Nuzlocke Challenge ! - Diario di Bordo

Pokèmon Heart Gold

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aruto
     
    .

    User deleted


    Ero nei meandri più oscuri di Internet e ho scovato questa singolare sfida per rendere le cose un pò più difficili per un giocatore di Pokèmon.
    Ho deciso così di accettare la sfida sul Remake di uno dei miei giochi preferiti : Heart Gold.
    Non solo, volevo condividere con voi una sorta di Diario che vi permette di seguire la vicenda !
    Ed ecco le Regole che mi sono Imposto :

    1) Rinominare tutti i Pokèmon catturati
    2) Catturare solo il primo pokèmon che si incontra in una zona
    - Per evitare duplicati, se il primo pokèmon in una nuova Zona ( Per zona intendo Percorso / Grotta ) è già un pokèmon che si possiede si ha la possibilità di fare un ulteriore incontro. Se si avrà la sfortuna di reincontrare quel pokèmon non si ha più la possibilità di catturarne altri in quella zona
    - QUESTA SECONDA REGOLA NON VALE PER GLI SHINY ( Che verranno catturati e buttati nel BOX semplicemente :3)!!
    3) Non si possono usare Repellenti di vario Genere
    4) Non si possono usare Strumenti di cura come Pozioni e Simili
    5) Tutti i pokèmon esausti verranno messi in un Box soprannominato RIP e non potranno essere più utilizzati
    - Lo starter ha 3 Chance : Una volta messo K.O. per 3 Volte non può essere riutilizzato
    6) Lo stile di lotta sarà FISSO ( Durante una lotta non ci sarà l'opzione del cambio pokèmon quando il pokèmon avversario va K.O. )
    7) La cattura di eventuali Leggendari può essere fatta solo ai fini del continuo della Storyline ( Ovviamente non si potranno usare in squadra )

    Inizio 7/5/14

    Come ogni volta, mi sorbisco il monologo del Prof Oak e "creo" il mio personaggio !!
    Aruto.
    Scendo le scale e stupro il tasto "A" per colpa della Mamma del personaggio, che come ogni santa volta mi dice di andare dal Professor. Elm.
    Vado in Opzioni; Sposto la velocità testo a 3 e metto lo stile lotta fisso.
    Esco e c'è quell'Azurill di Cetra che mi da una grandiosa capocciata e se ne va tranquillo e felice. Nemmeno un " Scusa ", ma va beh.
    Entro nel Laboratorio e scelgo il mio Pokèmon !
    TOTODILE che soprannomino in ... Pagliuzza !
    Beh non ha un senso, non lo deve avere.
    Torno malauguratamente dalla Mamma per il PokèGear, quel maledetto aggeggio che mi farà Bestemmiare, ne sono sicuro.
    Una volta fatto, e ristuprato il tastino "A" mi butto nell'erba e penso : " I primi pokèmon non valgono ! Non ho una POkèball e non ne posso ottenere prima di arrivare da MR.POKÈMON ! "
    Ammazzo qualche mostriciattolo qui e lì e faccio salire il mio Pagliuzza al livello 6, finché un vecchietto mi ferma, e devo riprendere a sodomizzare quel povero tastino. Mi ero scordato quanto parlassero all'inizio di questo gioco ! D:
    Fatto sta che mi da delle Scarpe da Corsa e magicamente il mio paraplegico personaggio impara a camminare : " OMG MiRaCoLo !!111 "
    Curo il mio Pagliuzza e proseguo verso il percorso 30. Parlo con la gente e mi danno un Porta Ghicocche. Raccolgo qualche Ghocche qua e là e corro da Mr. Pokèmon. Blabblano ancora un pò e ritorno ad allenare Pagliuzza fino al Livello 8. Entro nel centro Pokèmon e curo Pagliuzza.
    Torno a Borgo Foglianova ma non prima di aver rotto il culo al mio rivale ( Ovviamente u.u ).
    Altro quarto grado, sta volta dalla polizia, e esce fuori il nome del rivale : Asuke ( La mia fantasia è enorme, sapevatelo !! )
    EVVIVA ! ORA POSSO CATTURARE I POKÈMON !!
    Prima mi sorbisco Cetra che fa il suo spettacolino, poi mi passa le famose 5 Ball iniziali.
    Entro nell'erba alta e chi trovo ? ... oooooo un PIDGEY !!!
    Lancio una Pokèball eeeeeeeee CATTURATO !! Soprannominato Brave Bird, continuo la mia avventura.
    Supero Fiorpescopoli e mi dirigo direttamente al Percorso 30.
    Il primo pokèmon che incontro e un Pidgey, quindi, come da regola lo uccido e cerco un altro pokèmon.
    Lo incontro e, per mia fortuna, è un Caterpie !!! Lo catturo subito e lo rinomino Bite !
    Proseguo e lotto con il famoso e famigerato GENNARO BULLO e il suo maledetto RATTATA !
    Ma non cado nella sua subdola trappola ! Non gli darò mai il mio numero di PokèGear !
    Scampato il più grande pericolo del gioco sono sicuro che con questa squadra posso persino battere Red sul Monte Argento !
    Battuto il secondo allenatore salvo la partita e spengo.

