How to be a Mod GDR

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    Apro il post per permettere ai nuovi Mod GdR di accedere facilmente a tutto ciò che può servire per fare il proprio lavoro.

    CREARE UNA SCHEDA ALLENATORE

    Facendo riferimento a quella che troverete qui sotto, dovrete modificare le info del Pokémon che potrete trovare tranquillamente QUI.

    Come calcolare le statistiche?

    Prima di tutto si devono calcolare le statistiche base (i numeri tra parentesi in rosso).
    Poichè Attacco e Attacco Speciale sono stati uniti in Attacco (e così vale per Difesa e Difesa Speciale), per calcolarle dovrete applicare la seguente formula:

    [(statistica maggiore*2 + statistica minore)/3]/10

    In cui per statistica maggiore si intende la maggiore tra Attacco e Attacco Speciale (o Difesa e Difesa Speciale).
    Per calcolare PS e Velocità vi basterà dividere per 10 la statistica di base.
    Se la statistica vi viene decimale, dovrete arrotondare per eccesso da 0,60 invece che da 0,50 come si fa normalmente.
    Per calcolare invece la statistica attuale si deve semplicemente moltiplicare la statistica base per il livello.

    Facciamo un esempio, prendiamo in considerazione un Pikachu. Le sue statistiche base sono:

    PS 35
    Attacco 55
    Difesa 40
    Attacco Speciale 50
    Difesa Speciale 50
    Velocità 90

    Applicando ciò che è stato detto le sue statistiche di base nel GdR saranno:

    PS 3
    Attacco 5
    Difesa 5
    Velocità 9

    Vi torna tutto?

    Infine, ricordate che l'esperienza necessaria per salire di livello parte da un minimo di 100 aumentando di 15 per ogni livello. Perciò un qualunque Pokémon al livello 20 avrà bisogno di 400 punti.

    Dove trovo gli sprite?

    Gli sprite Pokémon li trovate QUI
    Mentre per gli sprite allenatore usate questi:
    12AoBXn wwQ0ACJ

    Ogni utente potrà poi modificare a piacimento i propri sprite, ma di base usiamo questi.



    Scheda COMPLETA

    4nJpwOPAce
    Allenatore
    3000 $
    Charmander :maschio:
    Liv 5
    :fuoco:
    Pv 20/20 (4)
    Att 30 (6)
    Dif 25 (5)
    Vel 30 (6)
    Aiutofuoco
    Sotto il 30% hp, potenza di mosse :fuoco: +50%
    Exp 0/175
    :felicità: 1
    charmander
    :normale: Graffio //40
    :normale: Ruggito Riduce l'attacco di 1 livello--

    Strumenti
    Pozione (x2)
    Pokeball (x5)
    Mt/Mn



    HTML
    <table class="scheda">
    <tr>
    <td title="Informazioni"><div class="dati"><table>

    <tr>
    <td width="100px" rowspan="3" align="center">[IMG]http://i.imgur.com/4nJpwOP.png[/IMG]</td>
    <td>[color=green]<b>Ace</b>[/color]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td><b>Allenatore</b></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><i>3000 $</i></td>
    </tr>
    </table></div></td>
    </tr>

    <tr>
    <td>

    <table class="gdr"><tr><td colspan="2"><table class="inf" width="100%">

    <tr>
    <td><div class="nome"><b>Charmander</b> :maschio:</div></td>
    <td><div>Liv <b>5</b></div></td>
    <td><div>:fuoco:</div></td>
    <td><div class="stat">Pv <b>20/20 [color=red](4)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="stat">Att <b>30 [color=red](6)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="stat">Dif <b>25 [color=red](5)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="stat">Vel <b>30 [color=red](6)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="abilità" > Aiutofuoco
    <span class="descrab">Sotto il 30% hp, potenza di mosse :fuoco: +50%</span></div></td>
    <td><div>Exp <b>0/175</b></div></td>
    <td><div title="felicità">:felicità: <b>1</b></div></td>
    </tr>

    </table></td>
    </tr>

    <tr>
    <td class="sprite">[IMG]http://www.pkparaiso.com/imagenes/xy/sprites/animados/charmander.gif[/IMG]</td>
    <td><table class="mosse">

    <tr>
    <td>:normale: Graffio <span class="dmove">//</span></td>
    <td align="center">40</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>:normale: Ruggito <span class="dmove">Riduce l'attacco di 1 livello</span></td>
    <td align="center">--</td>
    </tr>

