-
.
Il lemure mi piace da matti.
La mossa dell'orango mi sa da OP, far ripetere al compagno la mossa precedente.
Il nesso tra cagnolino/lupo e roccia... Non mi interessa, č semplicemente interessante x'D
Meglio che il classico tipo buio... -
.
Esclusivi di Sole&Luna, Mosse Z di Pikachu e Eevee e personalizzazione del personaggio
Passimian
Abilitŕ: RicezioneEsclusivo di Pokémon Sole, l'abilitŕ Ricezione gli permette di ottenere l'abilitŕ di un alleato che finisce KO Oranguru
Abilitŕ: Forza Interiore/TelepatiaEsclusivo di Pokémon Luna, attualmente Forza Interiore č sconosciuta mentre Telepatia permette al Pokémon di non venire colpito da mosse alleate durante lotte in doppio o in triplo. Mossa esclusiva, Instruct sembra far ripetere a un alleato la mossa utilizzata precedentemente. Lycanroc Forma Giorno
Abilitŕ: Sguardofermo/RemasabbiaEsclusivo di Pokémon Sole, evoluzione di Rockruff. La sua mossa esclusiva č Rocciarapida, mossa ad alta prioritŕ (al pari di Attacco Rapido) Lycanroc Forma Notte
Abilitŕ: Sguardofermo/SpiritovivoEsclusivo di Pokémon Luna, evoluzione di Rockruff. La sua mossa esclusiva č Contrattacco.
Edited by Mavis' - 23/9/2016, 19:48 -
.Che dire invece del drago ? bello,bello e sottolineo bello e voglio pure azzardare che le sue evoluzioni portino al nuovo pseudo-leggendario di sole e luna.
CONCORDO
Adoro sto draghetto. Č il primo drago con fattezze drago dopo un bel po' di tempo x'D -
.
Per il Battling la storia č un po' piů complessa e non saprei aiutarti, visto che a ORAS non ho giocato e non so come si sono evolute le cose.
Se parli della storia semplice del gioco (quella che Dargo chiama PVE), ti consiglierei di trovare un sostituto fuoco a Camerupt, che č Fuoco Terra, con un altro doppio tipo visto che giŕ Swampert ha il tipo Terra. Forse Magcargo, che č Fuoco Roccia.
Se ti serve per la storia, ripeto, ti servirŕ forse uno "schiavetto" per le MN. Altrimenti non so, che ne dici di Heracross o Cacturne? -
.
Evento Darkrai
Dal 1 Settembre 2016 a data da definirsi (ma probabilmente fino alla fine del mese) verrŕ distribuito in Europa per la seconda volta il Pokémon Darkrai con Baccaenigma a tutti i possessori di Pokémon X, Y, Omega Rubino e Alpha Zaffiro che non sono riusciti ad ottenerlo in precedenza, tramite codice seriale DARKRAI2016. Solo chi non era riuscito ad averlo nella distribuzione precedente potrŕ scaricarlo.
Darkrai (Codice Seriale)
Darkrai Dettagli Dettagli Mosse: Lv. 100 Abilitŕ: Sogniamari Vuototetro AO: GF Disponibilitŕ: X Y OR AS (PAL) Funestovento ID: 05016 Data: Dal 1° Settembre 2016 al ??? Incubo Ball: Pregio Ball Metodo: Codice Seriale Finta Come riceverlo
1. Seleziona “Dono Segreto” dal menu di avvio e poi “Ricevi dono”. Selezionare “Sě” per confermare.
2. Seleziona “Tramite codice seriale”, quindi scegli “Sě”.
3. Resta a guardare mentre avviene il trasferimento del tuo Pokémon!
4. Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Pokémon.
5. Salva il gioco una volta ritirato!Lista eventi Pokémon di sesta generazione
-
.
Pokémon Picross
Dove posso trovarlo?
Pokémon Picross č un minigioco scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop, al pari di Pokémon Shuffle e Pokémon Rumble. Potete giocarci da NDS, 3DS o 2DS.
Picross? Che gioco č?
La categoria del gioco ha diversi nomi (l'originale sarebbe Nonogram), come ci puň dire anche Wikipedia (in grassetto i nomi piů conosciuti):
CITAZIONEI Nonogram sono anche conosciuti in molti altri nomi, includendo Paint by Numbers, Griddlers, Pic-a-Pix, Picross, Pixel Puzzles, Crucipixel, Edel, FigurePic, gameLO, Grafilogika, Hanjie, Illust-Logic, Japanese Crosswords, Japanese Puzzles, Kare Karala!, Logic Art, Logic Square, Logicolor, Logik-Puzzles, Logimage, Obrazki logiczne, Zakódované obrázky, Maľované krížovky, Oekaki Logic, Oekaki-Mate, Paint Logic, Shchor Uftor, Gobelini, e Tsunamii.
Si tratta di un gioco logico, che si presenta come una griglia di qualsiasi dimensione (da un piccolo quadrato da 4x4 caselle a un enorme rettangolo da 30x30 o piů, ma nel gioco la dimensione massima č 20x15) attorniato da righe di numeri che, una volta completato, solitamente raffigura un'immagine, ad esempio:SPOILER (clicca per visualizzare)Le regole
Le regole sono semplicissime:
- Ogni numero accanto alla griglia indica un gruppo di caselle da annerire su quella riga (da sinistra a destra) o colonna (dall'alto al basso);
- Tra ogni gruppo di caselle annerite ci deve essere almeno una casella vuota;
- Se il Nonogram/Picross/Crucipixel č a colori, la regola della casella vuota vale solo tra gruppi di caselle dello stesso colore.
