Ferrothorn competitivo & for fun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gekomoa
     
    .

    User deleted


    Eccoci al secondo pokemon che analizzo ovvero il mio fidato Ferrothorn.

    Cercate un wall da spavento? uno spiker fastidioso? e non volete sprecare 2 slot per averli entrambi? La risposta alle vostre soluzioni è Ferrothorn!

    Ferrothorn non solo grazie alle sue enormi difese riesce a fronteggiare più o meno tutti i pokemon dell'attuale battling competitivo e riesce a resistere abbastanza da causare abbastanza danni da mettere a disagio tutti gli sweeper fisici con l'abilità iron barbs. Ma non è sola l'abilità a dar fastidio ai nemici ma la combinazione di Leech seed - Stealth rock - Thunder wave che fa ricoverare tutti i nemici alle neuro nel tentativo di fronteggiarvi. Ma DOVETE STARE ATTENTI ALLE MOSSE SPECIALI DI FUOCO (quale lanciafiamme!) Altra mossa fastidiosa mossa che dovete tenere d'occhio è SOSTITUTO infatti se beccate un pokemon con sostituto per primo a meno che non avete una mossa offensiva come quarta o dovete cambiare e perdere un turno (pericolosissimo) Io infatti consiglio al posto di spikes un potente Power whip o gyro ball (se avete voglia e tempo di breedare un pokemon con 0 IVs in velocità 31 nelle altre)

    ''Da usare assolutamente in team con un counter di talonflame: se Ferrothorn entra al momento giusto, può tranquillamente piazzare le Stealth Rock e indebolirlo notevolmente. Anche se Talonflame entra in campo mentre Ferrothorn pianta le Stealth Rock, switchare su un counter del volatile sarà davvero utile. Un buon counter è Rotom-Wash ad esempio.''

    Ecco un ottimo team che ho sperimentato e che, tranne quando beccavo qualche sweeper speciale contro che aveva lanciafiamme al primo turno (abbastanza raro), non mi ha mai deluso:

    Ferrothorn @ rocky helmet
    Careful/ Impish nature (+def /spD-spA) Evs: 252Hp 252-200spD a scelta e il restante sulla def
    Iron barbs
    -Stealth rock
    -Thunder wave
    -Leech seed
    -Power whip

    La strategia sta nel piazzare le rock in modo che se qualcuno piazza un fuoco (dopo che avete eliminato il primo pokemon) gli causate un buon danno solo entrando e vi salvate pure dal fuoco (considerate anche che i tipi fuoco più usati sono Volcarona, Charizard Y e Talonflame doppiamente deboli alle rock).
    Thunder wave da quel tocco fastidioso che non manca mai e mi ha sempre dato una mano con i vari sweeper speciali fastidiosi troppo veloci.
    Leech seed è insostituibile: grazie alle enormi difese subisco pochi danni e quei pochi li recupero con leech seed (che causa anche dei danni!) grazie a essa molti pokemon turno dopo turno cedono fino al k.o. anche avendo molta difesa.
    Power whip serve per gli eventuali sostituto che rischiano di smontare tutto.
    Sostituibile a Power whip è gyro ball ma in quel caso serve un Sassy/ relaxed nature con 0 IVs in velocità.

    Per un Ferrothorn for fun consiglio un set semplice:
    -Power whip
    -Shadow claw MT /protect
    -Bulldoze MT / rollout (per coprire le debolezze)
    -Iron head
    Semplice e buono per una lotta contro un amico.

    Spero di essere stato utile a tutti, per dubbi chiedete pure.

    Edited by gekomoa - 19/12/2013, 07:18
     
    .
  2. MystMG
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sto usando Ferrothorn, e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni, ma devo dire che dargli una natura favorevole all'attacco è sprecato. E' un Pokémon difensivo, e come tale consiglierei una natura difensiva. Tu hai messo Careful/Impish, ed è giusto, ma tra parentesi hai segnato +Atk XD
    Per la distribuzione delle Evs, io lo uso così
    EVs: 252 HP / 208 SDef / 48 Def
    Relaxed Nature
    Fidandomi dei calcoli di Smogon, devo dire che gira davvero molto bene.
    Inserisci questo consiglio:
    ''Da usare assolutamente in team con un counter di talonflame: se Ferrothorn entra al momento giusto, può tranquillamente piazzare le Stealth Rock e indebolirlo notevolmente. Anche se Talonflame entra in campo mentre Ferrothorn pianta le Stealth Rock, switchare su un counter del volatile sarà davvero utile. Un buon counter è Rotom-Wash ad esempio.''
    Poi, non solo le mosse speciali di tipo fuoco danno fastidio, ma anche quelle fisiche XD
    Io lo uso con avanzi, ma è questione di gusti.
     
    .
  3. gekomoa
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione non e ne sono accorto ora dell'atk correggo subito e aggiungo anche il consiglio! Grazie mille
     
    .
2 replies since 18/12/2013, 22:04   1381 views
  Share  
.