    <tr>
    <td> <span class="dmove"></span></td>
    <td align="center"></td>
    </tr>

    <tr>
    <td> <span class="dmove"></span></td>
    <td align="center"></td>
    </tr>

    </table></td></tr></table>

    </td>
    </tr>

    <tr>
    <td><table class="borsa">

    <tr>
    <td><p align="center">[IMG]http://i36.tinypic.com/i4l7h3.png[/IMG]</p></td>
    <td><b>Strumenti </b>
    <div class="box">[IMG]http://i36.tinypic.com/t4wcxh.jpg[/IMG] Pozione (x2)
    [IMG]http://i35.tinypic.com/2h84rw6.jpg[/IMG] Pokeball (x5)
    </div></td>
    <td><b>Mt/Mn</b>
    <div class="box">
    </div></td>
    </tr>

    </table></td>
    </tr>

    <tr>
    <td><table>

    <tr>
    <td class="medaglia"></td>
    <td class="medaglia"></td>
    <td class="medaglia"></td>
    <td class="medaglia"></td>
    <td class="medaglia"></td>
    <td class="medaglia"></td>
    <td class="medaglia"></td>
    <td class="medaglia"></td>
    </tr>

    <tr>

    </table></td></table>


    Questa di seguito sarà la tabella di riferimento per far apparire Pokémon selvatici. Per modificare si procede allo stesso modo della Scheda Allenatore.



    Singoli Pokemon

    Charmander :maschio:
    Liv 5
    :fuoco:
    Pv 20/20 (4)
    Att 30 (6)
    Dif 25 (5)
    Vel 30 (6)
    Aiutofuoco
    Sotto il 30% hp, potenza di mosse :fuoco: +50%
    Exp 0/175
    :felicità: 1
    charmander
    :normale: Graffio //40
    :normale: Ruggito Riduce l'attacco di 1 livello--



    HTML
    <table class="gdr"><tr><td colspan="2"><table class="inf" width="100%">

    <tr>
    <td><div class="nome"><b>Charmander</b> :maschio:</div></td>
    <td><div>Liv <b>5</b></div></td>
    <td><div>:fuoco:</div></td>
    <td><div class="stat">Pv <b>20/20 [color=red](4)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="stat">Att <b>30 [color=red](6)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="stat">Dif <b>25 [color=red](5)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="stat">Vel <b>30 [color=red](6)[/color]</b></div></td>
    <td><div class="abilità" > Aiutofuoco
    <span class="descrab">Sotto il 30% hp, potenza di mosse :fuoco: +50%</span></div></td>
    <td><div>Exp <b>0/175</b></div></td>
    <td><div title="felicità">:felicità: <b>1</b></div></td>
    </tr>

    </table></td>
    </tr>

    <tr>
    <td class="sprite">[IMG]http://www.pkparaiso.com/imagenes/xy/sprites/animados/charmander.gif[/IMG]</td>
    <td><table class="mosse">

    <tr>
    <td>:normale: Graffio <span class="dmove">//</span></td>
    <td align="center">40</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>:normale: Ruggito <span class="dmove">Riduce l'attacco di 1 livello</span></td>
    <td align="center">--</td>
    </tr>

    <tr>
    <td> <span class="dmove"></span></td>
    <td align="center"></td>
    </tr>

    <tr>
    <td> <span class="dmove"></span></td>
    <td align="center"></td>
    </tr>

    </table></td></tr></table>


    MODERARE

    Non è un procedimento difficile. Solitamente basta assecondare la ruolata del giocatore, perciò sarebbero gradite alcune righe. In caso di richiesta di uscita da una zona, siate brevi e concisi: un "confermo uscita" in spoiler è più che sufficiente.

    In caso di lotta, invece, nonostante l'utente sappia come fare (teoricamente), dovrete calcolare il danno inferto da ogni attacco e l'esperienza ricevuta in caso di vittoria. Le formule da applicare sono le seguenti:

    Danno:

    (Att/Def) + [Att* (Pow/100)]

    Att = Attacco del Pokémon
    Def = Difesa del Pokémon avversario
    Pow = Potenza dell'attacco

    Esperienza:

    (x/y)*100 - (y/2)

    x = livello avversario
    y = livello proprio Pokémon

    State attenti ai calcoli fatti da ogni utente e da voi stessi, a tutti può capitare di sbagliare.



    Edited by Etna~ - 26/6/2014, 14:14
     
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