Per vostra fortuna (o sfortuna?) Pokémon Picross non contempla le griglie a colori, quindi potete ignorare la terza regola!Il gioco in dettaglio
La Professoressa Tetra vi aiuterŕ ad affrontare il tutorial, dove vi spiegherŕ passo passo come completare questi grafici. Tale tutorial č possibile saltarlo e iniziare a giocare liberamente.
Dovrete attraversare un totale di 30 aree, dove troverete da un minimo di 3 Pokémon (nella prima area) fino a un massimo di 15 Pokémon (nell'ultima area), per un totale di 312 schemi e 300 Pokémon disponibili. Una volta completato il puzzle, il Pokémon č considerato catturato.Gli schemi
Come giŕ accennato, ci sono 312 schemi da completare nel gioco principale e altrettanti in un'area speciale di cui parleremo in seguito.
Poichč č improponibile inserire qui tutti gli schemi in caso abbiate bisogno di una mano per risolverli o per completare degli obiettivi, vi rimandiamo a questo sito, che li raccoglie tutti in ordine.I Picroliti
Come ottenerli:
- Completando gli obiettivi di ogni schema;
- Completando gli allenamenti giornalieri;
- Ottenendo Medaglie;
- Acquistandoli sull'eShop
Per cosa utilizzarli:
- Per sbloccare nuove aree;
- Per aumentare l'energia massima;
- Per sbloccare la Mega Matita;
- Per accedere alla Modalitŕ Speciale.L'energia
L'energia indica il numero di caselle che potete annerire. Una volta finita l'energia non vi sarŕ possibile continuare il puzzle e dovrete aspettare che la barra si sia riempita. Ogni punto di energia si ricarica in 1 minuto, quindi se aspettate un'ora otterrete 60 punti, solitamente sufficienti per un puzzle piccolo.
Ci sono 5 livelli di energia, acquistabili con i Picroliti:
Livello 1: [100 punti], gratuito, č il livello con cui iniziate;
Livello 2: [200 punti], 50 Picroliti: la Professoressa Tetra vi costringerŕ ad acquistarlo, ma vi darŕ la cifra necessaria;
Livello 3: [300 punti], 100 Picroliti
Livello 4: [400 punti], 200 Picroliti
Livello 5: [Illimitato], 400 Picroliti, da questo punto in poi avrete energia illimitata.La Mega Matita
La Mega Matita č necessaria per poter ottenere i Pokémon Megaevoluti. Per ottenerla dovrete sborsare 500 Picroliti (una volta sola) e vi sarŕ possibile completare i puzzle per le Megaevoluzioni.
Potete acquistarla in qualsiasi momento.Modalitŕ Speciale
Questa area si sblocca pagando 300 Picroliti. I puzzle di quest'area sono speciali: vi presentano alcuni gruppi di numeri condivisi con colonne o righe adiacenti, aumentando quindi la sfida per completarli. Non daranno Picroliti come ricompensa nč avranno obiettivi da completare.
La Professoressa Tetra vi chiederŕ di completarne 3, che utilizzeranno energia al contrario degli altri tutorial, per poi darvi la possibilitŕ di sbloccare l'area.
Vi č possibile passare dalla modalitŕ Speciale a quella classica liberamente, e in quela Speciale avrete disponibili tutte le aree attualmente disponibili anche nell'area principale. Cambieranno perň i Pokémon disponibili all'inizio (mentre nel mondo principale avete 1 puzzle o piů da completare solo se collegato all'area precedente prima di passare ai successivi, in quello Speciale possono essercene di molteplici e non necessariamente collegati) e l'ordine in cui si trovano rispetto al mondo principale.Tasselli Micro Picross
Oltre ai Picroliti, come ricompensa ad alcuni obiettivi potete trovare questi tasselli speciali, 128 in totale. Accedendo al menů e poi alla terza icona, vi č possibile completare anche questi puzzle che, una volta ottenuti tutti, formeranno dei murales. Non č possibile utilizzare Pokémon in aiuto ma non utilizzerŕ energia. Dopo averli completati vi č possibile ricominciarli da capo.
Allenamenti giornalieri
Ogni giorno vi č possibile completare degli allenamenti, schemi 7x7, che non vi fanno utilizzare energia nč Pokémon, ma vi danno alcuni Picroliti come ricompensa. Non hanno disegni al loro interno: il vostro obiettivo č solo completarli nel minor tempo possibile.
La ricompensa di base dipende dall'area che avete sbloccato, da un minimo di 4 Picroliti (5 appena raggiungete l'Area 05), a un massimo di 10 (quando raggiungete l'Area 25).
Potete ottenere ulteriori Picroliti avanzando di livello, cioč completando gli Allenamenti nel minor tempo possibile, ottenendo da 1 a 3 Picroliti. Il tempo massimo per raggiungere il livello 10 č 2 minuti.