    SITUAZIONE ATTUALE :

    Pagliuzza Lv. 10 | Catturato a Borgo Foglianova
    Natura : Timida

    Brave Bird Lv. 4 | Catturato nel Percorso 29
    Natura : Lesta

    Bite Lv. 3 | Catturato nel Percorso 30
    Natura : Ingenua

    Pokèmon Catturati : 3
    Pokèmon Morti : 0
     
    .
  2. Heart
     
    .

    User deleted


    How cute ♥
     
    .
  3. Diamond00
     
    .

    User deleted


    Mi stuai facendo venire voglia di cominciare una nuzlocke su SS
     
    .
  4. Aruto
     
    .

    User deleted


    Heart giuro di non averla vista Ahahahahahahaah

    8/5/14

    Riprendo il gioco, e mi ritrovo davanti al bullo che avevo battuto ieri. Una sorta di rimorso mi fa parlare con Genny 'o Bull' ( RIFERIMENTI A COSE E/O PERSONE È PURAMENTE CASUALE ) e mi prendo il suo numero di telefono. A breve me ne pentirò, ma ormai il danno è fatto.
    Metto Bite ( Caterpie ) al primo posto e decido di allenarlo per farlo diventare una bellissima Farfalla, tanto il Pidgey lo allenerò alla torre Sprout come al solito :D. Mi aggiro un pò nell'erba e ammazzo mostriciattoli a caso, e quasi non facevo ammazzare il vermiciattolo verde. Mi accorgo che ci vuole più tempo del previsto, così decido di andare avanti nel percorso e sconfiggere tutti gli allenatori della zona. Odio i pigliamosche, questo è certo. Dai su, chi non li odia. Probabilmente, però, i più odiosi erano quelli di Rosso e Blu D: Bite, ancora una volta stava per essere ammazzato, menomale che c'è il mio Pagliuzza !!
    Salgo al percorso 31 e decido di catturare un nuovo pokèmon. È un nuovo percorso dopo tutto. Il primo che incontro è un Caterpie, ovviamente. Lo abbatto e ne cerco un altro grazie alla mia seconda Chance
    OOOOOOOOO ... ( momenti di Suspance ) ... OOOOOOOO
    Nuovamente CATERPIE. Lo abbatto e appendo la mia ricerca. Ovviamente come terzo Pokèmon incontro un Bellsprout, che non posso cattuare. Decido comunque di evitare la Grotta Scura, per il momento.
    Ad un certo punto appare un Metapod selvatico. In quel momento capisco che sarà la battaglia più lunga che io abbia mai affrontato. 25 Azioni più tardi il mio Bite riesce a porre fine all'inutile esistenza dell'involucro verde.
    Altri combattimenti e finalmente il caterpie si evolve in un metapod. Decido così di abbandonare il percorso 31 e entrare a Violapoli. Ovviamente entro subito al centro pokèmon per curarmi, e poi metto alla testa del gruppo Brave Bird e mi dirigo alla torre Sprout.
    La scalo velocemente rompendo culi a destra e a sinistra grazie al mio piccione viaggiatore che spamma raffiche a destra e a sinistra come se non ci fosse un domani. Una volta presa la mia MT FLASH me ne ritorno al centro Pokèmon, e per evitare che la palestra mi apra e mi stupri, decido di allenare un pò Pagliuzza.
