Cercando di fare un Team competitivo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Yesterday
     
    .

    User deleted


    [Premetto che ho modificato il posto inserendo il nuovo team per non creare troppo disordine]


    Chandelure @ Choice Scarf
    Ability: Flash Fire
    EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
    Timid Nature
    - Energy Ball
    - Fire Blast
    - Dark Pulse
    - Shadow Ball

    Lui lo avevo pensato come Lead anche perchè cambiandolo spesso la scarf non mi dà problemi.

    Florges @ Leftovers
    Ability: Flower Veil
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    - Psychic
    - Moonblast
    - Aromatherapy
    - Wish

    Lui Wall speciale ma pensavo di farlo con 252 evs in attacco speciale - 252 in difesa sp e i rimanenti in ps... consigliatemi voi!

    Avalugg (M) @ Leftovers
    Ability: Ice Body
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 248 Def / 4 SpD
    Relaxed Nature
    IVs: 0 Spe
    - Gyro Ball
    - Avalanche
    - Rapigiro
    - Ripresa

    Lui wall fisico e spinner (non sono sicuro sul moveset)

    Haxorus @ Life Orb
    Ability: Mold Breaker
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
    Adamant Nature
    - Earthquake
    - Dragon Claw
    - Poison Jab
    - X-Scissor

    Lui spaccaculi sweeper fisico

    Sigilyph (M) @ Flame Orb
    Ability: Magic Guard
    EVs: 252 HP / 244 SpD / 12 Spe
    Calm Nature
    - Psycho Shift
    - Cosmic Power
    - Roost
    - Stored Power

    Lui perchè mi garbava il set e la strategia su di lui.

    Noivern (M) @ Life Orb
    Ability: Infiltrator
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Modest Nature
    - Boomburst
    - Dragon Pulse
    - Air Slash
    - Focus Blast

    Ed infine lui come sweeper speciale.

    Consigliatemi (di nuovo xD) come cambiare/aggiustare il team... Provandolo sul simulatore mi sonno accorto che mi manca un bel tipo roccia che magari mi metta anche le hazard ma non si chi levare dal team e sopratutto chi inserire di nuovo. Aspetto risposte! :)

    Edited by •Yesterday - 27/7/2014, 23:46
     
    .
  2. Vapy
     
    .

    User deleted


    Questo non è il modo migliore di buildare. Da come hai scritto, sembra che hai inserito pokémon a caso oppure in base ai tuoi gusti estetici.
    Io ti consiglio di consultare qualche guida sul "Counter System"

    Edited by Vapy - 14/6/2014, 00:39
     
    .
  3. •Yesterday
     
    .

    User deleted


    Okey grazie del consiglio infatti ora, avendo letto una guida sui ruoli e sopretutto sui counter ho capito un pò meglio... Appena termino il "nuovo Team" lo posto :)
     
    .
  4. Vapy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Yesterday @ 18/6/2014, 22:11) 
    Okey grazie del consiglio infatti ora, avendo letto una guida sui ruoli e sopretutto sui counter ho capito un pò meglio... Appena termino il "nuovo Team" lo posto :)

    Buona Fortuna per il team^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,941
    Location
    Amestris

    Status
    Offline
    Se proprio vuoi un mega con grande vel e s.atk ti consiglio charizard Y, non sarà veloce come manectric, ma con lui da solo io sono riuscito a battere interi team, grazie alla sua abilità penso che sia uno dei migliori mega che ci siano.
    E poi di veloce hai noivern.
     
    .
  6. •Yesterday
     
    .

    User deleted


    Ho postato Il nuovo Team ^^ (ho modificato il primo messaggio per non fare confusione xD)
     
    .
  7. Aruto
     
    .

    User deleted


    Quell'Haxours te lo consiglio di farlo Allegro visto che comunque ha una discreta stats base di attaccoe un evs spread diverso 252 attk 252 vel 4 hp ... Oppure lo lasci deciso con un bulky spread ovvero 252 hp 252 attk 4 spdef .. Io consiglio il primo visto che non mi sembra abbia priority move's ... Poi se vuoi fare una cosa carina leva l'oggetto e metti life orb se vuoi comunque un bello sweep cdopo un ddance ippure uba stolascelta e levare ddance mettere una seconda mossa che può essere pietrataglio se la impara ( ora non ricordo ) ... Oppure lum berry + outrage che può essere un valido sostituto sia di garchomp che di salamence visto che non soffre x4 al ghiaccio. Noivern invece, sinceramente, lo vedo solo con la life orb, poi fai te . Anche qui natura falla timida e mettigli un evs spread diverso : 252 attk sp 252 vel 4 Hp ... Via dragopulsar e dentro draco meteor ... Poi una a scelta tra focus blast e noomburst e mettigli u turn in modo da scappare e rigenerare lo sp attk drop causato da draco meteor ...o almeno così lo uso di solito ^^ ... Anche il resto del team andrebbe un momento ritoccato, giusto evs e ad aegislah natura ^^ comunque la scelta del doppio drago è fattibilissima se sai counterare perfettamente le debolezze ... Ad esempio io la sokuzione outrage + lum berry ormai nin questo metagame non è più fattibile vista l'immunità del tipo folletto ... Ora sono dal telefono e mi scoccio a scrivere, domani mattina provo a infilare bene quell'aeghi nella squadra , anche se ti posso dire subito una cosa : se tieni sia forretres che aegi saresti molto vulnerabile a char y che se usato bene ti sweepa l'intero team
     
    .
  8. •Yesterday
     
    .

    User deleted


    UP ho modificato il messaggio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    In che Tier vuoi giocare? Non riesco a capirlo bene :asd:
     
    .
  10. •Yesterday
     
    .

    User deleted


    In UU o al massimo in OU xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    118

    Status
    Anonymous
    Io ti consiglio di togliere Avalugg, quel Pokémon è deboluccio (pure in NU, dove lo usavo io :asd:).

    Se lo usi solo perché è uno Spinner, allora metti uno tra Forretress, Starmie e Donphan, che almeno sono utili anche per altre cose. Altrimenti, se giochi in OU, usa un Defogger come Mandibuzz/Zapdos/Skarmory, o al limite un Bouncer (Espeon).

    Se invece ti piace proprio Avalugg e non hai intenzione di cambiarlo, ti consiglio di usare Sturdy al posto di Ice Body.
     
    .
10 replies since 12/6/2014, 21:21   287 views
  Share  
.