Posts written by Keimi

  1. .
    Il lemure mi piace da matti.
    La mossa dell'orango mi sa da OP, far ripetere al compagno la mossa precedente.
    Il nesso tra cagnolino/lupo e roccia... Non mi interessa, č semplicemente interessante x'D
    Meglio che il classico tipo buio...
  2. .

    Esclusivi di Sole&Luna, Mosse Z di Pikachu e Eevee e personalizzazione del personaggio






    Passimian
    200px-Passimian
    :lotta:

    Abilitŕ: Ricezione
    Esclusivo di Pokémon Sole, l'abilitŕ Ricezione gli permette di ottenere l'abilitŕ di un alleato che finisce KO
    Oranguru
    200px-Oranguru
    :normale: :psico:

    Abilitŕ: Forza Interiore/Telepatia
    Esclusivo di Pokémon Luna, attualmente Forza Interiore č sconosciuta mentre Telepatia permette al Pokémon di non venire colpito da mosse alleate durante lotte in doppio o in triplo. Mossa esclusiva, Instruct sembra far ripetere a un alleato la mossa utilizzata precedentemente.
    Lycanroc Forma Giorno
    200px-Lycanroc-Giorno
    :roccia:

    Abilitŕ: Sguardofermo/Remasabbia
    Esclusivo di Pokémon Sole, evoluzione di Rockruff. La sua mossa esclusiva č Rocciarapida, mossa ad alta prioritŕ (al pari di Attacco Rapido)
    Lycanroc Forma Notte
    120px-Lycanroc-Notte
    :roccia:

    Abilitŕ: Sguardofermo/Spiritovivo
    Esclusivo di Pokémon Luna, evoluzione di Rockruff. La sua mossa esclusiva č Contrattacco.
     




    Edited by Mavis' - 23/9/2016, 19:48
  3. .
    CITAZIONE (_Ornstein_ @ 7/9/2016, 15:15) 
    Che dire invece del drago ? bello,bello e sottolineo bello e voglio pure azzardare che le sue evoluzioni portino al nuovo pseudo-leggendario di sole e luna.

    CONCORDO
    Adoro sto draghetto. Č il primo drago con fattezze drago dopo un bel po' di tempo x'D
  4. .
    Per il Battling la storia č un po' piů complessa e non saprei aiutarti, visto che a ORAS non ho giocato e non so come si sono evolute le cose.
    Se parli della storia semplice del gioco (quella che Dargo chiama PVE), ti consiglierei di trovare un sostituto fuoco a Camerupt, che č Fuoco Terra, con un altro doppio tipo visto che giŕ Swampert ha il tipo Terra. Forse Magcargo, che č Fuoco Roccia.
    Se ti serve per la storia, ripeto, ti servirŕ forse uno "schiavetto" per le MN. Altrimenti non so, che ne dici di Heracross o Cacturne?
  5. .

    Evento Darkrai


    Dal 1 Settembre 2016 a data da definirsi (ma probabilmente fino alla fine del mese) verrŕ distribuito in Europa per la seconda volta il Pokémon Darkrai con Baccaenigma a tutti i possessori di Pokémon X, Y, Omega Rubino e Alpha Zaffiro che non sono riusciti ad ottenerlo in precedenza, tramite codice seriale DARKRAI2016. Solo chi non era riuscito ad averlo nella distribuzione precedente potrŕ scaricarlo.



    Darkrai (Codice Seriale)

    DarkraiDettagliDettagliMosse:
    Sprxym491Lv. 100Abilitŕ: SogniamariVuototetro
    AO: GFDisponibilitŕ: X Y OR AS (PAL)Funestovento
    ID: 05016Data: Dal 1° Settembre 2016 al ???Incubo
    Ball: Pregio BallMetodo: Codice SerialeFinta
     


    Come riceverlo


    schermata-dono-segreto-300x179
    1. Seleziona “Dono Segreto” dal menu di avvio e poi “Ricevi dono”. Selezionare “Sě” per confermare.
    2. Seleziona “Tramite codice seriale”, quindi scegli “Sě”.
    3. Resta a guardare mentre avviene il trasferimento del tuo Pokémon!
    4. Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Pokémon.
    5. Salva il gioco una volta ritirato!

    Lista eventi Pokémon di sesta generazione


  6. .

    Pokémon Picross


    Q4UGCEM


    Dove posso trovarlo?


    Pokémon Picross č un minigioco scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop, al pari di Pokémon Shuffle e Pokémon Rumble. Potete giocarci da NDS, 3DS o 2DS.


    Picross? Che gioco č?


    La categoria del gioco ha diversi nomi (l'originale sarebbe Nonogram), come ci puň dire anche Wikipedia (in grassetto i nomi piů conosciuti):

    CITAZIONE
    I Nonogram sono anche conosciuti in molti altri nomi, includendo Paint by Numbers, Griddlers, Pic-a-Pix, Picross, Pixel Puzzles, Crucipixel, Edel, FigurePic, gameLO, Grafilogika, Hanjie, Illust-Logic, Japanese Crosswords, Japanese Puzzles, Kare Karala!, Logic Art, Logic Square, Logicolor, Logik-Puzzles, Logimage, Obrazki logiczne, Zakódované obrázky, Maľované krížovky, Oekaki Logic, Oekaki-Mate, Paint Logic, Shchor Uftor, Gobelini, e Tsunamii.