    Mi scoccio parecchio, così vado direttamente alla palestra di Violapoli, a castrare qualche uccellaccio (?).
    Come ogni volta batto tutti gli allenatori e arrivo a Valerio. Il suo Pidgeotto allevato in cattività mi fa paura ! Così torno giù a curare i miei poveri animali da battaglia e ritorno su.
    Il primo Pidegy e una Bazzecola. Su Pidgeotto vado con Bite, pensando che mi facesse una Turbosabbia. Mi sbagliavo.
    Raffica ... Bite K.O.
    Fortunatamente riesco a batterlo con il mio Pagliuzza.
    Ricevo la mia prima medaglia, e corro subito al centro Pokèmon. Creo il mio Box Rip e ci deposito il mio Bite.
    E dire che ci avevo messo 15 minuti per farlo evolvere D:
    Predo il maledetto Uovo dall'assistente di Elm al Pokèmon Market e compro anche qualche Pokèball.
    Subito mi intrufolo nel Percorso 32 e cerco un nuovo elemento da aggiungere alla mia povera squadra.
    TROVO UN FOTTUTO MAREEP !!! Lancio la prima pokèball e BAMM, catturato !
    Lo rinomino Fabol. Vado avanti.
    Catafratto il primo bullo che incontro e spengo la console.


    SITUAZIONE ATTUALE :

    - Medagliere :
    Medaglia Zefiro

    - Squadra :
    Pagliuzza Lv. 14 | Catturato a Borgo Foglianova
    Natura : Timida

    Brave Bird Lv. 13 | Catturato nel Percorso 29
    Natura : Lesta

    Fabol Lv. 6 | Catturato nel Percorso 32
    Natura . Gentile
    Uovo

    - Box R.I.P :
    Bite Lv. 7 | Catturato nel Percorso 30

    Pokèmon Catturati : 4
    Pokèmon Morti : 1
     
    .
  5. Aruto
     
    .

    User deleted


    9/5/14

    Riprendo il gioco e batto tutti gli allenatori sul Percorso, allenando Fabol e cercando di far arrivare Pagliuzza al 18 per farlo evolvere. Un pericoloso Magikarp al 15 che usa solo Splash. Pensavo che il mio Fabol al 7 non avrebbe avuto speranze ! Una sosta veloce al centro Pokèmon e entro nella grotta che precede Azalina. Solo al pensiero di addentrarmi lì senza Repellenti mi fa venire il voltastomaco. Spero solo di incontrare un buon Pokèmon come primo. Magari uno Zubat. Intanto l'ovetto si schiude e nasce Togepi che chiamo Tic - Tac. entro nella grotta e come primo pokèmon mi appare un Sandshrew. Non male. Lo catturo e lo rinomino Panzer. Con mia sorpresa ha con se Rapidartigli. BENE. Prima di uscire dalla grotta Pagliuzza si evolve in un Croconaw. Uscito dalla Grotta mi getto nell'erba. Trovo uno Spearow ma non lo catturo. Pazienza. Ad Azalina vado subito al PokèCenter e poi risolvo quel macello al Pozzo Slowpoke. Non ho più tempo, quindi salvo e spengo