Se riuscite a completarli in meno di 2 minuti otterrete un bonus di 2 Picroliti, giungendo cosě a poter ottenere fino a 15 Picroliti al giorno.Password
Alcuni schemi sono sbloccabili solo attraverso delle password, cioč i seguenti Pokémon:
SPOILER (clicca per visualizzare)TITOLOGreninja di Ash 89907383 Mew 18587211 Zygarde 10% 74326715 Zygarde Completo 77742314 Pokčmon Leggendari [Mitici]
All'interno del gioco, ogni tanto la Professoressa Tetra apparirŕ per dirvi che č comparso un Pokémon speciale. Tali Pokémon saranno presenti solo per un limitato periodo di tempo in aree ben precise e se non andrete a catturarli questi spariranno e ricompariranno solo dopo molte ore (da 20 a 44 ore):
SPOILER (clicca per visualizzare)Pokémon MiticiPokémon Area Tempo di attesa (ore) Disponibilitŕ Celebi 04 20 1 ora Jirachi 07 20 1 ora Deoxys 16 36 1 ora Manaphy 02 20 1 ora Darkrai 18 36 1 ora Shaymin (Forma Cielo) 09 36 1 ora Arceus 30 48 30 minuti Victini 24 36 1 ora Keldeo (Forma Risoluta) 11 36 1 ora Meloetta (Forma Canto) 21 36 1 ora Genesect 26 44 15 minuti Diancie 27 40 45 minuti Hoopa Vincolato 08 36 1 ora Hoopa Libero 29 40 45 minuti Le abilitŕ
Ci sono un totale di 12 abilitŕ a seconda del tipo del Pokémon, che vi aiuteranno nel completamento degli schemi. Alcune verranno richieste o limitate dagli obiettivi degli schemi stessi.
SPOILER (clicca per visualizzare)AbilitŕAbilitŕ Tipo Effetto Forza Blu Cambia il colore dei numeri quando ci sono caselle sicure da annerire Flash Verticale Rivela una colonna di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione Flash Orizzontale Rivela una riga di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione Flash Croce Rivela una riga e una colonna di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione Flash Quadrato Rivela un quadrato di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione Flash Diamante Rivela un rombo di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione Flash Sparso Rivela caselle random Correttore Corregge automaticamente alcune caselle annerite per sbaglio Supercorrettore Corregge automaticamente qualunque casella annerita o segnata con una X per sbaglio Superscanner Analizza lo schema e corregge alcune caselle errate Rallentatempo Rallenta il tempo per un tot di secondi Congelatempo Congela il tempo per un tot di secondi
Ogni Pokémon puň avere 4 Gradi della propria abilitŕ: Normale, Esperto, Super e Pro. Questi gradi influenzano durata, ampiezza di rivelazione caselle, il numero di caselle o correzioni.Le Medaglie
Come anche in diversi altri giochi, in questo sono presenti dei piccoli achievements chiamati Medaglie. Si tratta di 100 obiettivi da completare durante il gioco, come ad esempio usare un certo numero di volte una particolare abilitŕ. Ogni obiettivo vi dŕ 3 Picroliti.
SPOILER (clicca per visualizzare)In corsivo le traduzioni dall'inglese poichč non si ha la certezza della traduzione italiana
001 [Primi passi]: Completa il tutorial.
002 [Chi ben comincia...]: Sblocca una zona.
003 [Giramondo in erba]: Sblocca 5 zone.
004 [Giramondo esperto]: Sblocca 10 zone.
005 [Giramondo esemplare]: Sblocca 20 zone.
006 [Giramondo eccelso]: Sblocca tutte le zone.
007 [Sala d'Onore]: Completa il gioco.
008 [Primo amico]: Cattura un Pokémon.
009 [Giovane speranza]: Cattura 10 Pokémon.
010 [Allenatore]: Cattura 50 Pokémon.
011 [Fantallenatore]: Cattura 100 Pokémon.
012 [Veterano]: Cattura 200 Pokémon.
013 [Campione]: Cattura tutti i Pokémon.
014 [Prima prova]: Completa un obiettivo in modalitŕ Normale.
015 [Č solo l'inizio]: Completa 10 obiettivi in modalitŕ Normale.
016 [A metŕ strada]: Completa 600 obiettivi in modalitŕ Normale.
017 [Dirittura d'arrivo]: Completa 999 obiettivi in modalitŕ Normale.
018 [Gran trionfo]: Completa tutti gli obiettivi in modalitŕ Normale.
019 [Modalitŕ Speciale sbloccata]: Sblocca la modalitŕ Speciale.
020 [Prima Sfida Speciale]: Completa un obiettivo in modalitŕ Speciale.
021 [Modalitŕ Speciale: strada infinita]: Completa 10 obiettivi in modalitŕ Speciale.
022 [Modalitŕ Speciale: seconda metŕ]: Completa 600 obiettivi in modalitŕ Speciale.
023 [Modalitŕ Speciale: ultimo sforzo]: Completa 999 obiettivi in modalitŕ Speciale.
024 [Campione della Modalitŕ Speciale]: Completa tutti gli obiettivi in modalitŕ Speciale.
025 [Sfida: 4 amici]: Completa lo schema di Cresselia nella modalitŕ Speciale con solo 4 Pokémon
026 [Sfida: 3 amici]: Completa lo schema di Kyurem nella modalitŕ Speciale con solo 3 Pokémon
027 [Sfida: 2 amico]: Completa lo schema di Giratina nella modalitŕ Speciale con solo 2 Pokémon
028 [Sfida: 1 amico]: Completa lo schema di Mewtwo nella modalitŕ Speciale con solo 1 Pokémon
029 [Sfida: solo]: Completa lo schema di Arceus nella modalitŕ Speciale senza Pokémon
030 [Un nuovo potere]: Ottieni la Megamatita.
