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Νεχ ποσσυμ τεχυμ ωιωερε νεχ σινε τε
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Di seguito l'elenco delle abilitŕ Pokémon aggiornate all'ultima versione uscita, ORAS.
Ovviamente sono state modificate in modo tale da essere utilizzate piů facilmente nel GdR.
Per individuare un'abilitŕ specifica tenere premuto CTRL + F e digitare il nome dell'abilitŕ.
In rosso troverete le abilitŕ piů problematiche da trattare.
In blu le abilitŕ solo del Dream World.
In verde le abilitŕ che possiedono i soli Leggendari.SPOILER (clicca per visualizzare)Abillegame
Aumenta al massimo i colpi possibili con mosse multicolpo
(Gelolancia, Missilspillo, Cadutamassi, Sfuriate, Doppiasberla, Sparalance, Semitraglia, Spazzasberla etc)
Acceleratore
La Velocitŕ aumenta di 1 livello a turno.
Accendilotta
L'aspetto del Pokémon cambia in base alla modalitŕ di lotta.
Acquaiuto
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Acqua +50%
Acquascolo
Le mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp.
Adattabilitŕ
Mosse del tipo del Pokémon hanno potenza raddoppiata.
Agiltecnica
La Velocitŕ aumenta di 1 livello in caso di utilizzo o perdita di oggetti.
Se il Pokémon entra in campo senza oggetti non si attiva.
Se il Pokémon viene sostituito di perde il bonus.
Agitazione
Il nemico viene intimidito e non puň mangiare Bacche.
Agonismo
L'Attacco aumenta di 2 livelli per ogni calo di statistiche.
Non si attiva se il calo č autoindotto o provocato da alleati in lotte in doppio/triplo.
Aiutinsetto
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Coleottero +50%.
Aiutofuoco
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Fuoco +50%.
Aliraffica
Dŕ prioritŕ +1 alle mosse di tipo Volante.
Altalena
Aumenta una statistica e ne riduce un'altra.
Alternacura
Cura i problemi di stato del Pokémon sostituito.
Amicoscudo
Riduce il danno subito dai compagni del 25% in lotte in doppio/triplo.
Amorefiliale
Il Pokémon attacca due volte. Il secondo colpo ha la potenza ridotta del 50%.
Antagonismo
Contro nemici dello stesso sesso la potenza delle mosse aumenta del 25%. Se del sesso opposto diminuisce del 25%.
Antifuoco
Indebolisce del 50% i danni di mosse Fuoco e Scottature.
Antifurto
Protegge il Pokémon dal furto di strumenti.
Antimeteo
Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.
Antiproiettile
Il Pokémon č immune alle mosse a base di proiettili, sfere e bombe.
Antisuono
Fornisce immunitŕ dalle mosse basate sul suono.
Aromavelo
Protegge l'utilizzatore e i suoi alleati da Provocazione, Attaccalite, Ripeti, Inibitore, Anticura e Attrazione.
Arraffalesto
Al contatto subito, ruba lo strumento nemico.
Arroganza
Aumenta l'Attacco di 1 livello quando manda un nemico KO con un attacco diretto.
Assorbacqua
Se colpito da mossa Acqua recupera il 25% dei PV massimi.
Assorbivolt
Se colpito da mossa Elettro recupera il 25% dei PV massimi.
Aurafolletto
Potenzia le mosse di tipo Folletto di tutti i Pokémon.
Auratetra
Potenzia le mosse di tipo Buio di tutti i Pokémon.
Bruciaimpeto
Aumenta l'Att. Sp. se il Pokémon č scottato.
Burla
Dŕ prioritŕ a mosse che alterano lo stato.
Viene bloccata da Anticipo.
Cambiacolore
Il Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita.
Cartavetro
Toglie 1/16 dei PV massimi al nemico se colpito per contatto fisico.
Cecchino
Potenzia le mosse se diventano brutti colpi.
Clorofilla
Se c'č sole, la Velocitŕ raddoppia.
Coglibacche
Puň ricreare una Bacca utilizzata.
Copricapo
Non subisce danni causati dalle condizioni meteo.
Comprende grandinate, tempeste di sabbia, mosse su spore o pulviscolo e l'abilitŕ Spargispora.
Copripioggia
Il Pokémon recupera 1/16 dei PV massimi quando piove.
Corpochiaro
Le sue statistiche non possono essere ridotte.
Corpodifuoco
Dopo un contatto c'č il 30% di possibilitŕ che il nemico venga scottato.
Corpofunesto
C'č il 30% di possibilitŕ di inibire l'ultima mossa usata dal nemico.
L'inibizione, come Inibitore, blocca la mossa per un tot di turni, da 1 a 8.
Corpogelo
Il Pokémon recupera 1/16 dei PV massimi quando grandina.
Cuordeciso
Aumenta la Velocitŕ di 1 livello se il Pokémon tentenna.