    Si tratta di un gioco logico, che si presenta come una griglia di qualsiasi dimensione (da un piccolo quadrato da 4x4 caselle a un enorme rettangolo da 30x30 o piů, ma nel gioco la dimensione massima č 20x15) attorniato da righe di numeri che, una volta completato, solitamente raffigura un'immagine, ad esempio:


    Le regole


    Le regole sono semplicissime:
    - Ogni numero accanto alla griglia indica un gruppo di caselle da annerire su quella riga (da sinistra a destra) o colonna (dall'alto al basso);
    - Tra ogni gruppo di caselle annerite ci deve essere almeno una casella vuota;
    - Se il Nonogram/Picross/Crucipixel č a colori, la regola della casella vuota vale solo tra gruppi di caselle dello stesso colore.

    Per vostra fortuna (o sfortuna?) Pokémon Picross non contempla le griglie a colori, quindi potete ignorare la terza regola!


    Il gioco in dettaglio


    La Professoressa Tetra vi aiuterŕ ad affrontare il tutorial, dove vi spiegherŕ passo passo come completare questi grafici. Tale tutorial č possibile saltarlo e iniziare a giocare liberamente.
    Dovrete attraversare un totale di 30 aree, dove troverete da un minimo di 3 Pokémon (nella prima area) fino a un massimo di 15 Pokémon (nell'ultima area), per un totale di 312 schemi e 300 Pokémon disponibili. Una volta completato il puzzle, il Pokémon č considerato catturato.


    Gli schemi


    Come giŕ accennato, ci sono 312 schemi da completare nel gioco principale e altrettanti in un'area speciale di cui parleremo in seguito.
    Poichč č improponibile inserire qui tutti gli schemi in caso abbiate bisogno di una mano per risolverli o per completare degli obiettivi, vi rimandiamo a questo sito, che li raccoglie tutti in ordine.


    I Picroliti


    Come ottenerli:

    - Completando gli obiettivi di ogni schema;
    - Completando gli allenamenti giornalieri;
    - Ottenendo Medaglie;
    - Acquistandoli sull'eShop

    Per cosa utilizzarli:

    - Per sbloccare nuove aree;
    - Per aumentare l'energia massima;
    - Per sbloccare la Mega Matita;
    - Per accedere alla Modalitŕ Speciale.


    L'energia


    L'energia indica il numero di caselle che potete annerire. Una volta finita l'energia non vi sarŕ possibile continuare il puzzle e dovrete aspettare che la barra si sia riempita. Ogni punto di energia si ricarica in 1 minuto, quindi se aspettate un'ora otterrete 60 punti, solitamente sufficienti per un puzzle piccolo.

    Ci sono 5 livelli di energia, acquistabili con i Picroliti:

    Livello 1: [100 punti], gratuito, č il livello con cui iniziate;
    Livello 2: [200 punti], 50 Picroliti: la Professoressa Tetra vi costringerŕ ad acquistarlo, ma vi darŕ la cifra necessaria;
    Livello 3: [300 punti], 100 Picroliti
    Livello 4: [400 punti], 200 Picroliti
    Livello 5: [Illimitato], 400 Picroliti, da questo punto in poi avrete energia illimitata.


    La Mega Matita


    La Mega Matita č necessaria per poter ottenere i Pokémon Megaevoluti. Per ottenerla dovrete sborsare 500 Picroliti (una volta sola) e vi sarŕ possibile completare i puzzle per le Megaevoluzioni.
    Potete acquistarla in qualsiasi momento.


    Modalitŕ Speciale


    Questa area si sblocca pagando 300 Picroliti. I puzzle di quest'area sono speciali: vi presentano alcuni gruppi di numeri condivisi con colonne o righe adiacenti, aumentando quindi la sfida per completarli. Non daranno Picroliti come ricompensa nč avranno obiettivi da completare.
    La Professoressa Tetra vi chiederŕ di completarne 3, che utilizzeranno energia al contrario degli altri tutorial, per poi darvi la possibilitŕ di sbloccare l'area.
    Vi č possibile passare dalla modalitŕ Speciale a quella classica liberamente, e in quela Speciale avrete disponibili tutte le aree attualmente disponibili anche nell'area principale. Cambieranno perň i Pokémon disponibili all'inizio (mentre nel mondo principale avete 1 puzzle o piů da completare solo se collegato all'area precedente prima di passare ai successivi, in quello Speciale possono essercene di molteplici e non necessariamente collegati) e l'ordine in cui si trovano rispetto al mondo principale.


    Tasselli Micro Picross


    Oltre ai Picroliti, come ricompensa ad alcuni obiettivi potete trovare questi tasselli speciali, 128 in totale. Accedendo al menů e poi alla terza icona, vi č possibile completare anche questi puzzle che, una volta ottenuti tutti, formeranno dei murales. Non č possibile utilizzare Pokémon in aiuto ma non utilizzerŕ energia. Dopo averli completati vi č possibile ricominciarli da capo.


    Allenamenti giornalieri


    Ogni giorno vi č possibile completare degli allenamenti, schemi 7x7, che non vi fanno utilizzare energia nč Pokémon, ma vi danno alcuni Picroliti come ricompensa. Non hanno disegni al loro interno: il vostro obiettivo č solo completarli nel minor tempo possibile.
    La ricompensa di base dipende dall'area che avete sbloccato, da un minimo di 4 Picroliti (5 appena raggiungete l'Area 05), a un massimo di 10 (quando raggiungete l'Area 25).
    Potete ottenere ulteriori Picroliti avanzando di livello, cioč completando gli Allenamenti nel minor tempo possibile, ottenendo da 1 a 3 Picroliti. Il tempo massimo per raggiungere il livello 10 č 2 minuti.
    Se riuscite a completarli in meno di 2 minuti otterrete un bonus di 2 Picroliti, giungendo cosě a poter ottenere fino a 15 Picroliti al giorno.


