La nuova regione di Hoenn - Analisi dettagliata

Gare Lotta, montagne oscure e, isole misteriose!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siegh
     
    .

    User deleted


    La nuova regione di Hoenn

    Come sapete qualche giorno fa il sito ufficiale Pokemon ha mostrato la nuova mappa della regione di Hoenn. La nuova versione appare molto diversa rispetto alla precedente e, in questo topic vorrei cercare di andare a sottolineare le caratteristiche che a mio parere possono essere ritenute di maggiore importanza. Prima di partire con l'analisi ecco le due mappe a confronto.

    P69dr9v
    800px-Ill-hoenn

    La differenza grafica appare evidente, adesso però andiamo a vedere questa seconda mappa su cui ho cercato di indicare con dei cerchi colorati le parti che più mi hanno colpito.

    oyThBFp

    LATO EST: come possiamo vedere in tutta la zona est sono apparse diverse terre emerse, quindi di sicuro nei nuovi remake avremo molte più isolette da esplorare. Speriamo siano, effettivamente, zone visitabili e non rocce. Non ho fatto cerchi per questa parte trattandosi di una zona molto estesa.

    CENTRI POKEMON: Osservando una qualsiasi città potrete notare 2 casette, una con il soffitto rosso e una con il soffitto blu. A quanto pare in questi remake il CentroPokemon tornerà a separarsi dal PokemonMarket. Anche qui non sono stato a fare cerchi, altrimenti avrei intasato tutta la mappa, comunque eccovi un piccolo zoom:

    CERCHIO VERDE - L'ISOLA: con il cerchio verde ho voluto evidenziare un lago nel cui interno sembrerebbe visibile un percorso, secondo voi cosa si potrà trovare lì? Nella vecchia mappa non sembra presente nulla di simile.

    CERCHIO VIOLA - LA ZONA OSCURA: questa è di sicuro una delle parti più interessanti dell'intera mappa. Come vedete si tratta di un oscuro monte avvolto da delle nubi viola, cosa si nasconderà al suo interno? A mio parere questa montagna potrebbe essere legata alla misteriosa ArcheoEvoluzione.

    CERCHIO GIALLO - CICLAMIPOLI: ho voluto soffermarmi su Ciclamipoli perché osservando per bene mi sembra la città con maggiori modifiche. Se osservate con attenzione si nota che l'intera città è protetta da delle mura alimentate da energia elettrica. Per facilitarvi eccovi un altro zoom:

    CERCHI ARANCIONI - LE GARE LOTTA(?): in alcune città oltre ai classici edifici possiamo trovare delle infrastrutture con il tetto di colore arancione/rosso chiaro. Potrebbero essere i famosi tendoni per le Gare? Io credo proprio di si :_:

    CERCHIO ROSSO - IL PARCO LOTTA(?): dopo la rivelazione della mappa molti si saranno chiesti dove cavolo fosse nascosto il Parco Lotta. Nella vecchia mappa il parco si trovava a sud-est dov'è visibile la grande TorreLotta. Nella nuova Hoenn vicino a quel punto vi sono dei grossi agglomerati di nuvole, il ParcoLotta si troverà lì sotto? In teoria dovrebbe essere così, non penso venga abolito.


    Io ho fatto le mie considerazioni su quelle che ritengo essere le zone più interessanti, ci sono ancora molti piccoli luoghi di cui parlare quindi commentate e fatemi sapere se siete d'accordo con me :_:


    La nuova regione di Hoenn | Hoenn Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Tutti i posti nascosti della nuova Hoenn | Tutti i luoghi segreti di Hoenn | Tutte le basi segrete di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Analisi mappa Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | I posti nascosti di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Hoenn Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Torre Lotta Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Rivelate le gare lotta in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Le gare Lotta in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Soluzione completa Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Analisi nuova Hoenn Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Dettagli su Hoenn Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | I misteri di Hoenn Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Hoenn | Mappa Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha | Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha | Tutte le ultime novità su Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha



    Edited by Kaemi' - 31/8/2018, 15:24
     
    .
  2. _Ornstein_
     
    .

    User deleted


    complimenti siegh, con questa analisi ti sei meritato 92 minuti di applausi :pat:
     
    .
  3. Luxario
     
    .

    User deleted


    Quel monte oscuro è la cosa che salta più all'occhio nella mappa mi chiedo come lo raggiungere durante il gioco
     
    .
  4. Siegh
     
    .

    User deleted


    Grazie Orn :_:
    Comunque penso che durante il gioco si sbloccherà una strada per arrivarci.
     
    .
  5. Set
     
    .

    User deleted


    Tutto molto interessante, ma c'è una cosa che mi preme di più: quel maledetto razzo partirà questa volta??? Voglio andare sulla luna!
     
    .
  6. Siegh
     
    .

    User deleted


    Sarebbe una cosa molto carina, ma purtroppo non sono riuscito a capire nulla a riguardo osservando la mappa.
     
    .
  7. Siegh
     
    .

    User deleted


    Ah, un altra cosa che mi è venuta adesso in mente, se notate ci sono delle aree blu scuro quindi ci sarà sub 100%­
     
    .
  8. .P.
     
    .

    User deleted


    Mi pare ovvio ci fosse sub, altrimenti sarebbe stato impossibile accedere a ceneride
     
    .
  9. Siegh
     
    .

    User deleted


    Il mare era un altra conferma :_:
     
    .
  10. Set
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.P. @ 15/6/2014, 18:58) 
    Mi pare ovvio ci fosse sub, altrimenti sarebbe stato impossibile accedere a ceneride

    Semmai è ovvio che ci sarà Sub, se no non può essere un remake di Rubino/Zaffiro. Diamine, era una delle innovazioni del gioco!
     
    .
  11. Siegh
     
    .

    User deleted


    Io spero che sotto quelle nuvole ci sia il Parco Lotta, spero proprio :_:
     
    .
  12. LostGamer
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora che questi due giochi escano *-*
     
    .
  13. Siegh
     
    .

    User deleted


    Questa mappa mi invoglia ancora di più a giocare :_:
     
    .
  14. pokèlollorer
     
    .

    User deleted


    il cerchio verde sembra proprio l'isola miraggio...
     
    .
  15. Siegh
     
    .

    User deleted


    Potrebbe
     
    .
19 replies since 14/6/2014, 22:08   409 views
  Share  
.