031 [La prima megaevoluzione]: Fai megaevolvere un Pokémon.
032 [Megallenatore in erba]: Sblocca 10 megaevoluzioni.
033 [Megallenatore esperto]: Sblocca 20 megaevoluzioni.
034 [Megallenatore esemplare]: Sblocca 30 megaevoluzioni.
035 [Megallenatore eccelso]: Sblocca tutte le megaevoluzioni.
036 [Hacker]: Usa una password.
037 [Incontro misterioso]: Cattura un Pokémon misterioso.
038 [Cercapokémon in erba]: Cattura 3 Pokémon misteriosi.
039 [Cercapokémon esperto]: Cattura 6 Pokémon misteriosi.
040 [Cercapokémon esemplare]: Cattura 9 Pokémon misteriosi.
041 [Cercapokémon eccelso]: Cattura tutti i Pokémon misteriosi.
042 [Genio dell'allenamento]: Supera la difficoltŕ 10 dell'allenamento del giorno.
043 [Impresa eroica]: Completa L'allenamento del giorno alla difficoltŕ 10 entro 00:01:40.
044 [Esperto della Forza blu]: Usa Forza blu 50 volte.
045 [Esperto del Supercorrettore]: Usa Supercorrettore 50 volte.
046 [Esperto del Correttore]: Usa Correttore 50 volte.
047 [Esperto del Superscanner]: Usa Superscanner 50 volte.
048 [Esperto del Rallentatempo]: Usa Rallentatempo 50 volte.
049 [Esperto del Congelatempo]: Usa Congelatempo 50 volte.
050 [Esperto del Flash verticale]: Usa Flash verticale 50 volte.
051 [Esperto del Flash orizzontale]: Usa Flash orizzontale 50 volte.
052 [Esperto del Flash croce]: Usa Flash croce 50 volte.
053 [Esperto del Flash quadrato]: Usa Flash quadrato 50 volte.
054 [Esperto del Flash diamante]: Usa Flash Diamante 50 volte.
055 [Esperto del Flash sparso]: Usa Flash sparso 50 volte.
056 [Fan delle caselle]: Riempi 100 caselle.
057 [Élite delle caselle]: Riempi 1000 caselle.
058 [Leader delle caselle]: Riempi 5000 caselle.
059 [Campione delle caselle]: Riempi 10000 caselle.
060 [Leggenda delle caselle]: Riempi 50000 caselle.
061 [Asso dei pulsanti]: Completa uno schema usando solo i pulsanti.
062 [Asso dello stilo]: Completa uno schema usando solo lo stilo.
063 [Tassello primordiale]: Ottieni un tassello Micro Picross.
064 [L'inizio e la fine]: Ottieni tutti i tasselli Micro Picross.
065 [Spirito della terra]: Completa il Micro Picross di ArcheoGroudon.
066 [Spirito del mare]: Completa il Micro Picross di ArcheoKyogre.
067 [Pittore minuzioso]: Espandi la barra P.
068 [Pittore entusiasta]: Fai salire la barra P al livello 2.
069 [Pittore ispirato]: Fai salire la barra P al livello 3.
070 [Vitalitŕ illimitata]: Ottieni la barra P illimitata.
071 [Fotografo ]: Fotografa lo schermo di gioco.
072 [Giovane Allenatore]: Sblocca un posto in squadra.
073 [Allenatore carismatico]: Sblocca tutti i posti in squadra.
074 [Maestro di Pokémon Picross]: Completa le modalitŕ Normale e Speciale e tutti gli schemi di Micro Picross.
075 [Cilecca]: Usa un'abilitŕ Flash senza che abbia effetti.
076 [Compagni di viaggio]: Ottieni i Pokémon iniziali di tutte le regioni.
077 [Fan di Eevee]: Cattura tutte le evoluzioni di Eevee.
078 [Legame Eone]: Completa uno schema con Latios, Latias.
079 [Duo artificiale]: Completa uno schema con Genesect, Mewtwo.
080 [Scintille di carineria]: Completa uno schema con Dedenne, Emolga, Pachirisu, Minun, Plusle.
081 [Amore e finzione]: Completa uno schema con Luvdisc, Sudowoodo.
082 [Scontro stratosferico]: Completa uno schema con Deoxys, MegaRayquaza.
083 [Legame fatato]: Completa uno schema con MegaDiancie, Xerneas.
084 [Banda dei forti]: Completa uno schema con Talonflame, Landorus, Garchomp, MegaKangaskhan.
085 [Viaggiatori del tempo]: Completa uno schema con Dialga, Celebi.
086 [Trasformista]: Completa uno schema con Zoroark, Zorua, Ditto.
087 [Astuzia felina]: Completa uno schema con Meowstic, Espurr, Purrloin, Weavile, Meowth.
088 [Corista]: Completa uno schema con Meloetta, Altaria, Jigglypuff.
089 [Pikachu Fan Club]: Completa uno schema con Pichu, Raichu, Pikachu.
090 [La prima erba alta]: Completa uno schema con Fletchling, Bidoof, Zigzagoon, Poochyena, Hoothoot.
091 [Compagnia bislacca]: Completa uno schema con Slakoth, Marshtomp, Quagsire, Slowbro, Psyduck.