    Password


    Alcuni schemi sono sbloccabili solo attraverso delle password, cioč i seguenti Pokémon:

    TITOLO
    Greninja di Ash
    658-a
    89907383
    Mew
    png
    18587211
    Zygarde 10%
    718-10
    74326715
    Zygarde Completo
    718-c
    77742314
     


    Pokčmon Leggendari [Mitici]


    All'interno del gioco, ogni tanto la Professoressa Tetra apparirŕ per dirvi che č comparso un Pokémon speciale. Tali Pokémon saranno presenti solo per un limitato periodo di tempo in aree ben precise e se non andrete a catturarli questi spariranno e ricompariranno solo dopo molte ore (da 20 a 44 ore):

    Pokémon Mitici
    PokémonAreaTempo di attesa (ore)Disponibilitŕ
    Celebi
    png
    04201 ora
    Jirachi
    png
    07201 ora
    Deoxys
    png
    16361 ora
    Manaphy
    png
    02201 ora
    Darkrai
    png
    18361 ora
    Shaymin (Forma Cielo)
    png
    09361 ora
    Arceus
    png
    304830 minuti
    Victini
    png
    24361 ora
    Keldeo (Forma Risoluta)
    png
    11361 ora
    Meloetta (Forma Canto)
    png
    21361 ora
    Genesect
    png
    264415 minuti
    Diancie
    png
    274045 minuti
    Hoopa Vincolato
    png
    08361 ora
    Hoopa Libero
    720-u
    294045 minuti
     



    Le abilitŕ


    Ci sono un totale di 12 abilitŕ a seconda del tipo del Pokémon, che vi aiuteranno nel completamento degli schemi. Alcune verranno richieste o limitate dagli obiettivi degli schemi stessi.

    Abilitŕ
    AbilitŕTipoEffetto
    Forza Blu:acqua: :ghiaccio:Cambia il colore dei numeri quando ci sono caselle sicure da annerire
    Flash Verticale:normale:Rivela una colonna di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione
    Flash Orizzontale:terra: :roccia:Rivela una riga di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione
    Flash Croce:fuoco:Rivela una riga e una colonna di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione
    Flash Quadrato:drago:Rivela un quadrato di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione
    Flash Diamante:folletto:Rivela un rombo di caselle a seconda della posizione della casella di attivazione
    Flash Sparso:buio: :veleno:Rivela caselle random
    Correttore:erba:Corregge automaticamente alcune caselle annerite per sbaglio
    Supercorrettore:acciaio:Corregge automaticamente qualunque casella annerita o segnata con una X per sbaglio
    Superscanner:volante: :lotta: :coleottero:Analizza lo schema e corregge alcune caselle errate
    Rallentatempo:elettro:Rallenta il tempo per un tot di secondi
    Congelatempo:psico: :spettro:Congela il tempo per un tot di secondi
     


    Ogni Pokémon puň avere 4 Gradi della propria abilitŕ: Normale, Esperto, Super e Pro. Questi gradi influenzano durata, ampiezza di rivelazione caselle, il numero di caselle o correzioni.


    Le Medaglie


    Come anche in diversi altri giochi, in questo sono presenti dei piccoli achievements chiamati Medaglie. Si tratta di 100 obiettivi da completare durante il gioco, come ad esempio usare un certo numero di volte una particolare abilitŕ. Ogni obiettivo vi dŕ 3 Picroliti.

    In corsivo le traduzioni dall'inglese poichč non si ha la certezza della traduzione italiana

