png
    Smeargle (M) @ Baccamela [Leppa Berry]
    Ruolo: Let's Baton Pass
    Ability : Mente locale [Own tempo]
    EVs : Non importante
    Nature : Non importante
    - Malosguardo [Mean Look]
    - Protezione [Protect]
    - Acupressione [Acupressure]
    - Staffetta [Baton pass]

    Se l'avversario ha l'abilità Pigrone, nel turno in cui Smeargle entra in capo non dovrebbe essere in grado di attaccare. Smeargle approfitterà di questo turno per usare Malosguardo, e l'avversario non potrà più sostituire il suo Pokémon.
    Fatto? Bene, salvo alcune eccezioni, avete vinto la partita. Lo scontro andrà avanti così:
    - Nei turni in cui l'avversario attaccherà (tra cui quello dopo il turno in cui Smeargle ha usato malosguardo) voi userete protezione.
    - Nei turni in cui l'avversario si riposerà, voi userete acupressione, aumentando una statistica casuale di 2 livelli.
    Nota su acupressione: Acupressione non aumenterà una statisticha che ha già raggiunto il +6. Quando tutte le statistiche raggiungeranno +6, la mossa fallirà.
    Nota su baccamela: Ad un certo punto finirete i PP di Protezione, che sono soltanto 16. Con la baccamela essi torneranno a 10, permettendovi di continuare con la combo.

    Appena avrete un +6 in tutte le statistiche, aspettate un turno in cui l'avversario è fermo, e usate Staffetta per passare i cambiamenti di statistiche a un Pokémon. Il Pokémon su cui trasferirete il bonus è a scelta, anche se io consiglio o un Magic Bouncer (per fregare chi usa boato o turbine, magari un Espeon).


    Come tutte le combo che si rispettino, questa ha le sue debolezze.

    1° Modo: Se l'avversario cambia Pokémon mentre usate malosguardo con smeargle, la combo si spezza, e tutto diventa inutile. Non mi è mai successo, dato che nessuno conosce la combo. I Pokémon :Spettro: sono immuni a Malosguardo.
    2° Modo: Se l'avversario conosce la mossa Staffetta, potrà cambiare Pokémon.
    3° Modo: Se l'avversario riesce a usare boato dopo che il vostro Pokémon potenziato entra in campo, annullerà i cambiamenti di statistiche, per questo consiglio di usare espeon.
    4° Modo: Mandate in campo un Pokémon con vigore per resistere al colpo, attaccate e sperate in un brutto colpo.


    E voi, conoscevate questa combo? (ovvio che no) Rispondete in un commento!


    Guida creata da MystMG, vietata la copia totale o parziale dei contenuti senza l'autorizzazione dell'autore.

    Edited by MystMG - 10/11/2013, 11:12
     
    .
  2. -OrioN_
     
    .

    User deleted


    Che gran figata •O•
     
    .
  3. Ferdinando Benzi
     
    .

    User deleted


    vorrei usare espeon come terzo anello di questa catena ma non ho idea di come farlo
    ho messo natura modesta, full speed e full atk.sp
    come moveset??
    io avevo optato per:
    veicolaforza (che se tutto va bene arriva a 860 di danno)
    introforza fuoco
    palla ombra
    ------------- e qua non so se mettere qualcosa per gli hp tipo ripresa oppure un'altra mossa offensiva(in questo caso sono indeciso tra attacco rapido e segnoraggio)

    voi cosa mi consigliate?
    e come strumento? sono indeciso tra baccaprugna(per le alterazioni di stato indirette), conchinella o avanzi

    voi che dite? :Hem:
     
    .
  4. MystMG
     
    .

    User deleted


    Ferdinando, prima dovresti presentarti nella sezione presentazioni [click] e leggere i regolamenti.
    Per richieste del genere vai in questa sezione: click
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    No, cioè, ma è una bestia!
    Non so che altro dire, sono sbalordito.
     
    .
  6. SkyJack
     
    .

    User deleted


    Veramente figo! *.*
     
    .
  7. lucas1999
     
    .

    User deleted


    grande mestolo ^^
    mi hai fatto venire voglia di provarlo.
     
    .
  8. DarkCharizard02
     
    .

    User deleted


    uao ma l'hai creata tu
     
    .
  9. MystMG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DarkCharizard02 @ 13/11/2013, 13:46) 
    uao ma l'hai creata tu

    Più o meno :Asd:
    L'ho vista una volta anni fa, e a distanza di tanto tempo ricordavo solo che Smeargle doveva alternare protezione e acupressione. Sapendo quello ho fatto un paio di ricerche sulle mosse e l'ho rifatta.
     
    .
  10. $wag
     
    .

    User deleted


    Si ma non è assolutamente giocabile competitivamente !
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Fatto sta che t'ho fatto un 5-0 da paura xD
    Comunque competitivo no, ma tornei eliminazione diretta senza conoscere i team altri è ottimo, idem se si gioca 4fun.
     
    .
  12. $wag
     
    .

    User deleted


    Beh si ma tornei non sono cosi scazzato a giocare,ci penso un po' di prima di fare la mossa e quindi forse sarei riuscito a capire la strategia.
     
    .
  13. MystMG
     
    .

    User deleted


    Ai tornei dove si fanno 3 sfide non è assolutamente da usare.
    Un avversario che conosce la mossa switcha mentre Smeargle usa Mean Lock, OHKOandolo e iniziando uno scontro 6 vs 4, difficilissimo da vincere.
     
    .
  14. federico15
     
    .

    User deleted


    Ma come si fanno imparare le mosse a smeargle?
     
    .
  15. MystMG
     
    .

    User deleted


    Tramite la mossa Schizzo
    Quando la usi, Smeargle impara l'ultima mossa usata dall'avversario.
     
    .
16 replies since 9/11/2013, 22:45   1595 views
  Share  
.