    SITUAZIONE ATTUALE :

    - Medagliere :
    Medaglia Zefiro

    - Squadra :
    Pagliuzza Lv. 18 | Catturato a Borgo Foglianova
    Natura : Timida

    Brave Bird Lv. 14 | Catturato nel Percorso 29
    Natura : Lesta

    Fabol Lv. 14 | Catturato nel Percorso 32
    Natura : Gentile

    Tic-Tac Lv. 1 | Schiuso dall'Uovo
    Natura : Birbona

    Panzer Lv. 6 | Catturato nella Grotta di Mezzo
    Natura : Ritrosa

    - Box R.I.P

    Bite Lv. 7 | Catturato nel Percorso 30

    Pokèmon Catturati : 8
    Pokèmon Morti : 1
     
    .
  6. Aruto
     
    .

    User deleted


    07/07/14

    Esattamente alle 18:55 finisco di vedere la Nuzlocke di Scatterbug, e mi ricordo di averne una in sospeso su Heart Gold. Dopo 2 mesi estenuanti di Matsuda Metod su X e Y sono riuscito a breedare solo 2 Pokè Shiny, ed ho deciso di abbandonare quella via e decido di riprendere la Nuzlocke.
    Mi ritrovo nel Pozzo Slowpoke, dopo aver fracassato la testa ad un generale rocket. Non ho catturato ne incontrato nessun pokè in questa grotta, quindi ci rientro e spero di beccare uno Slowpoke ( ovviamente dopo aver fatto una sosta disperata al pokèmon center ). Ovviamente non trovo altro che uno Zubat, e decido di lasciar perdere. Così vado ad affrontare la Seconda Palestra. Prendo a Rafficate tutto ciò che mi mettono davanti con il mio buon vecchio Brave Bird, che a breve diverà un bellissimo pidgeotto ! Fortunatamente lo riesco a far evolvere prima dello scontro con il capopalestra. Ovviamente lo batto, senza riportare gravi conseguenze ! Passo su FB e vedo un nuovo Anime Subbato. Corro a vederlo ...

    SITUAZIONE ATTUALE :

    - Medagliere :
    Medaglia Violapoli
    Medaglia Azalina

    - Squadra :
    Pagliuzza Lv. 18 | Catturato a Borgo Foglianova
    Natura : Timida

    Brave Bird Lv. 19 | Catturato nel Percorso 29
    Natura : Lesta

    Fabol Lv. 14 | Catturato nel Percorso 32
    Natura : Gentile

    Tic-Tac Lv. 1 | Schiuso dall'Uovo
    Natura : Birbona

    Panzer Lv. 6 | Catturato nella Grotta di Mezzo
    Natura : Ritrosa

    - Box R.I.P

    Bite Lv. 7 | Catturato nel Percorso 30

    Pokèmon Catturati : 8
    Pokèmon Morti : 1
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    TFOL | Staff
    Posts
    8,550
    Location
    Gallarate, Lombardia.

    Status
    Anonymous
    Come continuerà il tutto?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    L'anime è per caso Gun Gale Online? :_:
    E se ri-iniziassi la mia Nuzlocke su Ruby? :3
     
    .
  9. Aruto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayatsuri @ 7/7/2014, 20:15) 
    L'anime è per caso Gun Gale Online? :_:
    E se ri-iniziassi la mia Nuzlocke su Ruby? :3

    È Akame ga Kill! ... Devo dire che è molto figo, soprattutto perché il sangue che sorga dalle ferite è in stile Tarantino. Bellizzimo.

    CITAZIONE (Dargo @ 7/7/2014, 20:06) 
    Come continuerà il tutto?