    001 [Primi passi]: Completa il tutorial.
    002 [Chi ben comincia...]: Sblocca una zona.
    003 [Giramondo in erba]: Sblocca 5 zone.
    004 [Giramondo esperto]: Sblocca 10 zone.
    005 [Giramondo esemplare]: Sblocca 20 zone.
    006 [Giramondo eccelso]: Sblocca tutte le zone.
    007 [Sala d'Onore]: Completa il gioco.
    008 [Primo amico]: Cattura un Pokémon.
    009 [Giovane speranza]: Cattura 10 Pokémon.
    010 [Allenatore]: Cattura 50 Pokémon.
    011 [Fantallenatore]: Cattura 100 Pokémon.
    012 [Veterano]: Cattura 200 Pokémon.
    013 [Campione]: Cattura tutti i Pokémon.
    014 [Prima prova]: Completa un obiettivo in modalitŕ Normale.
    015 [Č solo l'inizio]: Completa 10 obiettivi in modalitŕ Normale.
    016 [A metŕ strada]: Completa 600 obiettivi in modalitŕ Normale.
    017 [Dirittura d'arrivo]: Completa 999 obiettivi in modalitŕ Normale.
    018 [Gran trionfo]: Completa tutti gli obiettivi in modalitŕ Normale.
    019 [Modalitŕ Speciale sbloccata]: Sblocca la modalitŕ Speciale.
    020 [Prima Sfida Speciale]: Completa un obiettivo in modalitŕ Speciale.
    021 [Modalitŕ Speciale: strada infinita]: Completa 10 obiettivi in modalitŕ Speciale.
    022 [Modalitŕ Speciale: seconda metŕ]: Completa 600 obiettivi in modalitŕ Speciale.
    023 [Modalitŕ Speciale: ultimo sforzo]: Completa 999 obiettivi in modalitŕ Speciale.
    024 [Campione della Modalitŕ Speciale]: Completa tutti gli obiettivi in modalitŕ Speciale.
    025 [Sfida: 4 amici]: Completa lo schema di Cresselia nella modalitŕ Speciale con solo 4 Pokémon
    026 [Sfida: 3 amici]: Completa lo schema di Kyurem nella modalitŕ Speciale con solo 3 Pokémon
    027 [Sfida: 2 amico]: Completa lo schema di Giratina nella modalitŕ Speciale con solo 2 Pokémon
    028 [Sfida: 1 amico]: Completa lo schema di Mewtwo nella modalitŕ Speciale con solo 1 Pokémon
    029 [Sfida: solo]: Completa lo schema di Arceus nella modalitŕ Speciale senza Pokémon
    030 [Un nuovo potere]: Ottieni la Megamatita.
    031 [La prima megaevoluzione]: Fai megaevolvere un Pokémon.
    032 [Megallenatore in erba]: Sblocca 10 megaevoluzioni.
    033 [Megallenatore esperto]: Sblocca 20 megaevoluzioni.
    034 [Megallenatore esemplare]: Sblocca 30 megaevoluzioni.
    035 [Megallenatore eccelso]: Sblocca tutte le megaevoluzioni.
    036 [Hacker]: Usa una password.
    037 [Incontro misterioso]: Cattura un Pokémon misterioso.
    038 [Cercapokémon in erba]: Cattura 3 Pokémon misteriosi.
    039 [Cercapokémon esperto]: Cattura 6 Pokémon misteriosi.
    040 [Cercapokémon esemplare]: Cattura 9 Pokémon misteriosi.
    041 [Cercapokémon eccelso]: Cattura tutti i Pokémon misteriosi.
    042 [Genio dell'allenamento]: Supera la difficoltŕ 10 dell'allenamento del giorno.
    043 [Impresa eroica]: Completa L'allenamento del giorno alla difficoltŕ 10 entro 00:01:40.
    044 [Esperto della Forza blu]: Usa Forza blu 50 volte.
    045 [Esperto del Supercorrettore]: Usa Supercorrettore 50 volte.
    046 [Esperto del Correttore]: Usa Correttore 50 volte.
    047 [Esperto del Superscanner]: Usa Superscanner 50 volte.
    048 [Esperto del Rallentatempo]: Usa Rallentatempo 50 volte.
    049 [Esperto del Congelatempo]: Usa Congelatempo 50 volte.
    050 [Esperto del Flash verticale]: Usa Flash verticale 50 volte.
    051 [Esperto del Flash orizzontale]: Usa Flash orizzontale 50 volte.
    052 [Esperto del Flash croce]: Usa Flash croce 50 volte.
    053 [Esperto del Flash quadrato]: Usa Flash quadrato 50 volte.
    054 [Esperto del Flash diamante]: Usa Flash Diamante 50 volte.
    055 [Esperto del Flash sparso]: Usa Flash sparso 50 volte.
    056 [Fan delle caselle]: Riempi 100 caselle.
    057 [Élite delle caselle]: Riempi 1000 caselle.
    058 [Leader delle caselle]: Riempi 5000 caselle.
    059 [Campione delle caselle]: Riempi 10000 caselle.
    060 [Leggenda delle caselle]: Riempi 50000 caselle.
    061 [Asso dei pulsanti]: Completa uno schema usando solo i pulsanti.
    062 [Asso dello stilo]: Completa uno schema usando solo lo stilo.
    063 [Tassello primordiale]: Ottieni un tassello Micro Picross.
    064 [L'inizio e la fine]: Ottieni tutti i tasselli Micro Picross.
    065 [Spirito della terra]: Completa il Micro Picross di ArcheoGroudon.
    066 [Spirito del mare]: Completa il Micro Picross di ArcheoKyogre.
    067 [Pittore minuzioso]: Espandi la barra P.
    068 [Pittore entusiasta]: Fai salire la barra P al livello 2.
    069 [Pittore ispirato]: Fai salire la barra P al livello 3.
    070 [Vitalitŕ illimitata]: Ottieni la barra P illimitata.
    071 [Fotografo ]: Fotografa lo schermo di gioco.
    072 [Giovane Allenatore]: Sblocca un posto in squadra.
    073 [Allenatore carismatico]: Sblocca tutti i posti in squadra.
    074 [Maestro di Pokémon Picross]: Completa le modalitŕ Normale e Speciale e tutti gli schemi di Micro Picross.
    075 [Cilecca]: Usa un'abilitŕ Flash senza che abbia effetti.
    076 [Compagni di viaggio]: Ottieni i Pokémon iniziali di tutte le regioni.
    077 [Fan di Eevee]: Cattura tutte le evoluzioni di Eevee.
    078 [Legame Eone]: Completa uno schema con Latios, Latias.
    079 [Duo artificiale]: Completa uno schema con Genesect, Mewtwo.
    080 [Scintille di carineria]: Completa uno schema con Dedenne, Emolga, Pachirisu, Minun, Plusle.
    081 [Amore e finzione]: Completa uno schema con Luvdisc, Sudowoodo.
    082 [Scontro stratosferico]: Completa uno schema con Deoxys, MegaRayquaza.
    083 [Legame fatato]: Completa uno schema con MegaDiancie, Xerneas.
    084 [Banda dei forti]: Completa uno schema con Talonflame, Landorus, Garchomp, MegaKangaskhan.
    085 [Viaggiatori del tempo]: Completa uno schema con Dialga, Celebi.
    086 [Trasformista]: Completa uno schema con Zoroark, Zorua, Ditto.
    087 [Astuzia felina]: Completa uno schema con Meowstic, Espurr, Purrloin, Weavile, Meowth.
    088 [Corista]: Completa uno schema con Meloetta, Altaria, Jigglypuff.
    089 [Pikachu Fan Club]: Completa uno schema con Pichu, Raichu, Pikachu.
    090 [La prima erba alta]: Completa uno schema con Fletchling, Bidoof, Zigzagoon, Poochyena, Hoothoot.
    091 [Compagnia bislacca]: Completa uno schema con Slakoth, Marshtomp, Quagsire, Slowbro, Psyduck.
    092 [Bouquet varipinto]: Completa uno schema con Floette, Lilligant, Shaymin, Meganium, Venusaur.
    093 [Bianco e nero]: Completa uno schema con Pancham, Zekrom, Reshiram, Blitzle, Unown.
    094 [Perle e grugniti]: Completa uno schema con Tepig, Clamperl.
    095 [Club degli intellettuali]: Completa uno schema con Uxie, Mewtwo, Metagross, Alakazam.
    096 [Trio della giungla]: Completa uno schema con Pansage, Infernape, Aipom.
    097 [Astuzia coi baffi]: Completa uno schema con Delphox, Fennekin, Zoroark, Zorua, Vulpix.
    098 [Una strana coppia]: Completa uno schema con Chimchar, Poochyena.
    099 [Tempo variabile]: Completa uno schema con Abomasnow, MegaRayquaza, Groudon, Kyogre, Tyranitar
    100 [Medagliere perfetto]: Ottieni tutte le medaglie.