092 [Bouquet varipinto]: Completa uno schema con Floette, Lilligant, Shaymin, Meganium, Venusaur.
093 [Bianco e nero]: Completa uno schema con Pancham, Zekrom, Reshiram, Blitzle, Unown.
094 [Perle e grugniti]: Completa uno schema con Tepig, Clamperl.
095 [Club degli intellettuali]: Completa uno schema con Uxie, Mewtwo, Metagross, Alakazam.
096 [Trio della giungla]: Completa uno schema con Pansage, Infernape, Aipom.
097 [Astuzia coi baffi]: Completa uno schema con Delphox, Fennekin, Zoroark, Zorua, Vulpix.
098 [Una strana coppia]: Completa uno schema con Chimchar, Poochyena.
099 [Tempo variabile]: Completa uno schema con Abomasnow, MegaRayquaza, Groudon, Kyogre, Tyranitar
100 [Medagliere perfetto]: Ottieni tutte le medaglie.Fonte: http://wiki.pokemoncentral.it/
http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Main_Page
www.serebii.net/
Edited by Keimi - 31/8/2016, 15:11 -
.
Evento Meowth
Dal 19 Agosto 2016 a data da definirsi verrŕ distribuito in Europa il Pokémon Meowth a tutti i possessori di Pokémon X, Y, Omega Rubino e Alpha Zaffiro tramite codice seriale HAPPY. Non sono ancora note la data in cui terminerŕ l'evento né la ragione per tale distribuzione.
La peculiaritŕ di questo Pokémon č la mossa Cuccagna che raddoppia la ricompensa ricevuta dopo aver vinto una lotta.Meowth (Codice Seriale)
Meowth Dettagli Dettagli Mosse: Lv. 20 Abilitŕ: Raccolta Cuccagna AO: Happy Disponibilitŕ: X Y OR AS (PAL) Stridio ID: 08196 Data: Dal 19 Agosto 2016 al ??? Morso Ball: Pregio Ball Metodo: Codice Seriale Bruciapelo Lista eventi Pokémon di sesta generazione
Edited by Keimi - 1/9/2016, 10:15 -
.
Le descrizioni sono davvero interessanti -
.
Quattro nuovi Pokémon rivelati!
Stufful, Pokémon Sforzo
Annunciato nel numero di Settembre di CoroCoro (come giŕ vi avevamo mostrato), si tratta della pre-evoluzione di Bewear e ne condivide il tipo Normale/Lotta. Possiede le stesse abilitŕ di Bewear, cioč Impaccio e Morbidone, che permette al Pokémon di subire la metŕ del danno se ricevuto da mossa con contatto, subendo perň danno doppio da attacchi fuoco.
Sandygast, Pokémon Mucchio di Sabbia
Anche questo annunciato nel numero di Settembre di CoroCoro, ora č stato confermato il nome inglese ed č stata rivelata una nuova abilitŕ: Water Compaction (Acqua compatta?) che aumenta la Difesa di 2 quando viene colpito da una mossa Acqua. Č di tipo Spettro/Terra.
Palossand, Pokémon Castello di Sabbia
Confermato dal numero di Settembre di CoroCoro, si tratta dell'evoluzione di Sandygast, ne condivide tipo (Spettro/Terra) e abilitŕ (Water Compaction).
Crabrawler, Pokémon Boxe
Questo č il nuovo Pokémon rivelato. Di tipo Lotta e con le abilitŕ Ipertaglio o Ferropugno.
Fonte: serebii.net
Edited by Mavis' - 8/9/2016, 11:01 -
.
Regolamento Gallery
Introduzione
In questa sezione ogni utente puň aprire un topic dove postare le proprie creazioni grafiche, che siano disegni tradizionali, digitali, pixelart, banner, skin, insomma, tutto ciň che vi sentite di condividere con la community di TFOL!
Regole
- Non copiate o rubate opere appartenenti ad utenti del forum o altri artisti;
- Cercate di mantenere il topic ordinato per comoditŕ sia vostra che di chi guarda le vostre creazioni (ad esempio per tipologia di lavoro);
- Vi č permesso "spammare", se lo avete, l'account deviantArt, posto all'inizio del topic stesso come semplice link all'account;
- Non vi č permesso "spammare" altri artisti, il topic deve contenere solo opere vostre;
- Non č permesso fare richieste grafiche nella gallery, si devono sempre fare QUI.
Fatevi conoscere, dimostrate il vostro talento e quanto migliorate col tempo!
Edited by Keimi - 21/8/2016, 15:01 -
.
Sei triste con queste battute.
Comunque, a me ricorda il secondo boss di Zelda and The Minish Cap.
Stesso tartarugone con guscio in pietra che vive nella lava xD -
.
Turtonator! Pokémon Tartaruga Esplosiva
Č stato appena rivelato questo nuovo e bizzarro Pokémon simile a una Tartaruga. Sarŕ di tipo Fuoco/Drago, con abilitŕ Guscioscudo e un'esclusiva mossa chiamata Shell Trap (Trappola Guscio letteralmente).
Vive nelle aree volcaniche, nascondendosi tra le rocce. Quando una preda si avvicina troppo causa un'esplosione attraverso la sua schiena.
Il suo punto debole č il ventre.Fonte: Serebii.net
Edited by Mavis' - 8/9/2016, 11:01 -
.
Un Marowak cosě me lo immaginavo da secoli.
