X & Y: un gioco divenuto troppo facile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vapy
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!

    Ho aperto questo topic per porvi una semplice domanda: ma che cazzo combina la Game Freak?

    Per carità! Apprezzo molto la nuova grafica di X & Y e alcuni fix nelle meccaniche di gioco come le weather changes che durano solo 5 turni ma ora anche il Super Allenamento Virtuale: i giochi pokémon stanno diventando troppo semplici.

    Riconosco che grazie ad esso è molto più semplice EVsare i pokémon ma non si può azzerare la difficoltà di un gioco, ci deve essere un minimo di difficoltà, io per esempio ricordo che in BW e BW2 ci passavo le giornate ad EVsare i pokémon ricevuti dalle leggendarie distribuzioni di The Fire Of Life munito solo di carta, penna ed una buona dose di pazienza, ora bastano un paio di ore se non di meno.

    Non mi meraviglio se nella prossima generazione ,quindi nei prossimi giochi pokémon, ci fossero delle frecce
    che ti guidassero per tutta la storia oppure il prossimo professor Pokémon ti consegnasse lo starter al livello 100.

    Questo è solo un mio pensiero, voi che ne pensate? Siete contenti dell'alta facilità di questi giochi pokémon? Siete contenti dell'introduzione del Super Allenamento Virtuale?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    «Ti diverte così tanto far soffrire la gente? Quando avrò finito con te, ti sarà passata la voglia di ridere!»

    Group
    Member
    Posts
    6,166

    Status
    Anonymous
    Verissimo, già mi fa schifo tutto della sesta generazione, ma la difficoltà portata a livelli così miseri è davvero il massimo.
     
    .
  3. Luxario02
     
    .

    User deleted


    Hai ragione servirebbero più rompicapi nel gioco per renderlo più difficile per non parlare della difficoltà dei giochi di prima generazione lì i puzzle erano complicati anche per colpa della pessima grafica. Dico che le funzionalità della sesta generazione rendono molto più svelto il gioco non tramandando l'arte dell'Evs di quinta generazione! Quindi per me il SAV è utile ma potevano farne a meno
     
    .
  4. MystMG
     
    .

    User deleted


    Ti correggo, si Evsano 5 Pokémon in 15 minuti se si ha il miele
     
    .
  5. Pokemaniaco
     
    .

    User deleted


    Si è decisamente troppo facile. Ma pensate anche il catturare i leggendari e battere le varie palestre e la lega. È troppo troppo facile. Non ti ci sbatti nemmeno più
     
    .
  6. Vapy
     
    .

    User deleted


    Io ricordo ancora il tempo che ho passato su verde foglia per decifrare i codici in braille per prendere il cristallo blu.
    Non dico di inserire quel tipo di rompicapo, ma qualcosa di simile non guasterebbe :si: .

    Edited by Vapy - 21/4/2014, 21:07
     
    .
  7. gekø
     
    .

    User deleted


    Confermo pienamente!
    Non c'è più gusto ad andare avanti nella storia perché è diventato tutto troppo semplice!
    Mi ricordo ancora quando ho giocato a zaffiro per la prima volta: stavo 5 ore al giorno sull'adavance nascondendomi nei posti più assurdi perché mia mamma non voleva che ci stessi troppo tempo mentre ora con X e Y ci sono stato solo per breedare più di 3 ore in un giorno!
    Le uniche cose positive che hanno fatto in X e Y sono state la grafica, l'aumento dei soliti 150 pokemon ottenibili nel pre-lega portandoli a ben 450 e l'aumento dei livelli dei pokemon alla lega (in bianco e nero erano quasi ridicoli)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Νεχ ποσσυμ τεχυμ ωιωερε νεχ σινε τε

    Group
    Member
    Posts
    1,192
    Location
    Da un mondo maggico.

    Status
    Anonymous
    In effetti ho finito la storia in una settimana.. Almeno Diamante già mi aveva preso un mesetto..
    Certo, non sarebbe male ritirare fuori qualcosa come il braille, lo so ancora leggere *^*
    L'evsing, in realtà, non mi dispiace più di tanto xD non uso il SAV perchè è palloso, ma con le orde (Myst, non c'è bisogno del miele, basta Profumino) ci si mette niente. Questo permette anche agli ignoranti come me di riuscire a fare un team in poco tempo e provare più volte senza doversi deprimere perchè "cavolo, quel pokemon che avevo fatto fa cagare e ci avevo messo 3 giorni" xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    «Ti diverte così tanto far soffrire la gente? Quando avrò finito con te, ti sarà passata la voglia di ridere!»