    Edited by Keimi - 31/8/2016, 15:11
  7. .

    Evento Meowth


    Dal 19 Agosto 2016 a data da definirsi verrŕ distribuito in Europa il Pokémon Meowth a tutti i possessori di Pokémon X, Y, Omega Rubino e Alpha Zaffiro tramite codice seriale HAPPY. Non sono ancora note la data in cui terminerŕ l'evento né la ragione per tale distribuzione.
    La peculiaritŕ di questo Pokémon č la mossa Cuccagna che raddoppia la ricompensa ricevuta dopo aver vinto una lotta.



    Meowth (Codice Seriale)

    MeowthDettagliDettagliMosse:
    Sprxym052Lv. 20Abilitŕ: RaccoltaCuccagna
    AO: HappyDisponibilitŕ: X Y OR AS (PAL)Stridio
    ID: 08196Data: Dal 19 Agosto 2016 al ???Morso
    Ball: Pregio BallMetodo: Codice SerialeBruciapelo
     


    Lista eventi Pokémon di sesta generazione




    Edited by Keimi - 1/9/2016, 10:15
  8. .
    Le descrizioni sono davvero interessanti :D
  9. .


    Quattro nuovi Pokémon rivelati!


    stuffull

    Stufful, Pokémon Sforzo


    Annunciato nel numero di Settembre di CoroCoro (come giŕ vi avevamo mostrato), si tratta della pre-evoluzione di Bewear e ne condivide il tipo Normale/Lotta. Possiede le stesse abilitŕ di Bewear, cioč Impaccio e Morbidone, che permette al Pokémon di subire la metŕ del danno se ricevuto da mossa con contatto, subendo perň danno doppio da attacchi fuoco.


    sandygast

    Sandygast, Pokémon Mucchio di Sabbia


    Anche questo annunciato nel numero di Settembre di CoroCoro, ora č stato confermato il nome inglese ed č stata rivelata una nuova abilitŕ: Water Compaction (Acqua compatta?) che aumenta la Difesa di 2 quando viene colpito da una mossa Acqua. Č di tipo Spettro/Terra.


    palossand

    Palossand, Pokémon Castello di Sabbia


    Confermato dal numero di Settembre di CoroCoro, si tratta dell'evoluzione di Sandygast, ne condivide tipo (Spettro/Terra) e abilitŕ (Water Compaction).


    crabrawler

    Crabrawler, Pokémon Boxe


    Questo č il nuovo Pokémon rivelato. Di tipo Lotta e con le abilitŕ Ipertaglio o Ferropugno.





    Edited by Mavis' - 8/9/2016, 11:01
  10. .

    Regolamento Gallery


    Introduzione


    In questa sezione ogni utente puň aprire un topic dove postare le proprie creazioni grafiche, che siano disegni tradizionali, digitali, pixelart, banner, skin, insomma, tutto ciň che vi sentite di condividere con la community di TFOL!


    Regole


    1. Non copiate o rubate opere appartenenti ad utenti del forum o altri artisti;

    2. Cercate di mantenere il topic ordinato per comoditŕ sia vostra che di chi guarda le vostre creazioni (ad esempio per tipologia di lavoro);

    3. Vi č permesso "spammare", se lo avete, l'account deviantArt, posto all'inizio del topic stesso come semplice link all'account;

    4. Non vi č permesso "spammare" altri artisti, il topic deve contenere solo opere vostre;

    5. Non č permesso fare richieste grafiche nella gallery, si devono sempre fare QUI.


    Fatevi conoscere, dimostrate il vostro talento e quanto migliorate col tempo!



    Edited by Keimi - 21/8/2016, 15:01
  11. .
    Sei triste con queste battute.
    Comunque, a me ricorda il secondo boss di Zelda and The Minish Cap.
    Stesso tartarugone con guscio in pietra che vive nella lava xD
  12. .


    Turtonator! Pokémon Tartaruga Esplosiva


    Č stato appena rivelato questo nuovo e bizzarro Pokémon simile a una Tartaruga. Sarŕ di tipo Fuoco/Drago, con abilitŕ Guscioscudo e un'esclusiva mossa chiamata Shell Trap (Trappola Guscio letteralmente).

    Vive nelle aree volcaniche, nascondendosi tra le rocce. Quando una preda si avvicina troppo causa un'esplosione attraverso la sua schiena.
    Il suo punto debole č il ventre.



    Fonte: Serebii.net



    Edited by Mavis' - 8/9/2016, 11:01
  13. .
    Un Marowak cosě me lo immaginavo da secoli.
    E il pescione mi intriga, cosě come il castello di sabbia. Terra/Spettro č interessante xD
  14. .

    Nuove immagini dal numero di Settembre di CoroCoro!



    Come ben saprete ogni mese girano su internet leak di foto al numero del mese successivo di CoroCoro. Spesso sono fake, ma questi sono confermati!
    Abbiamo due nuove forme Alola e ben altri 4 Pokemon!