E il pescione mi intriga, cosě come il castello di sabbia. Terra/Spettro č interessante xD -
.
Nuove immagini dal numero di Settembre di CoroCoro!
Come ben saprete ogni mese girano su internet leak di foto al numero del mese successivo di CoroCoro. Spesso sono fake, ma questi sono confermati!
Abbiamo due nuove forme Alola e ben altri 4 Pokemon!Nuove forme Alola: Meowth e Marowak
Meowth
Tipo Buio, ha assunto una nuova forma rispetto a quella conosciuta perchč allevato dalla famiglia reale di Alola.
Marowak
Tipo Fuoco/Spettto, si č evoluto in risposta a una miglior difesa dai suoi predatori.Nuovi Pokemon
I nomi sono ancora in giapponese e non si hanno ancora altre informazioni, ma intanto ecco a voi:
Nuikoguma, Pokémon Sforzo
Pre-evoluzione di Bewear, tipo Normale/Lotta.
Sunabaa, Pokčmon Mucchio di Sabbia
Tipo Terra/Spettro
Shirodesuna, Pokémon Castello di Sabbia
Tipo Terra/Spettro, evoluzione di Sunabaa
Yowashi, Pokémon Pesciolino
Tipo Acqua, ha l'abilitŕ di assumere una forma singola o a banco di pesci, formando un grosso pesce fatto di tanti piccoli pesciolini.Fonte: http://serebii.net
Edited by Mavis' - 8/9/2016, 11:00 -
.
Di seguito l'elenco delle abilitŕ Pokémon aggiornate all'ultima versione uscita, ORAS.
Ovviamente sono state modificate in modo tale da essere utilizzate piů facilmente nel GdR.
Per individuare un'abilitŕ specifica tenere premuto CTRL + F e digitare il nome dell'abilitŕ.
In rosso troverete le abilitŕ piů problematiche da trattare.
In blu le abilitŕ solo del Dream World.
In verde le abilitŕ che possiedono i soli Leggendari.SPOILER (clicca per visualizzare)Abillegame
Aumenta al massimo i colpi possibili con mosse multicolpo
(Gelolancia, Missilspillo, Cadutamassi, Sfuriate, Doppiasberla, Sparalance, Semitraglia, Spazzasberla etc)
Acceleratore
La Velocitŕ aumenta di 1 livello a turno.
Accendilotta
L'aspetto del Pokémon cambia in base alla modalitŕ di lotta.
Acquaiuto
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Acqua +50%
Acquascolo
Le mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp.
Adattabilitŕ
Mosse del tipo del Pokémon hanno potenza raddoppiata.
Agiltecnica
La Velocitŕ aumenta di 1 livello in caso di utilizzo o perdita di oggetti.
Se il Pokémon entra in campo senza oggetti non si attiva.
Se il Pokémon viene sostituito di perde il bonus.
Agitazione
Il nemico viene intimidito e non puň mangiare Bacche.
Agonismo
L'Attacco aumenta di 2 livelli per ogni calo di statistiche.
Non si attiva se il calo č autoindotto o provocato da alleati in lotte in doppio/triplo.
Aiutinsetto
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Coleottero +50%.
Aiutofuoco
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Fuoco +50%.
Aliraffica
Dŕ prioritŕ +1 alle mosse di tipo Volante.
Altalena
Aumenta una statistica e ne riduce un'altra.
Alternacura
Cura i problemi di stato del Pokémon sostituito.
Amicoscudo
Riduce il danno subito dai compagni del 25% in lotte in doppio/triplo.
Amorefiliale
Il Pokémon attacca due volte. Il secondo colpo ha la potenza ridotta del 50%.
Antagonismo
Contro nemici dello stesso sesso la potenza delle mosse aumenta del 25%. Se del sesso opposto diminuisce del 25%.
Antifuoco
Indebolisce del 50% i danni di mosse Fuoco e Scottature.
Antifurto
Protegge il Pokémon dal furto di strumenti.
Antimeteo
Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.
Antiproiettile
Il Pokémon č immune alle mosse a base di proiettili, sfere e bombe.
Antisuono
Fornisce immunitŕ dalle mosse basate sul suono.
Aromavelo
Protegge l'utilizzatore e i suoi alleati da Provocazione, Attaccalite, Ripeti, Inibitore, Anticura e Attrazione.
Arraffalesto
Al contatto subito, ruba lo strumento nemico.
Arroganza
Aumenta l'Attacco di 1 livello quando manda un nemico KO con un attacco diretto.
Assorbacqua
Se colpito da mossa Acqua recupera il 25% dei PV massimi.
Assorbivolt
Se colpito da mossa Elettro recupera il 25% dei PV massimi.
Aurafolletto
Potenzia le mosse di tipo Folletto di tutti i Pokémon.
Auratetra
Potenzia le mosse di tipo Buio di tutti i Pokémon.
Bruciaimpeto
Aumenta l'Att. Sp. se il Pokémon č scottato.
Burla
Dŕ prioritŕ a mosse che alterano lo stato.
Viene bloccata da Anticipo.
Cambiacolore
Il Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita.
Cartavetro
Toglie 1/16 dei PV massimi al nemico se colpito per contatto fisico.
Cecchino
Potenzia le mosse se diventano brutti colpi.
Clorofilla
Se c'č sole, la Velocitŕ raddoppia.
