Pokémon: Solar Eclipse version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ghosto95
     
    .

    User deleted




    INFORMAZIONI:
    Nome: Pokémon Solar Eclipse

    Team:
    ghosto95 (creatore, spriter, mapper, scripter)

    Superkom(co-creatore, tester, consigli sulla storia)

    Ryu-kuro(consigli sui testi e sulla storia)

    Davide105(sostenitore del progetto)

    Rom base: Ruby (U)

    STORIA:
    "Primordialmente un pokémon creò l'universo e dall'uovo cosmico da lui covato presero forma tre draghi:
    il drago del tempo, dello spazio e della dimensione parallela. In seguito apparvero due draghi
    minori. Il primo creò il Sole, ma tale stella emanava una luce così intensa che non avrebbe mai
    permesso la nascita di nessuna forma di vita; e tale sarebbe stata la sorte dell'intero universo se non
    fosse stato per l'intervento del secondo drago, il quale convertì la luce in eccesso in oscurità
    e ombre. La luce si affievolì e sulla Terra incominciarono le perturbazioni. Queste
    condizioni portarono alla creazione dei primi esseri viventi; per prime nacquero le piante, poi i
    pokémon e gli esseri umani."

    Questa è un'antica leggenda che parla della creazione del mondo ed in particolare di Yuria, la
    tua regione...ma è solo una leggenda? E poi...chi sono i due draghi? Ci sono persone che studiano
    questo antico testo per motivi scientifici, ma di questi tempi hanno fatto alcune apparizioni dei
    loschi individui che hanno intenzione di appropriarsi di un potere catastrofico.Riuscirai a
    fermare il loro malefico piano?

    SCREENS:


    VIDEO
    Video

    CREDITI:
    Ringrazio moltissimo Zeno per la sua usuale disponibilità nei miei confronti e per l'inserimento dell'intro.
    Ringrazio moltissimo anche Pier per la sua continua disponibilità e sopportazione nei miei confronti, inoltre lo ringrazio per lo script della scelta degli starter.

    USERBAR

    CODICE
    [img]http://i49.tinypic.com/2ibgksw.jpg[/img]
     
    .
  2. lucas1999
     
    .

    User deleted


    Se mettessi un link potremmo anche scaricarla e giocarci XD
     
    .
  3. ghosto95
     
    .

    User deleted


    E' ancora in costruzione
     
    .
  4. gekø
     
    .

    User deleted


    appena lo finite ditemelo ci devo assolutamente giocare!
     
    .
  5. lucas1999
     
    .

    User deleted


    ah ok ghosto in questo caso aspetto :-)
     
    .
  6. ghosto95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    appena lo finite ditemelo ci devo assolutamente giocare!

    Appena sarà pronta la beta 1, la rilasceremo su ogni forum, quindi non preoccuparti, sarai aggiornato xD

    CITAZIONE
    ah ok ghosto in questo caso aspetto :-)

    Spero di farvi aspettare il meno possibile, ma come ho detto da altre parti per ora siamo in fase di stallo per via della scuola; appena sarà finita la tortura potrò riprendere tranquillamente la costruzione dell'hack xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Sembra caruccio, spero sia anche sviluppato bene.
    Ma dato che si parla di una nuova regione, perché non mettere starter "nuovi"? Ossia, non i classici starter, ma ad esempio Houndour o simili.
    Oppure, perché no, perché non far scegliere tra tutti gli starter disponibili? (so che è complesso, ma farebbe il suo effetto.)

    Inoltre mi sorge un dubbio: saran presenti solo i pkm delle prime 3 generazioni o avete aggiornato fino alla 5°?
     
    .
  8. ghosto95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sembra caruccio, spero sia anche sviluppato bene.
    Ma dato che si parla di una nuova regione, perché non mettere starter "nuovi"? Ossia, non i classici starter, ma ad esempio Houndour o simili.
    Oppure, perché no, perché non far scegliere tra tutti gli starter disponibili? (so che è complesso, ma farebbe il suo effetto.)

    Inoltre mi sorge un dubbio: saran presenti solo i pkm delle prime 3 generazioni o avete aggiornato fino alla 5°?