    Nuove forme Alola: Meowth e Marowak



    alolanmeowth
    Meowth
    Tipo Buio, ha assunto una nuova forma rispetto a quella conosciuta perchč allevato dalla famiglia reale di Alola.

    marowak
    Marowak
    Tipo Fuoco/Spettto, si č evoluto in risposta a una miglior difesa dai suoi predatori.


    Nuovi Pokemon


    I nomi sono ancora in giapponese e non si hanno ancora altre informazioni, ma intanto ecco a voi:

    nuikoguma
    Nuikoguma, Pokémon Sforzo
    Pre-evoluzione di Bewear, tipo Normale/Lotta.

    sunabaa
    Sunabaa, Pokčmon Mucchio di Sabbia
    Tipo Terra/Spettro

    shirodesuna
    Shirodesuna, Pokémon Castello di Sabbia
    Tipo Terra/Spettro, evoluzione di Sunabaa

    yowashi
    Yowashi, Pokémon Pesciolino
    Tipo Acqua, ha l'abilitŕ di assumere una forma singola o a banco di pesci, formando un grosso pesce fatto di tanti piccoli pesciolini.





    Edited by Mavis' - 8/9/2016, 11:00
  15. .

    Di seguito l'elenco delle abilitŕ Pokémon aggiornate all'ultima versione uscita, ORAS.
    Ovviamente sono state modificate in modo tale da essere utilizzate piů facilmente nel GdR.
    Per individuare un'abilitŕ specifica tenere premuto CTRL + F e digitare il nome dell'abilitŕ.

    In rosso troverete le abilitŕ piů problematiche da trattare.

    In blu le abilitŕ solo del Dream World.

    In verde le abilitŕ che possiedono i soli Leggendari.




    Abillegame
    Aumenta al massimo i colpi possibili con mosse multicolpo

    (Gelolancia, Missilspillo, Cadutamassi, Sfuriate, Doppiasberla, Sparalance, Semitraglia, Spazzasberla etc)

    Acceleratore
    La Velocitŕ aumenta di 1 livello a turno.

    Accendilotta
    L'aspetto del Pokémon cambia in base alla modalitŕ di lotta.


    Acquaiuto
    Sotto il 30% di PV, potenza mosse Acqua +50%

    Acquascolo
    Le mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp.


    Adattabilitŕ
    Mosse del tipo del Pokémon hanno potenza raddoppiata.

    Agiltecnica
    La Velocitŕ aumenta di 1 livello in caso di utilizzo o perdita di oggetti.

    Se il Pokémon entra in campo senza oggetti non si attiva.
    Se il Pokémon viene sostituito di perde il bonus.


    Agitazione
    Il nemico viene intimidito e non puň mangiare Bacche.

    Agonismo
    L'Attacco aumenta di 2 livelli per ogni calo di statistiche.

    Non si attiva se il calo č autoindotto o provocato da alleati in lotte in doppio/triplo.

    Aiutinsetto
    Sotto il 30% di PV, potenza mosse Coleottero +50%.

    Aiutofuoco
    Sotto il 30% di PV, potenza mosse Fuoco +50%.

    Aliraffica
    Dŕ prioritŕ +1 alle mosse di tipo Volante.


    Altalena
    Aumenta una statistica e ne riduce un'altra.


    Alternacura
    Cura i problemi di stato del Pokémon sostituito.

    Amicoscudo
    Riduce il danno subito dai compagni del 25% in lotte in doppio/triplo.


    Amorefiliale
    Il Pokémon attacca due volte. Il secondo colpo ha la potenza ridotta del 50%.

    Antagonismo
    Contro nemici dello stesso sesso la potenza delle mosse aumenta del 25%. Se del sesso opposto diminuisce del 25%.

    Antifuoco
    Indebolisce del 50% i danni di mosse Fuoco e Scottature.

    Antifurto
    Protegge il Pokémon dal furto di strumenti.

    Antimeteo
    Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.

    Antiproiettile
    Il Pokémon č immune alle mosse a base di proiettili, sfere e bombe.


    Antisuono
    Fornisce immunitŕ dalle mosse basate sul suono.

    Aromavelo
    Protegge l'utilizzatore e i suoi alleati da Provocazione, Attaccalite, Ripeti, Inibitore, Anticura e Attrazione.


    Arraffalesto
    Al contatto subito, ruba lo strumento nemico.


    Arroganza
    Aumenta l'Attacco di 1 livello quando manda un nemico KO con un attacco diretto.

    Assorbacqua
    Se colpito da mossa Acqua recupera il 25% dei PV massimi.

    Assorbivolt
    Se colpito da mossa Elettro recupera il 25% dei PV massimi.

    Aurafolletto
    Potenzia le mosse di tipo Folletto di tutti i Pokémon.


    Auratetra
    Potenzia le mosse di tipo Buio di tutti i Pokémon.


    Bruciaimpeto
    Aumenta l'Att. Sp. se il Pokémon č scottato.


    Burla
    Dŕ prioritŕ a mosse che alterano lo stato.

    Viene bloccata da Anticipo.

    Cambiacolore
    Il Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita.

    Cartavetro
    Toglie 1/16 dei PV massimi al nemico se colpito per contatto fisico.

    Cecchino
    Potenzia le mosse se diventano brutti colpi.


    Clorofilla
    Se c'č sole, la Velocitŕ raddoppia.

    Coglibacche
    Puň ricreare una Bacca utilizzata.


    Copricapo
    Non subisce danni causati dalle condizioni meteo.

    Comprende grandinate, tempeste di sabbia, mosse su spore o pulviscolo e l'abilitŕ Spargispora.

    Copripioggia
    Il Pokémon recupera 1/16 dei PV massimi quando piove.