Coglibacche
Puň ricreare una Bacca utilizzata.
Copricapo
Non subisce danni causati dalle condizioni meteo.
Comprende grandinate, tempeste di sabbia, mosse su spore o pulviscolo e l'abilitŕ Spargispora.
Copripioggia
Il Pokémon recupera 1/16 dei PV massimi quando piove.
Corpochiaro
Le sue statistiche non possono essere ridotte.
Corpodifuoco
Dopo un contatto c'č il 30% di possibilitŕ che il nemico venga scottato.
Corpofunesto
C'č il 30% di possibilitŕ di inibire l'ultima mossa usata dal nemico.
L'inibizione, come Inibitore, blocca la mossa per un tot di turni, da 1 a 8.
Corpogelo
Il Pokémon recupera 1/16 dei PV massimi quando grandina.
Cuordeciso
Aumenta la Velocitŕ di 1 livello se il Pokémon tentenna.
Curacuore
Ogni fine turno ha il 30% di possibilitŕ di curare le alterazioni di stato di un alleato in lotte in doppio/triplo.
Dentistretti
Aumenta l'Attacco del 50% in caso di problemi di stato.
In caso di scottatura non vi č diminuzione di Attacco.
Disinvoltura
Le statistiche possono cambiare senza preavviso.
Dolcevelo
Impedisce a sé e agli alleati di addormentarsi.
Download
Regola la potenza in base al nemico.
Elettrorapid
Le mosse elettro subite aumentano la Velocitŕ di 1 livello.
Erbaiuto
Sotto il 30% di PV, potenza mosse Erba +50%.
Ferromascella
Aumenta la potenza di mosse che fanno uso di morsi del 50%.
Mosse quali Morso, Sgranocchio, Fulmindenti, Rogodenti, Gelodenti, Velenodenti.
Ferropugno
Potenzia le mosse tirapugni del 20%.
Mosse quali Pugnoscarica, Centripugno, Dinamipugno, Pugnodombra, Stramontante, Meteorpugno, Megapugno, Pugnorapido, Gelopugno, Tuonopugno, Fuocopugno, Martelpugno, Assorbipugno, Stordipugno, Cometapugno, Crescipugno.
Filtro
Riduce la potenza delle mosse superefficaci del 25%.
Fiorvelo
Evita il calo delle statistiche degli alleati di tipo Erba.
Flusso Delta
Crea un clima che annulla i punti deboli del tipo Volante.
Fogliamanto
Evita problemi di stato quando c'č il sole.
Foltopelo
Dimezza il danno degli attacchi fisici subiti.
---
Forzabruta
Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse.
Forzapura
Migliora la statistica Attacco del Pokémon.
Frangiaura
Inverte gli effetti di Aurafolletto e di Auratetra.
Fugafacile
Garantisce la fuga dai Pokémon selvatici.
Fumochiaro
Le statistiche non possono essere ridotte.
Fuocardore
Potenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una.
Fuocodentro
Evita che il Pokémon tentenni.
Giustizia
L'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa buio.
Grancollera
Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo.
Grassospesso
Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.
Guancegonfie
Fa recuperare PS quando il Pokémon mangia una bacca.
Guscioscudo
Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.
Idratazione
Cura i problemi di stato se piove.
Idrovelo
Evita che il Pokémon resti scottato.
Illusione
Entra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra.
Immunitŕ
Impedisce al Pokémon di venire avvelenato.
Impaccio
Il Pokémon non puň usare lo strumento che ha.
Imprudenza
Ignora i cambi delle statistiche del nemico.
Incantevole
Al contatto subito, il nemico puň infatuarsi.
Indagine
Il Pokémon scopre che strumento ha il nemico.
Indifferenza
Impedisce al Pokémon di infatuarsi.
Insettocchi
Aumenta la precisione del Pokémon.
Insonnia
Impedisce al Pokémon di addormentarsi.
Intrapasso
Attacca evitando le barriere del nemico.
Intricopiedi
Aumenta l'elusione se il Pokémon č confuso.
Inversione
I cambi alle statistiche hanno effetto inverso.
Ipertaglio
Evita che la statistica Attacco venga ridotta.
Leggiadro
Gli effetti aggiuntivi sono piů probabili.
Lentifumé
Potenzia le mosse non molto efficaci.
Lentoinizio
Dimezza per un po' l'Attacco e la Velocitŕ.
Levitazione
Conferisce immunitŕ dagli attacchi di tipo Terra.
Lottascudo
Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.
Macroforza
Migliora la statistica Attacco del Pokémon.
Magicscudo
Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti.
Magidifesa
Rende vulnerabili solo alle mosse superefficaci.
Magispecchio
Riflette al mittente le mosse di stato.
Magmascudo
Evita che il Pokémon venga congelato.
Magnetismo
Impedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio.
Mangiaerba
L'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa erba.
Mantelneve
Aumenta l'elusione quando grandina.
Mare Primordiale
Crea un clima che rende inefficaci gli attacchi di tipo Fuoco.
Megalancio
Potenzia le mosse "pulsar", Forzasfera e Ondasana.
Melma
Danneggia i nemici che usano mosse ruba-PS.
Meno
Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.
Mente Locale
Impedisce al Pokémon di venire confuso.
Metalleggero
Dimezza il peso del Pokémon.
Metalpesante
Raddoppia il peso del Pokémon.
Mielincetta
Il Pokémon puň raccogliere Miele.