    Group
    Member
    Posts
    6,166

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gekø @ 21/4/2014, 20:48) 
    Le uniche cose positive che hanno fatto in X e Y sono state la grafica, l'aumento dei soliti 150 pokemon ottenibili nel pre-lega portandoli a ben 450 e l'aumento dei livelli dei pokemon alla lega (in bianco e nero erano quasi ridicoli)

    Erano ridicoli la prima volta, dalla seconda si innalzano di molto.
     
    .
  10. Set
     
    .

    User deleted


    Confermo tutto: Storia e tematiche magari non ancora affrontate nei giochi Pokemon (forse nella 5 generazione sì, non la ho ancora giocata), ma già viste e riviste in altri anime e fumetti vari, trama che ancora una volta non da molte possibilità di scelta (e parlo del punto in cui devi scegliere il pulsante rosso o quello blu), livellaggio reso più facile dall' esperienza presa tramite le catture, capipalestra con pokemon ridicoli (vedasi Astra), super4 che avrebbero dovuto avere un livello più alto per essere veramente pericolosi, leggendari catturati con due/tre ultraball (e ora sto giocando a soulsilver dove entei mi sta facendo spendere i miei risparmi in pokeball e lugia lo ho dovuto prendere con la masterball, se no non potevo andare avanti col gioco -___-), gente che ti indica dove devi andare anche se lo sai già benissimo (vedasi i membri del team Flare fuori dalla palestra di fluxopoli), rompicapo che praticamente te li risolvono i tuoi amichetti (vedasi la tua amichetta che ti aiuta nel rompicapo del giardino di Versailles dove devi prendere il fourfrou che ti rovina il divertimento con un' unica frase), i tuoi amichetti fastidiosi come pochi.

    In somma, se prima avevo dubbi sul comprare pokemon Z, Y me li ha levati tutti, non lo comprerò di sicuro
     
    .
  11. Typhlosion01
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo solo in parte. E' vero che il gioco è reso un po' troppo facile, ma la storia, i pokemon e la grafica sono a livelli statosferici;queste tre cose, invece, in bianco/nero bianco2/nero2 erano a livelli ridicoli.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    «Ti diverte così tanto far soffrire la gente? Quando avrò finito con te, ti sarà passata la voglia di ridere!»

    Group
    Member
    Posts
    6,166

    Status
    Anonymous
    Io preferisco di gran lunga i Pokemon e la grafica della 5a generazione, quelli di 6^ non possono essere più definiti "Pokemon".
     
    .
  13. Set
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blade liger @ 22/4/2014, 17:50) 
    Io preferisco di gran lunga i Pokemon e la grafica della 5a generazione, quelli di 6^ non possono essere più definiti "Pokemon".

    Guarda, io sono vivamente contento che in questa abbiano scelto di fare pochi pokemon,visto che la vena creativa sembra finita, anche se ci sarebbero altri pokemon da mettere prendendo spunto da altri animali, come pitoni(serperior non ho ancora capito se ci rientra), tigri (c' è raikou, ma quella è una tigre dai denti a sciabola), locuste, fenicotteri, narvalli (che sarebbe un pokemon di tipo ghiaccio come non se ne vede da generazioni), elefanti marini, pavoni (ho-oh non conta, è una fenice), squali balena, squali tigre, squali toro (e su questi due ci si può sbizzarrire), gorilla (Slaking?), oranghi, scimpanzè (mankey è un suinpanzè, ma ci starebbe un vero scimpanzè), mandrilli ( www.focus.it/Allegati/2011/4/2005923115516_5_365287.jpg ), macachi, delfini e in più tonnellate di animali dell' australia, come ornitorinchi, dingo, emu e casuari (non so se sono australiani), diavoli della tazmania, echidna, marsupiali vari, magari anche un VERO canguro (non Kangaskan), un koala, i vombati, poi ancora un pappagallo decente (altro che chatot), un caimano (abbiamo un coccodrillo, abbiamo un aligatore, manca un caimano quindi), un' anaconda, i capibara, etc...
    e sono ancor più contento che non abbiamo fatto obbrobri come il cono gelato o il fiocco di neve, anche se purtroppo molti per me rimangono pokemon da 5 su 10...

    Modifica:
    scusate, mi ero dimenticato di quello schifo di Slurpuff, colpa mia

    Edited by Set - 23/4/2014, 19:08
     
    .
12 replies since 21/4/2014, 13:34   948 views
  Share  
.