    Corpochiaro
    Le sue statistiche non possono essere ridotte.

    Corpodifuoco
    Dopo un contatto c'č il 30% di possibilitŕ che il nemico venga scottato.

    Corpofunesto
    C'č il 30% di possibilitŕ di inibire l'ultima mossa usata dal nemico.

    L'inibizione, come Inibitore, blocca la mossa per un tot di turni, da 1 a 8.

    Corpogelo
    Il Pokémon recupera 1/16 dei PV massimi quando grandina.

    Cuordeciso
    Aumenta la Velocitŕ di 1 livello se il Pokémon tentenna.

    Curacuore
    Ogni fine turno ha il 30% di possibilitŕ di curare le alterazioni di stato di un alleato in lotte in doppio/triplo.

    Dentistretti
    Aumenta l'Attacco del 50% in caso di problemi di stato.

    In caso di scottatura non vi č diminuzione di Attacco.

    Disinvoltura
    Le statistiche possono cambiare senza preavviso.


    Dolcevelo
    Impedisce a sé e agli alleati di addormentarsi.

    Download
    Regola la potenza in base al nemico.


    Elettrorapid
    Le mosse elettro subite aumentano la Velocitŕ di 1 livello.

    Erbaiuto
    Sotto il 30% di PV, potenza mosse Erba +50%.

    Ferromascella
    Aumenta la potenza di mosse che fanno uso di morsi del 50%.

    Mosse quali Morso, Sgranocchio, Fulmindenti, Rogodenti, Gelodenti, Velenodenti.

    Ferropugno
    Potenzia le mosse tirapugni del 20%.

    Mosse quali Pugnoscarica, Centripugno, Dinamipugno, Pugnodombra, Stramontante, Meteorpugno, Megapugno, Pugnorapido, Gelopugno, Tuonopugno, Fuocopugno, Martelpugno, Assorbipugno, Stordipugno, Cometapugno, Crescipugno.

    Filtro
    Riduce la potenza delle mosse superefficaci del 25%.

    Fiorvelo
    Evita il calo delle statistiche degli alleati di tipo Erba.

    Flusso Delta
    Crea un clima che annulla i punti deboli del tipo Volante.


    Fogliamanto
    Evita problemi di stato quando c'č il sole.

    Foltopelo
    Dimezza il danno degli attacchi fisici subiti.

    ---

    Forzabruta
    Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse.

    Forzapura
    Migliora la statistica Attacco del Pokémon.

    Frangiaura
    Inverte gli effetti di Aurafolletto e di Auratetra.


    Fugafacile
    Garantisce la fuga dai Pokémon selvatici.

    Fumochiaro
    Le statistiche non possono essere ridotte.

    Fuocardore
    Potenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una.

    Fuocodentro
    Evita che il Pokémon tentenni.

    Giustizia
    L'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa buio.

    Grancollera
    Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo.

    Grassospesso
    Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.

    Guancegonfie
    Fa recuperare PS quando il Pokémon mangia una bacca.

    Guscioscudo
    Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.

    Idratazione
    Cura i problemi di stato se piove.

    Idrovelo
    Evita che il Pokémon resti scottato.

    Illusione
    Entra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra.

    Immunitŕ
    Impedisce al Pokémon di venire avvelenato.

    Impaccio
    Il Pokémon non puň usare lo strumento che ha.

    Imprudenza
    Ignora i cambi delle statistiche del nemico.

    Incantevole
    Al contatto subito, il nemico puň infatuarsi.

    Indagine
    Il Pokémon scopre che strumento ha il nemico.

    Indifferenza
    Impedisce al Pokémon di infatuarsi.

    Insettocchi
    Aumenta la precisione del Pokémon.

    Insonnia
    Impedisce al Pokémon di addormentarsi.

    Intrapasso
    Attacca evitando le barriere del nemico.

    Intricopiedi
    Aumenta l'elusione se il Pokémon č confuso.

    Inversione
    I cambi alle statistiche hanno effetto inverso.


    Ipertaglio
    Evita che la statistica Attacco venga ridotta.

    Leggiadro
    Gli effetti aggiuntivi sono piů probabili.

    Lentifumé
    Potenzia le mosse non molto efficaci.

    Lentoinizio
    Dimezza per un po' l'Attacco e la Velocitŕ.


    Levitazione
    Conferisce immunitŕ dagli attacchi di tipo Terra.

    Lottascudo
    Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.

    Macroforza
    Migliora la statistica Attacco del Pokémon.

    Magicscudo
    Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti.

    Magidifesa
    Rende vulnerabili solo alle mosse superefficaci.

    Magispecchio
    Riflette al mittente le mosse di stato.


    Magmascudo
    Evita che il Pokémon venga congelato.

    Magnetismo
    Impedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio.

    Mangiaerba
    L'Attacco aumenta se si č colpiti da una mossa erba.

    Mantelneve
    Aumenta l'elusione quando grandina.

    Mare Primordiale
    Crea un clima che rende inefficaci gli attacchi di tipo Fuoco.


    Megalancio
    Potenzia le mosse "pulsar", Forzasfera e Ondasana.

    Melma
    Danneggia i nemici che usano mosse ruba-PS.

    Meno
    Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.


    Mente Locale
    Impedisce al Pokémon di venire confuso.

    Metalleggero
    Dimezza il peso del Pokémon.


    Metalpesante
    Raddoppia il peso del Pokémon.


    Mielincetta
    Il Pokémon puň raccogliere Miele.

    Multisquame
    Riduce il danno subito se i PS sono al massimo.


    Multitipo
    Cambia tipo a seconda della Lastra che ha.


    Mummia
    L'abilitŕ del nemico cambia in Mummia dopo il contatto.

