Multi PokéNav: cosa è e come funziona

Il figlio diretto del PokéNavigator

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Set‚ Uomomito
     
    .

    User deleted


    Bene, fra meno di 20 giorni arriveranno i nuovi giochi Omega Rubino e Alfa Zaffiro, e direi di approfondire un po'.

    In ogni gioco Pokemon, un allenatore parte per la sua avventura con un Pokedex, un pokemon e delle pokeball, ma capita spesso che nel corso dell' avventura trovi uno strumento base con diverse funzioni: in O/A, fu il pokegear, in R/Z fu il PokéNav, in ROZA ora appare la versione upgradata: IL MULTIPOKéNAV!


    Cosa farà mai questo aggeggio?
    4 sono le sezioni principali del MultiPokeNav, ed ognuna di esse avrà più funzioni.
    prima di tutto leviamoci le pulci: le funzioni Pokemonio&te, SAV e PSS saranno unite in un' unica sezione, ovvero il Navisvago.

    Poi ci sarà il Navitalk, una funzione che ha molto in comune coll' Holovox: infatti, questa speciale miniTV manderà in onda anche le notizie Streetpass, come allenatori incontrati e i dati aggiornati sulle basi segrete di amici e conoscenti. Inoltre in questa miniTV andranno in onda vari programmi su città, pokemon e loro ubicazioni, allenatori incontrati (veri e NPC), interviste (e questo sappiamo tutti cosa significa xD), basi segrete ed altro. Speriamo bene che questa funzione si riveli veramente utile e non si riduca ad un mero tutorial per neofiti della serie Pokemon.
    oct_p28_06a_it

    Troviamo anche il NaviMappa: In essa troveremo la maggior parte delle funzioni del vecchio Pokenav.
    Infatti troviamo la mappa, dalla quale si potrà usare direttamente Volo, poi la sezione Allenatori, che segna quali allenatori (penso solo i risfidabili) ci sono in un determinato percorso, quali pokemon avevano l' ultima volta e se sono desiderosi di una rivincita.
    Ci sono altre 3 funzioni: la funzione pokemon può dirti quali pokemon sono presenti in una città o percorso (penso solo le specie conosciute, o se qualcuno ce ne ha parlato prima), la funzione basi segrete ci segna la nostra base segreta e quella dei nostri amici, infine la funzione bacche ci segna dove abbiamo piantato le bacche (e penso anche la maturazione).
    oct_p26_01_it

    Ed ecco l' ultima sezione e forse la più strabiliante: il NAVIDEX!
    Cosa possiamo fare col NaviDex?
    Possiamo fare veramente cose mai viste prima in un gioco pokemon: puoi cercare i pokemon nascosti in un percorso, saperne abilità e mosse possibili, trovare i pokemon e individuarli in mezzo all' erba alta per poi avvicinarsi di soppiatto e catturarli. Puoi registrare un pokemon nel pokedex anche se non ci lotti contro, semplicemente incontrandolo insieme al suo allenatore in una piazza di una città o in un percorso.
    Ogni pokemon che catturi è segnato nel percorso e nella naviMappa, e dopo ciò potrai cercare una determinata specie senza incappare nelle altre. Inoltre più pokemon della stessa specie incontri, più alto sarà il livello di ricerca, dandoti la possibilità di incontrare più facilmente pokemon con abilità nascoste o mosse rare, e le informazioni del pokemon a cui dai la caccia saranno più dettagliati.
    oct_p22_01_it

    Per i più nostalgici, NO (almeno penso così, visto che non è trapelato niente a riguardo), non potrete controllare le virtù dei vostri pokemon attraverso il MultipokeNav, dovrete controllare i dati del vostro pokemon per quello!
    Con questo vi saluto e vi auguro Buon GIOCO!



    Alcune fonti:
    pokemonrubysapphire.comMultiPokéNav
    serebii.net

    Edited by Kaemi' - 31/8/2018, 15:20
     
    .
0 replies since 11/11/2014, 22:41   169 views
  Share  
.