Consigli squadra pokemon Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Superior
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :D Mi accingo a iniziare Nero e vorrei sapere quali pokemon mi consigliate per una buona squadra con la quale non abbia problemi a battere la lega dato che qualche anno fa quando giocai per la prima volta nero con l'emulatore, non riuscivo a batter nessun superquattro.
    Premetto che ho intenzione di prendere Tepig ;)
    Grazie in anticipo per le vostre risposte :)
     
    .
  2. ~ Terrazzah
     
    .

    User deleted


    Premetto che siccome hai chiesto specificamente una squadra per battere la lega, suppongo che tu non sia interessatissimo al gioco competitivo, quindi ti darò dei consigli tenendo conto di questo e mantenendomi su strategie che non coinvolgano altro che una buona combinazione di Pokémon xD

    Se hai intenzione di prendere Tepig, ti tieni aperta un'ottima possibilità per uno dei migliori Pokémon del gioco, cioè Jellicent :3 Acqua/Spettro, quindi gran sinergia dal punto di vista dei tipi e anche dei ruoli, essendo Jellicent perfetto per il ruolo difensivo speciale (e, volendo, possiede anche ottime possibilità di attacco, sempre speciale), mentre Emboar sarà perlopiù un attaccante fisico o misto. Inoltre, potrà tornarti utile in più occasioni contro i Superquattro, in particolare quello di Lotta.

    Successivamente, Ferrothorn è un ottimo Pokémon, perché fa coppia in modo praticamente perfetto con Jellicent sia a livello di ruoli sia a livello di tipi (è un difensore fisico, e il suo tipo Acciaio/Erba è una combinazione unica e davvero versatile). Scivolando un attimo nel campo del battling, ti consiglierei di insegnargli almeno una mossa di danno residuo - Punte, Levitoroccia, oppure Parassiseme nel caso in cui volessi qualcosa che ti faccia recuperare PS.

    Krookodile, Terra/Buio, è molto utile contro i Superquattro (Psico e Spettro), e in generale è una buona carta offensiva.

    Ti servirà, poi, senza dubbio, un Pokémon volante, soprattutto per viaggiare liberamente nella regione xD suggerisco Swoobat perché il suo tipo Psico/Volante è sia un bell'aiuto contro il Superquattro di Lotta e va a completare un po' il tuo team. Il problema principale è che, a parte la velocità, Swoobat non ha davvero delle statistiche molto degne di nota. La sua abilità però, Disinvoltura, fa sì che i cambi di statistiche su questo Pokémon raddoppino - per farla semplice, un Calmamente avrà lo stesso effetto di Congiura + Amnesia in un turno solo. Se non ti interessa Volo, in quel caso c'è un Pokémon nettamente superiore a Swoobat e dello stesso tipo, Sigilyph. In teoria, Volo può impararlo, ma sarebbe come sprecare una slot a livello di mosse da combattimento XD comunque dipende da te, poi.
    Se non si tratta però del tipo di Pokémon che ti riesce più immediato usare, posso suggerire Archeops (Volan/Roccia) o Unfezant (Volan/Normale), che sono tutti e due abbastanza offensivi, a seconda della tua preferenza xD

    Infine, hai bisogno assolutamente di qualcuno capace di mandare al tappeto un Hydreigon, e capirai quando ti ci troverai davanti XD io ti suggerirei di andare di Tossina, onestamente, perché non ricordo bene quell'Hydreigon che mosse avesse, anche se posso supporre, e perché credo che la quinta slot magari tu voglia salvartela per Reshiram. E un po' perché Tossina salva sempre la pelle in questi casi. Se invece vuoi un sesto Pokémon, uno Scolipede potrebbe andare, ma non mi convince granché, onestamente. Se invece contro Hydreigon preferisci colpire di offensiva, dovrai scegliere tra un tipo Ghiaccio e un tipo Drago, in pratica. Degno di nota è Cryogonal per la sua possibilità di utilizzare Tossina e attacchi Ghiaccio, ma non è esattamente un Pokémon offensivo quanto specialmente difensivo. Però è molto veloce. Sennò c'è sempre Beartic per qualche colpo ben assestato. Se vuoi andare di Drago, mi dicono che Druddigon ha una discreta presenza offensiva XD
    C'è sempre la possibilità, slegata, di un Pokémon elettrico - e dunque Galvantula, dal tipo Coleott/Elettro molto particolare, o Elektross, immune alle mosse Terra per via dell'abilità Levitazione.

    In questo modo, però, ti rimane il problema di un Pokémon Supporto che non c'è. Io personalmente nel gioco riesco a farne a meno, vista l'ampia disponibilità di strumenti xD se livelli abbastanza non te ne dovrebbe servire uno.

    IN SINTESI:
    Emboar, Jellicent, Ferrothorn, Krookodile e Swoobat/Sigilyph sarebbero un buon team di base. Senza pretese ma con le carte in regola per fare ciò che chiedi. La sesta slot io la lascerei per Reshiram (nonostante la ripetizione di tipo che si verificherebbe con Emboar) ma, se 5 Pokémon non dovessero bastarti per battere la Lega, c'è sempre una marea di possibilità per la sesta slot che ti ho listato qui sopra.

    Spero di esserti stata utile :3
     
    .
  3. The Superior
     
    .

    User deleted


    Sisi in effetti non sono ancora interessato al gioco competitivo, preferisco godermi il gioco ;)
    Comunque grazie dei tuoi consigli, utilizzerò i pokemon che mi hai suggerito! :D
     
    .
  4. ~ Terrazzah
     
    .

    User deleted


    Di niente :3 se hai bisogno di aiuto per dove trovarli, sul forum abbiamo anche ottime guide e un Pokédex molto dettagliato per ogni gioco :3 buona fortuna e buon gioco!
     
    .
3 replies since 30/11/2013, 12:22   216 views
  Share  
.