    Muta
    Puň guarire i problemi di stato del Pokémon.

    Mutatipo
    Cambia il tipo del Pokémon in quello della mossa usata.


    Nervisaldi
    I Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali.

    Normalitŕ
    Le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale.

    Nullodifesa
    Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno.

    Nuotovelox
    Se piove, la statistica Velocitŕ aumenta.

    Parafulmine
    Le mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp.


    Paura
    Per la paura di certi tipi di mosse la Velocitŕ sale.


    Pedinombra
    Impedisce la fuga al nemico.

    Pellearsa
    Riduce PS se fa caldo. L'acqua ridŕ PS.

    Pellecielo
    Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Volante.

    Pelledura
    Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato.

    Pellefolletto
    Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Folletto.

    Pellegelo
    Le mosse di tipo Normale diventano di tipo Ghiaccio.

    Peloderba
    Aumenta la Difesa durante l'effetto di Campo Erboso.


    Pettinfuori
    Evita che la Difesa diminuisca.

    Piedisvelti
    Aumenta la Velocitŕ se c'č un problema di stato.

    Pigrone
    Il Pokémon attacca un turno sě e uno no.

    Piovischio
    Quando scende in campo, il Pokémon attira pioggia.

    Piroturbina
    Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.


    Piů
    Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Piů.


    Polvoscudo
    Gli effetti secondari delle mosse subite svaniscono.

    Ponderazione
    Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale.


    Premonizione
    Scopre la mossa piů potente del nemico.

    Prepotenza
    Riduce la statistica Attacco del nemico.

    Presagio
    Rivela se il nemico ha mosse pericolose.

    Pressione
    Il nemico usa piů PP.


    Prestigiatore
    Ruba lo strumento del Pokémon su cui č stata usata una mossa.


    Previsioni
    La forma di Castform cambia in base al tempo.

    Raccolta
    Aumenta la probabilitŕ di trovare strumenti.

    Rallentatore
    Anche i nemici piů lenti attaccano per primi.

    Regalfiore
    Potenzia i Pokémon della squadra se c'č il sole.

    Remasabbia
    La Velocitŕ aumenta nelle tempeste di sabbia.

    Rigenergia
    Recupera un po' di PS quando viene sostituito.

    Riparo
    Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.

    Risplendi
    Č piů probabile incontrare Pokémon selvatici.

    Rompiforma
    Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.

    Sabbiafiume
    Causa una tempesta di sabbia durante la lotta.

    Sabbiavelo
    L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.

    Scendineve
    Il Pokémon provoca una grandinata in lotta.

    Scioltezza
    Il Pokémon č protetto contro la paralisi.

    Sconforto
    Le statistiche scendono se i PS calano sotto la metŕ.

    Scoppio
    Arreca danni al nemico che sferra il colpo finale.

    Sguardofermo
    Evita che la precisione diminuisca.

    Siccitŕ
    Aumenta l'intensitŕ dei raggi solari nella lotta.

    Silicoforza
    Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia.

    Simbiosi
    Il Pokémon puň passare il suo strumento a un alleato.


    Sincronismo
    Passa veleno, paralisi o scottatura al nemico.

    Sogniamari
    Riduce i PS dei nemici addormentati.


    Solarpotere
    Se c'č il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS.


    Solidroccia
    Riduce i danni delle mosse superefficaci.

    Sosia
    Si trasforma nel Pokémon che ha davanti.


    Sottilguscio
    Riduce la Difesa e aumenta la Velocitŕ se colpito.

    Spargispora
    Al contatto puň causare veleno, paralisi o sonno.

    Spineferrate
    Danneggia il bersaglio al contatto fisico.

    Spiritovivo
    Evita che il Pokémon si addormenti.

    Splendicute
    Resiste piů facilmente ai cambiamenti di stato.

    Statico
    Il contatto fisico con il Pokémon puň dare paralisi.

    Stato Zen
    Se in difficoltŕ, cambia l'aspetto del Pokémon.


    Supersorte
    Aumenta la probabilitŕ di infliggere brutti colpi.

    Sveglialampo
    Il Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno.

    Tanfo
    A volte fa tentennare i nemici.

    Tecnico
    Potenzia le mosse piů deboli del Pokémon.

    Telepatia
    Prevede ed evita gli attacchi dei compagni.

    Temerarietŕ
    Potenzia le mosse che provocano contraccolpi.

    Tenacia
    Aumenta di due livelli l'Attacco Speciale se cala una statistica.


    Teravolt
    Neutralizza le abilitŕ che bloccano le mosse.


    Terra Estrema
    Crea un clima che rende inefficaci gli attacchi di tipo Acqua.


    Testadura
    Protegge il Pokémon dai contraccolpi.

    Traccia
    Copia l'abilitŕ del nemico.

    Trappoarena
    Impedisce la fuga al nemico.

    Tuttafretta
    Aumenta l'Attacco, ma riduce la precisione.

    Umiditŕ
    Impedisce le mosse autodistruttive.

    Unghiedure
    Potenzia le mosse che causano un contatto fisico.

    Velencura
    Ridŕ PS se il Pokémon č avvelenato.

    Velenimpeto
    Aumenta l'Attacco se il Pokémon č avvelenato.


    Velenopunto
    Al contatto subito, puň avvelenare il nemico.

    Velentocco
    Puň avvelenare il nemico al solo contatto fisico.

    Ventose
    Resiste a strumenti e mosse di sostituzione.

    Vigore
    Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.

    Viscositŕ
    Riduce la Velocitŕ del Pokémon con cui entra in contatto.


    Vittorstella
    Aumenta la precisione di tutta la squadra.


    Voracitŕ
    Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta.


    Edited by Kaemi' - 31/8/2018, 15:17
208 replies since 2/6/2010
.