Quagsire!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quagswag
     
    .

    User deleted


    Mi e' sempre piaciuto questo Pokémon, ma solo recentemente mi sono avvicinato al Battling competitivo.
    Quindi, volevo chiedere, č un buon Pokémon? Come sarebbe meglio farlo?
     
    .
  2. Aori
     
    .

    User deleted


    "E' un wall" [cit. Myst]
     
    .
  3. Quagswag
     
    .

    User deleted


    Ok, ma č forte? Hai qualche moveset da consigliarmi? D:
     
    .
  4. Aori
     
    .

    User deleted


    Io sono una sega in battling, caschi male con me lol
     
    .
  5. MystMG
     
    .

    User deleted


    Quagsire @ Avanzi
    Abilitŕ: Imprudenza
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
    Natura Placida
    - Accumulo
    - Ripresa
    - Idrovampata
    - Terremoto

    L'abilitŕ di Quagsire fa in modo che i potenziamenti avversari vengano ignorati. Mi spiego: Se un Pokémo attacca con una mossa levando un tot di vita a Quagsire, anche se userŕ mosse per potenziare il suo attacco, Quagsire ignorerŕ quei bonus, ricevendo sempre il danno che avrebbe subito senza bonus.
    E' un ottimo Pokémon per bloccare quelli che aumentano le proprie statistiche, ed ha una sola vulnerabilitŕ, ossia al tipo erba, a cui devi stare attento (le mosse erba fanno x4 di danno su di lui).
    Accumulo aumenta di 1 livello entrambe le sue difese, puoi usarla per un massimo di 3 volte.
    1 livello = 50%
    Quindi usandolo una volta le sue difese saranno il 50% in piů rispetto all'inizio, se lo usi due volte raddoppieranno. Questo lo rende davvero molto resistente, se contiamo anche che con ripresa recupera il 50% della vita.
    Idrovampata ha un 30% di possibilitŕ di scottare l'avversario, la scottatura dimezza l'attacco fisico e infligge il 12% di danni al turno, utilissima dato che fa perdere vita progressiva all'aversario.
    Terremoto č una mossa fisica per colpire piů efficacemente chi ha molta difesa speciale.
    Quagsire č molto utile, ma assicurati di usare almeno una volta Accumulo e non lasciarlo mai in campo contro Pokémon che potrebbero avere mosse di tipo erba. Inoltre, attento a non fartelo iperavvelenare (Per l'avvelenamento normale si risolve usando ripresa piů spesso), e ricordati che senza usare Accumulo almeno una volta le sue difese sono nella media, soprattutto quella speciale.
     
    .
  6. Quagswag
     
    .

    User deleted


    Dio se č incasinato il battling, se devo impararmi tante cose per un Pokémon non immagino che dovrň fare per una squadra completa ç_ç
    Comunque, a grandi linee ho capito, mandarlo in capo e usare Accumulo per poi attaccare con Idrovampata e scottare, giusto?
     
    .
  7. MystMG
     
    .

    User deleted


    In parole semplici si XD
    Usando ripresa quando serve.
     
    .
6 replies since 22/11/2013, 21:42   219 views
  Share  
.