Moveset Togekiss

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlizzardShirou
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, mi sono unito da poco e vorrei un consiglio per Togekiss, io avevo un idea solo per le mosse:
    Pokemon (M) @ Item
    Ruolo:
    Ability :
    EVs :
    Nature : Modesta
    - Eteralama
    - Tuononda
    - Desiderio
    - Forzasfera
    Non sono sicuro di niente, potete darmi una mano a completare il moveset?
    Grazie in anticipo :°
     
    .
  2. SulleyTheKing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pokemon (M) @ Item
    Ruolo:
    Ability :
    EVs :
    Nature : Modesta
    - Eteralama
    - Tuononda
    - Desiderio
    - Forzasfera

    Mhh... con quel moveset è un pò troppo ambiguo, un incrocio tra un supporto e uno sweeper speciale... Io personalmente lo utilizzo in due versioni differenti, a seconda delle esigenze del team.

    La prima è prettamente offensiva, e sfrutta il suo alto attacco speciale.

    Natura: Modesta
    Abilità: Leggiadro
    Evs: 248 HP / 68 SpA / 192 Spe
    Item: Assorbisfera
    - Maggibrillio
    - Eterelama/Forzasfera
    - Fuocobomba
    - Trespolo
    La natura modesta serve a rendere togekiss il più offensivo possibile. Sconsiglio la timida perchè la velocità massima di togekiss non è elevatissima, dunque è meglio puntare sulla resistenza (ecco perchè gli evs in HP). I restanti EVS in attacco speciale e velocità servono a renderlo più offensivo, oltre che a superare in velocità almeno tutti i vari muri. L'assorbisfera serve ad aumentare ancora il danno. Per quanto riguarda il moveset, Maggibrillio è per i draghi (a cui è immune), eterelama e forzasfera sono due ottime mosse speciali, la scelta è tua e va fatta sempre in base al team. Fuocobomba la consiglio vivamente a causa della grande vulnerabilità ad essa di muri altrimenti impenetrabili per togekiss (Skarmory, Forretress, Ferrothorn, Scizor ecc.). Infine, trespolo serve a mitigare i danni causati dal clima, da levitoroccia o dalla life orb.

    Il secondo Togekiss, invece, è difensivo.

    Natura: Calma/Sicura
    Abilità: Leggiadro
    Evs: 252 HP / 252 Def (natura sicura) oppure 252 Sdef (natura calma) / 4 Spe
    Item: Avanzi
    - Maggibrillio
    - Eterelama/Forzasfera/Fuocobomba
    - Tuononda
    - Trespolo

    L'utilizzo è essenzialmente lo stesso descritto in precedenza, la differenza sta nel fatto che questo Togekiss durerà sicuramente di più rispetto a quello offensivo, farà meno danni ma sarà un ottimo supporto per rallentare gli avversari con tuononda e poi, magari, finirli con uno sweeper. Ovviamente, anche in questo caso la scelta del secondo attacco speciale, così come quelle relative a natura ed evs, saranno solo tue e dipenderanno dalle esigenze del team.

    Spero di esserti stato d'aiuto ;)
     
    .
  3. MystMG
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente lo uso così

    Togekiss @ Leftovers
    Ability: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 244 SAtk / 12 Spd
    Modest Nature
    - Thunder Wave
    - Roost
    - Air Slash
    - Dazzling Gleam

    Attacco quasi massimizzato (arriva a 370) ed un incredibile resistenza. i 12 Evs in velocità, come mio solito, sono per superare gli altri Togekiss (che non siano choice scarfer).
    Tuononda blocca la mossa avversaria col 25% di possibilità e permette a Togekiss di attaccare per primo. Air Slash tentenna con 60% di possibilità, quindi con una paralisi attiva c'è il 70% di possibilità che l'avversario non attacchi.
    Forzasfera era un ottima scelta nella 5° generazione, ma con l'arrivo del tipo folletto Dazzling Gleam (Magibrillo) aumenta notevolmente il potenziale offensivo del Pokémon.
     
    .
  4. BlizzardShirou
     
    .

    User deleted


    Oh grazie, appena posso provo tutti e 3 i Set.
    Mi sembrano molto promettenti, quella di Myst soprattutto.
     
    .
3 replies since 1/1/2014, 18:29   529 views
  Share  
.