Curacuore
Ogni fine turno ha il 30% di possibilitŕ di curare le alterazioni di stato di un alleato in lotte in doppio/triplo.
Dentistretti
Aumenta l'Attacco del 50% in caso di problemi di stato.
In caso di scottatura non vi č diminuzione di Attacco.
Disinvoltura
Le statistiche possono cambiare senza preavviso.
Dolcevelo
Impedisce a sé e agli alleati di addormentarsi.
Download
Regola la potenza in base al nemico.
Elettrorapid
Le mosse elettro subite aumentano la Velocitŕ di 1 livello.
Erbaiuto
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Erba +50%.
Ferromascella
Aumenta la potenza di mosse che fanno uso di morsi del 50%.
Mosse quali Morso, Sgranocchio, Fulmindenti, Rogodenti, Gelodenti, Velenodenti.
Ferropugno
Potenzia le mosse tirapugni del 20%.
Mosse quali Pugnoscarica, Centripugno, Dinamipugno, Pugnodombra, Stramontante, Meteorpugno, Megapugno, Pugnorapido, Gelopugno, Tuonopugno, Fuocopugno, Martelpugno, Assorbipugno, Stordipugno, Cometapugno, Crescipugno.
Filtro
Riduce la potenza delle mosse superefficaci del 25%.
Fiorvelo
Evita il calo delle statistiche degli alleati di tipo Erba.
Flusso Delta
Crea un clima che annulla i punti deboli del tipo Volante.
Fogliamanto
Evita problemi di stato quando c'č il sole.
Foltopelo
Dimezza il danno degli attacchi fisici subiti.
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Forzabruta
Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse.
Forzapura
Migliora la statistica Attacco del Pokémon.
Frangiaura
Inverte gli effetti di Aurafolletto e di Auratetra.
Fugafacile
Garantisce la fuga dai Pokémon selvatici.
Fumochiaro
Le statistiche non possono essere ridotte.
Fuocardore
Potenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una.
Fuocodentro
Evita che il Pokémon tentenni.
Giustizia
L'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa buio.
Grancollera
Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo.
Grassospesso
Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.
Guancegonfie
Fa recuperare PS quando il Pokémon mangia una bacca.
Guscioscudo
Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.
Idratazione
Cura i problemi di stato se piove.
Idrovelo
Evita che il Pokémon resti scottato.
Illusione
Entra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra.
Immunitŕ
Impedisce al Pokémon di venire avvelenato.
Impaccio
Il Pokémon non puň usare lo strumento che ha.
Imprudenza
Ignora i cambi delle statistiche del nemico.
Incantevole
Al contatto subito, il nemico puň infatuarsi.
Indagine
Il Pokémon scopre che strumento ha il nemico.
Indifferenza
Impedisce al Pokémon di infatuarsi.
Insettocchi
Aumenta la precisione del Pokémon.
Insonnia
Impedisce al Pokémon di addormentarsi.
Intrapasso
Attacca evitando le barriere del nemico.
Intricopiedi
Aumenta l'elusione se il Pokémon č confuso.
Inversione
I cambi alle statistiche hanno effetto inverso.
Ipertaglio
Evita che la statistica Attacco venga ridotta.
Leggiadro
Gli effetti aggiuntivi sono piů probabili.
Lentifumé
Potenzia le mosse non molto efficaci.
Lentoinizio
Dimezza per un po' l'Attacco e la Velocitŕ.
Levitazione
Conferisce immunitŕ dagli attacchi di tipo Terra.
Lottascudo
Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.
Macroforza
Migliora la statistica Attacco del Pokémon.
Magicscudo
Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti.
Magidifesa
Rende vulnerabili solo alle mosse superefficaci.
Magispecchio
Riflette al mittente le mosse di stato.
Magmascudo
Evita che il Pokémon venga congelato.
Magnetismo
Impedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio.
Mangiaerba
L'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa erba.
Mantelneve
Aumenta l'elusione quando grandina.
Mare Primordiale
Crea un clima che rende inefficaci gli attacchi di tipo Fuoco.
Megalancio
Potenzia le mosse "pulsar", Forzasfera e Ondasana.
Melma
Danneggia i nemici che usano mosse ruba-PS.
Meno
Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.
Mente Locale
Impedisce al Pokémon di venire confuso.
Metalleggero
Dimezza il peso del Pokémon.
Metalpesante
Raddoppia il peso del Pokémon.
Mielincetta
Il Pokémon puň raccogliere Miele.
Multisquame
Riduce il danno subito se i PS sono al massimo.
Multitipo
Cambia tipo a seconda della Lastra che ha.
Mummia
L'abilitŕ del nemico cambia in Mummia dopo il contatto.
Muta
Puň guarire i problemi di stato del Pokémon.
Mutatipo
Cambia il tipo del Pokémon in quello della mossa usata.
Nervisaldi
I Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali.
Normalitŕ
Le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale.
Nullodifesa
Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno.