    Probabilmente con Chiara ( La terza Capopalestra ) che mi annienterà tutti i Pokèmon ç_ç
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Monello, corri a vedere GGO, e se non l'hai ancora fatto, pure SAO! :dai:
     
    .
  11. Aruto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayatsuri @ 7/7/2014, 20:27) 
    Monello, corri a vedere GGO, e se non l'hai ancora fatto, pure SAO! :dai:

    SAO l'ho visto 2 volte, insieme a Gurren Lagann ... Visto che me lo hai consigliato, me lo vado a vedere :asd:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,969
    Location
    L'importante non è da dove veniamo, ma dove andiamo...
    ...credo

    Status
    Offline
    Non andiamo Off topic :asd:
     
    .
  13. Aruto
     
    .

    User deleted


    17/08/2014

    Riprendo il gioco. Rileggo un pò tutti i progressi e ricordo di dover andare verso la terza città, dove mi attenderà Chiara e il suo fottutissimo Miltank ( Maledetta vacca obesa D: ). Decido di allenare Tic - Tac e Panzer, ma 2, e dico DUE brutti colpi me li mandano K.O. In compenso Fabol sale al livello 15, e si evove in un bellissimo Flaffy ! Salvo la partita e faccio per entrare nel Bosco, quando il mio rivale Asuke mi sbarra la strada. Manda in campo Gastly, e al posto di Fabol mando Pagliuzzza, che con un Morso gli fa un 1HKO. Bayleef entra in campo e usa velenpolvere, che va a sporcare le piccole alette di Brave Bird. Il bastardo usa sintesi per recuperare vita, e stallare il mio povero Pidgeotto. Fortunatamente, un bel Crit lo mandaa dormire con i pescetti. Quel maledetto Zubat, però, usa Supersuono, e insieme al veleno mi manda K.O. Brave Bird ( NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ). Entro nel bosco di Lecci, e spero di incontrare un bel Pokèmon da Catturare per rimpiazzare quei tre che ho perso ad Azalina. Ovviamente prima devo catturare i Farfetch'd ( Oddio che ansia D: ) Dopo aver catturato i volatili devo insegnare Taglio a Croconaw per proseguire con l'avventura ( ç_ç ). Incontro un Metapod che, ovviamente, catturo, chiamandolo Bite 2 . Incontro una Kimono Girl, che con i suoi sproloqui mi fa quasi addormentare. Esco dal bosco di lecci, salvo la partita e chiudo !
    Non è andata benissimo oggi, il mio povero Pidgeotto D:

    Pagliuzza Lv. 19 | Catturato a Borgo Foglianova
    Natura : Timida

    Fabol Lv. 15 | Catturato nel Percorso 32
    Natura : Gentile

    Bite 2 Lv. 5 | Catturato nel Bosco di Lecci
    Natura :


    - Box R.I.P

    Brave Bird Lv. 19 | Catturato nel Percorso 29
    Natura : Lesta

    Bite Lv. 7 | Catturato nel Percorso 30

    Tic-Tac Lv. 1 | Schiuso dall'Uovo
    Natura : Birbona

    Panzer Lv. 6 | Catturato nella Grotta di Mezzo
    Natura : Ritrosa


    Pokèmon Catturati : 8
    Pokèmon Morti : 4
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Io sto facendo un percorso di una Nuzlocke su vari giochi, uno per ogni generazione, però randomizzandoli tutti (randomizzare significa che ho "messo a caso" gli starter, i vari Pokémon incontrabili nei percorsi e tenuti dagli Allenatori, sempre rispettando gli ordini di forza, per non sbilanciare troppo il gioco. Si fa attraverso un programma che si chiama Randomizer. Volendo si potrebbero randomizzare pure i tipi, le statistiche e le mosse dei Pokémon, però sinceramente a me non piace tanto). Così è molto più difficile, ed è bellissimo sperare che il primo Pokémon di ogni percorso sia quello forte, e poi perdere malamente contro il primo Gennaro Bullo che capita perché scula con i Pokémon fortissimi :asd:
     
    .
13 replies since 7/5/2014, 15:39   121 views
  Share  
.