    Grazie :)
    Fino ad ora non avevo mai trattato esplicitamente di questo argomento sui forum perchè non potevo ancora affermarlo con certezza, ma credo che oramai sia inutile tenerselo per sè ^^"
    Non solo ci sarà una regione nuova, ma anche dei pokémon nuovi (in teoria vorrei realizzare un intero fakedex, ma si vedrà) e quindi gli starter che vedete saranno rimpiazzati.
    Inoltre era stato deciso fin dall'inizio che i due draghi dovessero essere dei fakemon, ma poi abbiamo esteso la cosa anche agli starter e agli altri pokémon :)
    Non so però se metteremo già qualcosa nella prima beta o se i nostri pokémon saranno inseriti successivamente ^^"

    Per quanto riguarda le generazioni precedenti...beh è chiaro che andremo a sostituire quelli di 3° generazione, però per il resto è da decidere (anche se credo che probabilmente lasceremo i pokémon di 1° e 2° generazione; i pokémon di 5° non mi piacciono xD)

    Comunque la scelta di molteplici starter non è difficile, certo ci vuole un pò per fare la script, ma alla fine è solo un pò di logica :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le generazioni precedenti...beh è chiaro che andremo a sostituire quelli di 3° generazione

    No, spè, intendi che aggiungi le prime due generazioni come pokémon incontrabili nella storia, o che togliete completamente la 3° gen? Perché se fosse così, sorry, non giocherò :_:
     
    .
  10. ghosto95
     
    .

    User deleted


    Intendevo dire che, poichè il numero dei pokémon in un hack è limitato (le prime tre generazioni e non di più), non potranno essere creati degli altri spazi per le nuove sprite, ma saranno solamente sostituite quelle che ci sono di base.
    Praticamente...se io devo andare a mettere nel gioco un pokémon creato da me, devo per forza sostituirne uno che c'è già.
    Detto questo, è ovvio che dovremo per forza sostituire una delle tre generazioni che il gioco base (rubino) mette a disposizione. Comunque la prima e la seconda generazione rimarranno invariate e si potranno incontrare nella regione.
    Spero di essere stato un pò più chiaro stavolta xD
     
    .
  11. lucas1999
     
    .

    User deleted


    Anche se è paracchio più complesso si possono creare nuovi posti.
     
    .
  12. ghosto95
     
    .

    User deleted


    Sìsì lo so, non l'ho detto perchè sennò complicavo ancora di più il discorso xD
    Comunque se volete giocarci amen, altrimenti mi dispiace, ma il gioco sarà fatto così :\
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Nu, la 3° gen è la migliore ç.ç
     
    .
  14. ghosto95
     
    .

    User deleted


    Eh mi dispiace, anche per me è bellissima, tant'è vero che sul mio rubino ci sono segnate 600 ore di gioco xD

    AGGIORNAMENTO! :D

    Allora...tempo fa avevo accennato ad una "ristrutturazione grafica" del gioco e infatti, trovando un pò di tempo in questi due ponti festivi, sono riuscito a riprendere i lavori del gioco e ad iniziare finalmente questo tanto sperato rifacimento dell'hack xD
    Ecco i primi screenshots (a sinistra la vecchia beta, a destra quella nuova):



    Come potete vedere Borgo Bellavista è stata rifatta da capo con un nuovo stile, migliorato e molto più vicino ai giochi di 5° generazione :)
    Ah, ovviamente mancano ancora delle cose, come animazioni, altri ow e (per esempio) il cartello in mezzo agli alberelli, ma verranno presto introdotti ;)
     
    .
  15. ghosto95
     
    .

    User deleted


    Altro aggiornamento importante! :D
    Stavolta si tratta della nuova textbox:



    Se vi ricordate prima il testo era inquadrato nella solita textbox (di colore verde) in stile hg\ss, ma se voglio esaltare il fascino rpg dell'hack non posso certamente limitarmi a reintrodurla nella nuova beta, è per questo che ho chiesto l'aiuto di Andrea (che ringrazio moltissimo) per implementare una textbox semi trasparente, lineare e pulita ^^
    Ah, ovviamente tra poco cambierò anche il font, per migliorarla ulteriormente ;)
     
    .
20 replies since 11/2/2014, 18:51   648 views
  Share  
.