Multisquame
Riduce il danno subito se i PS sono al massimo.
Multitipo
Cambia tipo a seconda della Lastra che ha.
Mummia
L'abilitŕ del nemico cambia in Mummia dopo il contatto.
Muta
Puň guarire i problemi di stato del Pokémon.
Mutatipo
Cambia il tipo del Pokémon in quello della mossa usata.
Nervisaldi
I Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali.
Normalitŕ
Le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale.
Nullodifesa
Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno.
Nuotovelox
Se piove, la statistica Velocitŕ aumenta.
Parafulmine
Le mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp.
Paura
Per la paura di certi tipi di mosse la Velocitŕ sale.
Pedinombra
Impedisce la fuga al nemico.
Pellearsa
Riduce PS se fa caldo. L'acqua ridŕ PS.
Pellecielo
Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Volante.
Pelledura
Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato.
Pellefolletto
Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Folletto.
Pellegelo
Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Ghiaccio.
Peloderba
Aumenta la Difesa durante l'effetto di Campo Erboso.
Pettinfuori
Evita che la Difesa diminuisca.
Piedisvelti
Aumenta la Velocitŕ se c'č un problema di stato.
Pigrone
Il Pokémon attacca un turno sě e uno no.
Piovischio
Quando scende in campo, il Pokémon attira pioggia.
Piroturbina
Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.
Piů
Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.
Polvoscudo
Gli effetti secondari delle mosse subite svaniscono.
Ponderazione
Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale.
Premonizione
Scopre la mossa piů potente del nemico.
Prepotenza
Riduce la statistica Attacco del nemico.
Presagio
Rivela se il nemico ha mosse pericolose.
Pressione
Il nemico usa piů PP.
Prestigiatore
Ruba lo strumento del Pokémon su cui č stata usata una mossa.
Previsioni
La forma di Castform cambia in base al tempo.
Raccolta
Aumenta la probabilitŕ di trovare strumenti.
Rallentatore
Anche i nemici piů lenti attaccano per primi.
Regalfiore
Potenzia i Pokémon della squadra se c'č il sole.
Remasabbia
La Velocitŕ aumenta nelle tempeste di sabbia.
Rigenergia
Recupera un po' di PS quando viene sostituito.
Riparo
Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.
Risplendi
Č piů probabile incontrare Pokémon selvatici.
Rompiforma
Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.
Sabbiafiume
Causa una tempesta di sabbia durante la lotta.
Sabbiavelo
L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.
Scendineve
Il Pokémon provoca una grandinata in lotta.
Scioltezza
Il Pokémon č protetto contro la paralisi.
Sconforto
Le statistiche scendono se i PS calano sotto la metŕ.
Scoppio
Arreca danni al nemico che sferra il colpo finale.
Sguardofermo
Evita che la precisione diminuisca.
Siccitŕ
Aumenta l'intensitŕ dei raggi solari nella lotta.
Silicoforza
Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia.
Simbiosi
Il Pokémon puň passare il suo strumento a un alleato.
Sincronismo
Passa veleno, paralisi o scottatura al nemico.
Sogniamari
Riduce i PS dei nemici addormentati.
Solarpotere
Se c'č il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS.
Solidroccia
Riduce i danni delle mosse superefficaci.
Sosia
Si trasforma nel Pokémon che ha davanti.
Sottilguscio
Riduce la Difesa e aumenta la Velocitŕ se colpito.
Spargispora
Al contatto puň causare veleno, paralisi o sonno.
Spineferrate
Danneggia il bersaglio al contatto fisico.
Spiritovivo
Evita che il Pokémon si addormenti.
Splendicute
Resiste piů facilmente ai cambiamenti di stato.
Statico
Il contatto fisico con il Pokémon puň dare paralisi.
Stato Zen
Se in difficoltŕ, cambia l'aspetto del Pokémon.
Supersorte
Aumenta la probabilitŕ di infliggere brutti colpi.
Sveglialampo
Il Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno.
Tanfo
A volte fa tentennare i nemici.
Tecnico
Potenzia le mosse piů deboli del Pokémon.
Telepatia
Prevede ed evita gli attacchi dei compagni.
Temerarietŕ
Potenzia le mosse che provocano contraccolpi.
Tenacia
Aumenta di due livelli l'Attacco Speciale se cala una statistica.
Teravolt
Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.
Terra Estrema
Crea un clima che rende inefficaci gli attacchi di tipo Acqua.
Testadura
Protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Traccia
Copia l'abilitŕ del nemico.
Trappoarena
Impedisce la fuga al nemico.
Tuttafretta
Aumenta l'Attacco, ma riduce la precisione.
Umiditŕ
Impedisce le mosse autodistruttive.
Unghiedure
Potenzia le mosse che causano un contatto fisico.
Velencura
Ridŕ PS se il Pokémon č avvelenato.
Velenimpeto
Aumenta l'Attacco se il Pokémon č avvelenato.
Velenopunto
Al contatto subito, puň avvelenare il nemico.
Velentocco
Puň avvelenare il nemico al solo contatto fisico.
Ventose
Resiste a strumenti e mosse di sostituzione.
Vigore
Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
Viscositŕ
Riduce la Velocitŕ del Pokémon con cui entra in contatto.
Vittorstella
Aumenta la precisione di tutta la squadra.
Voracitŕ
Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta.
Edited by Kaemi' - 31/8/2018, 15:17