Nuotovelox
Se piove, la statistica Velocitŕ aumenta.
Parafulmine
Le mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp.
Paura
Per la paura di certi tipi di mosse la Velocitŕ sale.
Pedinombra
Impedisce la fuga al nemico.
Pellearsa
Riduce PS se fa caldo. L'acqua ridŕ PS.
Pellecielo
Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Volante.
Pelledura
Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato.
Pellefolletto
Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Folletto.
Pellegelo
Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Ghiaccio.
Peloderba
Aumenta la Difesa durante l'effetto di Campo Erboso.
Pettinfuori
Evita che la Difesa diminuisca.
Piedisvelti
Aumenta la Velocitŕ se c'č un problema di stato.
Pigrone
Il Pokémon attacca un turno sě e uno no.
Piovischio
Quando scende in campo, il Pokémon attira pioggia.
Piroturbina
Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.
Piů
Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.
Polvoscudo
Gli effetti secondari delle mosse subite svaniscono.
Ponderazione
Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale.
Premonizione
Scopre la mossa piů potente del nemico.
Prepotenza
Riduce la statistica Attacco del nemico.
Presagio
Rivela se il nemico ha mosse pericolose.
Pressione
Il nemico usa piů PP.
Prestigiatore
Ruba lo strumento del Pokémon su cui č stata usata una mossa.
Previsioni
La forma di Castform cambia in base al tempo.
Raccolta
Aumenta la probabilitŕ di trovare strumenti.
Rallentatore
Anche i nemici piů lenti attaccano per primi.
Regalfiore
Potenzia i Pokémon della squadra se c'č il sole.
Remasabbia
La Velocitŕ aumenta nelle tempeste di sabbia.
Rigenergia
Recupera un po' di PS quando viene sostituito.
Riparo
Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.
Risplendi
Č piů probabile incontrare Pokémon selvatici.
Rompiforma
Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.
Sabbiafiume
Causa una tempesta di sabbia durante la lotta.
Sabbiavelo
L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.
Scendineve
Il Pokémon provoca una grandinata in lotta.
Scioltezza
Il Pokémon č protetto contro la paralisi.
Sconforto
Le statistiche scendono se i PS calano sotto la metŕ.
Scoppio
Arreca danni al nemico che sferra il colpo finale.
Sguardofermo
Evita che la precisione diminuisca.
Siccitŕ
Aumenta l'intensitŕ dei raggi solari nella lotta.
Silicoforza
Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia.
Simbiosi
Il Pokémon puň passare il suo strumento a un alleato.
Sincronismo
Passa veleno, paralisi o scottatura al nemico.
Sogniamari
Riduce i PS dei nemici addormentati.
Solarpotere
Se c'č il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS.
Solidroccia
Riduce i danni delle mosse superefficaci.
Sosia
Si trasforma nel Pokémon che ha davanti.
Sottilguscio
Riduce la Difesa e aumenta la Velocitŕ se colpito.
Spargispora
Al contatto puň causare veleno, paralisi o sonno.
Spineferrate
Danneggia il bersaglio al contatto fisico.
Spiritovivo
Evita che il Pokémon si addormenti.
Splendicute
Resiste piů facilmente ai cambiamenti di stato.
Statico
Il contatto fisico con il Pokémon puň dare paralisi.
Stato Zen
Se in difficoltŕ, cambia l'aspetto del Pokémon.
Supersorte
Aumenta la probabilitŕ di infliggere brutti colpi.
Sveglialampo
Il Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno.
Tanfo
A volte fa tentennare i nemici.
Tecnico
Potenzia le mosse piů deboli del Pokémon.
Telepatia
Prevede ed evita gli attacchi dei compagni.
Temerarietŕ
Potenzia le mosse che provocano contraccolpi.
Tenacia
Aumenta di due livelli l'Attacco Speciale se cala una statistica.
Teravolt
Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.
Terra Estrema
Crea un clima che rende inefficaci gli attacchi di tipo Acqua.
Testadura
Protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Traccia
Copia l'abilitŕ del nemico.
Trappoarena
Impedisce la fuga al nemico.
Tuttafretta
Aumenta l'Attacco, ma riduce la precisione.
Umiditŕ
Impedisce le mosse autodistruttive.
Unghiedure
Potenzia le mosse che causano un contatto fisico.
Velencura
Ridŕ PS se il Pokémon č avvelenato.
Velenimpeto
Aumenta l'Attacco se il Pokémon č avvelenato.
Velenopunto
Al contatto subito, puň avvelenare il nemico.
Velentocco
Puň avvelenare il nemico al solo contatto fisico.
Ventose
Resiste a strumenti e mosse di sostituzione.
Vigore
Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
Viscositŕ
Riduce la Velocitŕ del Pokémon con cui entra in contatto.
Vittorstella
Aumenta la precisione di tutta la squadra.
Voracitŕ
Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta.
Edited by Kaemi' - 31/8/2018, 15:17.